CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

multa ricorso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 07/08/2014 alle: 12:54:51
Mi e' arrivata oggi il verbale che il 13.06.14 circolavo con la mia autovettura targata... nella corsia riservata ai mezzi pubblici a roma, peccato che la targa riportata corrisponde ad un autocaravan.Hanno trascritto erronemante la targa di qualcun altro ovviamente nella suddetta data io ed il mio mezzo eravamo a torino. secondo voi basta allegare al ricorso la targa di circolazione?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/08/2014 alle: 13:23:43
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 07/08/2014  12:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Incomincia a chiamare il comando della locale, potrebbero sistemare la cosa anche telefonicamente. Ciao Mick
cuart1
cuart1
-
Inserito il 07/08/2014 alle: 14:02:15
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 07/08/2014  12:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Amper, sicuramente il fatto che la targa non corrisponda ad un camper esclude il rischio di lunghe trafile burocratiche per vedere accolte le tue ragioni. Anche io contatterei telefonicamente il comando di polizia locale che, sicuramente ti chiederà di comprovare quanto asserisci. Io terrei comunque documentazione di quanto gli invierai (ricevuta del fax o della mail) perché, conoscendo la nostra penosa burocrazia, potrebbe capitare che a distanza di qualche anno ti arrivi un sollecito di pagamento, magari con mora. A me successe anni fa una cosa simile con una vettura e, dopo 3 anni, mi chiesero appunto di pagare multa e mora... Insomma quando si finisce nell'ingranaggio della burocrazia ottusa è dura uscirne. Poi magari questo non sarà il tuo caso.[:)] Cordialmente Enrico

Modificato da cuart1 il 07/08/2014 alle 14:03:09
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 07/08/2014 alle: 14:16:00
Mi è successo di ricevere una multa per "rumori molesti" (feci una sgommata in presenza dei vigili urbani[8D][8D]) con l'auto. Guardando bene il verbale, mi accorsi che la targa combinava ma era sbagliata marca e modello dell'auto. Risultato dopo una telefonata al comando dei vigili....multa annullata[^][^] Un saluto e buoni KM
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 07/08/2014 alle: 14:53:32
Io invierei comunque la raccomandata facendo ricorso indirizzato al prefetto presso il comando dei vigili urbani allegando, cosa importantissima, fotocopia della carta di circolazione. Per telefono, se ti rispondono che è tutto a posto chi ti garantisce che trascorso il termine non ti arrivi il sollecito? E a quel punto no ti resterebbe che pagare. Così ho fatto io per una multa arrivata da Roma per aver parcheggiato un autobus. la targa corrispondeva ad una Opel Corsa di mia moglie , mai stata a Roma con quell'auto. Credo...![}:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 07/08/2014 alle: 15:00:50
Si è vero Alex, dovesse capitarmi ancora una cosa simile farei come hai scritto tu, io mi sono affidato solo ad una telefonata, che di fatto non mi ha garantito nulla, solo nel tempo (nel mio caso sono passati 10 anni) ti puoi render conto che è finita lì. Un saluto e buoni KM
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 07/08/2014 alle: 16:21:38
E' arrivata oggi a mia moglie una multa da roma per un parcheggio, peccato che lei non sia mai stata a roma. Avrebbe preso la multa il 31.05 e il 07.08 arriva la raccomandata. Visto che vengono messi limiti di velocita' assurdi e semafori con il giallo quasi inesistente mi viene da pensare che queste multe vengono inviate a caso ai cittadini per cavrgli altro denaro. Ho trovato un fac-simile per presentare ricorso al prefetto. Contemporaneamente presentera' un esposto alla procura della repubblica ipotizzando una tentata truffa. PS: mi sorge un dubbio... non e' che ha un amante a roma?!

Modificato da mario472 il 07/08/2014 alle 16:24:10
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 07/08/2014 alle: 16:45:21
Attenzione che se corrisponde targa e modello dell'auto non c'è ricorso che tenga: BISOGNA PAGARE![}:)] Anche se potete dimostrare che quel giorno eravate in Papuasia[}:)][}:)][}:)]
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 07/08/2014 alle: 16:53:11
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/08/2014  16:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No. Mi sembra, da una ricerca internet, che i ricorsi dove vengono citati testimoni che la persona non poteva essere in un certo luogo siano stati accettati. Poi, senza ombra di dubbio, le leggi le fanno loro e quindi nella affannosa ricerca di quattrini si tutelano dai loro nemici (cittadini, lavoratori, contribuenti). Comunque un esposto non costa nulla (ma non serve neanche a nulla)
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 07/08/2014 alle: 19:19:29
credo che in tribunale si possa tentare (con testimoni) di dimostrare che L'AUTO era altrove. in questo caso si potrebbe pensare che ci sia una macchina con targa contraffatta ad arte.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 07/08/2014 alle: 19:55:42
In questo caso conviene prima telefonare al comando che ha fatto la multa e chiedere per E-mail copia dell'originale scritto a mano del vigile che a rilevato l'infrazione. Questo perchè talvolta prendono dal PRA i dati dell'auto con quella targa e quindi i dati nel verbale che ti arriva saranno sicuramente esatti. Solo chiedendo la visione dell'originale si può risolvere la questione, sperando che la targa erroneamente rilevata non corrisponda ad un'auto uguale. Attenzione: sentenze della cassazione affermano che la multa è nulla se nell'originale del verbale non sono indicati oltre alla targa anche marca e modello dell'auto.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/08/2014 alle: 20:57:26
Io tenterei di chiarire direttamente con i vigili urbani. Il ricorso alla Prefettura non serve a niente, perché il suo accoglimento - di solito - è subordinato al parere favorevole degli stessi vigili urbani che ti hanno mandato la multa ! E se non hai prima chiarito i termini della questione con gli stessi vigili urbani, è assai probabile che il ricorso venga rigettato.
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 07/08/2014 alle: 21:26:27
sentiti telefonicamente e mi han detto di fare raccomandata con copia della carta di circolazione , inoltre aggiungo scrittura di testimoni che io ed il mezzo in tale data eravamo a Torino
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 08/08/2014 alle: 02:02:43
ciao; fai come ti hanno comunicato telefonicamente, ma per quello che riguarda lo scritto di testimoni che asseriscono sulla presenza del veicolo in quel di Torino, mi spiace, ma non serve a nulla....ci sono pochi casi che vengono riconosciuti, quale, eventuale sinistro stradale avvenuto e/o rilevato dalle forze dell'ordine, nella medesima data e ora (ovvio, che l'ipotetico sinistro fosse avvenuto in orario tale da non consentire al veicolo di essere a Roma...); oppure che il veicolo fosse ricoverato presso una carrozzeria/meccanico, sempre a causa di un sinistro avvenuto pochi giorni prima, dove il predetto avesse riportato dei danni tali da non poter circolare; in ultimo, eventuale altro verbale, elevato al medesimo veicolo, nella stessa giornata, in un luogo molto distante da Roma...tutto il resto, purtroppo per te, è aria fritta... cmq sia, valuta di fare il ricorso in autotutela [;)]
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 07/08/2014  21:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 08/08/2014 alle: 12:48:10
Quanto alla validità dei testimoni in un processo questa è indubbia, purchè le testimonianze siano di persone attendibili e verificabili. Può darsi che non vengano accettate in autotutela, ma se si va fino in fondo esse hanno lo stesso valore del poliziotto che ha rilevato la targa. Non confondiamo molte recusazioni di testimonianze avvengono perchè queste riguardano la persona e non l'auto incorsa nell'infrazione. Quando mi è capitato ho sempre allegato copia del libretto e testimonianze riguardante la presenza dell'auto, perchè c'era, nel garage aziendale. Ho sempre avuto perchè l'avevo, ragione. Non è assolutamente vero che il ricorso al prefetto non serve a niente, perchè i vigili quando lo ricevono, controllano e se c'è stato un errore annullano la multa senza inviare il ricorso al prefetto. Così non riceverai alcuna risposta nè positiva nè negativa, ma almeno hai in mano la ricevuta del ricorso inviato nei termini. Il prefetto sente il parere dei vigili quando le contestazioni sono di natura non formale, ma sostanziale ed in quel caso conviene rivolgersi al giudice di pace.

Modificato da alexbio il 08/08/2014 alle 12:54:33
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/08/2014 alle: 13:31:42
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 08/08/2014  12:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo. il ricorso al Prefetto è indispensabile, anche per esser sicuri che, magari dopo tanto tempo, arrivi una conferma di annullo della multa. Per quanto riguarda le testimonianze, è necessario provare che L'AUTO, e non il proprietario si trovava altrove in quel giorno. L'auto può guidarla chiunque, quindi può trovarsi in luogo diverso da dove sta il proprietario.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/08/2014 alle: 13:34:07
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 08/08/2014  12:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo. il ricorso al Prefetto è indispensabile, anche per esser sicuri che, magari dopo tanto tempo, arrivi una conferma di annullo della multa. Per quanto riguarda le testimonianze, è necessario provare che L'AUTO, e non il proprietario si trovava altrove in quel giorno. L'auto può guidarla chiunque, quindi può trovarsi in luogo diverso da dove sta il proprietario.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link