CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

motorizzazione camper... lo cambio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
cicciocamperista
cicciocamper...
05/02/2009 101
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:10:00
salve sono nuovo nel forum ed è molto interessante, volevo avere dei consigli sull'acquisto di un camper RIMOR superbrig 749 fuori produzione ma l'unico con le caratteristiche che cerco cioè 7 posti omologati e portata 46 ql ed è l'unico disponibile in fabbrica l'unico problema secondo me che ha un motore mercedes 2200 da 150 CV che forse e un pò piccolo per questo tipo di camper almeno per la portata. Volevo chiedervi se qualcuno di voi sà se una volta immatricolato il camper si può cambiare il motore oppure ci saranno problemi
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:42:19
Conosco il mezzo,ma non la motorizzazione che comunque credo sia adeguata. La mia domanda era questa: che senso ha acquistare un mezzo nuovo(credo di aver capito così) e cercare di cambiargli il motore immediatamente. Già i problemi spesso sono tanti,ma andarseli a cercare mi sembra eccessivo.... Non sarebbe più semplice puntare l'attenzione su altri mezzi?? Gianluca
16
cicciocamperista
cicciocamper...
05/02/2009 101
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:23:23
no siccome e l'unico mezzo disponibile con questa motorizzazione però già immatricolato vorrei sapere se la stessa fabbrica può cambiare la motorizzazione ovviamente senza costi aggiuntivi. comunque sono molto indeciso sulla motore perchè il camper essendo 46 ql 7 persone e molti accessori diciamo non so se c'è la fa. credomi consumasse un abbisso visto lo sforzo che dovrebbe fare
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:29:37
il 2200 mercedes è un biturbo con una distribuzione di coppia veramente piacevole. inoltre 150 cavallini non sono poi neanche pochi. penso pero che non ci siano possibilita di sostituire legalmente il motore, innanzitutto per una semplice questione il 2200/150 è un 4 cilindri e il 3000/180 è un sei cilindri quindi cambiano c0mpletamente tutti gli attacchi alla meccanica e alla carrozzeria. ciao nè
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:30:13
quote:Originally posted by cicciocamperista
no siccome e l'unico mezzo disponibile con questa motorizzazione però già immatricolato vorrei sapere se la stessa fabbrica può cambiare la motorizzazione ovviamente senza costi aggiuntivi. id="size6"> comunque sono molto indeciso sulla motore perchè il camper essendo 46 ql 7 persone e molti accessori diciamo non so se c'è la fa. credomi consumasse un abbisso visto lo sforzo che dovrebbe fare >
> Addiruttura senza costi aggiuntivi??? Mi sembra che tu chieda la luna..... Gianluca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:54:16
CIAO cicciocamperista,forse,dico forse perchè su questo sito ci sono persone molllllllllto più esperte di me,ma credo che fermo restando il motore esistente,con una piccola modifica alla centralina guadagni circa 15-20 cv in più ed è tutto legale!Non avresti più problemi nè durante i viaggi ne se ti fermano x controlli[:D][:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2009 alle: 14:34:25
quote:Originally posted by sport15
quote:Originally posted by cicciocamperista
no siccome e l'unico mezzo disponibile con questa motorizzazione però già immatricolato vorrei sapere se la stessa fabbrica può cambiare la motorizzazione ovviamente senza costi aggiuntivi. id="size6"> comunque sono molto indeciso sulla motore perchè il camper essendo 46 ql 7 persone e molti accessori diciamo non so se c'è la fa. credomi consumasse un abbisso visto lo sforzo che dovrebbe fare >
> Addiruttura senza costi aggiuntivi??? Mi sembra che tu chieda la luna..... Gianluca
>
> Mi sa che oltre alla luna , pretendi che il Sole sia il suo satellite che gli ruota intorno . Ti posso assicurare e dirti di dimenticarti questa domanda che hai fatto . La casa madre , non rilascia nullaosta per cambiare il sistema frenante , figurati se ti cambia il motore , te lo immatricola , e addirittura te lo fa GRATIS !!! . Altro che Luna e Sole .
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/02/2009 alle: 14:50:42
Ciao Come hanno già detto gli altri è più o meno impossibile. Se te ne serve uno, in Germania c'è ancora un 749 su Sprinter 184cv nuovo da immatricolare a 58900€. Se non hai usato da dare dentro l'acquisto all'esterno non è neanche eccessivamente complesso. [url] http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=95787857&__lp=1&scopeId=MH&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=20800&makeModelVariant1.modelDescription=749&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&siteId=GERMANY&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=ALSO_EXPORT&customerIdsAsString=&lang=de&pageNumber=1 Ciao
16
cicciocamperista
cicciocamper...
05/02/2009 101
Inserito il 06/02/2009 alle: 15:04:49
non chiedo la luna :-) e che in permuta gli dovrei dare una barca che vale più del camper però se non riesco a trovare una soluzione per il motore cioè se riescono a cambiarlo come mi ha detto il concessionario altrimenti mi tengo la mia barchettina...e vero 150 cv sono abbastanza diciamo ma e pur sempre un 2200..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link