CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi sono incastrato (vai a fidarti dei navigatori)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 10/07/2015 alle: 13:40:33

Tranquillo Emiliano non c'è nessuno problema, non devi scusarti siamo tra amici!wink
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 10/07/2015 alle: 16:08:19

ho letto finora con interesse e timore per le vostre disavventure ma questa
Navigatori ? Diffido da quando una volta uno mi mandò su una pista ciclabile
le batte tutte

p.s. a noi è capitato solo 2 volte di incastrarci ma il navigatore colpe non ne ha, è un tom tom normale per auto e se in mezzo a rimini c'è la linea ferroviaria lui non ha colpa chiedendoci di passarci sotto... magari (leviamo il magari) dobbiamo stare più attenti noi ai cartelli giganteschi che indicano i sottopassi a 2.70 anche se ci sono rami bassi da schivare, macchine da non urtare, persone da non investire blush
fu buffa (a raccontarlo ora, viverla un po' meno) però l'esperienza di perderci IN MEZZO A MILANO una domenica notte perchè lo svincolo della tangenziale era chiuso ed il tom tom (quello vecchio) per tutto il tempo pensava di trovarsi in mezzo ad un campo
oNbz65h.gif
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 10/07/2015 alle: 17:21:32
io ho deciso. mi compro un drone, lo mando in avanscoperta se la via non mi convince, così vedo com è :) 
Claudio

recte faciendo neminem timeas
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/07/2015 alle: 19:12:39
In risposta al messaggio di muddism del 10/07/2015 alle 17:21:32

io ho deciso. mi compro un drone, lo mando in avanscoperta se la via non mi convince, così vedo com è :)  Claudio recte faciendo neminem timeas

uhm, non e' mica una cattiva idea
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 21:17:36
fin quando il catasto non aggiornerà tutte le piantine cittadine di tutte le città non ci saranno mappe esatte !!!
dietro a casa mia son 4 anni che ci sta la tangenziale...ma il TT (aggiornato) vede solo verdi pascoli !!!   crying
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/07/2015 alle: 22:46:51
ma quante volte ti ho detto Antonio mangia poco ..Antonio mangia poco ...ma tu gnente  sempre a pensare alla ribbolita e alle fiorentine 
se se poi parli del parcheggio  vicino al tiro a segno  e a cento metri dalla scala mobile per la Rocca ... ti e' andata bene che non t'abbiano preso per un Bisonte ...
ciao !! elio.m di Roma
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 11/07/2015 alle: 06:58:54
In risposta al messaggio di elefantin del 10/07/2015 alle 22:46:51

ma quante volte ti ho detto Antonio mangia poco ..Antonio mangia poco ...ma tu gnente  sempre a pensare alla ribbolita e alle fiorentine  se se poi parli del parcheggio  vicino al tiro a segno  e a cento metri dalla scala mobile per la Rocca ... ti e' andata bene che non t'abbiano preso per un Bisonte ... ciao !! elio.m di Roma

Il parcheggio era quello.
giovedí sono da te, ti trovo?
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/07/2015 alle: 09:04:22
In risposta al messaggio di nemo family del 10/07/2015 alle 21:17:36

fin quando il catasto non aggiornerà tutte le piantine cittadine di tutte le città non ci saranno mappe esatte !!! dietro a casa mia son 4 anni che ci sta la tangenziale...ma il TT (aggiornato) vede solo verdi pascoli !!!   

Con le mappe dei navigatori il Catasto non centra niente.
nemo family
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 13:59:55
In risposta al messaggio di Sandvik del 11/07/2015 alle 09:04:22

Con le mappe dei navigatori il Catasto non centra niente. Ciao Giulio

e i dati delle vie cittadine dove li prendono per fare le mappe ?

16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 11/07/2015 alle: 14:25:00

http://www.autoblog.it/post/958...

questo forse è più completo e si parla anche di future mappe in 3d cone misure reali...

http://wiki.poigps.com/doku.php...

Modificato da ippocampo2009 il 11/07/2015 alle 15:43:47
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/07/2015 alle: 14:37:11
In risposta al messaggio di nemo family del 11/07/2015 alle 13:59:55

e i dati delle vie cittadine dove li prendono per fare le mappe ?  

Il link di ippocampo ti sciogliera' ogni dubbio, io ti posso solo aggiungere che se tu sapesti come sono state aggiornate le mappe catastali negli anni passati non useresti mai un navigatore se lui si basasse proprio su di esse.
Non dimenticare che il Catasto ha sempre avuto (ed ha) funzione di censimento immobiliare per far pagare le tasse .

Tra qualche decina d'anni (secoli per me) la mappe catastali rappresenteranno la realta' del territorio, ma solo allora, infatti esse si basano sul principio dell' aggiornamento per approssimazione successiva.

I gps in ambito di rappresentazione del territorio sono recenti.
nemo family
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 14:42:16
In risposta al messaggio di Sandvik del 11/07/2015 alle 14:37:11

Il link di ippocampo ti sciogliera' ogni dubbio, io ti posso solo aggiungere che se tu sapesti come sono state aggiornate le mappe catastali negli anni passati non useresti mai un navigatore se lui si basasse proprio su di
esse. Non dimenticare che il Catasto ha sempre avuto (ed ha) funzione di censimento immobiliare per far pagare le tasse . Tra qualche decina d'anni (secoli per me) la mappe catastali rappresenteranno la realta' del territorio, ma solo allora, infatti esse si basano sul principio dell' aggiornamento per approssimazione successiva. I gps in ambito di rappresentazione del territorio sono recenti. Ciao Giulio
...

non mi dici niente di nuovo....so bene in che stato e il catasto italiano e credevo che era collegato alla creazione pure delle mappe satellitari....
nemo family
nemo family
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 14:49:11
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 11/07/2015 alle 14:25:00

questo forse è più completo e si parla anche di future mappe in 3d cone misure reali...

ok...ma come mai dalle mie parti quelle furgonette non si sono mai state viste ?   se girano come scrivono si devono notare !!!
cosa diversa per i mezzi di google maps(street) ...che ho incrociato circa 30 gg fa in zona novi ligure !!!
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 11/07/2015 alle: 14:53:14
In risposta al messaggio di nemo family del 11/07/2015 alle 14:42:16

non mi dici niente di nuovo....so bene in che stato e il catasto italiano e credevo che era collegato alla creazione pure delle mappe satellitari....

No, alle mappe, casomai e quando sarà finalmente operativo, sarà collegato questo...

http://www.agenziaentrate.gov.i...

16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 11/07/2015 alle: 14:58:51
In risposta al messaggio di nemo family del 11/07/2015 alle 14:49:11

ok...ma come mai dalle mie parti quelle furgonette non si sono mai state viste ?   se girano come scrivono si devono notare !!! cosa diversa per i mezzi di google maps(street) ...che ho incrociato circa 30 gg fa in zona novi ligure !!!

Si, le google car se ne vedono parecchie (a me, negli anni, sarà capitato 3 o 4 volte), però leggi qua...questa è del 19 maggio 2015...

http://www.ispazio.net/522737/a...

nemo family
nemo family
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 18:57:41
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 11/07/2015 alle 14:53:14

No, alle mappe, casomai e quando sarà finalmente operativo, sarà collegato questo... dati+catastali+e+ipotecari/scambio+dati+catastali+e+cartografici+con+enti+o+pa/portale+per+i+comuni/servizi+portale+dei+comuni/toponomastica

gia a leggere questo mi viene da piangere !!!............    in data 21 giugno 2010  ................siamo a luglio 2015 vorrei sapere a che punto sono !!!!   devil
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 11/07/2015 alle: 20:29:00
Vorrei sbagliarmi ms le mappe catastali riportano costruzioni e strade ma non i sensi i marcia, limiti di velocità, tipo di strada, ecc.

Non credo sia quella la fonte...

Giovanni
nemo family
nemo family
-
Inserito il 12/07/2015 alle: 09:57:13
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/07/2015 alle 20:29:00

Vorrei sbagliarmi ms le mappe catastali riportano costruzioni e strade ma non i sensi i marcia, limiti di velocità, tipo di strada, ecc. Non credo sia quella la fonte... Giovanni

ma quelle cittadine o comunali si.....come pure devono indicare larghezze e altezze dove servono...tipo altezza e larghezza ponti e sottopassaggi...larghezze e senso della via/strada....ztl ....ecc ecc....se non sono loro a dare sti dati..come fanno a conoscerli !?
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 12/07/2015 alle: 15:52:21
Anche io ci sono andato vicino un 2-3 volte. Grazie anche a qualche buontempone che qui su COL indica le coordinate del centro del paese invece di quelle del parcheggio. In ogni caso quando vedo che sto entrando nel centro di un paesino sono come i gatti davanti all'acqua. Mi fermo, mi imbizzarrisco, torno indietro e cerco la strada più ampia possibile. Proseguo solo se la strada è categorizzata come strada statale. 

Qualche giorno fa, comunque, ho seriamente rischiato di incastrarmi nel centro di Andria, dove mi sono proprio perso e le stradine strette con balconi sporgenti e auto parcheggiate ovunque me le sono fatte proprio tutte.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 12/07/2015 alle: 18:59:16
In risposta al messaggio di nemo family del 12/07/2015 alle 09:57:13

ma quelle cittadine o comunali si.....come pure devono indicare larghezze e altezze dove servono...tipo altezza e larghezza ponti e sottopassaggi...larghezze e senso della via/strada....ztl ....ecc ecc....se non sono loro a dare sti dati..come fanno a conoscerli !?

Non credo sia il Catasto a dare queste informazioni. Probabilmente gli uffici degli assessorati alla viabilità possono essere le fonti attendibili, aggiornate e complete relative ai sensi di marcia, limiti di velocità, ecc.

Le mappe catastali contengono le misure dei fabbricati, terreni, confini, strade, larghezze, altezze, altitudini ma non mi risulta anche i sensi di marcia, i limiti di velocità, i divieti per alcuni tipi di veicoli o le corsie riservata ad altri veicoli.

Ammetto: sto solo deducendo da quello che ho visto, non sono certo una fonte specializzata a dirimere questo aspetto delle mappe per navigatori e me ne scuso fin d'ora se ho scritto delle inesattezze.

In questo momento mi viene però un dubbio: il mio navigatore mi dice, per esempio: 'fra trecento metri prendi la seconda a sinistra e segui la strada per Parma'  dove, a 300 metri, c'è l'incrocio e, fra i cartelli indicatori delle varie indicazioni su quella deviazione, il primo indica proprio a Parma. A volte succede che la città principale non sia il primo cartello indicatore in alto per cui mi dice di seguire la strada per un paesino sconosciuto, guarda caso, proprio il primo in alto della serie di cartelli. Così pure per i limiti di velocità: il mio navigatore segnala anche quelli dei cantieri ma, spesso, il cantiere non c'è più ed il limite rimane per quei pochi metri, fino al nuovo aggiornamento delle mappe (normalmente, nel mio caso, tre mesi). Non vorrei che le varie informazioni a corredo delle mappe siano il frutto dell'analisi automatica delle immagini riprese periodicamente di tutte le strade e successivamente, prima delle nuove riprese, aggiornate con le variazioni segnalate da 'qualche struttura' apposita.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link