quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 12/11/2013 21:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sia obligatoria non lo so , può essere che tu abbia una feritoia da un'altra parte oppure il webasto..
_________________________________
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 12/11/2013 21:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La griglia non è necessariamente sulla porta. Nel mio camper per esempio,è situata nel rialzo dello scalino di ingresso,di fronte alla porta di ingresso,che comunica ovviamente con l'esterno. Camino in bagno,e botola con areazione forzata,oltreche' le prese d'aria della cabina di guida,garantiscono un ricambio d'aria,ma non sufficente in ogni caso ad impedire un'eventuale intossicazione da monossido di carbonio,in caso di uso dei fuochi della cucina con finestra chiusa,o in caso di ritorno di gas incombusti della combi. Sono morte persone in locali molto piu' grandi di un camper per monossido di carbonio(case,villette,appartamenti).Serve una bella corrente d'aria per liberare il locale,tipo porta spalancata e finestra,sempre che si crei corrente. Meglio controllare bene le stufe,e i sistemi di scarico gas,in particolare. Buonanotte. E ricordate di portare sempre il buonsenso,poi purtroppo,se deve accadere... Il monossido,è perfido.Inodore,insapore,ne basta poco per non riuscire piu' a muovere le braccia o le gambe,pur coscienti!(Per quanto mi risulta) Eta Beta. Fatto il Test del Salvavita?
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 12/11/2013 21:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 13/11/2013 11:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, è quello che speravo e aspetto di sapere. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di coma inserito in data 15/11/2013 21:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti fare delle se--e mentali, fai controllare l'impianto e poi goditi il tuo mezzo, socchiudi l'oblò e sei tranquillo. Considera che la percentuale di decessi per asfissia sul camper è sicuramente inferiore alla percentuale di decessi da circolazione stradale.
_________________________________
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di Vittorio1968 inserito in data 19/11/2013 13:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè la Truma è assolutamente sicura e le seghe mentali di molti, non faranno certo cambiare idea ai costruttori. Sempre che la stufa stessa non venga manomessa,modificata o manutenuta senza cognizione di causa. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""