quote:Si forse è azzardato partire in treno con una bimba dopo aver inviato una mail alle 20 di sera...ma come non capire l'emozione di avere il tuo camper al piu presto?>> non è un ragionamento, lo ha fatto a suo "rischio e pericolo". Essere emozionati non è una giustificazione. Un camper non è una scatola di cioccolatini già pronta e confezionata. Non ci si può presentare senza preavviso e pretendere che sia tutto pronto.
quote:Ricordo quando ho acquistato la mia prima automobile, usata...avevo 20 anni ma ci ho passato quasi tutta la notte seduto all'interno (era una vecchissima Simca 1000)...cerchiamo di capire anche queste cose, che il camper avesse bisogno di 2 ore per essere lavato può anche passare in secondo piano! >> Quindi stai dando ragione al concessionario. Stai dicendo che è comprensibile che sia partito subito (quindi non poteva pretendere che il mezzo fosse pronto immediatamente) e che poteva benissimo aspettare 2 ore per il lavaggio, visto che passa in secondo piano.
quote:La mia paura era (ingiustificata visto il buon esito) quella di perdere i soldi. >>come puoi avere paura di perdere soldi dopo che hai firmato un contratto con un'azienda che esiste, è tangibile e reperibile? Dai, non cerchiamo di arrampicarci sugli specchi. Morganm ha avuto un disagio dovuto al suo comportamento un po' impulsivo.
quote:Diciamo che visto cosa è capitato in altre Concessionarie >>Appunto; non facciamo di tutta l'erba un fascio scaricando colpe, anche quando non ce l'hanno, solo per abitudine. Fate pace e stop. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Morganm inserito in data 09/10/2009 12:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si telefona prima di partire, non si mandano mail. Non è detto che vengano lette tempestivamente. Il mattino infatti ti hanno chiamato avvisandoti dello scarso preavviso. Poi a che ora l'hai inviata la mail? Se l'hai inviata alle 20.00 cosa pretendi? Non spaliamo letame invano... Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 25/11/2009 17:11:51 (> Buonasera, Ribadisco il fatto che: Insieme al PDF è stato richiesto quando il Cliente aveva intenzione di venire a ritirare il veicolo (ed è stato a quella domanda che la risposta del Cliente è giunta a noi alle ore 20:00, stava poi a lui avvisarci non alle ore 20:00 del suo arrivo l'indomani mattina) ed i nostri orari sono affissi in tutta l'azienda nonchè sul nostro sito internetVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.aurocaravan.it
Ribadiamo inoltre che il Cliente, al momento della firma del contratto, è stato avvisato che, per quanto riguarda le immatricolazioni, di recente, la tempistica si sarebbe aggirata intorno ai 20 gg. Ci teniamo a sottolineare, un'altra volta, che l'azienda in questione ha pagato l'IVA per l'immatricolazione del veicolo con un acconto del 5% sul totale del prezzo (visto che il Cliente non si deve fidare dell'azienda, perchè l'azienda dovrebbe fidarsi del Cliente? Non fosse mai successo, ma dato che è già capitato un contratto firmato, un camper ordinato, un'IVA pagata in anticipo per velocizzare le pratiche e favorire il Cliente per poi vederlo sparire al momento del saldo, la fiducia non viene cosi naturale) Con questo ci riteniamo delle persone affidabili che trattano con professionalità ogni vendita, dai 2€ ai 200.000 €, per tanto non riteniamo opportuno essere accusati di responsabilità non impuitabili alla Ns azienda, abbiamo sempre avvisato i Clienti di tutte le procedure in corso, eventuali ritardi e tutto quanto concerne le procedure dell'immediato post vendita.quote:Risposta al messaggio di 11011959 inserito in data 26/11/2009 17:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un buonasera anche a Voi. il mio intervento era solo un modo di rispondere al coro univoco salito in difesa di una concessionaria allorquando un utente ha osato esprimere un suo parere a fronte di una delusione. Non sono entrato nel merito della Vostra azienda che non conosco assolutamente come non conosco il vostro cliente. Ho semplicemento non dato per scontato che il cliente ha sempre torto ed i concessionari ragione. Premesso ciò riporto in rosso quanto indicato dal vostro cliente: Vista la replica dell'Azienda e non per ulteriori polemiche in quanto ormai come e' andata e' andata, tengo a precisare poche cose: La mia paura era (ingiustificata visto il buon esito) quella di perdere i soldi. Se notate,nel mio post non lamento il ritardo ma la cattiva comunicazione da parte dell'azienda, la quale solo adesso e solo in questo forum e' esaustiva nelle spiegazioni. Ricordo le telefonate nel vuoto , le promesse di richiamarmi mai mantenute etc. Tutto questo ormai e' passato e confermo, visto che l'ho personalmente gia' fatto all'azienda via mail una settimana dopo il ritiro, la buona qualità del mezzo acquistato. un cordiale buonaseraid="red"> che chiudeva di fatto ogni polemica. Visto che invece insistete sul fatto che il torto è del cliente, ne prendo semplicemente atto, senza polemica. Un cordiale saluto. Cocktail PS Ci teniamo a sottolineare, un'altra volta, che l'azienda in questione ha pagato l'IVA per l'immatricolazione del veicolo con un acconto del 5% sul totale del prezzo (visto che il Cliente non si deve fidare dell'azienda, perchè l'azienda dovrebbe fidarsi del Cliente? Non fosse mai successo, ma dato che è già capitato un contratto firmato, un camper ordinato, un'IVA pagata in anticipo per velocizzare le pratiche e favorire il Cliente per poi vederlo sparire al momento del saldo, la fiducia non viene cosi naturale)id="red"> Da una mia personale statistica, mi risultano molti i casi del venditore che non mantiene la promessa di vendita pur avendo incassato i soldi, mentre pochi èer il caso contrario. Certo, non fidarsi è sempre bene ma non a senso unico. Pace e bene Cocktail
quote:Risposta al messaggio di 11011959 inserito in data 26/11/2009 17:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gentili signori, innanzitutto complimenti perchè almeno voi avete risposto e chiarito pubblicamente la vostra posizione. Di questi tempi non è facile trovare dei venditori che mettono la loro faccia non solo per vendere ma anche quando devono chiarire problemi e disguidi. Quindi su questo è indubbio che avete dato una bella dimostrazione della vostra professionalità [:D][:D] Però, se posso permettermi un consiglio da possessore "fresco" di un mezzo nuovo: . la componente emotiva di chi acquista un VR nuovo (soprattutto se è il primo VR nuovo!) è alta; di sicuro vi capita di vedere tutti giorni famiglie che vengono a ritirare il camper e che se lo porterebbero via anche se avesse 3 ruote... Quindi, in virtù di ciò, potrete comprendere che il vs. cliente difficilmente bada agli orari quando deve rispondere alla vostre mail; ha agito con il "cuore", unitamente ad un pizzico di timore che andasse qualcosa storto. Forse è stato precipitoso ma cercate di capirlo! Per voi vendere camper è "solo" lavoro... Per noi acquistare camper è un pezzo della nostra vita, sia x i sacrifici che questo comporta, sia perchè ci vorremmo fare anni di vita turistica a bordo! Quindi, da cliente mi sentirei davvero di consigliarvi di considerare questi aspetti e di rendervi anche un pò psicologi nel supportare il cliente (una telefonata in + non guasta mai anche x dire "guardi non si preoccupi va tutto bene... volevo solo dirle questo") e di lasciare perdere le formalità del tipo "gli orari sono affissi" o "c'era scritto nel contratto"... Così facendo, noi ci sentiamo più "coccolati" e tutelati (e meno rompi [8][8]) e al tempo stesso voi siete più tutelati da eventuali incomprensioni. Indubbiamente tutto questo per voi rappresenta un costo e dispendio di energie, ma da cliente a me farebbe piacere! Comunque ancora complimenti per il vs.intervento pubblico che non è comunque cosa da tutti i giorni Buon lavoro! Saluti Enzo
"Fidelizzazione"
ma vedo che anche quando manca ci sono molti bastian contrari tra noi camperisti che sembrano quasi opporsi all'auspicato trattamento migliore...mi chiedo in cuor mio se son tutti camperisti! Vedo inoltre che manmano si succedono gli interventi il post va in mutazione...adesso esce anche che il cliente era stato avvisato dei 20 giorni di ritardo causa pratiche...io ho risposto rimanendo alle info dei primi post e non degli aggiustamenti sucessivi... Ricordo anche che il Morganm è partito, un pò inconsciamente forse, avendo come riferimento un due ore per pulire il mezzo...al suo arrivo ha trovato il mezzo pulito ma un'altra gabella all'orizzonte; le targhe!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> Giovedi mentre siamo in treno per andare a ritirarlo ci telefonano irritati perche' li abbiamo avvisati tardi e loro non hanno ancora le targhe ( cosa a noi non comunicata ). Perchè questo non si nota? Ciao, Gianni Ps...penso al nonno, fruttivendolo;(che ci volete fà, il cuore prevale[:D]) l'estate, dopo la scuola, andavo in negozio ad aiutarlo e talvolta avrei spaccato la faccia a qualche vecchiaccia a cui andavo a portare la spesa ma lui mi diceva "IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE" ...[:D][:D][:D] Come cambiano i tempi!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">