Tranquillo Emiliano non c'è nessuno problema, non devi scusarti siamo tra amici!
ho letto finora con interesse e timore per le vostre disavventure ma questa
In risposta al messaggio di muddism del 10/07/2015 alle 17:21:32
io ho deciso. mi compro un drone, lo mando in avanscoperta se la via non mi convince, così vedo com è :) Claudio recte faciendo neminem timeas
uhm, non e' mica una cattiva idea

In risposta al messaggio di elefantin del 10/07/2015 alle 22:46:51
ma quante volte ti ho detto Antonio mangia poco ..Antonio mangia poco ...ma tu gnente sempre a pensare alla ribbolita e alle fiorentine se se poi parli del parcheggio vicino al tiro a segno e a cento metri dalla scala mobile per la Rocca ... ti e' andata bene che non t'abbiano preso per un Bisonte ... ciao !! elio.m di Roma
Il parcheggio era quello.
In risposta al messaggio di nemo family del 10/07/2015 alle 21:17:36
fin quando il catasto non aggiornerà tutte le piantine cittadine di tutte le città non ci saranno mappe esatte !!! dietro a casa mia son 4 anni che ci sta la tangenziale...ma il TT (aggiornato) vede solo verdi pascoli !!!
Con le mappe dei navigatori il Catasto non centra niente.
In risposta al messaggio di Sandvik del 11/07/2015 alle 09:04:22
Con le mappe dei navigatori il Catasto non centra niente. Ciao Giulio
e i dati delle vie cittadine dove li prendono per fare le mappe ?
http://www.autoblog.it/post/958...
http://wiki.poigps.com/doku.php...
In risposta al messaggio di nemo family del 11/07/2015 alle 13:59:55
e i dati delle vie cittadine dove li prendono per fare le mappe ?
Il link di ippocampo ti sciogliera' ogni dubbio, io ti posso solo aggiungere che se tu sapesti come sono state aggiornate le mappe catastali negli anni passati non useresti mai un navigatore se lui si basasse proprio su di esse.
In risposta al messaggio di Sandvik del 11/07/2015 alle 14:37:11
Il link di ippocampo ti sciogliera' ogni dubbio, io ti posso solo aggiungere che se tu sapesti come sono state aggiornate le mappe catastali negli anni passati non useresti mai un navigatore se lui si basasse proprio su diesse. Non dimenticare che il Catasto ha sempre avuto (ed ha) funzione di censimento immobiliare per far pagare le tasse . Tra qualche decina d'anni (secoli per me) la mappe catastali rappresenteranno la realta' del territorio, ma solo allora, infatti esse si basano sul principio dell' aggiornamento per approssimazione successiva. I gps in ambito di rappresentazione del territorio sono recenti. Ciao Giulio
non mi dici niente di nuovo....so bene in che stato e il catasto italiano e credevo che era collegato alla creazione pure delle mappe satellitari....
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 11/07/2015 alle 14:25:00
questo forse è più completo e si parla anche di future mappe in 3d cone misure reali...
ok...ma come mai dalle mie parti quelle furgonette non si sono mai state viste ? se girano come scrivono si devono notare !!!
In risposta al messaggio di nemo family del 11/07/2015 alle 14:42:16
non mi dici niente di nuovo....so bene in che stato e il catasto italiano e credevo che era collegato alla creazione pure delle mappe satellitari....
No, alle mappe, casomai e quando sarà finalmente operativo, sarà collegato questo...
http://www.agenziaentrate.gov.i...
In risposta al messaggio di nemo family del 11/07/2015 alle 14:49:11
ok...ma come mai dalle mie parti quelle furgonette non si sono mai state viste ? se girano come scrivono si devono notare !!! cosa diversa per i mezzi di google maps(street) ...che ho incrociato circa 30 gg fa in zona novi ligure !!!
Si, le google car se ne vedono parecchie (a me, negli anni, sarà capitato 3 o 4 volte), però leggi qua...questa è del 19 maggio 2015...
http://www.ispazio.net/522737/a...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 11/07/2015 alle 14:53:14
No, alle mappe, casomai e quando sarà finalmente operativo, sarà collegato questo... dati+catastali+e+ipotecari/scambio+dati+catastali+e+cartografici+con+enti+o+pa/portale+per+i+comuni/servizi+portale+dei+comuni/toponomastica
gia a leggere questo mi viene da piangere !!!............ in data 21 giugno 2010 ................siamo a luglio 2015 vorrei sapere a che punto sono !!!!

In risposta al messaggio di Giovanni del 11/07/2015 alle 20:29:00
Vorrei sbagliarmi ms le mappe catastali riportano costruzioni e strade ma non i sensi i marcia, limiti di velocità, tipo di strada, ecc. Non credo sia quella la fonte... Giovanni
ma quelle cittadine o comunali si.....come pure devono indicare larghezze e altezze dove servono...tipo altezza e larghezza ponti e sottopassaggi...larghezze e senso della via/strada....ztl ....ecc ecc....se non sono loro a dare sti dati..come fanno a conoscerli !?
In risposta al messaggio di nemo family del 12/07/2015 alle 09:57:13
ma quelle cittadine o comunali si.....come pure devono indicare larghezze e altezze dove servono...tipo altezza e larghezza ponti e sottopassaggi...larghezze e senso della via/strada....ztl ....ecc ecc....se non sono loro a dare sti dati..come fanno a conoscerli !?
Non credo sia il Catasto a dare queste informazioni. Probabilmente gli uffici degli assessorati alla viabilità possono essere le fonti attendibili, aggiornate e complete relative ai sensi di marcia, limiti di velocità, ecc.