CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Miglior scooter per garage camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 77
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 12/01/2016 alle: 21:53:24

essecacca nonostante i km maggiori ,
chiedi se hanno cambiato la cinghia se no sarebbe da fare,poi fai altri 25000 tranquilli

ciao sandro

KoKorde Forever
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 12/01/2016 alle: 21:55:23
nel 2006 cè stato il passaggio da carburatore a ignezione devi essere a ignezione ,non a carburo ,se no puzza .
ciao sandro

KoKorde Forever
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/01/2016 alle: 01:15:38
In risposta al messaggio di ssandro59 del 12/01/2016 alle 21:53:24

essecacca nonostante i km maggiori , chiedi se hanno cambiato la cinghia se no sarebbe da fare,poi fai altri 25000 tranquilli   ciao sandro KoKorde Forever

// ..chiedi se hanno cambiato la cinghia se no sarebbe da fare,poi fai altri 25000 tranquilli //

Mmhmhmhmhmhmhmhmindecision

Il mio attuale essecaccca ha al suo attivo solo 49.OOO chilometri , cinghie , frizione e massette sono originali e le stesse che ho trovato in origine

Gli unici ricambi in questi c.a 50K km. sono stati :

Un treno di gomme

Due coppie di pasticche freni anteriore

Una coppia di manopole

Ben tre lampadine freccia ant. dx angry

Tre filtri aria

Un filtro ventola frizione

Una coppia di spazzole motore avviamento

Mezza dozzina di batterie ( poi ho montato una litio )

Altro non ricordo

Il precedente è stato venduto per noia a 97.000 chilometri

Dimenticavo ...cambio olio ogni 3000 km. e la prima volta a 1000 yes

Forse , credo  , no ....ne sono certo , non comprerei mai un essecacca usato , quasi tutti hanno il vizietto di bruciare olio surprise

Mar..cucciolowink
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 13/01/2016 alle: 08:23:49
a leggere dalle vs. risposte pare che l'Sh non abbia rivali; per quanto riguarda la cinghia non so risponderti, quando l'ho visto era completamente smontato in sala operatoria....sembrava la foto postata da Mich! 

a proposito di scooter....

http://www.tuttosport.com/news/...

Sergio

Modificato da sergio68 il 13/01/2016 alle 08:28:52
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 13/01/2016 alle: 10:57:25

Come ho detto l'SH non ha rivali, ma costa il doppio e pesa 136 Kg, alternativa valida un Liberty, che non costa tanto meno, però pesa 100 Kg oppure SH mode che è molto simile all'SH costa 700 Euro meno, pesa meno ma ha il freno a tamburo (come il liberty).
(2700 Euro e 112 kg col pieno)

Oppure Vision 2200 Euro e 102 Kg)

------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------

Modificato da Grinza il 13/01/2016 alle 11:01:22
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 13/01/2016 alle: 11:04:33
In risposta al messaggio di sergio68 del 13/01/2016 alle 08:23:49

a leggere dalle vs. risposte pare che l'Sh non abbia rivali; per quanto riguarda la cinghia non so risponderti, quando l'ho visto era completamente smontato in sala operatoria....sembrava la foto postata da Mich!  a proposito di scooter.... Sergio

E' la Honda a non avere rivali, anche come assistenza. Che poi sembra una banalità però poi ti trovi in ferie chessò in Sardegna e ti si rompe la cinghia, quella del SH la trovi più facilmente di quella di Kymko che a sua volta la trovi più facilmente di quella del Peugeot V-Click. Certo è anche tra gli scooter più rubati ..pare.

Per tornare sul pezzo. Io il Kymko 150 R16 l'ho avuto proprio nel 2009 quindi il modello è quello. Ne posso solo parlare bene, buona capacità di carico nel sottosella, motore brillante. Come difetto mi ricordo il serbatoio piccolo, mi sembra 5 litri, rispetto ai consumi. Sei sempre dal benzinaio, specie andando in due . Adesso sto pensando al People perchè è più piccolo da caricare nel garage, con l'Agility  era complicatino ( così come sarebbe con l' SH.

19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 13/01/2016 alle: 11:19:14
In risposta al messaggio di Grinza del 13/01/2016 alle 10:57:25

Come ho detto l'SH non ha rivali, ma costa il doppio e pesa 136 Kg, alternativa valida un Liberty, che non costa tanto meno, però pesa 100 Kg oppure SH mode che è molto simile all'SH costa 700 Euro meno, pesa meno ma ha
il freno a tamburo (come il liberty). (2700 Euro e 112 kg col pieno) Oppure Vision 2200 Euro e 102 Kg) La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

Non riesco a fidarmi troppo dell'unico ammortizzatore laterale .. sarà perchè in due io e mia mogli abbiamo una stazza pari al peso massimo consentito ( circa 160 kgs ) sad.  Poi, se non ci sono problemi di patente, io prenderei senza dubbio un 150 cc in quanto è facile trovarsi su strade provinciali il cui passaggio è interdetto alla cilindrate minori ( 50 e 125 cc ) oltre ovviamente alle autostrade in cui non entrerei mai con un 150cc.  Generalmente c'è il cartello , la telecamera, .. e la multa arriva dopo con calma a casa.

Altro vantaggio del 150cc è il poter bloccare l'assicurazione nei mesi in cui non si utilizza lo scooter ( quelli invernali ), cosa non possibile con le cilindrate inferiori.  Si paga il premio una volte ogni 15/16 mesi anzichè ogni 12 .
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 13/01/2016 alle: 11:26:47
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 13/01/2016 alle 11:19:14

Non riesco a fidarmi troppo dell'unico ammortizzatore laterale .. sarà perchè in due io e mia mogli abbiamo una stazza pari al peso massimo consentito ( circa 160 kgs ) .  Poi, se non ci sono problemi di patente, io prenderei
senza dubbio un 150 cc in quanto è facile trovarsi su strade provinciali il cui passaggio è interdetto alla cilindrate minori ( 50 e 125 cc ) oltre ovviamente alle autostrade in cui non entrerei mai con un 150cc.  Generalmente c'è il cartello , la telecamera, .. e la multa arriva dopo con calma a casa. Altro vantaggio del 150cc è il poter bloccare l'assicurazione nei mesi in cui non si utilizza lo scooter ( quelli invernali ), cosa non possibile con le cilindrate inferiori.  Si paga il premio una volte ogni 15/16 mesi anzichè ogni 12 .
...

Concordo sull'ammortizzatore e sulla cilindrata, il ho il 150 SH....
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 14/01/2016 alle: 11:14:15
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 13/01/2016 alle 11:04:33

E' la Honda a non avere rivali, anche come assistenza. Che poi sembra una banalità però poi ti trovi in ferie chessò in Sardegna e ti si rompe la cinghia, quella del SH la trovi più facilmente di quella di Kymko che a
sua volta la trovi più facilmente di quella del Peugeot V-Click. Certo è anche tra gli scooter più rubati ..pare. Per tornare sul pezzo. Io il Kymko 150 R16 l'ho avuto proprio nel 2009 quindi il modello è quello. Ne posso solo parlare bene, buona capacità di carico nel sottosella, motore brillante. Come difetto mi ricordo il serbatoio piccolo, mi sembra 5 litri, rispetto ai consumi. Sei sempre dal benzinaio, specie andando in due . Adesso sto pensando al People perchè è più piccolo da caricare nel garage, con l'Agility  era complicatino ( così come sarebbe con l' SH.  
...

in primis grazie a Grinza x continuare a propormi valide alternative e a tutti gli altri con i loro, per me, importanti consigli wink
X Francesco: l'Agility R16 lo caricavi nel gavone o sul porta moto? 
Sergio
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 14/01/2016 alle: 14:37:27
In risposta al messaggio di sergio68 del 14/01/2016 alle 11:14:15

in primis grazie a Grinza x continuare a propormi valide alternative e a tutti gli altri con i loro, per me, importanti consigli  X Francesco: l'Agility R16 lo caricavi nel gavone o sul porta moto?  Sergio

L'ho caricavo nel garage del mio camper Arca 720 glm con qualche difficoltà in quanto il pavimento del garage è abbastanza alto da terra. In pratica lo caricavo con l'aiuto di mia moglie a motore acceso.  
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 08:27:28
Uso l'SH300 ormai da quasi cinque anni. Ora sono al secondo, poichè ho deciso di sostituire il primo la scorsa estate. I motivi della sostituzione? Forse mi ero stancato di vedere sempre lo stesso scooter. Unica cosa da lamentare, mi riferisco al modello 2011, il sellino un pò troppo morbido che diventa scomodo nei lunghi viaggi.

Ho viaggiato in autostrada, con due persone a 130 (ma anche più) Kmh, senza alcun problema e per tirate lunghe di almeno 100 Km senza fermate. In pratica mi son fermato solo per rifornimento.

L'SH300 è un pò scomodo da caricare in camper, per via della sua ridotta altezza da terra; a volte "tocca", se la rampa risulta troppo inclinata rispetto al pavimento del garage ma, per il resto, è uno scooter che non dà alcun problema.

Non conosco l'SH 150, ma credo che le caratteristiche di bontà e versatilità siano più o meno le stesse del 300.

Da considerare che l'SH 300 pesa 169 Kg, quindi un pò più del 150; però è un altro pianeta.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 17/01/2016 alle: 18:43:17
Ho appurato che quasi tutti mi consigliate l'Sh, solo, che ad oggi non ho trovato nulla che ha il rapporto qualità/prezzo (soprattutto il prezzo che voglio spendere io..) migliore dell'Agility. L'Sh che ho indicato qualche tempo fa è a carburatori e guardandolo meglio non mi ispira tanta fiducia...peccato!
in rete ho adocchiato questo Aprilia...

http://www.subito.it/moto-e-sco...

X Francesco: ancora una domanda: ti ricordi quanto era in altezza lo spazio del tuo Arca? sul mio Laika l'altezza è di 115 cm scarsi e il Kymco è circa 125 cm...è vero che lo posso inclinare sul fianco salendo e facendo in maniera che l'anteriore sia con la forcella tutta abbassata.... 
Sergio
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 19:18:41
L'altezza dello sportello garage conta solo in parte. Devi vedere se in basso si forma una specie di gradino, cioè se la base del portellone sta un pò più in alto del pavimento del garage. Quello che conta molto è l'altezza dell'interno del garage.

Salendo lo scooter a marcia avanti, la ruota anteriore scavalca la base del portellone e quindi scende l'eventuale gradino, prima che arrivi il manubrio.

In questo modo riusciamo a caricare moto che hanno l'altezza anteriore più grande dell'apertura del portellone.

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 17/01/2016 alle: 20:08:03
In risposta al messaggio di ik6Amo del 17/01/2016 alle 19:18:41

L'altezza dello sportello garage conta solo in parte. Devi vedere se in basso si forma una specie di gradino, cioè se la base del portellone sta un pò più in alto del pavimento del garage. Quello che conta molto è l'altezza
dell'interno del garage. Salendo lo scooter a marcia avanti, la ruota anteriore scavalca la base del portellone e quindi scende l'eventuale gradino, prima che arrivi il manubrio. In questo modo riusciamo a caricare moto che hanno l'altezza anteriore più grande dell'apertura del portellone. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

in effetti hai ragione! senza il camper davanti non posso che andare a memoria... non ho molto spazio in basso al max 3 cm... l'altezza interna totale e' cmq, sempre a memoria, sui 135/140 cm...domani vado a misurare..grazie wink
Sergio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 17/01/2016 alle: 21:51:58

Non capisco questa moda di mettere lo scooter a marcia avanti
io lo prendo per il manubrio e lo spingo a marcia indietro che sicuramente entra.
nel caso che il manubrio non passi prendi un laccio a cricchetto e abbassi la forca.
problema risolto.
Sono 7 anni che faccio in questo modo è mi sono sempre trovato benissimo.
Lo sportcity non va male ma ha un peso di 146 kg.

------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------

Modificato da Grinza il 17/01/2016 alle 21:53:34
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 17/01/2016 alle: 22:20:19
In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2016 alle 21:51:58

Non capisco questa moda di mettere lo scooter a marcia avanti io lo prendo per il manubrio e lo spingo a marcia indietro che sicuramente entra. nel caso che il manubrio non passi prendi un laccio a cricchetto e abbassi la
forca. problema risolto. Sono 7 anni che faccio in questo modo è mi sono sempre trovato benissimo. Lo sportcity non va male ma ha un peso di 146 kg. La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
...

ciao Grinza!  caricare all'indietro lo scooter?? non ci avevo mai pensato! GRAZIE!!! sarà perchè ho sempre visto caricare gli scooter in avanti...bho..
lo sportcity ho visto che pesa...quasi al limite...sigh
Sergio
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 08:27:35
In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2016 alle 21:51:58

Non capisco questa moda di mettere lo scooter a marcia avanti io lo prendo per il manubrio e lo spingo a marcia indietro che sicuramente entra. nel caso che il manubrio non passi prendi un laccio a cricchetto e abbassi la
forca. problema risolto. Sono 7 anni che faccio in questo modo è mi sono sempre trovato benissimo. Lo sportcity non va male ma ha un peso di 146 kg. La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
...

Se non si forma un gradino fra la rampa e l'interno del garage, puoi caricare a marcia indietro. Considera che in retromarcia il manubrio (parte più alta dello scooter) passa contemporaneamente al punto di massima altezza della giunzione rampa-porta garage. A marcia avanti invece la ruota scavalca PRIMA il gradino, quindi si fruisce della massima altezza del garage senza caricare la sospensione anteriore.

Oltre questo, il caricamento a marcia avanti ti permette, se lo scooter è pesante, di caricarlo utilizzando il motore (con molta cautela) per tirarlo su.

Prova e vedrai.

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 08:31:46
Naturalmente io ho posto una guida all'interno del garage, in modo che il mezzo non possa muoversi lateralmente scivolando; la guida mi direziona anche la ruota anteriore quando non sono più in grado di tenere il manubrio.

Ritengo comunque che la guida sia indispensabile per il trasporto dello scooter che altrimenti, in caso di urto o brusca frenata, potrebbe scivolare lateralmente e, nel peggiore dei casi, entrare in cellula.

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 18/01/2016 alle: 08:59:31
ok!m grazie; ti sei spiegato perfettamente! adesso non mi rimane che andare a provare dal vivo a caricare l'Agility, sempre che nel frattempo non mi esca un qualcosa che mi faccia cambiare idea....
Sergio
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 21/01/2016 alle: 23:59:40
Piccolo aggiornamento:
non ho ancora deciso nulla; in questi giorni ho fatto la revisione al camper è ho verificato la portata e le misure interne al gavone: portata come da targhetta 130 Kg - larghezza 74.5 cm - lunghezza 208 cm  - altezza 119.5 cm.
Come scritto il rush finale sarebbe fra l'Aprilia Sportcity 200 e il Kymco Agility 150; come dimensioni vince l'Aprilia, soprattutto in altezza dove risparmierei 7 cm, mentre con il Kymco dovrei togliere il cupolino ed anche in lunghezza (stando alle misure da manuale d'uso) sarei risicato, ma lo sportcity pesa 148 kg! ben 18 kg in più (a vuoto) del teorico consentito.
Il carico di circa 20 kg in più dite che sia pericoloso o potrebbe essere trascurabile ???? grazie  
Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link