In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/08/2026 alle 16:31:15Ormai credo che alla guida dei mezzi abbiamo tutti temperature siberiane anche se stiamo attraversando il Sahara ad agosto ( cosa che mi appresto a fare a giorni
Il camper praticamente è esploso...mai vista una roba del genere. Una tragedia Attenzione questo caldo non è normale e stressa tantissimo il corpo e può provocare una crisi vagale da caldo con un improvviso calo dellapressione e del battito cardiaco causato dalle alte temperature. Il calore dilata i vasi sanguigni e riduce il flusso di sangue al cervello. Questo provoca stordimento, sudore freddo, nausea e un possibile svenimento di breve durata.
In risposta al messaggio di Rascal del 03/08/2026 alle 16:22:38Ti faccio un esempio
Non è che a quelle età non si possa viaggiare bisogna solo tener presente i limiti che l'invecchiamento comportano, uno di questi per la guida sono i riflessi per questo un po di prudenza non guasta mai.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/08/2026 alle 17:02:30Sembra che sono partiti da poco. Magari il camper si caricava sotto sole, poi aria fredda in cabina, magari un leggero malessere al quale non si dava l'importanza. Non lo sappiamo ma con ste temperature a lungo andare non si scherza.
Ormai credo che alla guida dei mezzi abbiamo tutti temperature siberiane anche se stiamo attraversando il Sahara ad agosto ( cosa che mi appresto a fare a giorni)
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/08/2026 alle 18:14:11Visto il numero delle persone decedute o ferite, si profilano indennizzi assicurativi molto elevati.
Non so se mai sapremo la causa dell’incidente visto il camper disintegrato e le condizioni dei corpi dei poveretti coinvolti
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/08/2026 alle 18:47:23Ne sono convinto anche io un fortissimo colpo di vento difficilmente controllabile sia per la velocità che per la strada stretta...magari non se l'aspettava ed è stato colto di sorpresa strano perché dicono fosse un camperista abbastanza esperto.
Sempre più convinto che non e’ stato un malore o guasto meccanico, ma un improvviso colpo di vento violentissimo che ha in un attimo spostato il camper nell’altra corsia Un malore per quanto fulminante non ti fa girareil volante con forza a sinistra ( in questo caso) Vi ricorderete qualche anno fa mi sembrava il 2018 a Kassandra in Grecia un camper Ceco che fu letteralmente sollevato di una decina di metri da una tromba d’aria.. nella circostanza i due occupanti morirono
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/08/2026 alle 20:20:17esattamente ,quella strada fatta diverse volte ed è pericolosissima , la colpa è dell'attuale cambiamento climatico a cui siamo tutti esposti ,dove per l'innalzamento delle temperature poi le forti energie in gioco formano delle celle improvvise che si scaricano ,camperista esperto appena partito da casa in una zona credo poteva pure conoscere molto bene ,quindi sorpasso azzardato lo escludo sulla linea continua anche perchè non mi pare avesse nessuno davanti , molto probabile una follata di vento forte 'improvvisa e la poca visibilità lo hanno fatto sbandare nella corsia opposta ...
Ne sono convinto anche io un fortissimo colpo di vento difficilmente controllabile sia per la velocità che per la strada stretta...magari non se l'aspettava ed è stato colto di sorpresa strano perché dicono fosse un camperista abbastanza esperto.
https://youtu.be/4O67xvPJO-M?is...