CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi serve un informazione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
Leonardino
Leonardino
28/03/2010 60
Inserito il 28/04/2010 alle: 14:59:25
Ciao a tutti chiedo a voi un informazione..Devo andare in croazia con mio figlio ha 8 mesi e volevo sapere se servono documenti o altro. Vi ringrazio in anticipo
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:42:12
Ciao ben arrivato al neo camperista baby! credo che tu e la mamma lo dobbiate mettere (il bimbo!)sul passaporto e /o sulla carta d'identità. Sicuramente all'anagrafe di residenza ti sapranno dare indicazioni + utili delle mie. Buoni km Grazia
paco2005
paco2005
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:49:58
Devi andare al tuo Comune di residenza e fare un "Tesserino anagrafico di nascita" valido per l'espatrio. Per farlo ti serve una foto del piccolo e poi dovrete firmare entrambi i genitori. Per la Croazia non serve passaporto. Ciao e buon viaggio. La Croazia in camper è fantastica, fai la strada costiera che è stupenda. Un consiglio di sosta: l'isola di Murter. E' raggiungibile con un ponte girevole, si gira in bici, ha un bel campeggio, acqua fantastica... che bei ricordi.
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 28/04/2010 alle: 19:23:42
ciao Leonardino, noi lo abbiamo fatto più di 10 anni fà ma non penso che le cose siano cambiate, devi prima fare il Tesserino anagrafico di nascita presso il tuo comune (portando le foto del bimbo) e poi entrambi i genitori devono recarsi in questura insieme per firmare contemporaneamente il consenso per l'espatrio del minore. In ogni caso all'anagrafe del comune ti daranno certamente info più certe (n° delle foto, etc.). La Croazia è stupenda, unico neo è vietata la sosta libera notturna ovunque, solo camping ma a prezzi onesti[;)]. Buon Viaggio Maurizio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/04/2010 alle: 14:35:44
Oppure (io ho fatto così) si va presso una Questura e si richiede il documento a loro. Mia figlia ha un documento rilasciato dalla questura con tanto di foto che è valido 5 anni per l'espatrio. La cosa divertente è che la foto è di quando aveva un anno, ora ne ha 5 ed ovviamente è irriconoscibile e comunque posso usarlo ancora un altro anno (scade nel 2011).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/04/2010 alle: 19:59:25
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/04/2010  14:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ,quando mio figlio era piccolo, avevo entrambe le cose...il documento della questura con la foto e anche la nota sul passaporto.
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 29/04/2010 alle: 23:38:38
la Croazia non fa ancora parte della Comunità Europea perciò servono documenti validi per l'espatrio anche per i minori(certificato anagrafico di nascita con autorizzazione all'espatrio della Questura).per l'eventuale assistenza sanitaria informati al cup della tua ASL se basta la nuova tessera sanitaria o se serve ancora il mod. E 111 I . ciao e buon viaggio.
18
alby1967
alby1967
15/09/2007 6
Inserito il 02/05/2010 alle: 07:04:38
Sono stato in Croazia l'estate scorsa.Ricordati il modello(111) per l'assistenza sanitaria,per tutti i componenti della famiglia.La moglie di un mio amico si è rotta una gamba e lo hanno richiesto.Ciao Alberto

Modificato da alby1967 il 02/05/2010 alle 07:08:02
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 02/05/2010 alle: 10:01:25
Se entrambi i genitori già possiedono il passaporto, tanto vale aggiungere il bimbo. Può tornare sempre utile, ad esempio devi fare un piccolo tratto di bosnia lungo la costa croata e se gli gira possono fare storie. Oppure si può anche scendere in Montenegro dove la costa è molto bella. Ripeto solo se già possedete i passaporti, altrimenti meglio l'altra procedura.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link