CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Milano, brutta esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
17
Morganm
Morganm
18/06/2008 51
Inserito il 09/10/2009 alle: 08:50:41
Buongiorno avviso i camperisti come me di stare all'erta se devono acquistare da Aurocaravan a Cavenago di Brianza. Morgan Mauro Asolo (TV) 0423950733

Modificato da Morganm il 09/10/2009 alle 18:28:18
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 09/10/2009 alle: 09:00:55
Non sono d'accordo. Io mi sono trovato benissimo e non sono l'unico. Quando si fa il nome di un concessionario bisogna firmarsi: io sono Giuseppe Cantarelli e ho comprato da Massimo di Aurocaravan uno Chausson Welcome 17 nel 2007 e sono contento sia della gentilezza di tutto lo staff che dell'assistenza post vendita.
100669
100669
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 09:04:59
ciao, quoto quanto sopra. Premesso che non so chi sia Auroaravan, ma se si fanno delle contestazioni o lodo credo per serietà sia opportuno motivarLe almeno,altrimenti gli utenti del forum non si fanno nesun tipo di idea o considerazione. ciao Stefano
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 09:07:27
Anche io, quando sono andato a visitare mezzi, mi son sempre trovato più che bene. Anche Topowild te lo può confermare, ha appena comprato un Ni+Bi lì, oltretutto consigliato dal Macu, e lui se ne intende anche di concessionari[;)] Comunque secondo me, chi si iscrive proprio per parlare male potrebbe essere un altro concessionario che vuole scoraggiare i clienti ad andare da lui, piuttosto che da Auroacaravan[}:)] <pravet>
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 09/10/2009 alle: 09:10:33
quote:Comunque secondo me, chi si iscrive proprio per parlare male potrebbe essere un altro concessionario che vuole scoraggiare i clienti ad andare da lui, piuttosto che da Auroacaravan >
> Può essere, perché i concessionari in quella zona sono tanti e sono tante anche le gelosie...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Morganm
Morganm
18/06/2008 51
Inserito il 09/10/2009 alle: 12:05:21
Non sono un concessionario ma un cliente. Ho acquistato un Hymer Camp e non sono stato trattato bene . a parte il ritardo della consegna (+ di 1 mese ) di un camper che avevano disponibile probabilmente + imputabile alla motorizzazione che a loro, non mi hanno mai chiamato per scusarsi del ritardo , alle mie telefonate prendevano tempo assicurandomi che mi avrebbero ricontattato dopo 10 minuti (mai accaduto) mi ritrovavo a richiamare dopo 5-6 giorni e ripetere la sequenza. mercoledi ci inviano il pdf con il libretto chiedendoci di avvisarli del nostro arrivo perche' devono lavare il camper mercoledi sera scriviamo una mail che saremmo andati l'indomani. Giovedi mentre siamo in treno per andare a ritirarlo ci telefonano irritati perche' li abbiamo avvisati tardi e loro non hanno ancora le targhe ( cosa a noi non comunicata ). Arriviamo in concessionaria alle 11 ..attendiamo un ora , arrivano le targhe alle 12.. ci "CONSIGLIANO" di andare a mangiare e di tornare alle 14 per il ritiro ..disquisiamo sul fatto che con una bambina piccola al seguito preferiamo ritirare subito il mezzo e ripartire per TREVISO , nisba gli operai staccano alle 12 e non c'e' nessuno che mette su le targhe. Andiamo a mangiare torniamo alle 14 e finalmente portiamo via l'hymer che va bene e di questo siamo contenti. non volevo tediare con il racconto ma e' stato giustamente chiesto e lo riporto grazie a Tutti

Modificato da Morganm il 09/10/2009 alle 12:18:34
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 12:14:03
Non tutte le ciambelle escono con il buco. Mi è capitato di recente di sentire (perchè puntualmente riferitemi) e leggere ventilate lamentele da parte di uno del forum che ha comprato da un noto concessionario del nord circa la Sua insoddisfazione sul trattamento post vendita, non sulla trattativa di vendita e permuta dove quel concessionario ha fatto per me un miracolo (ma credo che li chissà perchè tutto sia dovuto), eppure, consigliato male da pseudo tecnici si lamentava di alcuni interventi fatti sul Suo veicolo. Io ovviamente conosco anche le dichiarazioni dell'altra campana e credo che certi utenti non sono portati per vivere in questo mondo comunque di oggetti molto lontani dalla perfezione che il loro ego vorrebbe invece possedere tra le mani poco sensibili. La difficoltà degli utenti risiede nella scarsa cultura degli stessi su questo argomento e da ciò ne è facile dedurre che ogni dichiarazione va presa con le dovute cautele. Il problema è quando le dichiarazioni si infittiscono e allora qualcosa di vero vi è sempre. Cordialmente Maculani.
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 09/10/2009 alle: 12:16:10
quote:Risposta al messaggio di Morganm inserito in data 09/10/2009  12:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rileggi quanto hai scritto, con mente serena, e per un attimo poniti nei panni di chi deve organizzare il quotidiano lavoro dei collaboratori. Ti risulterà evidente che "forse" non gli hai concesso molto tempo per predisposrre un'adeguata assistenza per il post-vendita o consegna del mezzo, non credi? cordialità Gianfranco

Modificato da domo il 09/10/2009 alle 12:17:53
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 12:23:23
quote:Risposta al messaggio di Morganm inserito in data 09/10/2009  12:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho nessuna difficoltà a credere ciò che ha scritto, non perchè conosco quel concessionario ma perchè conosco molto bene il settore commerciale dei v.r. e questo tipo di disguidi sono all'ordine del giorno, anzi succede di peggio. Mi spiace che con una bambina piccola siate incappati in queste traversie in cui certamente la concessionaria avrebbe potuto gestire meglio l'evento, forse erano un pò "distratti". Mi auguro però che la vicenda non abbia seguiti circa poi la carenza di post vendita poichè questo aspetto è dilaniante per l'utente. Se Lei vorrà, mi farò promotore verso quel concessionario di una forma di scuse magari in senso materiale (omaggio) affinchè la vicenda si ritenga ampiamente ripianata, ma solo la prossima settima poichè stò partendo per il salone del 4x4 a Carrara [:D][:D][:D] Mi faccia sapere, buon fine settimana a tutti quelli che leggono il MACU.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/10/2009 alle: 12:24:37
Mi spiace molto per il contrattempo che hai avuto, ma ti assicuro che in giro, a carico di altri, si sente purtroppo ben altro. Per documentarsi in merito è comunque sufficiente leggere anche solo gli interventi, firmati, che appaiono periodicamente su COL. CANARINO [8D]
17
Morganm
Morganm
18/06/2008 51
Inserito il 09/10/2009 alle: 12:27:54
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 09/10/2009  12:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono daccordo ho portato a casa il mezzo e sono contento non scrivo per rabbia. E' stata una comunicazione a senso unico che ha generato questi piccoli ma evitabili disguidi.
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 09/10/2009 alle: 13:03:47
quote:Risposta al messaggio di Morganm inserito in data 09/10/2009  12:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace che il mio pensiero non ti abbia raggiunto, mi auguro che tu lo rilegga fra qualche tempo. Forse un errore il concessionario lo ha fatto: non pagarti il pranzo. Una cortesia, in un brutto momento avrebbe magari fatto girare le cose in altra maniera. Cordialità Gianfranco
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 09/10/2009 alle: 13:56:31
A me sembra che il fatto non sia così grave....questione di punti di vista ma credo che l'affidabilità di un concessionario debba essere valutata con altri parametri. Trattasi di mero disguido dovuto a minima disoprganizzazione. Secondo me il primo messaggio, ovvero di stare in guardia prima di comprare dal concessionario di che trattasi, è del tutto fuori luogo e di gran lunga esagerato se sorretto dalle motivazioni che hai poi riportato. Saluti, Giancarlo[;)] P.S. per la precisione non conosco neanche il concessionario visto che sono a diverse centinaia di Km di distanza.[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/10/2009 alle: 14:21:37
non voglio fare il saccente ma l' esperienza fin qui da me accumulata mi suggerisce sempre di non dare mai nulla di scontato e fare sempre la domanda in piu'. Avremmo intenzione di arrivare domani , va bene o e meglio se facciamo tra un paio di giorni ? preferisco aspettare un po di piu' ma non dover fare il viaggio a vuoto , sa con noi c' e' una bimba piccola... In questo modo ti pari da eventuali problemi che i tempi ristretti possono rendere insolubili e puoi ottenere in caso di disguido un attenzione massima...

Modificato da Roberto66 il 09/10/2009 alle 15:34:53
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/10/2009 alle: 15:00:07
volevo partecipare anch'io a questa "discussione" e puntualizzare alcune frasi di MORGANM (quasi vicino di casa...io sono di Belluno): ...a parte il ritardo della consegna (+ di 1 mese ) di un camper che avevano disponibile probabilmente + imputabile alla motorizzazione che a loro,id="red"> io quando ho comprato il mio camper (da un concessionario vicino a casa tua) sempre Tedesco....stessa "famiglia"[;)] il camper era li pronto ma non potevano consegnarmelo prima di 1 mese perchè le pratiche per i mezzi che vengono dall'estero hanno degli iter più lunghi di quelli Italiani. ...mercoledi ci inviano il pdf con il libretto chiedendoci di avvisarli del nostro arrivoid="red"> perche' devono lavare il camper mercoledi seraid="red"> scriviamo una mailid="blue"> che saremmo andati l'indomani.id="red"> secondo me una e-mail alla sera prima (invece di chiamarli) equivale a molto azzardo....soprattutto se ti porti appresso una bambina piccola. ...Arriviamo in concessionaria alle 11id="red"> normalmente (salvo grossissimi concessionari) gli orari sono dalle 08 - 12 e dalle 14 alle 18/19, quindi (secondo me) arrivare a ritirare un mezzo nuovo alle 11 mi pare un po' tardino.... prima 4 chiacchere poi pratiche da firmare, pagamenti e varie istruzioni in ufficio poi vai con il meccanico per i controlli del mezzo, i suggerimenti le domande ecc. ecc. un'oretta mi sembra un po' pochina.... ...nisba gli operai staccano alle 12 e non c'e' nessuno che mette su le targhe.id="red"> hanno ragione....la pausa pranzo è SACRA.....[:D][:D][;)] anch'io sono daccordo con coloro che dicono che il post è "esagerato"... e sono pienamente daccordo che quando rileggerai tra qualche tempo quello che hai scritto forse ti "pentirai" di aver esagerato. e per finire "con serenità" posso dirti in puro dialetto delle nostre zone: tutti dò avon comprà "crucco" e alla fin son contenti...id="green">...[:p][;)] ciao. Giorgio
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 15:33:42
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/10/2009  15:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione Giorgio, infatti comprare un elicottero è più semplice, il problema è solo saperlo usare [:D][:D][:D][:D]MACU.
17
Morganm
Morganm
18/06/2008 51
Inserito il 09/10/2009 alle: 16:10:22
Nell'esposizione ho riassunto ovviamente per non tediare e nella lettura sembra sia poca cosa e confermo che il primo mio post senza spiegazioni sembri (e probabilmente lo e' ) esagerato. Sono consapevole anche che ci sia di peggio. cio' non toglie che : se dopo 15 giorni che ho saldato per INTERO il camper chiamo per sentire se e' avvenuta l'immatricolazione e mi risponde una segretaria che dice : sono proprio in linea con l'agenzia la faccio richiamare tra 10 minuti. ebbene non pretendo i 10 minuti .. e nemmeno un ora o due ma entro la giornata una telefonata vorrei riceverla (poi ognuno e' libero di farsi trattare come vuole). Per rispondere a qualcuno che potrebbe obbiettare : be' una distrazione puo' capitare segnalo che da quando ho saldato il veicolo ovvero il 18 settembre non ho più ricevuto UNA telefonata dalla concessionaria se non quella di ieri mentre ero in treno per raggiungerli. Poi saro' ingenuo ma per me "LAVARE IL CAMPER" significa proprio lavare il camper e non altro . Sono comunque contento , la mia paura era quella di non vedere piu i soldi e nemmeno il camper . presto dimentichero' l'accaduto e gia' sabato prossimo il primo w.e. L'hymer mi sembra bellissimo non ho mai avuto un camper cosi! dentro mi sembra la sottocoperta di una barca a vela (forse esagero :) )

Modificato da Morganm il 09/10/2009 alle 18:27:49
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 09/10/2009 alle: 16:26:32
Ola Bè ci puo' stare tutto che Morganm sia un incXXXto [:(!]... dai su basti pensare che un ora di attesa diventa un giorno, un giorno un mese... Mi spiace che il concessionario (io non so manco dove stà)abbia addotto delle "giustificazioni "assurde, pero' per essere precisi si dovrebbero sentire le 2 campane...magari e dico magari, la segreteria del cone è stata mitragliata di telefonate sino all'esasperazione (ho detto magari calma...) poi tutto puo' succedere... Cmq Morganm il mezzo ora lo hai...gira la chiave e fatti buoni Km Ciaooooo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/10/2009 alle: 17:57:22
> Ciao, ho letto il tuo messaggio e mi è sorto subito un dubbio, ma se non avevi il numero di targa come pensavi di fare l'assicurazione? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
Morganm
Morganm
18/06/2008 51
Inserito il 09/10/2009 alle: 18:05:45
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 09/10/2009  17:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La targa e' sul libretto
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/10/2009 alle: 18:07:01
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/10/2009  15:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maculani, l'elicottero.....[:(]....non me ne parlare....[:(] mi sto ancora domandando perchè la passione di questo mezzo non è "scoppiata" quando avevo 20 anni.....!!! in quegli anni avrei potuto evitarmi la "naja" negli alpini e andare in aeronautica, fare "firma" e diventare pilota di queste meraviglie...! Uffa....troppo tardi...uffa.... ciao, Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link