CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mondonatura 2009 - impressioni personali + foto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 19/09/2009 alle: 14:35:19
Ciao a tutti, ieri siamo stati a MondoNatura, e oggi espongo le mie personali riflessioni riguardo alla fiera. Tanto per cominciare, sarà la crisi o chi per essa, ma ho notato ua sensibile diminuzione dei visitatori; gli altri anni, nonostante fosse giorno feriale, durante la settimana c'era comunque una grande quantità di gente (davanti ai camper, agli stand accessori etc..). Questa volta siamo andati in fiera con un obiettivo molto preciso: vedere solo 3/4 marche: Niesmann+Bischoff, Concorde, Carthago e Laika. Sono convinto che quest'anno la crisi ha fatto da padrona. Avete notato la totale assenza, per fare un esempio, dei gadget che erano presenti in quasi tutti gli stand gli anni passati? Oltre alle già note marche che sarebbero mancate, siamo rimasti molto delusi dallo stand Carthago, in cui è stata totalmente tralasciata la serie S-Plus e invece maggiormente favorite C-Line ed E-Line, le gamme delle quali erano pressoché complete. Ho constatato inoltre (IMHO) che Carthago non è pareggiabile a Concorde e Ni+Bi, ma è posizionabile tra Laika, Arca & Co. e quest'ultime due, in veste di "marca cuscinetto". Delusi in parte anche da Niesmann+Bischoff, che ha portato solo 2 mezzi per fascia, ma non dalla qualità, quella per fortuna sempre ottima (la chiusura centralizzata dei cassettoni del Flair ci ha lasciato di stucco[:p]). Ci ha sorpreso in senso positivo (molto positivo) Concorde, in particolare siamo rimasti molto soddisfatti dal Credo Passion I 813L su Iveco 50q.li. Per quanto riguarda Laika, il nostro obiettivo era valutare il 5001SL. Siamo rimasti nel complesso abbastanza soddisfatti, anche se comunque non ho notato sostanziali differenze dai fratelli minori. Ciò che veramente ci ha stupito in senso negativo è stato vedere che hanno riadottato (solo sul 5001![:(!]) la doccia col seggiolino, che era finalmente stato tolto sui Kreos my2009. Che dire...tirando le somme la visita ci ha soddisfatto, seppur non a pieno delle nostre aspettative. Credo che ora la nostra scelta si basi su 3 possibilità: -Concorde Credo 813L my2010, Iveco Daily 50C18 -Ni+Bi Arto 74L my2009, Fiat Ducato 3.0 160cv biasse -Ni+Bi Flair 7100IC my 2008, Iveco Daily 60C18 (Macu, Fast-G e Sermarco ne san qualcosa[:D]) Ciao a tutti e buoni km![8D] [:)]Roby[8D] P.S: dimenticavo, naturalmente inserirò le foto (non so se nel pomeriggio o meno...)![;)][:p][:)][^]

Modificato da Roby93 il 22/09/2009 alle 15:47:22
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 19/09/2009 alle: 15:24:58
Ecco le foto: Concorde Liner Concorde Credo Passion 813L Concorde Credo Emotion su Ducato Concorde Credo Action Carthago Chic E-Line I47/49 Ni+Bi Flair Laika Kreos 5001SL Frankia Premium Class .....[:D] Ciaoooooooo[;)][8D][:p][:)][:D][^][:0][:o)][8)][|)]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/09/2009 alle: 15:07:24
UP[;)]
big
big
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 16:22:32
ciao roby, non credo sia paragonabile il 5001 con i mh da te citati, anche riquardo al prezzo, il 5001 costa molto meno, forse il paragone appena accettabile e' con il rex 800. ciao
big
big
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 16:25:18
dimenticavo roby, la doccia con il sedile l'avevo sul mio x700, credo che siccome il 5001 e' indirizzato verso le famiglie numerose, e presumibilmente con bambini piccoli forse e' comoda cosi', anzi era sicuramente comoda.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/09/2009 alle: 16:28:45
quote:Risposta al messaggio di big inserito in data 21/09/2009  16:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Big, il 5001 siamo andati a vederlo solo perché era una novità e perché a vedere Laika ci andiamo sempre (in un qualche modo ci siamo affezionati[:D]). Inoltre l'avevamo già scartato a priori a causa dell'eccessiva lunghezza. Ciao a tutti e buoni km![;)] [:)]Roby[8D]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:10:37
caro roby oltre ad avere il camper uguale abbiamo pure i gusti uguali sul credo ci scodinzolo già da qualche mese a mio avviso il miglio mezzo in assoluto nel confronto qualità/prezzo sobrio, elegante, e sopratutto non pacchiano ho un preventivo di massima in mano......... a soldoni dovrei aggiungerci 70.000 sopra il nostro una cifra non banale [:(][:(] [:)]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:34:23
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 21/09/2009  19:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stessa storia...[:(][V] Oggi ho ricevuto una mail di un interessato al nostro, che devo però prima vendere il suo, non se ne esce...[xx(][B)][V][:(] Ciao a tutti e buoni km![;)] [:)]ROby[8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 11:11:57
Ciao Roby, ci sentiamo poi per il 3. E' stato un piacere conoscervi. Ho letto che in parte hai centrato il problema tecnico, ti manca solo un pizzico di distacco dal sentimentalismo estetico [;)][;)][;)]Ciao MACU.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 22/09/2009 alle: 19:47:09
[:D] Ma come! Vai a vedere camper di quella classe e ti attacchi ai gadget ???? [:D]
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:34:53
Ciao Marco, Piacere immenso averti conosciuto. Purtroppo sono ammalato anch'io di sentimentalismo estetico e guarda caso proprio sullo stesso mezzo Credo Passion 813L che piace al Roby. Me lo sono guardato bene e penso abbia qualcosa in piu' degli altri della stessa categoria. Comunque per adesso rimane un sogno molto vicino e non del tutto irrealizzabile. ciao dog53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link