CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Motorhome letti gemelli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
pierdavide
pierdavide
12/05/2012 17
Inserito il 02/10/2015 alle: 10:51:12
Salve a tutti, io avrei una domanda da sottoporvi, sono alla ricerca di un camper (mansardato o motorhome), possibilmente motorhome con letti gemelli posteriori, ampio garage lunghezza sui 7.40m e letto basculante che però abbia soipra un oblo panoramico altrimenti ho la sensazione che in estate ci debba essere un caldo incredibile senza finestre.... alcuni ho visto che hanno un oblò 40x40 ma mi pare un po' piccolo..... per i mansardati ho visto il CI riviera 85 che in mansarda oltre le finestre ha un bell'oblò panoramico, non camper semintegrali, qualcuno ha suggerimenti da darmi?
saluti a tutti
Pierdavide
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 02/10/2015 alle: 11:31:46
In risposta al messaggio di pierdavide del 02/10/2015 alle 10:51:12

Salve a tutti, io avrei una domanda da sottoporvi, sono alla ricerca di un camper (mansardato o motorhome), possibilmente motorhome con letti gemelli posteriori, ampio garage lunghezza sui 7.40m e letto basculante che però
abbia soipra un oblo panoramico altrimenti ho la sensazione che in estate ci debba essere un caldo incredibile senza finestre.... alcuni ho visto che hanno un oblò 40x40 ma mi pare un po' piccolo..... per i mansardati ho visto il CI riviera 85 che in mansarda oltre le finestre ha un bell'oblò panoramico, non camper semintegrali, qualcuno ha suggerimenti da darmi? saluti a tutti Pierdavide
...

Tieni presente che gli oblò grandi, oltre a fare circolare l'aria, fanno anche entrare il caldo (quando sei al sole). Quindi non è detto che sia un vantaggio ritrovarsi un letto bollente da raffrescare quando va giù il sole. Esistono anche i turbovent (o similari) che fanno circolare aria più rapidamente e aumentano l'evaporazione del sudore corporeo: corpo asciutto, sensazione di fresco.

Se prendi oblò grandi (valuta anche che esistono come optional, procurati i listini accessori), ci sono -o si possono realizzare in autonomia- delle "tendine" per impedire che la radiazione solare entri in camper.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)

10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 02/10/2015 alle: 14:44:19

Salve a tutti, io avrei una domanda da sottoporvi, sono alla ricerca di un camper (mansardato o motorhome), possibilmente motorhome con letti gemelli posteriori, ampio garage lunghezza sui 7.40m e letto basculante che però
abbia soipra un oblo panoramico altrimenti ho la sensazione che in estate ci debba essere un caldo incredibile senza finestre.... alcuni ho visto che hanno un oblò 40x40 ma mi pare un po' piccolo..... per i mansardati ho visto il CI riviera 85 che in mansarda oltre le finestre ha un bell'oblò panoramico, non camper semintegrali, qualcuno ha suggerimenti da darmi? saluti a tutti Pierdavide
...

Ciao, il mio nuovo mezzo sarà un Carthago C-Line 4.9, con configurazione uguale a quella che cerchi tu : motorhome con letti gemelli da 7.45mt di lunghezza e garage con altezza interna di 120-125cm ampio per almeno 4 bici più altra attrezzaturasmiley. Per quanto riguarda l'oblò è presente uno normale sopra il letto basculante + uno maxi sopra l'adiacente zona living, penso siano più che sufficienti per una buona arieggiatura, uniti, d'estate, anche al clima. Mi pare che una gran parte dei motorhome opti per questa soluzione. Nell'attuale mansardato, invece, ho due finestre laterali più oblò, molto utili, infatti non abbiamo mai patito il caldo. Buona scelta
Davide
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 02/10/2015 alle: 15:29:47
In risposta al messaggio di davide01 del 02/10/2015 alle 14:44:19

Ciao, il mio nuovo mezzo sarà un Carthago C-Line 4.9, con configurazione uguale a quella che cerchi tu : motorhome con letti gemelli da 7.45mt di lunghezza e garage con altezza interna di 120-125cm ampio per almeno 4 bici
più altra attrezzatura. Per quanto riguarda l'oblò è presente uno normale sopra il letto basculante + uno maxi sopra l'adiacente zona living, penso siano più che sufficienti per una buona arieggiatura, uniti, d'estate, anche al clima. Mi pare che una gran parte dei motorhome opti per questa soluzione. Nell'attuale mansardato, invece, ho due finestre laterali più oblò, molto utili, infatti non abbiamo mai patito il caldo. Buona scelta Davide
...

Come tutti i motorhome, almeno di un certo livello.
Uno sopra il basculante 40x40
UNo grande zona LIving
Uno sulla cucina 40X40 (io ho messo il Viesa)
Uno in doccia 40x40
Uno in bagno 40x40
Uno grande sopra i letti gemelli

Forse anche troppi
---------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
13
pierdavide
pierdavide
12/05/2012 17
Inserito il 02/10/2015 alle: 15:31:17
grazie Davide per la risposta il cartago è oggettivamente fuori budgetr per me.... sadsad il dubbio è quello di essere in un sudario specialmente perchè non possiamo usare il condizionatore....
grazie e saluti a tutti
Pierdavide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 02/10/2015 alle: 17:42:20
In risposta al messaggio di Grinza del 02/10/2015 alle 15:29:47

Come tutti i motorhome, almeno di un certo livello. Uno sopra il basculante 40x40 UNo grande zona LIving Uno sulla cucina 40X40 (io ho messo il Viesa) Uno in doccia 40x40 Uno in bagno 40x40 Uno grande sopra i letti gemelli Forse anche troppi Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Si esattamente, avevo scritto anch'io la frase dicendo che sicuramente almeno nell'80% dei mh la configurazione di oblò era più o meno quella, chissà cos'ho combinato poi...credo di averla erroneamente cancellatadevilcheeky. 
@pierdavide: penso che non ci saranno problemi di caldo né con un mansardato con almeno una finestra (meglio se due) + un oblò in mansarda né con un mh con oblò di buona misura. Qualsiasi sia la tua scelta ti auguro un buon acquistowink
Ciao
Davide
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/10/2015 alle: 16:46:58
In risposta al messaggio di davide01 del 02/10/2015 alle 14:44:19

Ciao, il mio nuovo mezzo sarà un Carthago C-Line 4.9, con configurazione uguale a quella che cerchi tu : motorhome con letti gemelli da 7.45mt di lunghezza e garage con altezza interna di 120-125cm ampio per almeno 4 bici
più altra attrezzatura. Per quanto riguarda l'oblò è presente uno normale sopra il letto basculante + uno maxi sopra l'adiacente zona living, penso siano più che sufficienti per una buona arieggiatura, uniti, d'estate, anche al clima. Mi pare che una gran parte dei motorhome opti per questa soluzione. Nell'attuale mansardato, invece, ho due finestre laterali più oblò, molto utili, infatti non abbiamo mai patito il caldo. Buona scelta Davide
...

inizio O.T.
Andando fuori tema volevo solo chiederti se l'hai omologato over 35 q. 
fine O.T.

ciao, Giorgio

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 03/10/2015 alle: 18:52:46
Con questa configurazione ci sono i cartagho, fra poco uscirà Arca America 3, ma ce ne sono altri marchi che  offrono questa disposizione. Quasi tutti i mh hanno oblò sul basculante, il panoramico sul living( adiacente al basculante) uno in zona cucina, è uno nella zona notte( alcuni ne hanno uno 40x40) sopra ogni letto gemello.
ps: piuttosto che prendere un mh entri level, pendine uno di fascia alta usato.
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 03/10/2015 alle: 19:50:46
In risposta al messaggio di fuori rotta del 03/10/2015 alle 16:46:58

inizio O.T. Andando fuori tema volevo solo chiederti se l'hai omologato over 35 q.  fine O.T. ciao, Giorgio  

Ciao Fuori Rotta, sì, abbiamo optato per telaio heavy e immatricolazione 4500kg per essere più tranquilli ed avere buon carico utile...d'altronde uscirà dalla fabbrica già a 34/35...adesso non resta che aspettare febbraio per la consegnadevil

scusate l'OT

Buona seratalaugh
Davide
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/10/2015 alle: 10:23:40
In risposta al messaggio di davide01 del 03/10/2015 alle 19:50:46

Ciao Fuori Rotta, sì, abbiamo optato per telaio heavy e immatricolazione 4500kg per essere più tranquilli ed avere buon carico utile...d'altronde uscirà dalla fabbrica già a 34/35...adesso non resta che aspettare febbraio per la consegna scusate l'OT Buona serata Davide

grazie della precisazione yes

l'anno scorso mi sono detto ... eccolo! voglio questo! sì..perfetto! 

poi ho analizzato scrupolosamente i pesi dichiarati, i pacchetti obbligatori ed "essenziali" poi i vari nostri pesi irrinunciabili e ... surprise ... no 

addio crying ... voglio restare con la patente B e ... con questa bella "bestiola" avrei viaggiato con 40 q. e prossimamente VOGLIAMO viaggiare in tutta Europa a testa alta alle varie Frontiere 

ciao, Giorgio 
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 04/10/2015 alle: 18:45:38
In risposta al messaggio di fuori rotta del 04/10/2015 alle 10:23:40

grazie della precisazione  l'anno scorso mi sono detto ... eccolo! voglio questo! sì..perfetto!  poi ho analizzato scrupolosamente i pesi dichiarati, i pacchetti obbligatori ed essenziali poi i vari nostri pesi irrinunciabili
e ...  ...   addio  ... voglio restare con la patente B e ... con questa bella bestiola avrei viaggiato con 40 q. e prossimamente VOGLIAMO viaggiare in tutta Europa a testa alta alle varie Frontiere  ciao, Giorgio 
...

Noi avevamo già l'idea il prossimo mezzo prenderlo patente C (avendocela già mio papà per lavoro) anche perché sfido chiunque a dimostrare che un mh di qualità da 7,5mt su ducato heavy 180 resti nei 35q...poi ci ha convinto soprattutto per la solidità, tenuta del valore, gli spazi e la costruzione/tecnica rispetto alla concorrenza...poi i problemi della revisione (60e/anno), terza corsia (in dieci anni mai usata), limite 100km/h (viaggiamo tra i 90 e 110 anche con l'attuale), rivendita (lo terremo parecchi anni) erano per noi facilmente superabili...resta il fatto delle autostrade austriache dove ti massacrano con il gobox pero' per tre/quattro volte l'anno...oppure statalismiley.

mi fermo qui senno' è troppo OT

Ciaosmiley

Davide
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 09/10/2015 alle: 22:01:29

...

Volevo dare un contributo anch'io alla tua richiesta, visto che il mio MH C Line 4.8 attuale corrisponde alle tue richieste di info. Da subito ho fatto montare sull'oblo del basculante il turbovent e ho trovato che da dei buoni risultati, avevo intenzione di montare un Viesa ma poi ho rinunciato e per ora non ne sento il bisogno grazie alle due finestre ampie ai lati dei letti gemelli, dove abitualmente dormiamo io e mia moglie, prima di questo ho avuto un Laika Kreos semintegrale ma aveva le finestre sul letto di coda molto piccole e con un'apertura ridicola che non faceva passare aria, avevo risolto al meglio con il turbovent. 
Certo il clima o il Viesa daranno sicuramente una buona mano a condizionare o a raffrescare la cellula si tratta di capire che climi abitualmente si frequentano e se si fa campeggio con allaccio alla corrente o itinerante con poca energia disponibile.
Ciao Vanni
© Edited by

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link