CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mondocampersud ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/09/2012 alle: 10:55:42
Sapete per caso se quest'anno si terrà la fiera a Napoli? Cerco sul web ma non trovo traccia. L'anno passato non si è tenuta ed è stato un peccato, ma del 2012 non si parla più.[:(] Ho un brutto presentimento[:(!]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/09/2012 alle: 09:33:52
Credo che la cosa sia ormai definitivamente tramontata ! Peccato, perchè le Case costruttrici non hanno saputo cogliere quella che - a mio parere - poteva essere una grande opportunità, ovvero quella di una fiera specializzata destinata ai camperisti del centro-sud. Era impensabile, del resto, che un'iniziativa del genere potesse essere lasciata allo spirito d'iniziativa di qualche concessionaria locale: senza il sostegno delle Case costruttrici, non sarà mai possibile organizzare una Fiera degna di questo nome ! Peraltro, la cosa che più mi meraviglia, è che si spendano cifre significative per allestire stand sfarzosi a Parma, quando con le stesse risorse si potrebbe prevedere la partecipazione a due o più fiere di settore, in grado di servire l'utenza di tutto il territorio nazionale. Io non dispongo di dati statistici, ma credo che di gente del Sud a Parma ce ne vada davvero poca ! Del resto, con i tempi che corrono, non tutti sono disposti a farsi mille e più km. solo per visitare una fiera. Forse lo si potrà fare una volta, ma non certo tutti gli anni (ovviamente, so bene che ci sono le eccezioni, ma credo che rappresentino una sparuta minoranza).
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 12/09/2012 alle: 10:01:52
Ho paura che sotto possa anche esserci dell'altro. La fiera aveva delle potenzialità enormi e la città di Napoli da sola valeva il viaggio. La possibilità di crescere era talmente consistente che forse ha suscitato l'interesse di qualcuno... o l'invidia di qualcun'altro. Spero che le mie siano solo considerazioni sbagliate e prive di conferma, ma come ha detto qualcuno ._ " A pensar male si commette peccato ma molto spesso ci si azzecca".
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 12/09/2012 alle: 12:29:17
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 12/09/2012  10:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Permettimi, spero tanto anch'io di sbagliarmi, ma la penso come te. Difatti mi sembra che questo, anche per l'emilia Romagna, sia stato uno dei motivi che la Fiera non si sia tenuta più a Rimini. I padiglioni di Parma e le aree circostanti credo che non hanno nulla da togliere a quelle di Rimini. Inoltre per noi del Sud giungere a Rimini era molto più facile. Comunque anch'io spero che ci sia a Napoli. Non ci sono mai stato in quanto non ne ero a conoscenza ed essendo mancato a Parma mi sarebbe proprio gradito Napoli.
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 12/09/2012 alle: 17:10:14
Salve. per la prima volta siamo stati alla fiera di Parma, dire che era meglio a Rimini è scontato; inoltre aggiungere che non siamo mai riusciti ad andare a Mondocampersud fa solo che rodere... se non ci sarà più; perché se è vero che una fiera ti riesce a saziare per qualche anno, la scusa di andare a Napoli ora come la trovo? ah! e di sicuro a Parma non torniamo; i prezzi degli accessori sono migliori vicino casa ed i camper con i portacalici a noi non interessano... peccato, speriamo che qualcuno dia notizie migliori e che si avveri il sogno di veder una fiera anche da Roma in giù.

http://viaggingiro.wordpress.com/

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 12/09/2012 alle: 18:35:33
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 12/09/2012  17:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....ma guarda!! Pensa che io ogni volta che andavo in fiera (e ci sono andato per circa un decennio mancando appunto quest'anno) mi sentivo anormale: - Cercavo sempre camperini al max di 6 metri(ma per me era già grande) - Che avesse un bagno decentemente spazioso(vedi Wingamm... forse unici) - Che avrei potuto avere un rapporto con il Conc abbastanza vicino(sono dela Puglia) e sopratutto: NON MI HANNO MAI INTERESSATO I CALICI E PORTACALICI E CHAMPAGNE ED ED ACCESSORI CONNESSI!!(mi hanno fatto sempre ridere)... francesco.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/09/2012 alle: 14:29:05
Io ci sono stato ad ogni edizione e la sorpresa più bella è stata quella di vedere nel filmato pubblicitario dell'edizione 2010 nientemeno che me stesso col camper che salutava e andava via. Ancora oggi sul sito della fiera c'è il filmato e proprio poco fa l'ho riguardato con un po' di nostalgia. Inoltre è la prima e l'unica fiera dove sono stato che ha predisposto un vero e proprio banchetto di accoglienza per i visitatori con ogni ben di Dio e tutto gratis e buonissimo. Dai fritti alle sfogliatelle dalla bufala alla pizza. Comunque l'anno scorso a Napoli ci sono tornato lo stesso anche senza fiera e altrettanto farò quest'anno. E' una città talmente ricca di attrattive culturali e culinarie che merita molto di più di quel che normalmente riceve. Un luogo comune molto antipatico sostiene che il problema di Napoli siano i Napoletani. Niente di più falso, il problema di Napoli da sempre dipende dai governanti. Poi è ovvio che se nei secoli crei una zona riempiendola di problemi e costringendo la gente a doversi arrabattare in mille modi per forza di cose una fetta di quella gente cadrà vittima della tentazione della delinquenza. Ma è proprio grazie alla grande adattabilità e spesso signorilità dei Napoletani veri che nonostante tutto e tutti la città rimane una delle più affascinanti d'Italia. P.s. io non sono Napoletano ne ho parenti Napoletani, ho solo scoperto negli anni tanti amici e tante persone incredibili proprio in questa città.
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 13/09/2012 alle: 16:32:16
francarmen non so se mi stai prendendo in giro, ma se invece ce l'hai con me perché non condividi il mio pensiero, sappi che non mi arrabbio; ho sorriso invece quando ti sei definito/a "anormale" quanto noi... spiegami per favore perché io sono abituatA a capire altrimenti non riesco. grazie. mastroenrico ogni edizione del mondocampersud? se è così beato te... purtroppo i nostri fine settimana non sono sempre liberi, almeno lo erano fino a poco tempo fa causa lavoro, ora che il lavoro sta finendo (non per causa nostra [:(] né per la pensione!) non saprei dire se aumenteranno o finiranno del tutto. Napoli mi piace, ma i luoghi comuni a volte ci frenano, pensa che per caso a quasi fine ferie siamo passati sulla (credo) tangenziale sopra un noto quartiere che spesso è nei TG... ma non ha nulla di più negativo di un altro quartiere simile che si trova a Roma (mia città) e nominato varie volte sempre nei TG; ma spero veramente di riuscire a visitare Napoli come dico io... prima o poi! non si può fare nessun appello a nessuno per (RI)avere Mondocampersud se fosse eliminata? che so... si fanno tanti appelli inutili, specialmente ai Comuni... anche questo sarebbe motivo per incassare, no?

18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/09/2012 alle: 16:54:24
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 13/09/2012  16:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hey, ma cosa beato te... guarda che le edizioni sono state solo tre e sono bastati tre fine settimana uno all'anno. Cosa credi che stia sempre sul camper[:)]? Magari fosse. E non è un problema di w.e. liberi o meno, purtroppo, è proprio di sghei, quattrini, palanche o chiamali come vuoi tu. La vacanza d'estate ancora riesco a farla e non si tocca, ma quest'anno ho tagliato le vacanze di Pasqua e quasi tutte le uscite infrannuali per potermi permettere Capo Nord. Ma è stato il canto del cigno. Se non cambiano le cose ( e non cambiano) l'anno prossimo sarà dura. Anche io sono di roma e proprio ieri ho scoperto che l'abbonamento per l'autobus è passato da 150 a 250 euro l'anno. E io ho due figli che vanno a scuola. 500 euro solo per due tessere per prendere un autobus al giorno. Ringraziamo poi chi di dovere per l'IMU e tagliamo altri w.e. E' vero che c'è una marea di gente che sta peggio ma mi sa che con questa storia ce lo mettono in quel posto un po' troppo spesso. La fiera di Napoli era una occasione per passare due / tre giorni fuori con pochissima spesa, visto che era compresa anche la sosta camper a pochi euro, e Napoli ancora consente di poter andare con la famiglia a mangiare una pizza senza farsi prima i conti sul menù. Che amarezza!
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 13/09/2012 alle: 17:19:40
mastroenrico sfondi una porta aperta... non so se hai notato il mio appunto tra le parentesi con una bella smorfia triste... spero anch'io in una ripresa, ma ci credo poco; credo molto di più al tuo appunto finale della marea di gente... secondo me siamo nella stessa mareaid="brown">! anche le nostre uscite sono limitate, e le vacanze estive (guai a toccarle) in territorio nostrano, una volta su e una volta giù; contornate dalle sagre autunnali/invernali quando si può. che dire? speriamo bene...

17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:35:13
@ca&ste. Vieni serenamente a visitare Napoli, è una città che sa regalare grandi emozioni. Proprio lo scorso w.e. eravamo in giro con amici camperisti di Roma, che sono rimasti entusiasti della mia città, per i suoi tesori artistici, i meravigliosi panorami e la simpatia della gente. Quando vuoi, contattami pure in pvt, sarò felice di darti tutte le info di cui hai bisogno. Intanto guarda qui:

http://www.dered.org/2012/06/18...

@Mastroenrico. Credo che tu abbia colto il vero spirito di Napoli e dei napoletani, ti debbo un caffè![:)] La prossima volta che vieni, ti consiglio la visita del "Tunnel borbonico" che ho visitato lo scorso w.e. 'E un'esperienza veramente suggestiva, diversa dalla Napoli sotterranea, perchè è strettamente legata alla nostra storia recente, in quanto il tunnel è stato usato come ricovero antiaereo nella seconda guerra. Merita, lo consiglio.

http://www.tunnelborbonico.info/

Ciao Raffaella.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:13:57
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 13/09/2012  16:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, no non ti ho affatto preso in giro. Scusami se ti ho destato questo, devo essermi proprio espresso male. Quello che ti ho detto è proprio così...Non ho fatto mai valere questo mio punto di vista in quanto qui sul COL mi sembra che molti abbiano quei camperoni. Per me il camper deve essere essenziale e tenere quello che mi fa fare una vacanza all'insegna del mio massimo rilassamento senza troppi fronzoli e sopratutto agevole, quindi piccolo. E' anche da considerare anche il fatto che noi siamo solo in due e senza figli: io e mia moglie. Naturalmente per chi ha figli l'orientamento sarà per quelli più grandi ma ad arrivare alle flute...ce ne vuole. francesco.
15
Vinnie
Vinnie
07/04/2010 145
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:07:41
Salve a tutti. Da quanto leggo quì

http://fiere.traveleurope.it/fi...

sembrerebbe che l'evento è comunque previsto. Speriamo..[:)] Vincenzo Esposito
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:20:00
Infatti, Vincenzo Esposito(da buon napoletano, credo, visto il nome e quindi prendi impegno e tienici aggiornato) ha ragione e dal sito pare sia proprio previsto ma non dice altro.
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 14/09/2012 alle: 18:00:44
evvaiiiiiiiii [:p] (sperando si possa andare...)

15
Vinnie
Vinnie
07/04/2010 145
Inserito il 16/09/2012 alle: 19:09:21
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 14/09/2012  17:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Napoletano DOC[:)][:)]. Ricevuto provo a chiedere in giro e se ho info le posto immediatamente. Saluti a tutti. Vincenzo Esposito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link