Ciao a tutti,
ieri siamo stati a MondoNatura, e oggi espongo le mie personali riflessioni riguardo alla fiera.
Tanto per cominciare, sarà la crisi o chi per essa, ma ho notato ua sensibile diminuzione dei visitatori; gli altri anni, nonostante fosse giorno feriale, durante la settimana c'era comunque una grande quantità di gente (davanti ai camper, agli stand accessori etc..).
Questa volta siamo andati in fiera con un obiettivo molto preciso: vedere solo 3/4 marche: Niesmann+Bischoff, Concorde, Carthago e Laika.
Sono convinto che quest'anno la crisi ha fatto da padrona. Avete notato la totale assenza, per fare un esempio, dei gadget che erano presenti in quasi tutti gli stand gli anni passati?
Oltre alle già note marche che sarebbero mancate, siamo rimasti molto delusi dallo stand Carthago, in cui è stata totalmente tralasciata la serie S-Plus e invece maggiormente favorite C-Line ed E-Line, le gamme delle quali erano pressoché complete.
Ho constatato inoltre (IMHO) che Carthago non è pareggiabile a Concorde e Ni+Bi, ma è posizionabile tra Laika, Arca & Co. e quest'ultime due, in veste di "marca cuscinetto".
Delusi in parte anche da Niesmann+Bischoff, che ha portato solo 2 mezzi per fascia, ma non dalla qualità, quella per fortuna sempre ottima (la chiusura centralizzata dei cassettoni del Flair ci ha lasciato di stucco[:p]).
Ci ha sorpreso in senso positivo (molto positivo) Concorde, in particolare siamo rimasti molto soddisfatti dal Credo Passion I 813L su Iveco 50q.li.
Per quanto riguarda Laika, il nostro obiettivo era valutare il 5001SL. Siamo rimasti nel complesso abbastanza soddisfatti, anche se comunque non ho notato sostanziali differenze dai fratelli minori. Ciò che veramente ci ha stupito in senso negativo è stato vedere che hanno riadottato (solo sul 5001![:(!]) la doccia col seggiolino, che era finalmente stato tolto sui Kreos my2009.
Che dire...tirando le somme la visita ci ha soddisfatto, seppur non a pieno delle nostre aspettative.
Credo che ora la nostra scelta si basi su 3 possibilità:
-Concorde Credo 813L my2010, Iveco Daily 50C18
-Ni+Bi Arto 74L my2009, Fiat Ducato 3.0 160cv biasse
-Ni+Bi Flair 7100IC my 2008, Iveco Daily 60C18 (Macu, Fast-G e Sermarco ne san qualcosa[:D])
Ciao a tutti e buoni km![8D]
[:)]Roby[8D]
P.S: dimenticavo, naturalmente inserirò le foto (non so se nel pomeriggio o meno...)![;)][:p][:)][^]
Modificato da Roby93 il 22/09/2009 alle 15:47:22