CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

micina... clandestina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 27/05/2010 alle: 15:20:59
L’anno scorso abbiamo viaggiato per la prima volta con cane e gatto. Sarebbe stato troppo complicato portarseli entrambi in giro per la nave e impensabile lasciarli insieme sul camper. Quindi ci abbiamo lasciato il gatto, che è già abituato a rimanere giornate intere chiuso in casa senza fare guai. Credo non ci sia nulla di male nel lasciare un animale nel garage, considerato che spesso ci ho visto camion per il trasporto di pecore o cavalli. Effettivamente però ci fa molto caldo ed è meglio lasciare almeno gli aeratori del tetto completamente aperti. @lorca66 Secondo me il tuo veterinario esagera, non dovresti avere problemi se fai attenzione che non vada in giro da sola. Però su questo punto non faccio testo visto che entrambi i miei figli hanno fatto il primo viaggio a pochi mesi. Sia ben chiaro che loro non li chiudevo nella stiva. [;)] www.regoleo.altervista.org
rapido 985 f
rapido 985 f
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 15:42:27
Tutto dipende dalla compagnia navale che hai scelto. Anni fa siamo andati in Sardegna con Grandi Navi Veloci, abbiamo trovato una micetta che ci ha adottati, le abbiamo fatto il biglietto e ce la siamo portata a casa; ce l'hanno fatta mettere nella gabbia ma è stata benissimo, perchè c'è un intero ponte dedicato agli animali, da un lato cani e dall'altro gatti, le gabbie sono al coperto e confortevoli. Qualche tempo dopo siamo andati in Tunisia con Grimaldi portandoci il cagnolino: le gabbie sono praticamente all'aperto, era inverno,pioveva e c'era mare mosso, lui pesa 6 Kg, dopo qualche ora stava letteralmente morendo di freddo tutto coperto dal liquido nero del pavimento della nave che aveva invaso tutta la gabbia; abbiamo fatto fuoco e fiamme ed abbiamo imposto all'equipaggio di farcelo portare in camper dove mio marito gli ha fatto la doccia e poi si faceva accompagnare a vedere come stava. Secondo me se viaggiate di notte la micetta può stare in camper con l'acqua, ma se viaggiate di giorno farà troppo caldo per cui meglio "imboscarla" in cabina. Io sono del parere che è sempre meglio una sgridata se la dovessero scoprire piuttosto che far soffrire un animale Maria
16
fagiona
fagiona
25/04/2009 63
Inserito il 28/05/2010 alle: 09:10:39
quote:Risposta al messaggio di rapido 985 f inserito in data 27/05/2010  15:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, confermo quanto detto già da altri .. nella stiva nel camper si arriva ad avere temperature elevate quindi c'è i rischio per animali così piccoli di soffrire moltissimo ! Ho viaggiato molto sui traghetti (mio marito è sardo [:D] ) ed ho sempre visto gli animali in gabbia sul ponte ma so anche che danno la possibilità di farli uscire dalle gabbie perchè spesso mi è capitato di vedere (sempre sul ponte) persone a passeggio con il cane al guinzaglio. Vedi tu .. magari puoi pagare il passaggio per la tua micina quindi farla entrare non da clandestina ... ma poi tenertela in gabbietta dentro la tua cuccetta così magari salvi "capra e cavoli"!;)] Oppure .. puoi informarti se qualche compagnia offre il servizio di "camper on Board" anche per la Sardegna, io l'anno scorso lo provato con la Moby per andare in corsica (partenza da Livorno ) fai il viaggio in navi speciali dove puoi stare a bordo del tuo camper .. spettacolare ! Informati anche con il veterinario quali vacinazioni sono obbligatorie ..mi sembra che in Sardegna si obbligatorio per qualche cosa Nadia

Modificato da fagiona il 28/05/2010 alle 09:13:22
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 29/05/2010 alle: 22:18:00
Ecco un argomento che preme lanciare un appello: visto che i micini ne sofrirebbero in viaggio (la mia ne ha sfornati 4 stupendi) lasciamoli pure a casa a turno di chi in quel periodo non parte . Chi si offre per i miei 5 per il mese di agosto? [:I]...ora ci scherzo ma la preoccupazione cè a lasciarli a casa per lungo tempo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 30/05/2010 alle: 12:24:15
vedo che su questo invito hanno tutti ritirato indietro il mouse su questo post![:D] Nb4pzero se non risiedi lontano cè un micino disponibile da regalare a mio figlio ?
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 30/05/2010 alle: 14:30:31
GUARDA SONO VERAMENTE STUPENDI ! Uno è completamente nero (diponibile) Uno è Bianco e Nero si chiama Clooney (disponibile) Uno è Nocciola e si chiama Golum (ma è gia prenotato) Uno è Rosso ( ma è stato già prenotato) tutti sani, vispi (intelligenti) e vaccinati regalo solo a veri amanti animali Un Toccasana per chi ha figli anche non piccoli Hanno circa 1 mese essendo nati il 25 /04 (la mamma ha festeggiato..la Liberazione) Non appena possibile posto delle foto di ciascuno...

Modificato da Nb4pzero il 30/05/2010 alle 15:05:09
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 30/05/2010 alle: 15:13:15

Modificato da Nb4pzero il 30/05/2010 alle 15:14:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link