CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mobilvetta Icaro 5lx

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 14:16:30
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/01/2024 alle 13:05:28

Ieri sull' A1 avrò visto un centinaio o più, non li ho contati, camper tutti mansardati dai 20 ai 30 anni di età, tutte vecchie carriole, alcuni pure più vecchi, sono rimasto sorpreso non credevo esistessero così tanti
camper in giro fuori peso e ridotti maluccio, ma ho avuto l'impressione che si andassero tutti a fare una bella girata in famiglia e con gli amici. Quindi? Che mi rispondete? Sono tutti dei folli?
...
Io invece l'altro ieri ero al rimessaggio e su un centinaio di camper in sosta ne mancavano meno di dieci.
Stiamo parlando di alta stagione, anche se manca la neve.

Nessuno parla di follia ma non va negato che il camper è spesso più un'oggetto posseduto che uno strumento per viaggiare. Lo si nota anche da molte domande dei "pivelli" che sono più orientate agli aspetti tecnici che a quelli legati alla mobilità.

Personalmente ho comprato il furgone durante il Covid perchè avevo paura di avere troppe restrizioni nei viaggi, adesso vedo che tutto è +- come prima, compresi i costi di hotel, aerei e noleggi, inflazione a parte.
In compenso la libertà di muoversi in camper non è come l'avevo lasciata quando vendetti l'ultimo camper precedente.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Mattia240381
Mattia240381
02/01/2024 6
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 14:32:14
Scusate se disturbo ancora. Il proprietario mi ha detto che l'unico lavoro da fare è siliconare di nuovo le finestre. Quanto può costare questa attività? Così da farla valere in sede di contrattazione. Grazie
Mattia240381
Mattia240381
02/01/2024 6
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 14:34:38
La richiesta è 16500, io puntavo a 15000. Secondo voi è corretto o è assolutamente una proposta esagerata?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 15:03:19
In risposta al messaggio di Mattia240381 del 05/01/2024 alle 14:32:14

Scusate se disturbo ancora. Il proprietario mi ha detto che l'unico lavoro da fare è siliconare di nuovo le finestre. Quanto può costare questa attività? Così da farla valere in sede di contrattazione. Grazie
Costa pochissimo , solo del sigillante
se lo fai tu di persona , e meglio che il conce !

Smonti la finestra
Pulisci bene il contorno dai residui
Controlli che il foro abbia una cornice in legno o in Forex
altrimenti DEVI farla sicuramente (per essere sicuro nel tempo)
Posizioni il sigillante =nastro di  BUTILICO
come si legge su :
https://www.camperonline.it/for...

Rimonti l'esterno e poi l'interno e serri correttamente le viti.
Se vuoi anche un filo di polimerico sull parte superiore esterna
 (non sotto mi raccomando)

Tutto questo sicuramente meglio che qualcosa fatto di fretta dal conce.

Franco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 15:15:18

le sigillature sono l'utimo dei tuoi problemi...bisogna vedere cosa è successo a tutta la cellula nell'attesa che qualcuno mettesse mano alle sigillature.
Controlla bene che non ci siano infiltrazioni, fatti mettere in funzione tutte le utenze, frigo, stufa, boiler, sdraiati sotto e controlla il pavimento.
Le sorprese sui camper sono all'ordine del giorno...te lo dice uno che ancora sta investendo tempo e soldi su un mezzo che sto ristrutturando.
Comunque se riesci a farlo controllare da qualcuno con un po di esperienza è meglio...e se non te ne sei gia innamorato, direi che 15 mila e stò, potrebbe essere il prezzo giusto ! wink 
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 15:53:31

Prima di prenderlo (se ti piace) devi controllare 
se ci sono infiltrazioni
stato ed età delle gomme
funzionamento di tutti gli impianti
anno della sostituzione della distribuzione
tagliandi
stato generale del mezzo

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 16:41:56
Si però ragazzi non esageriamo ...smiley
Fermo restando che te lo dia a 15 ...non è chè non ci sia più niente da spendere...metti in preventivo che qualcosa in più da metterci ci deve essere per forza.
A meno chè non sei baciato dai preti...wink
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 16:52:05
In risposta al messaggio di Mattia240381 del 05/01/2024 alle 14:34:38

La richiesta è 16500, io puntavo a 15000. Secondo voi è corretto o è assolutamente una proposta esagerata?
È questo giusto? Non mi sembra malaccio ma segui i consigli che ti hanno dato. Quello che non mi torna dalle foto è quel rigonfiamento in angolo a sinistra della mansarda può essere solo scollato o c'è un'infiltrazione che ha fatto gonfiare o scollare il tessuto bo? Controlla bene.

https://www.subito.it/caravan-e...

Modificato da Pedro2 il 05/01/2024 alle 16:59:31
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 17:47:27
NON AVERE FRETTA.
Vedo che non hai esperienza
Per comperare quel camper occorre che qualche amico camperista con comprovata esperienza ti aiuti a visionare se è infiltrato.
Altrimenti stai comperando al buio e già dalle foto come altri ti hanno fatto notare qualcosa in mansarda già non torna.
Poi cercando in internet (sport magenta ... non so se tuttora lo abbia)  stesso modello è stato venduto a 13900 con garanzia.
Quindi è caro.
Saluti

Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 05/01/2024 alle 18:02:24
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 18:15:33
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/01/2024 alle 16:52:05

È questo giusto? Non mi sembra malaccio ma segui i consigli che ti hanno dato. Quello che non mi torna dalle foto è quel rigonfiamento in angolo a sinistra della mansarda può essere solo scollato o c'è un'infiltrazione che ha fatto gonfiare o scollare il tessuto bo? Controlla bene.
Era un difetto di  quei camper in quegli anni, la spugnetta tra tessuto e parete si sfarina, provocando lo scollamento del tessuto
ma potrebbe essere anche una infiltrazione, ma è facile scoprirlo e non penso che chi venda , pubblichi una foto di una zona compromessa
Silvio
Mattia240381
Mattia240381
02/01/2024 6
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 11:07:19
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/01/2024 alle 16:52:05

Si è questo il camper. Comunque probabilmente settimana lo vado a rivedere con un amico che se ne intende ed è camperista dalla nascita. Gli dirò anche di questa cosa che hai notato. Grazie a tutti dei consigli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link