CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mondo Natura abdica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 91
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 19:20:08

http://www.mondocampersud.it/

per chi dice che al sud non si fa niente [xx(][xx(]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/11/2009 alle: 19:31:19
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 17/11/2009  19:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cardellino se ci vieni.... vienimi a trovare che ti devo abbracciare [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti raffaele piccirillo 3483346354 P.S. per gli amici settentrionali.... la fiera non è solo vostra.... dovrebbe dare a tutti l'opportunità di visitarla senza dover macinare km su km

Modificato da raffaele top il 17/11/2009 alle 19:33:15
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 17/11/2009 alle: 19:44:43
Scusatemi, nel postare il link ho notato che non si apre facendo una ricerca ho trovato questo

http://www.newscamp.it/sondaggi...

spero che si possa aprirlo una volta che lo invio Augurio di tantissimi bei viaggi Giuseppe Savona
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 20:07:46
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 17/11/2009  19:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Raffaele, accetto l'abbraccio virtuale e te lo ricambio, ma abbiamo organizzato un raduno per lo stesso periodo in sicilia
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 17/11/2009 alle: 22:03:35
posso solamente dire, meglio Parma che Milano ma preferivo Rimini. La cosa migliore sarebbe stata Roma, alla Nuova Fiera, avrebbe accontentato tutti o quasi! Ci sono già stato un paio di volte ed ha degli ampi padiglioni, l'unico neo, almeno per il momento, sono i parcheggi. Non credo che andrò a Parma con il camper già mi pesava andare a Rimini, nonostante ci siamo andati 4 volte! Buona fiera a tutti [;)]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/11/2009 alle: 08:35:23
Motivo di più per far crescere la fiera di Napoli. Cerchiamo di andarci in massa, specialmente tutti quegli amici del sud che giustamente lamentano la lontananza da Rimini. Io essendo di Roma sono ben messo per entrambe ma non vedendo mai di buon occhio i monopoli sarei ben felice di veder crescere Mondocampersud. Inoltre, e questa è una legge di mercato, è la domanda che fa l'offerta. Se le aziende del settore vedrano una partecipazione importante saranno loro per prime a chiedere di partecipare. Finchè si continua a parlar male della situazione del Sud e poi quando si ha la possibilità di crescere si snobbano gli eventi non avremo mai nulla di buono. Ricordatevi che non è il numero degli espositori che decide di una fiera ma il numero di visitatori. Se aumentano i visitatori cresce la fiera.
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 18/11/2009 alle: 08:54:15
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 17/11/2009  17:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni, lascia il camper a Rimini e vai a Parma in treno per la fiera.....[^] Maurilio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/11/2009 alle: 09:34:49
La fiera era gia a Parma mentre Rimini era in ristrutturazione..... e prima ancora (ma è preistoria chi se lo ricorda) era al lingotto di Torino, prima ancora al valentino, era il periodo dei Saviem sg2 e sg3 dei 242 e 238 e i primi daily erano il non plus ultra. personalmente sono contento (abito ad Aosta)cosi ci andro anche l'anno prossimo. se restava a Rimini non sarei andato. l'ideale è che cresca anche una fiera al sud fino ad ottenere la partecipazione ufficiale delle case. byby roberto

Modificato da roblungh il 18/11/2009 alle 09:40:58
maculani
maculani
-
Inserito il 18/11/2009 alle: 10:03:22
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 17/11/2009  22:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato era un modo come un altro per conoscerti, ma spero di sopravvivere ugualmente, ciao il MACU.
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 18/11/2009 alle: 10:24:35
Ciao a tutti/e dopo aver aperto questo link

http://www.newscamp.it/sondaggi...

nel testo, troverete evidenziato la parola (qui) cliccateci sopra Ciao Giuseppe Savona
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/11/2009 alle: 11:16:48
speriamo che a Parma i prezzi siano minori, sopratutto per il parcheggio che a rimini era un ladrocinio. anche se (purtroppo) io ero un infiltrato nel parcheggio espositori ovest. byby roberto.
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 18/11/2009 alle: 12:17:22
Salve a tutti, Io sono di Parma e per un'altra fiera sono anche espositore, ma non sono molto contento dell'ente, comunque è un'altra storia. La situazione attuale del quartiere è la seguente: - Ampi parcheggi in asfalto (n.2 i + vicini) e ghiaia(n.1 + lontano) senza però nessuno servizio (cs, luce ,etc:) - Vicino all'autostrada. Sìè vero con strada diretta dal casello, ma non c'è nient'altro, prima servizi (es. supermarket) a 3Km centro città a non meno di 5Km. Probabilmente servizio navetta da/per il centro durante l'orario della manifestazione, dopo non si sà speriamo nel "Pronto-Bus" (servizio a prenotazione dei mezzi pubblici). Speriamo che pensino anche agli utenti che vanno alla fiera in camper, adesso come adesso è molto meglio Rimini. Vi terrò al corrente quando ci saranno novità. Filippo
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 18/11/2009 alle: 12:55:16
Ci sono stato quest'anno per la prima volta e credo che sarà l'ultima... aspetterò che la facciano a Roma, tanto prima o poi.... siamo tanti e non credo che ci sobbarcheremo tutti sti km....id="brown">
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 18/11/2009 alle: 14:33:02
Per noi di Milano è molto meglio Parma. Visto ora con Viamichelin che da Milano a Rimini erano poco più di 300 km., ora solo 120 (in on'oretta/un'ora e mezza sei là)[^][^] Saluti, Pravet
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 18/11/2009 alle: 16:07:59
quote:Motivo di più per far crescere la fiera di Napoli. Cerchiamo di andarci in massa, specialmente tutti quegli amici del sud che giustamente lamentano la lontananza da Rimini. Io essendo di Roma sono ben messo per entrambe ma non vedendo mai di buon occhio i monopoli sarei ben felice di veder crescere Mondocampersud. Inoltre, e questa è una legge di mercato, è la domanda che fa l'offerta. Se le aziende del settore vedrano una partecipazione importante saranno loro per prime a chiedere di partecipare. Finchè si continua a parlar male della situazione del Sud e poi quando si ha la possibilità di crescere si snobbano gli eventi non avremo mai nulla di buono. Ricordatevi che non è il numero degli espositori che decide di una fiera ma il numero di visitatori. Se aumentano i visitatori cresce la fiera. >
> Grazie signor mastroenrico per aver spiegato meglio di me il senso di quello che volevo dire ma che evidentemente non sono riuscito a fare capire perchè mi sono preso anche di imbecille da parte del signor shiraz al quale dico che APC è Associazione Costruttori Camper come sta scritto chiaramente nel primo messaggio di apertura che avrebbe fatto meglio a leggere per sapere di cosa si sta parlando invece che alzare subito gli aculei come un porcospino che si sente minacciato.La frase che ho preso di esempio e che mi ha fatto rispondere male da tanti l'ha detta lo scrittore Andrea Camilleri parlando dei difetti dei meridionali,e non mi pare che il signor Camilleri sia del nord nè che sia imbecille o che faccia discriminazione.Mi pare che sono proprio certi meridionali che fanno discriminazione perchè se solo uno si azzarda a fare una critica viene subito bollato.Questo comportamento dalle mie parti si dice "avere la coda di paglia".Buon pomeriggioid="Comic Sans MS">
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 18/11/2009 alle: 16:34:10
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 18/11/2009  16:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spett. sign. Stadio, premettendo che il pensiero del signor Camilleri è un suo pensiero e non deve essere per forza condiviso (forse a lei fa comodo farlo suo....), se legge bene il suo post i suoi toni di supponenza e arroganza sono piuttosto evidenti e la sua teoria lascia molto perplessi: mica è merito vostro e demerito nostro se la fiera si fa a Parma...... è solo pura convenienza economica nulla di più. Se per esempio la fiera di Roma avesse fatto un'offerta migliore di Parma secondo lei........ dove si faceva la fiera??????? Per finire.... non abbiamo la coda di paglia..... solo siamo stufi di essere trattati per quello che non siamo, chiaro?????? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 18/11/2009 alle 16:35:16
giaco
giaco
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 10:20:14
sigh, sigh, sigh..... che delusione sigh, sigh, sigh grande delusione, ero solo a 10 km di distanza dalla fiera di rimini che quasi ci andavo in bici. Me la guardavo tutta con relativa calma.[:)][:)] Entravo alle 9 e tornavo a casa alle 17. Sigh, sigh, sigh grandissima delusione almeno per me.[|)][|)]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 19/11/2009 alle: 10:32:36
Anche per me è una delusione... una ventina di km o poco più di distanza dalla fiera di Rimini, due volte ci siamo pure andati in camper... Credo che l'edizione 2009 rimarrà l'ultima visitata, almeno per me! Però capisco l'entusiasmo dei parmensi, ora sono loro i privilegiati, come fino ad oggi lo siamo stati noi! Ciao Barbara
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/11/2009 alle: 10:21:52
Raffaele, è vero che i toni del'intervento del sig Stadio sono forse polemici o supponenti e che il suo intervento si può prestare a diverse interpretazioni. Io ad una prima lettura non l'ho condiviso e non mi è piaciuto ma quando ho messo il mio messaggio con la mia testa ( e tu mi conosci ormai e sai che persona sono) ho scoperto alla fine di avere detto più o meno le stesse cose, magari con intenzioni diverse questo non lo so. Su queste pagine già dall'anno scorso mi sono trovato decine di volte a scrivere con accoramento e anche veemenza la mia incondizionata approvazione per la crescita di Mondocampersud, ho dovuto ribattere a decine di iscritti tra l'altro proprio del sud, che ne parlano male e che addirittura esortano gli altri a non partecipare. Ma sai addirittura che qualcuno mi ha scritto chiedendomi cosa ci guadagno io dalla fiera? Non ho parole. Se ci fosse una manifestazione a Roma io mi farei in quattro per promuoverla e fare in modo che crescesse, allo stesso modo lo faccio per Napoli che oltre ad essere una città di grandissima cultura e tradizioni storiche è anche posizionata geograficamente in modo da servire tutto il Sud con le sue proposte. Rimango di stucco quando leggo che persone proprio del Sud ne parlano con sufficienza evidenziando solo le normalissime carenze dovute ad una prima edizione. A tutte queste persone ricordo che la fiera del Levante a Bari è stata fodata nel 1929 e ad oggi è una delle più importanti fiere europee, se la gente all'epoca si fosse comportata come alcuni sembrano volersi comportare oggi, la fiera del levante non sarebbe durata neanche 2 anni. Io ci sarò e non posso certo mettermi a convincere le persone ad una ad una per farle venire. A queste persone voglio dire che io stesso non mi aspetto di trovare una fiera sfavillante e all'altezza di altre che durano da decenni ma già so che sarà migliore di quella dell'anno passato e con molti espositori in più. Dite che non vale il viaggio? Ma da quando in quà i camperisti fanno un mero calcolo economico dei loro viaggi? Per me è un investimento nel futuro, mi rivisito Napoli per l'ennesima volta, godrò delle sue bellezze e della sua cucina e trascorrerò una giornata in fiera vedendo sicuramente meno cose che a Rimini ma con una accoglienza ed un ambiente decisamente cordiale e accogliente. Poi ognuno faccia come vuole, il mondo è bello perchè a vario ma almeno poi non vadano in giro dicendo che al Sud non si fa mai nulla.

Modificato da mastroenrico il 20/11/2009 alle 11:23:27
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 20/11/2009 alle: 12:03:17
da google maps Napoli Rimini A1, A24 and A14 581 km 5 hours 25 mins Napoli - Parma 659 km – about 5 hours 55 mins Stiamo a discutere di 45 min di strada. Anche se questi tempi mi sembrano clamorosamente ottimistici, la differenza è grossomodo quella, 80 km.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link