CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mm... non mi dire

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 82
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 09/02/2015 alle: 22:35:13
Ma non mi dire: ma tu in cmper non hai due televisori, uno per la zona living ed uno per la zona notte? -No io ho un televisore che non prende niente e mi serve per vedere i cd ogni tanto! Quindi... poi non hai la doppia parabola che ti collega i programmi in ogni parte del mondo? -No: io preferisco uscire anche se fa freddo a veder dov'è la cintura di Orione! Quindi tu non hai il webasto a gasolio che ti tiene caldo insieme alle bombole? -No: io ho solo due bombole a propano in ferro! Ma dai... in ferro e non in alluminio o vetroresina?. Quindi devo anche arrivare a pensre che non hai nemmeno la macchina per fare il caffè con le cialde? No: bevo il caffe con la Moka e, nella stessa tazza, ci bevo dietro un grappino (scusa eh). Ma ma ...allora se non sfrutti quegli agi che camperista sei? Vedi, io uso i camper come se non fossero la mia seconda casa, ma come mezzi che mi danno la possibilità di vedere tutta l'europa in lungo ed in largo e che se mancano di parabole , antenne ,ipad , ed altri ammennicoli vari per me son meglio, preferisco parlare con altri commensali piuttosto che rin*******ire(opss) davanti alla tele tutte le sere, oppure continuare alegge ri il libro interrotto ieri sera. Preferisco uscire magari per vedere di notte come cambia quello che ho visto di giorno. Preferisco infine leggere quello che domani andrò a vedere! E' vero che ogni testa è un piccolo mondo e che la tua non dev'essere per forza uguale alla mia, ma... ma... ma se lasciassimo perdere quello che i media ci incul(c)assero e ci fermassimo a capire quello che la natura, tutta indistintamente ci fornisce, avremmo spunti notevoli per arricchirci e migliorarci. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ...e lascia pur grattar dov'è la rogna...
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 09/02/2015 alle: 23:04:49
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 09/02/2015  22:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma...ma...sei un selvaggio ! il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 10/02/2015 alle: 08:19:04
se lui è un selvaggio... noi non abbiamo tv, no antenna, no clima, no fotovoltaico, una sola batteria... ma ho due figli e se non giochiamo a carte/tombola o quello che c'è fin che sono in ferie... quando lo faccio [:D][:D] Ognuno vive la vacanza come meglio gli aggrada, basta essere contenti e lasciare agli altri la libertà di vivere la vita come gli aggrada... basta che non rompano le scatole a noi con condizionatori o generatori ad orari improbabili... e piuttosto di uscire e fare il rompi-scatole... se posso mi sposto... e amen. Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/02/2015 alle: 08:58:26
Io sono al paradosso.. ho il camper.. ma non c'ho + uno sgheo per prenderlo.[:(!] slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/02/2015 alle: 09:39:44
[quote]Risposta al messaggio di hasso inserito in data 09/02/2015  22:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ho smesso da tempo di dire le cose che hai scritto, sai se le scrivo mi dicono che sono fuori non al passo con i tempi[:D], oggi se possiedi tutte quelle cose puoi andare in giro per il mondo senza farti mancare nulla[:D][:D]. Se leggi un po in giro ti accorgi che ormai i discorsi vertono sulla potenza degli inverter "la corrente non è mai abbastanza"d'inverno i pupi hanno freddo e devono guardare le tv a pagamento o giocare con la play come si chiama[:D][:D], oppure smanettare con l'ipod e con l'iphone o lo smarphones, mentre i padri si appiccicano alla radio doppio pin che gli segnala tutte le anomalie del motore gli dice dove andare cosa vedere dove mangiare che tempo farà e se ci sarà traffico, poi magari visto che la moglie guarda la tv in camera i figli la guardano in dinette lui la guarderà in cabina di guida. questa è la vacanza moderna[:D][:D]. Vuoi mettere una vacanza così con chi ancora la sera si mette a chiaccherare a tavola oppure si fa una partita a briscola [:D][:D][:D], quattro passi al bar un caffè e poi un po di lettura ,vuoi di un libro o di qualche guida dei luoghi che si andrà a visitare e poi a nanna perchè domani ci aspetta una bella camminata tra i boschi e dopodomani saremo 200km più in la per visitare quel bel castello che ha pure un parco immenso. Ma che axxo di vacanze sono quelle di chi gira per cercare ancora il rapporto con i ritmi della natura i luoghi incontaminati, la fuga dal quotidiano, oggi se non sei moderno e non lo commenti in una bella area affollata , non è vacanza[:D][:D][:D][:D]. Bruno id="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 10/02/2015 alle: 10:01:41
Condivido TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO quanto detto: no tv no parabola no cialde caffe no aria condizionata no webasto no no no no no no no no solo un motore che gira gira gira gira e gira e mi porta a conoscere luoghi, genti, usi e costumi, idee, modi di fare mastica-zzi delle comodità noioso, quelle ce l'ho a casa per gli altri 11 mesi all'anno Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 10/02/2015 alle: 11:37:50
intervento a dire poco perfetto. mi ci associo ... da sempre (dal 1980) non c'è modo migliore di vivere il plein air, checchè se ne voglia.
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 09/02/2015  22:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 10/02/2015 alle: 11:55:48
Sul primo camper non avevo nulla, tenuto 10 anni, non sentivo la necessità Sul secondo camper, dopo 3 anni un tendalino, dopo 7 anni ho messo una Tv e dopo 8 il pannello (55WP), tenuto 10 anni non sentivo la necessità Sul terzo camper avevo un inverter un tendalino, una parabola, una tv, un pannello solare, tenuto 3 anni, non sentivo la necessità Sul quarto camper, ho due inverter, due Tv, una parabola, un pannello, un condizionatore, non so per quanto lo terrò, non sento nessuna necessità. Morale? Boh, non lo so, non uso l'evaporativo perchè non fa nulla, il pannello non serve a nulla tanto rimango a secco con le batterie, solo la TV rimane accesa la notte (non mi chiedete perchè mia moglie se non sente la TV non dorme). IL caffè? prima kamira, poi mi sono rotto e lo faccio con la moka. Cosa però non posso fare a meno è lo scooter, lo scarico dal camper e parto, ritorno la sera al camper. Il camper non ha fatto molti chilometri (circa 25000 in tre anni) ma lo scooter l'ho già cambiato una volta. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 10/02/2015 alle: 12:04:51
Ognuno si attrezza il camper come meglio crede in funzione delle proprie abitudini e priorità . Concordo che il camper è prima di tutto un mezzo per raggiungere posti , ma per me è anche un piccolo rifugio in cui trascorrere momenti di svago e relax , da soli o con la propria famiglia . Per me il camper è fatto per viaggiare , ma anche per starci dentro , non solo per dormirci e basta , deve essere sufficientemente maneggevole per portarci in giro senza troppi sacrifici , ma anche sufficentemente spazioso per non dovere sentire sempre la necessità di scendere . Non sempre si usa il camper sempre e solo per viaggiare e fare le vacanze e quindi lo si attrezza di conseguenza . Personalmente ho sia la tv che la parabola ( e perfino Sky! ) , ma questo non vuol dire che passo tutte le mie serate in camper a guardare la tv . La libertà è anche avere un accessorio e decidere se usarlo o meno , non avere nessun tipo di "confort" non ci rende necessariamente più liberi . Detto questo concordo sul fatto che negli ultimi anni forse si è un po' esagerato , almeno sui forum , si parla sempre di più di batterie ed inverter e meno di posti da vedere . Mauro
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 10/02/2015 alle: 15:06:23
>anche noi spartani...unica concessione l'autoradio per cantare insieme quando si viaggia ma non l'abbiamo messa noi, era di serie sul mitico Transit! [8D][:D] elena
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 10/02/2015 alle: 15:09:33
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 10/02/2015  15:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'autoradio, accidenti mi vergogno a dirlo ma ho anche quella[:D][:D][:D] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/02/2015 alle: 15:12:41
Si sta facendo del razzismo verso chi ha tutto e di + ? Ebbene... eccomi ho tutto come a casa... dovè il problema ?[:0] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 10/02/2015 alle: 15:18:27
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/02/2015  15:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma dai? Sul Duca? Ammettilo però... Non era di serie! [:D][:D][:o)] elena
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 10/02/2015 alle: 15:26:31
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 10/02/2015  15:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, Sul grande Duca, addirittura con i comandi al volante [^] Ma non é il mio caso[:D][:D][:D][:D] Ho una vecchia radio after market che ha il pregio di avere la usb così metto le chiavette[;)] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 10/02/2015 alle: 15:33:38
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/02/2015  15:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma...non mi dire! [:D][8D][:o)] @hasso, non fraintendere, si scherza un po, condivido pienamente il tuo pensiero. [:)] elena
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/02/2015 alle: 15:34:55
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/02/2015  15:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri sera ad Affari di Famiglia, Rick ha acquistato un Fletwood più grande del teutonico tuo. Oltre a enne TV aveva anche la lavatrice e il dolby surround. Partiti da una richiesta 40,000US$ (virgole all'americana), ne ha offerti 15,000, poi accordatisi, ha mandato Cory e Chumlee a "fare le carte" per 20,000, barbeque e frigo esterno inclusi. Dimenticavo i tendaloni sia a destra che a sinistra. Almeno uno tu non ce l'hai. Sorridi, ciao, Max

Modificato da mtravel il 10/02/2015 alle 17:08:37
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 10/02/2015 alle: 16:15:36
>
Ma per fortuna che non tuti la pensano così! Di recente ci siamo goduti una bellisima sosta, veramente da cinque stelle,... eravamo solo in 3 camper e sai perché? perché in questa stagione quasi tutti i negozi e ristoranti sono chiusi. E' questo che interessa alla massa e va bene così [:)][:)] id="navy">
id="left">
navarre
navarre
-
Inserito il 10/02/2015 alle: 16:32:27
La tv in camper me l'hanno regalata come optional, ma non ho mai istallato l'antenna. Il piccolo ci si vede ogni tanto qualche cartone che ci portiamo dietro. Io ho da poco ri-comperato una scacchiera pieghevole (non la trovavo più!) e insegnato al mio nano a giocare: il cucciolo è sveglio, io ero una pippa = tra qualche tempo potremo divertirci! Inoltre se penso alle nostre gite in camper, arriviamo talmente stanchi di sera...la nostra gita ideale è andare in camper ma stare FUORI dal camper! Poi magari tra vent'anni, se Dio vuole, senza figli in giro e con meno energie ci piacerà starcene mezza giornata nel lettone a guardare Beautiful cinquemiliardesima puntata... p.s. però forse a sto punto me ne resto a casa? Gianluca & C.

Modificato da navarre il 10/02/2015 alle 16:33:20
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 10/02/2015 alle: 16:37:20
Non volevo intromettermi in questa trita e ritrita storia del 'ce l'ho', 'ce l'ho', 'non ce l'ho'... Il problema, o la fortuna, è che ognuno di noi sceglie quello che più gli piace. Io ho un camper per due persone 'e mezzo' su 5.50 metri con letto sempre pronto (immaginate lo spazio interno): questo, per esempio, scandalizza alcuni, son miserello... Poi ho la parabola automatica perché, in pensione, i viaggi e gli spostamenti sono meno legati alla data della fine delle ferie per cui ci può stare il voler vedere un telegiornale: per anni ho girato senza televisore, ora che ce l'ho (uno basta per tutto il camper) lo uso e se mi fermo per pranzo anche in una tappa di spostamento, un click e vedo il telegiornale. Non mi mancava prima, mi piace vederlo ora. Ho l'Eberspaecher di serie perché ho scelto un mezzo con questo riscaldamento volendo essere libero dalle bombole in Italia ed all'estero. Potrei andare ancora avanti ma mi fermo qui. Quello che fa la differenza è, secondo me, il modo di presentarsi: non mi interessa sapere se tu che mi stai vicino hai questo o quello, se ce l'hai buon per te, se non ce l'hai sarà stata una tua legittima scelta sulla quale non ho alcun diritto di opinare. Ma se tu che hai questo e quello e me lo fai 'pesare', ostentandolo, allora questo può dar fastidio; in primis, per fare un esempio, il generatore. Per me il camper è un mezzo per girare il mondo (purtroppo praticamente solo l'Europa) e disponibile per cucinare velocemente due spaghetti e poter fare un sonnellino la notte. Ma ho conosciuto camperisti che non sono mai andati oltre la regione di appartenenza e, addirittura, uno che non era mai andato oltre la propria provincia: camper solo per il week-end con barbecue sulla spiaggia. Se non mi crea problemi, non vedo perché debba criticarlo. Giovanni
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 10/02/2015 alle: 17:27:07
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 10/02/2015  16:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in toto il tuo pensiero . Spero si riuscire ad arrivare anche io alla pensione per potermi godere i "fuoristagione" . Mauro
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 10/02/2015 alle: 19:07:12
Siete abbastanza arretrati... non è che se io ho le scarpe da corsa corro 24 ore su 24. Così come non è che se ho la tv in camper o roulotte è detto che ci passi l'intera giornata appiccicato. Ma è difficile da capire[:D] perchè c'è sempre chi si deve credere "il vero camperista" che arriva nei luoghi selvaggi e passa 24 ore su 24 ad esplorare il territorio. Sono un alCOLista anonimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link