CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mobilvetta Nazca H11S... un sogno!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 10/03/2009 alle: 09:10:55
Ho visto da parecchio un NAZCA 11 del 2006 invenduto da un Noto Concessionario a € 64.800 con 17.200Km Bellissimo MH ma forse pò troppo Lussuoso per una Vita Intinerante e Occhio ai Pesi ........................ Buoni Km
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 10/03/2009 alle: 18:39:15
Ragazzi, non esageriamo. Il mezzo non è come voi lo immaginate, Anche io all'inizio pensavo che bisognasse fare tantissima attenzione. Ho anche io due figli che ora hanno 16 e 12 anni e pensate che nel camper stiano tranquilli? Mia moglie ha solo provveduto a fare rivestire i cuscini poichè sono chiari con una stoffa a tono antimacchia ed abbiamo messo a terra la moquette originale di mirko e alex Magnani poi nulla più. Il nostro camper, che il mio piccolo ha ribattezzato ENTERPRISE, viene trattato come abbiamo sempre trattato gli altri, cioè con il massimo rispetto. Vi assicuro che è fatto benissimo e l'unica accortezza che bisogna avere è quella di non entrare in strade particolarmente dissestate poichè è molto basso. Una cosa che forse non tutti i mezzi di questa categoria hanno è la grande vivibilità interna. E per rispondere a chi pensa che ora si abita nel camper voglio dire che forse il tempo per viaggiare con questo mezzo è sempre troppo poco. Ciao a tutti, in particolare a Michele e sereni viaggi. Viliam
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 10/03/2009 alle: 20:36:20
Volevo aggiungere alcune considerazioni non polemiche. Noi in italia siamo un pò particolari, forse siamo l'unico popolo esterofilo per eccellenza. Marino2 faceva riferimento alle moto o alle automobili, ebbene: Sbaglio a le migliori moto al mondo sono italiane? Vi dice niente il nome DUCATI che stà spopolando in tutto il mondo? E se non fosse per un pilota italiano la Yamaha avrebbe chiso anni fa. Il nome MV AGUSTA credo sia solo un prodotto italiano. La verità è che le altre costano un pò meno ma se si vuole la qualità esiste solo il made in ITALY. Per quanto riguarda le auto, provate a chiedere a molti possessori di mercedes o bmw delle ultime generazioni se vanno bene? Hanno dovuto far produrre la componentistica elettronica in Italia per far andare i loro carrozzoni. I nomi FERRARI, MASERATI che stà spopolando negli Stati Uniti, in Canada e in cina forse vi diranno pure qualche cosa. Adesso la domanda è la seguente: eliminata VAS che ha dei costi sicuramente superiori al NAZCA mi dite quale prodotto Italiano si può avvicinare ad esso? Non posso citare purtroppo ne la Laika ne tantomeno Arca poichè mi risulta che oramai sono diventate straniere. Correggetemi se sbaglio. Ma adesso si può comprare un camper di aziende che non prevedono la finestra in bagno? Ragazzi ascoltate , il made in Italy è il massimo! Con simpatia e scusate la lunghezza Viliam
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 10/03/2009 alle: 20:52:45
Pefettamente d'accordo con te Viliam. Io ho un Giotti Motorhome e,parecchie volte,vengo avvicinato da camperisti esteri che guardano ammirati il mio camper. Non ha avuto successo perchè 7.30 metri per 2 posti in italia non è ammissibile. Ma ragazzi, la cucina a penisola è bellissima e molto pratica,e l'interno in rovere,il pavimento in legno nautico,il riscaldamento Alde... e la linea? Solo che è italiano. Il Nazca per me è un camper meraviglioso,e avrà le sue pecche come tutti i camper,anche quelli tedeschi. In Sicilia,quest'inverno ho conosciuto una coppia di Bergamo con un Hymer SL. Non vi dico le grane che ha avuo. Ma noi siamo esterofili. Un caro saluto a tutti Giovanni
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:20:18
quote:Originally posted by viliamdb
Volevo aggiungere alcune considerazioni non polemiche. Noi in italia siamo un pò particolari, forse siamo l'unico popolo esterofilo per eccellenza. Marino2 faceva riferimento alle moto o alle automobili, ebbene: Sbaglio a le migliori moto al mondo sono italiane? Vi dice niente il nome DUCATI che stà spopolando in tutto il mondo? E se non fosse per un pilota italiano la Yamaha avrebbe chiso anni fa. Il nome MV AGUSTA credo sia solo un prodotto italiano. La verità è che le altre costano un pò meno ma se si vuole la qualità esiste solo il made in ITALY. Per quanto riguarda le auto, provate a chiedere a molti possessori di mercedes o bmw delle ultime generazioni se vanno bene? Hanno dovuto far produrre la componentistica elettronica in Italia per far andare i loro carrozzoni. I nomi FERRARI, MASERATI che stà spopolando negli Stati Uniti, in Canada e in cina forse vi diranno pure qualche cosa. Adesso la domanda è la seguente: eliminata VAS che ha dei costi sicuramente superiori al NAZCA mi dite quale prodotto Italiano si può avvicinare ad esso? Non posso citare purtroppo ne la Laika ne tantomeno Arca poichè mi risulta che oramai sono diventate straniere. Correggetemi se sbaglio. Ma adesso si può comprare un camper di aziende che non prevedono la finestra in bagno? Ragazzi ascoltate , il made in Italy è il massimo! Con simpatia e scusate la lunghezza Viliam >
> Mi permetto far presente che io non ho fatto alcun commento su moto od automobili, nè tantomeno su prodotti italiani od esteri, ho scritto e si può facilmente rileggere che chi arriva a quei livelli di spesa non si lascia certo impressionare dall'aspetto degli arredamenti ma bada a cose più importanti,tipo la realizzazione della scocca e la motorizzazione. Non sono certo esterofilo per avendo un mezzo con motorizzazione mercedes e costruito in francia, ma ho acquistato quel veicolo tenendo conto del livello di realizzazione della scocca e di altre particolarità non presenti nella produzione nazionale.Cordiali Saluti. Marino2
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:37:48
Caro marino,hai perfettamente ragione. La mia risposta non era certo per confutare le tue idee. Era più generale. Penso che noi itaiani siamo più esterofili di altri paesi. Io sono convinto che i camper nazionali non abbiamo nulla da invidiare a quelli esteri,come design,allestimenti ed affidabilità Un caro saluto Giovanni
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:12:56
X VILIAMDB: UN ALTRO CHA AZIENDA CHE POTREBBE FARE CONCORRENZA A VAS è TOP GROUP, CHE SICURAMENTE è MOLTO MEGLIO IN TUTTO RISPETTO AL NAZCA. SE COMPRI UN TOP GROUP TI FA SCEGLIERE I MOBILI SU MISURA, L ARREDO, I COLORI, GLI ELETTRODOMESTICI, LA LUNGHEZZA, ECC. INFATTI NONOSTANTE I PREZZI STA ANDANDO BENE. PER IL PREZZO DEL MOBI NAZCA CREDO SIA SUI 100MILA SE NON DI +. UNO, QUI A MILANO LO VENDE A 65.000 EURO FULL OPTIONAL IMMATRICOLATO NEL 2007. MODELLO H11S (CREDO CI SIA SOLO QUESTO). COMUNQUE GLI INTERNI SONO MOLTO BELLI. <PRAVET>[8D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 20:32:09
carpediem61 Iscritto 22 Set 06 Post: inviati - 09/03/2009 : 23:57:35 --------------------------------------------------------------------- Lo trovo molto bello, forse perchè ha uno stile per così dire nautico. Ha anche una bella linea, molto filante. Certo non lo regalano e costa più di quanto effettivamente vale. Forse è più apparenza che sostanza. O forse sto facendo il solito discorso della volpe e dell'uva visto che in tutta sincerità non posso permettermelo? Mah. Fatto sta che già mi immagino mia figlia con le scarpe sulla tappezzeria, mentre mangia con la massima naturalezza pane e nutella mentre il mio cocker che si addormenta placido accanto a lei spelando parrucche di pelo. Tollerabile forse sul mio attuale camper, ma non ammissibile su di un mezzo simile. Non è che mezzi così lussuosi fanno perdere di vista il motivo per cui vengono acquistati? E mi viene spontaneo chiedermi: il nostro abitar viaggiando sta diventando un viaggiar abitando? Etj Iscritto 6 Set 07 Post: inviati - 10/03/2009 : 00:36:00 --------------------------------------------------------------------- quote: --------------------------------------------------------------------- Originally posted by Michele B mah...forse non bisogna associare Nazca come località lussuosa....altrimenti si sarebbe chiamato Cortina d'Ampezzo o Montecarlo,ma sarebbe stato volgarissimo.......forse il nome Nazca è per affascinare come il mistero dei disegni ancora senza un perchè....anche nel nome è soffisticato e intrigante. quindi ce una logica molto sottile nel nome...che affascina già dal nome per toglere il fiato una volta all'interno...una sorta di colpo di grazia emotivo....e ci sono riusciti. mi dispiace non abbia avuto successo...un pò come la Maserati... --------------------------------------------------------------------- Certamente un bel mezzo, ma non lo prenderei, a quei prezzi c'è di meglio a mio giudizio e poi troppa apparenza che lo rende delicato agli okki dei camperisti che restano delle persone pratiche --------------------------------------------------------------------- ----------------------------------------------------------------- Allora: Non è detto che tutti i possessori di camper devono avere dei bimbi che mangiano pane e nutella e devo preoccuparsi se sbriciolano o sporcano dei "signori sedili"; non è detto che tutti i possessori di camper devono avere un cane che gli lasci peli dapertutto, non è detto che chi è disposto a spedere 100 mila eurozzi per un mezzo faccia più fatica di quello che ne spende "solo" 30 mila, anzi posso affermare senza paura di esser smentito che più si spendono gli eurozzi per cose "futili" come un camper lussuoso, più si hanno e minor sacrificio si fà[:D][;)]
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 12/03/2009 alle: 00:14:41
caro Francesco1, questa potevi risparmiartela. Sembra quasi che tu abbia dei problemi nei confronti di chi può spendere 96.000 euro per un camper. Non mi permetterei mai di andare a sindacare la fatica che fà uno che compra un camper da 30.000 euro. Ma allo stesso tempo non si può pensare, ed io non lo penso perche ne sono la prova,che per fare una spesa così impegnativa non si fanno molti sacrifici. Noi, e dico noi perchè anche mia moglie lavora, per spostarci usiamo due fiat, una 600 e una panda.Il nostro sogno non è mai stato quello di comprare una lussuosa mercedes SW per andare in ferie o in giro o altre auto di questa tipologia e oltre, ma dopo un lungo percorso da campeggiatori in tenda, poi da camperisti con il primo camper un Hobby 550 ak, cambiato poi con un Icaro S7 e solo successivamente siamo approdati al Nazca. Abbiamo scelto questo veicolo poichè ci è piaciuto e soddisfava le nostre necessità. E per concludere caro Francesco non pensare che chi spende di più necessariamente i soldi li ruba o quantomeno non fà fatica, perchè non è sempre vero! Non conosco molto bene la Top Group ma credo che faccia dell'ottimo artigianato. La terrò in considerazione al momento in cui i nostri figli non verranno più con noi e spero che sia fra molto tempo. Con simpatia e stima, un saluto a tutti ed in particolare a Michele. Viliam
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 12/03/2009 alle: 01:33:29
Sono d'accordo con te, per carità è un bellissimo mezzo ma non spenderei lì quasi 100k euro, ci sono in giro mezzi migliori, saluti. [/quote] ''''''''''''''''''''''' Giusto[:D] Dire che sia il numbere one e' soggettivo......sorry
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 16:02:00
x viliamdb : scusa, non me n'ero accorto che ne possedevi uno. fidati , top grup è una delle migliori in italia.

www.topgroup.it

comunque a me piace, è solo che non lo comprerei mai!!
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 12/03/2009 alle: 18:55:57
HO dato uno sguardo al sito indicato e mi sono accorto che manca una voce fondamentale: Il listino prezzi. Saranno sicuramente di prestigio e di ottima qualità, ma mh da 3500 kg non mi sembra di trovarne e comunque mi sembrano tutti da 4600 kg in sù.Sono altrettanto convinto che con tutta quella accessoristica a bordo di serie quei mezzi costano molto,ma molto di più del NAZCA. Fammi sapere dove trovare un listino. Ti ringrazio, Viliam
quote:Originally posted by Pravet
x viliamdb : scusa, non me n'ero accorto che ne possedevi uno. fidati , top grup è una delle migliori in italia.

www.topgroup.it

comunque a me piace, è solo che non lo comprerei mai!! >
>
18
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 12/03/2009 alle: 18:58:44
CIAO A TUTTI IO SONO STATO UNO DEI PRIMI A COMPRARLO MOTORHOME H11 IL MIO ERA IL N 7 DELLA PRODUZIONE ALL'INIZIO HO AVUTO ANCHIO QUALCHE PROBLEMA RISOLTO IN POCO TEMPO DALLA CASA,PER ME E UNO DEI MOTORHOME PIU BELLI, PER QUANTO RIGUARDA LA QUALITA DELLA SCOCCA LIVIGNO -24 STAVO DA DIO HO VISTO COLLEGHI CON MARCHI STRANIERI COME QUALCUNO A CRITTO SUL FORUM PIANGERE TUTTO CONGELATO CIAO DA NAZCA.
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 12/03/2009 alle: 20:30:08
Pe Nazca 1. Meglio di quello che ti piace cosa c'è? Il resto è filosofia. Non ho mai visto dal "vivo" un Nazca,ma ti confesso che prima di comprare il Giotti era uno dei papabili. Un abbraccio. Giovanni
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 20:37:41
X VILIAMBD: IL LISTINO NON L'HO TROVATO NEANCH'IO MA QUELLO CON LA SMART NEL GARAGE VIENE SUI 400MILA (L'HANNO SCORSO L'HO CHIESTO A NOVEGRO DURANTE ITALIA VACANZE). GLI ALTRI PARTONO DAI 90MILA IN SU E TUTTI CON PATENTE C (CREDO) <PRAVET>
navarre
navarre
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 21:11:01
Provenendo da un mobilvetta icaro a suo tempo ho ovviamente valutato il nazca motorhome quale possibile alternativa, ma a parte il mobilio interno che può essere soggettivo (a me piace e i mv quanto a robustezza degli interni non avevano nulla da invidiare a nessuno, anzi) ma c' erano dei lati negativi che PER ME erano preponderanti su quelli positivi : 1) solo su ducato; per quelle misure e per quei costi voglio un iveco traz posteriore, alla peggio un mercedes ruota singola ma sempre traz post. 2) nel modello fotografato (il più comodo in sosta) solo due posti frontemarcia...noi siamo 3 più du cani... 3) garage spazioso ma portello inspiegabilmente tagliato in diagonale...e le gabbie dei cani dove le metto ? Cioè le metto pure ma poi gli sportelli non si aprono, ma pare brutto fare dei bei mega portelloni tipo hymer o frankia ? 4) il concessionario di roma al quale ci rivolgemmo era piuttosto poco professionale, invogliava a scappare via più che a comperare.
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 12/03/2009 alle: 22:57:23
navarre ciao. Condivido il discorso sulla meccanica e sulla trazione che per un mezzo di questa lunghezza avrebbe dovuto essere posteriore. Ho risolto mettendo la ruota di scorta fuori e sotto, facendomi arrivare dalla AL-Ko il kit necessario da applicare al telaio, l'inconveniente della presenza della ruota stessa nel garage. Carico con molta facilità uno scooter 150SH della honda e ti confesso che non ho mai pensato al taglio in diagonale dei portelloni. Ora che mi ci fai pensare forse se fossero stati vericali sicuramente sarebbero stati più comodi. Prima di arrivare alla MV avevo un Hobby tedesco e volevamo comprare un Frankia nuovo, ma la scortesia del rivenditore è stata la nostra fortuna poichè abbiamo optato poi per un icaroS7 che si è rivelato Fantastico. NAZCA 1 FAMMI SAPERE COME VA IL TUO MEZZO. MI farebbe piacere chiederti alcune cose. Ciao a tutti. Viliam
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 12/03/2009 alle: 23:04:32
Pravet ciao. Ho trovato qualcosa su plein air market. Come immaginavo, dopo aver visitato il sito da te indicatomi, i prezzi di questi mezzi sono di gran lunga superiori a quello del Nazca. Effettivamente sono molto belli ma con portata minima di 4600 kg. Necessita per la guida la patente C, anche se credo che erroneamente su qualche scheda tecnica hanno indicato PATENTE CAT B. A presto, Viliam
quote:Originally posted by Pravet
X VILIAMBD: IL LISTINO NON L'HO TROVATO NEANCH'IO MA QUELLO CON LA SMART NEL GARAGE VIENE SUI 400MILA (L'HANNO SCORSO L'HO CHIESTO A NOVEGRO DURANTE ITALIA VACANZE). GLI ALTRI PARTONO DAI 90MILA IN SU E TUTTI CON PATENTE C (CREDO) <PRAVET> >
>
18
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:58:27
CIAO VILIAMDB IL MIO MOTORHOME VA DA DIO PER QUANTO RIGUARDA L'OMOGOLAZIONE IL MIO E OMOLOGATO PER 4 PERSONE SIA FRONTE MARCIA SIA A DORMIRE PECCATO CHE DA QUASI UN ANNO LO STO USANDO POCHISSIMO PER IMPEGNI DI LAVORO FORSE LO PORTO ALLA MOTORIZZAZIONE PER OMOLOGARLO A 42 Q.LI IO HO GIA LA PATENTE C PER QUANTO RIGUARDA IL MOTORE DUCATO MI TROVO BEISSIMO IL TELAIO E ALKO 10 E LODE CIAO A TUTTI I NAZCA.
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 13/03/2009 alle: 13:48:14
Nazca 1 ciao. Ora il mio va bene, maho avuto un pò di problemi alla meccanica dovuti ad una centralina aggiuntive e secondo i meccanici il mezzo andava in autoprotezione. Mi hanno cambiato la pompa all'interno del serbatoio. Ho già telefonato alla expocaravan di monza per sapere se è possibile omologarlo 42.5 q., sono in attesa di una risposta dalla Mobilvetta. De tu sai qualche cosa in merito fammelo sapere. Mi stò ulteriormente muovendo per cercare di far portare la B a 42.5 q. ma quando avrò la certezza metterò tutti al corrente della iniziativa.La Webasto ti ha fatto la campagna richiamo per il boiler? Se non ti hanno chiamato fammi sapere che ti dò indicazioni. Ciao e a presto, Viliam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link