CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

mondonatura... che delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
robi61
robi61
31/03/2006 489
Inserito il 12/09/2009 alle: 22:05:39
Oggi ero a Rimini,l'ultima volta nel 2007 [:(]alcuni spazi della fiera erano liberi e il reparto accessori non molto fornito rispetto ad anni precedenti. mancavano marche come ADRIA BENIMAR HOBBY......... un addetto vendite mi diceva che sarebbe il caso di farla ogni 2 anni visto che come in questo caso ADRIA non aveva novità da presentare, con i 350.000 euro risparmiati della fiera li ha investiti in altra pubblicità ciao a tutti robi61
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/09/2009 alle: 22:13:38
Certamente la crisi non ha risparmiato nessuno e i numeri delle vendite fatte negli anni scorsi si sono ridotti quindi e giocoforza che anche i produttori di camper tirino i remi in barca riducendo le spese. Speriamo che come ci stanno dicendo le alte sfere dell'economia il peggio sia passato. Ciao Vanni
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 23:02:29
Hobby e come se c'era!!! era uno degli stand più belli (almeno 10 roulotte e 10 camper) e anche Benimar era presente. Più che altro a me è dispiaciuto non vedere i Phoenix e anche Mondo pick-up. Stand milgiori: Burstner (tantissimi!!) così come Dethleffs, con 2 modelli a doppio asse e il Premium Liner Globetrotter e l'XXL globetrotter. Carthago molto belli e anche Concorde[:p], Niesmann anche ma solo 5 modelli mi pare. Belli anche EuraMobil, Frankia, Roller Team (21 modelli!!!). Nessun modello con garage x auto a parte il Sunseeker Scorpion di Usa Enterprise. Gli altri stand nella norma. Anche io ho notato spazi vuoti in fiera, purtroppo. I parcheggi sono stati stupendi, molti i super camper tra cui un Monaco doppio asse americano oro 14 metri!!! (del proprietario della Forward). Molti anche i Cartahgo e gli americani, con un bel raduno. Presenti anche molti Vas, Frankia e NiBi. A domani x foto, sono appena tornato da lì. Mi è piaciuto molto[:p] Buona notte, <pravet>
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 13/09/2009 alle: 08:30:10
quote:Risposta al messaggio di robi61 inserito in data 12/09/2009  22:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero molta delusione a mondonatura ieri ero presente anche io, poche novita' sui Camper,gli interni con parecchi specchi bicchieri in vetro ma chi li usa!!!! A dimenticavo i prezzi si quelli sempre piu in alto, pensare che la nuova serie x costa circa 64000 €. Poi io possessore di ADRIA che dire belli come gli ADRIA non c'e ne[:)][:)]
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 13/09/2009 alle: 10:16:02
per me, da novellino assoluto, è stato molto teressante. Cadute alcune idee, entrate altre. Soprattutto, mi ha stupito come camper di uguale lunghezza possano avere abitabilità interne così radicalmente diverse, e ho rivalutato l'usato che ho visto in giro. Penso che, tutto considerato, il più bello su cui sono (RIPETUTAMENTE) salito sia stato il laika kreos 3002, la cui disposizione a mia moglie e me piace molto. Peccato per i gavoni complessivamente molto piccoli, e per il prezzo decisamente fuori budget. Bellissimi anche i cestelli estraibili "a tranino" della cucina del 3001. Scandalose (o almeno, a me sembrano tali) certe porte, tavolini, cerniere e maniglie n plastica di alcuni bestioni che comunque stavano ben oltre i 40.000 euro. Abbiamo due gemelli di quasi 14 mesi, e credo che quegli accessori non resisterebbero 2 giorni ai loro assalti. Mi sa che ci indirizzeremo su n bestiolino sotto i 7 metri, visto che l'equazione lungo = spazioso non vale n termini assoluti e l'allestimento fa la differenza. Mi sembra che alcune zone dinette siano sproporzionate all'uso, quantomeno per chi conta di usarlo da primavera all'autunno, e comunque siano scomode lo stesso se tutti i posti sono occupati, visto che i tavoli restano .... mignon. Ho come la sensazione che, volendo invitare a cena gli amici, si mangerà all'esterno, sotto la veranda [:D].
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 13/09/2009 alle: 21:23:38
quote:Risposta al messaggio di robi61 inserito in data 12/09/2009  22:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'erano sia Hobby che Benimar, ma Adria mancava e si farà pubblicità con i porte aperte. Non c'è dubbio che sia una fiera in tono minore... id="Comic Sans MS">id="purple">
maculani
maculani
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 08:42:47
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 12/09/2009  23:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Minch.....Pravet ma quanti modelli fa la NIBI ????? 50-75 come i suoi più diretti concorrenti o solo 7 Arto e 6 Flair ???? Quindi in totale sono ????? Ciao Macu.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 14/09/2009 alle: 09:05:09
Anch'io sono rimasto soddisfatto della manifestazione che visitavo per la seconda volta.Ho visto sia la benimar che la hobby e, anche se non sono marchi che non comprerei, non mi sono dispiaciuti.Purtroppo ho visto che molti lasciavano i bambini su i mezzi come se fossero al parco giochi. Saltavano sui letti, su e giu dai castelli, apri e chiudei cassetti,sportelli etcc.etc..! Per chi voleva vedere ,capire ,conoscere un mezzo era impossibile farlo.
maculani
maculani
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 09:26:24
Non sono ancora andato a Rimini che mi vedrà il prossimo fine settimana. Ho ricevuto però già diverse testimonianze in vari modi sul grande interesse che hanno destato le caravan e sul loro rapporto finale qualità/prezzo/utilizzo/costi. Rilancio pertanto questa attenzione sul mondo degli amanti del vivere all'aperto già camperisti o prossimi sul valutare molto bene questa vecchia proposta che trovo sarà per il futuro più una soluzione che un vincolante modo di spostarsi. Il settore del v.r. è saturo, ma quel che è peggio la morfologia del territorio che non riesce più a soddisfare le masse assurde di movimento di questi ingombranti mezzi il cui utilizzo finale, sarà sempre più difficoltoso, Maculani.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 14/09/2009 alle: 09:39:33
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 14/09/2009  09:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti camper da 100.000€ = Mercedes ML 320 CDI + Hymer Nova S = (ancora) auto + casa per vacanze [:)][:)][:)][:)] da porre in riflessione. Gianni
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 14/09/2009 alle: 09:49:58
quote:Il settore del v.r. è saturo, ma quel che è peggio la morfologia del territorio che non riesce più a soddisfare le masse assurde di movimento di questi ingombranti mezzi il cui utilizzo finale, sarà sempre più difficoltoso>
> ho notato che però questo non pare essere un problema per i costruttori che vengono fuori con proposte come il Buerstner Argos 747 oppure il Laika 5001 con lunghezze superiori agli 8,50m........[xx(] bellissimi esercizi di stile per una fiera......ma[V] Meno male che per gli amanti dei camper corti e maneggevoli ci sono i Wingamm o i Gulliver...piccolo neo....hanno in pratica gli stessi prezzi del 747 o del 5001.............[:(!] 80000-90000 euro per un mezzo nuovo................................. [:0] gli unici in cui mi è parso di vedere una correlazione fra prezzo e "sostanza" sono stati i Buestner Ixeo....pure belli......comunque a pur sempre 50000 euro...... Altro che boiate con vetrinetti porta bottiglie di whisky o per le flute da champagne............ per ora mi tengo il mio arca mansardato dell'83 che mi porta ovunque.........altro che GLOBTROTTER XXL........ma fatemi il piacere........ un saluto ste

Modificato da stesommo71 il 14/09/2009 alle 09:50:26
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 14/09/2009 alle: 10:04:10
Per chi andrà a Rimini provate ad andare allo stand dell'Eura Mobil a Dusseldorf c'erano esposti i MH Terrestra al prezzo offerta di € 49.999 e provate a chiedere se l'offerta Eura Mobil è valida anche per l'Italia.
maculani
maculani
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 10:04:44
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 14/09/2009  09:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E la Hymer Nova è una gran caravan [;)][;)][;)], Macu.
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 14/09/2009 alle: 10:16:00
buon giorno, di ritorno dall'weekend in emilia dove sono stato a imola il sabato all'autodromo dove c'era la mostra scambio di auto e moto d'epoca e domenica in fiera a rimini:dove mi hanno brillato gli occhi,sicuramente all'autodromo uno spettacolo nello spettacolo lo consiglio vivamente anche se non del settore come il sottoscritto è da vedere a parole non si riesce a descrivere quello che si vede!Mondo natura che dire,erano due anni che non ci tornavo e la differenza in materia di proposte era marcata non tralasciando che ci tornavo per gli accessori e sono rimasto interdetto tale che la lista di accessori che avevo dietro è rimasta da depennare!Unico mezzo veramente innovatovo l'ho visto dai francesi con una new di mageo,molto interessante poi camper più o meno belli ma poca sostanza...gli stand dove ho trovato tecnica-estetica e sostanza rimanendo su cifre cmq fuori portata per me himer-laika e arca,dimenticavo un motorhome bello quello della rimor!ciao.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 14/09/2009 alle: 10:57:22
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 13/09/2009  10:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pat, bentrovato anche qui.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 14/09/2009 alle: 19:31:18
tp://i27.tinypic.com/fyq3v8.gif ">rc="http://i27.tinypic.com/fyq3v8.gif">
Dopo il weekend passato in Fiera sono deluso si ma per il poco tempo disponibile per visitarla.Troppo interessante sia per chi si avvicina la prima volta a questo mondo o per chi è veterano.Pensavo di stressare mia moglie con i miei due piccoli ma al contrario dopo i due giorni si sono divertiti anche loro calcolando che è il terzo anno che andiamo[;)]id="blue">id="size2">
id="left">
big
big
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 21:56:44
ciao GILARDI' hai l'adria ma vai sempre a sbircia' i LAIKAìììììì CIAO
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 14/09/2009 alle: 23:38:37
Tornato dalla fiera . La mia impressione è stata quella di vedere una disfatta totale . Un padiglione completamente vuoto , uno solo di tende 2 o 3 di accessori seri inframezzati da tegami scpoe e scopine e altri oggetti che solitamente si acquistano dai cinesi agli angoli delle strade. Novità di questanno , le roulotte , rispolverate e proposte in gran numero da quasi ogni costruttore . I camper pochi , ma tra i pochi sicuramente la rappresentanza maggiore era quella di veicoli che superavano abbondantemente i 100000 euro , il gruppo Sea ha perso per strada qualche marchio per gli altri ha fatto scelte di maggior o minore valorizzazione . Lo stend dei costruttori di camper ANFIA era desolantemente vuoto , come vuote sono le proposte dei costruttori . E' da diversi anni che frequento questa fiera ma purtroppo debbo dire che tolte 5 o 6 cose non vale proprio la pena di investire soldi per partecipare al funerale del camperismo
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 15/09/2009 alle: 07:55:35
Ieri,pure io mi sono recato in quel di Rimini e "evviva":sono riuscito a non comprare nulla.A parte gli scherzi, mi sono dilettato a dare uno sguardo sotto ai vari mezzi (dove a mio avviso si vede con che "cura" lavorano le varie case)e a come sostengono il loro gavone-garage (PS:sto cercando di capire che scooter posso farci entrare nel mio e andare in giro tranquillo), e a dire il vero ho visto delle "scelte" che mi lasciano un po' ...perplesso: alcuni "garage"hanno solo una vaschetta in vetroresina "appoggiata" ad un foro del piano!?Magari saranno anche robustissimi , ma personalmente tale "studio", non mi pare possa fare al caso dei miei sonni tranquilli;portamoto esterni omologati mi pare a 150 Kg ,imbullonati all'ultima parte della sporgenza "aggiunta" che sorregge il gavone-garage con un "braccio" di leva ,che mi pare spropositato,ma io non ho la laurea in ingegneria ,per cui ..... Comunque non sono deluso!Ho passato una giornata a zonzo a rivalorizzare il mio mezzo.Ciao a tutti e buon Mondonatura

Modificato da titty59 il 15/09/2009 alle 07:58:42
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 15/09/2009 alle: 11:01:24
Sono andato a Mondonatura Lunedi e la cosa che piu' mi ha colpito e' che la maggior parte dei camper in esposizione e' gia' semi-distrutta, cerniere rotte, porte traballanti, tavoli sgangherati, finestre sbilenche, ecc. Sicuramente i visitatori non prestano molta attenzione a cio' che non e' di loro proprieta', ma mi chiedo: Se questi mezzi cosi costosi sono gia' dei rottami dopo 3 giorni di fiera, in che condizioni saranno dopo che una famiglia di 4 persone ci avra' fatto le vacanze per 5 anni?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/09/2009 alle: 11:21:34
quote:Risposta al messaggio di Baccoba inserito in data 15/09/2009  11:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La famiglia ci starà sicuramente più attenta,ma immagina come saranno magari dopo un anno di noleggi.... Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link