CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

narcotizzati e derubati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
myroby
myroby
07/01/2007 77
Inserito il 07/01/2007 alle: 21:18:41
Ciao a tutti... vorrei sapere se i racconti orrorifici che sento a proposito di famiglie narcotizzate e derubate nottetempo nei camper sono leggende metropolitane o se a qualcuno di voi è capitato davvero. In questo caso, come sono andate le cose? Eravate in area attrezzata, parcheggio, camping... Mi dicono che per questo genere di fattacci si usi l'elio, che è inodore e facile da reperire. Ma allora a chi ci si dovrebbe rivolgere per fare in modo che anche all'elio venga aggiunta una sostanza dall'odore forte per renderlo subito riconoscibile (come per il metano e altri gas ad uso domestico)? Penso al ministero della salute, voi che ne dite? Ciao e grazie, Roby
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/01/2007 alle: 22:21:49
Io non ho mai subito fatti del genere ti posso dire che la prima regola è non fermarsi a dormire il piazzali dove c'è un alto rumore di fondo dato ad esempio da autostrade i malviventi si avvicinano aprino vetri ecc con molta possibilita di non essere uditi, saluti
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 07/01/2007 alle: 22:49:50
con questo sono 27 anni che andiamo con il camper. Mai successo nulla, solo un tentativo di furto a Genova appena rientrati da un raid in nord europa. Il malintenzionato tentava di forzare la portiera sinistra del mio Grand Soleil, ma niente di fatto. Una piccola accortezza, noi andiamo spessissimo al Sud, ne siamo innamorati, se ci si deve fermare è bene farlo nei pressi di una caserma dei carabinieri, ogni piccolo paesino ne è provvisto, questo se non è possibile sostare in apposite zone predisposte e controllate. Questo è valido universalmente in ogni luogo. Ma vai tranquillo che con piccole attenzione non succede nulla. ciao Giovanna e Raimondo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 06:55:39
In Italia non è frequente, anche se un paio di anni orsono li hanno presi in fragranza di reato, (i poliziotti erano dentro il camper) questo è successo in val d'aosta nei parcheggi dell'autostrada. Le coste Francesi e Spagnole, da anni sono bersagliate da bande di magrebini, (visti all'opera personalmente..) che poi usano dei gas soporiferi, prove non ce ne sono, ma il fatto che riescono a levarti gli orologi e i braccialetti dai polsi, fa pensare di si. SALUTONI ARMANDO
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 08/01/2007 alle: 19:28:36
da Belfast a Santa Maria di Leuca, da Oporto al centro di Napoli, non ho mai avuto alcun problema. Nessuno. Sara' arrivata la mia ora ???????
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Bubbu86
Bubbu86
21/12/2006 57
Inserito il 08/01/2007 alle: 20:35:27
ciao a titti! sono nuovo nel forum ma ho sempre sfruttato le vostre preziose notizie, soprattutte le aree di sosta[:D][:D][:D] grazie! quale miglior forum se non questo x presentarmi... quest'estate croazia, 12 camper in parcheggio x la notte in a/s in autostrada, con mio grandissimo disappaunto x questo tipo di sosta, la mattina ci siamo svegliati e 3 camper ripuliti, al 4° è suonato l'allarme e sono scappati. il 3° era il mio...[:(][:(], per fortuna non hanno portato via niente...solo la serratura sx scassata, sono stato l'unico a essere stato salvato, gli altri 2 pure la patente...[:(] dormite sempre in luoghi sicuri. buone dormite a tutti
18
myroby
myroby
07/01/2007 77
Inserito il 08/01/2007 alle: 21:28:42
Ciao! Grazie a tutti per le testimonianze ed i preziosi consigli: ne farò tesoro per i nostri prossimi viaggi! [:)] [:)] Per Bubbu86 ho solo un paio di domande riguardo a quanto ti è successo in Croazia [:(] [:(] [:(], ovvero: 1. Nessuno degli equipaggi ripuliti si è accorto di nulla durante la notte? 2. Al risveglio stavano tutti bene fisicamente? Ti chiedo queste cose perchè non temo i furti, infatti in camper non porto mai nulla che valga la pena di rubare... ma questo i delinquenti non lo sanno e la mia preoccupazione è rivolta ai possibili effetti che un qualunque gas soporifero potrebbe avere sui miei figli: loro sì che sono preziosi e l'idea che possano subire danni... beh, potete immaginare! [:(!] [:(!] A proposito, quei rilevatori di gas che si trovano in commercio funzionano veramente? O è più efficace un allarme anti effrazione? Grazie ancora per la disponibilità che state dimostrando! Roby P.S. Per Yuma58: se i poliziotti erano nel camper era perchè c'erano stati furti in giro o i ladri sono stati così sf..ati da andare a derubare il camper di un poliziotto? [:D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/01/2007 alle: 00:35:29
x buddu86 Come ho scritto sopra l'autostrada è il classico posto con alto rumore di fondo e molti di questi episodi si verificano nelle aree autostradali, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 06:42:57
quote:Originally posted by myroby
Ciao! Grazie a tutti per le testimonianze ed i preziosi consigli: ne farò tesoro per i nostri prossimi viaggi! [:)] [:)] Per Bubbu86 ho solo un paio di domande riguardo a quanto ti è successo in Croazia [:(] [:(] [:(], ovvero: 1. Nessuno degli equipaggi ripuliti si è accorto di nulla durante la notte? 2. Al risveglio stavano tutti bene fisicamente? Ti chiedo queste cose perchè non temo i furti, infatti in camper non porto mai nulla che valga la pena di rubare... ma questo i delinquenti non lo sanno e la mia preoccupazione è rivolta ai possibili effetti che un qualunque gas soporifero potrebbe avere sui miei figli: loro sì che sono preziosi e l'idea che possano subire danni... beh, potete immaginare! [:(!] [:(!] A proposito, quei rilevatori di gas che si trovano in commercio funzionano veramente? O è più efficace un allarme anti effrazione? Grazie ancora per la disponibilità che state dimostrando! Roby P.S. Per Yuma58: se i poliziotti erano nel camper era perchè c'erano stati furti in giro o i ladri sono stati così sf..ati da andare a derubare il camper di un poliziotto? [:D] >
> Allora ti racconto in poche parole... Ho seguito tutta la vicenda e ne parlarono giornali e telegiornali, specialmente locali, cera una area di sosta (autogrill) che era da tempo bersagliata dai soliti ignoti, e maggiormente venivano colpiti i camper, dopo parecchie denunce, i poliziotti si sono appostati dentro un camper e li hanno beccati in fragranza di reato. Sono passati anni ma non si è più sentito nulla, al contrario sulle coste francesi e spagnole sembra che vada ancora di moda, addirittura cè stato qualcuno che è stato derubato dentro un campeggio. Io la costa spagnola e francese l'ho fatta molte volte, pertanto non credo di andarci +, comunque un buon deterrente è l'antifurto totale e perimetrale, + un rilevatore di gas (trio gas..) SALUTONI ARMANDO
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 09/01/2007 alle: 11:58:02
Nell'indecisione, meglio non fermarsi mai in posti "sospetti" [B)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/01/2007 alle: 12:24:33
quote:Originally posted by myroby
... Mi dicono che per questo genere di fattacci si usi l'elio, che è inodore e facile da reperire. Ma allora a chi ci si dovrebbe rivolgere per fare in modo che anche all'elio venga aggiunta una sostanza dall'odore forte per renderlo subito riconoscibile (come per il metano e altri gas ad uso domestico)? >
> E' sufficiente l'azoto "alimentare", venduto in bombole a chiunque per confezionare e conservare gli alimenti (serv per il cosiddetto "polmonamento in azoto"). Addizionarlo a una sostanza dall'odore forte, per renderlo riconoscibile, impedirebbe il suo uso nell'industria alimentare... Facile poi insufflare l'azoto dalle griglie del frigo mentre dentro dormono, magari stanchi per il viaggio, in una stazione di servizio dell'autostrada... Inoltre non occorre addormentare profondamente il camperista per derubarlo, è sufficientemente intontirlo: se già dorme, anche se svegliato dai rumori dello scasso, ubriacato com'è dall'azoto (un po' come succede ai subacquei che scendono in profondità con l'aria nelle bombole e non una miscela a basso contenuto di azoto, meglio se sostituito dall'elio, tutt'al più sentirebbe i rumori, ma penserebbe di stare sognando... Tieni presente che chi usa l'azoto per "ubriacare" le vittime di un camper, poi, entrando, se lo respira anche lui, ma ha la fortuna di partire da una condizione di forza: sa cosa sta facendo, sa quale sono gli effetti e non crede di vivere un sogno (o un incubo). Inoltre può benissimo usare una di quelle bombolette ad aria compressa con erogatore incorporato che vendono i negozi di nautica per permettere agli skipper di scendere a 5-10 mt sott'acqua per liberare l'ancora incagliata. In rete trovi parecchie spiegazioni sull'uso dell'azoto per la narcolessia e i furti. In pratica ti spiegano un po' tutto e meglio di quanto ho fatto io qui. Ciao! [8D]
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 10/01/2007 alle: 20:10:48
Io resto dell'idea della leggenda metropolitana e credo più alla silenziosità e alla scaltrezza dei topi da camper. L'azoto e l'elio sono gas inerti, non hanno effetti sull'organismo, il 78% dell'aria è costituita da azoto. Se si vuole intontire una persona occorre saturare l'ambiente con un gas che riduca la presenza dell'ossigeno ma questo significa usare grandi quantità di gas, non semplici bombolette, e si mette a serio rischio la vita delle persone passando dal furto all'omicidio anche perchè fra gli ignari occupanti potrebbero esserci persone con già problemi respiratori. Anche l'uso di altri gas come etere lo vedo problematico. Occorrerebbe avere il parere di un anestesista. Ciao mauro
22
edy47
edy47
13/10/2003 176
Inserito il 11/01/2007 alle: 15:11:24
Poco tempo fà ero a Barcellona, dove mi ha raccontato una famigliola di Trieste che alla prima area di servizio dell'autostrada entrando in Spagna si sono risvegliati completamente depredati dai ladri che li hanno addormentati ,e quindi sono entrati portandogli via tutto ,avevano un piccolo di 9 mesi e avrebbero potuto portargli via anche lui ,fortunatamente così non e stato ma!!!! Sentiti i loro racconti e visto il modo in cui sono entrati nel camper da allora mi sono organizzato così, cercandogli di rendergli la vita più difficile. Ho messo l’allarme trio gas ,con un sensore nella cabina sotto il cruscotto,uno vicino alla porta della cellula e uno vicino al letto posteriore(ho il garage). Ho messo due tronconi di catena da circa un metro ,uno su ogni portiera ,poi con un tirante ,(tipo stendibiancheria ) le collego e le metto in tiro,Questo dovrebbe impedire di aprire le portiere dall’esterno. Poi sulla porta della cellula all’interno ho messo una cricca(ferro morto Con questo sono un po’ più tranquillo ,ma sai com’è !!! Ciaoo e vi auguro notti serene.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 11/01/2007 alle: 16:41:34
quote:Originally posted by mauro_grp
L'azoto e l'elio sono gas inerti, non hanno effetti sull'organismo, il 78% dell'aria è costituita da azoto. >
> Infatti: altera quella quantità e hai la nitrogen narcosis. Sai quanti sub ci lasciano la pelle perchè si ubriacano con l'aumentare della concentrazione di azoto nel sangue con lo scendere in profondità? E sai quante scemenze fanno e poi non se ne ricordano - sempre che riesci a salvarli... Comunque, dalla prima scheda tecnica di azoto alimentare che ho sottomano (e non viene venduto in bombolette spray...) ti ricopio: +++++++++++++ INALAZIONE. In alta concentrazione può causare asfissia. I sintomi possono includere perdita di mobilità e/o conoscenza. Le vittimo possono non rendersi conto dell'asfissia. In bassa concentrazione possono avere effetto narcotico. +++++++++++++ Ma va'.. che strano, eh! Tra l'altro nella scheda si suggerisce di non superare, nell'ambiente di pavoro, le 100 parti per milione... E se apri la bombola in un camper ci arrivi in pochi istanti!
quote:Se si vuole intontire una persona occorre saturare l'ambiente con un gas che riduca la presenza dell'ossigeno ma questo significa usare grandi quantità di gas, non semplici bombolette,>
> Non è vero circa l'ossigeno, basta solo aumentare la concentrazione di azoto, e poi non serve nemmeno con l'azoto puro; guarda caso il gas da usare è proprio una miscela che contiene anche ossigeno!!! (ma adesso ci fermiamo qui altrimenti passiamo troppe info ai malintenzionati!). E poi non occorre quella saturazione che pensi tu... Tutto molto più semplice. Hai mai provato a rovesciare un litro di diluente nitro sul pavimento di un camper. Ti basta quella saturazione per uscirne ubriaco in 2 minuti...
quote:e si mette a serio rischio la vita delle persone passando dal furto all'omicidio anche perchè fra gli ignari occupanti potrebbero esserci persone con già problemi respiratori.>
> Visto che normalmente poi non vengono presi, sai cosa gliene può interessare? E poi non ho mai sentito di morti a seguito di questi furti. Ne muoiono di più per il fumo di sigaretta...
quote:Anche l'uso di altri gas come etere lo vedo problematico.>
> A parte il fatto che lo vendono liquido, in bottiglietta e il suo uso è banale, altro che problematico! Io ho iniziato a smanettarci che avevo 10 anni e lo acquistavo a litri in farmacia. Rovesciarlo con un tubicino all'interno di un camper penso rimanga semplicissimo, passando dalle griglie di aerazione del frigo, da un finestrino socchiuso o da un osteriggio aperto. Per gravità... Mal che vada anche con una siringa, forando una guarnizione delle porte! Più difficile giocare a poker...
quote:Occorrerebbe avere il parere di un anestesista.>
> No! tanto a questo punto non gli crederesti! Magari senti un perito del tribunale specializzato in perizie su camperisti narcotizzati e derubati. Ne trovi su internet! Ma li paghi...[:D] [8D]
18
myroby
myroby
07/01/2007 77
Inserito il 11/01/2007 alle: 22:29:10
Ciao Oliver... il tuo intervento mi riempie di entusiasmo, il prossimo week-end dormirò in una centrale nucleare, così sarò più al sicuro! [;)] A parte gli scherzi [:o)] insomma mi pare di capire che questo genere di furti non sia poi così frequente ma che comunque si tratta di una realtà non così remota, vista la relativa facilità di realizzazione. Niente panico ma nemmeno sottovalutare: come sempre in medio stat virtus, gli antichi non sbagliavano. Serve qualche precauzione e un po' di fortuna... ma comunque ora grazie a tutti voi ne so un po' di più e già la consapevolezza è meglio dell'incoscienza. Probabilmente per qualche tempo dormirò con un occhio aperto e le orecchie ritte ma tant'è, o si accetta il rischio o si rinuncia al camper. Tanto se vogliono derubarti un posto vale l'altro, vedi i furti in villa, in albergo, al tabaccaio, alla posta e chi più ne ha più ne metta. Ma prima di chiudere vorrei chiedere una cosa a Edy47, tanto per non tralasciare nulla: non è che puoi inserire un paio di foto dei marchingegni che hai creato? Sia del tirante che della cricca (a proposito, cos'è?) tanto per copiare l'idea... [:p] Grazie ancora a tutti per le testimonianze ed i suggerimenti - e se vi viene in mente ancora qualcosa... io sono sempre qui! Myro
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 12/01/2007 alle: 12:06:55
consiglio di mettere i portafogli sotto il materasso della mansarda almeno se li vogliono devono tirarti giù di peso ciao Max
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 12/01/2007 alle: 12:41:48
Un ottimo consiglio è prevenire... soprattutto non fermarsi a dormire nelle piazzole autostradali, magari credendo che la vicinanza con altri camper sia già di per sè una sicurezza. Tutto effimero! Uscite dall'autostrada e scegliete un paesino, meglio se parcheggiate in una piazza ben in vista o di fianco della caserma dei carabinieri. L'hanno già suggerito in tanti, tempo fa...[;)] E' ancora valido! Eccome!!! E basta ritenere che sia difficile trovare il gas "narcotico" e in quantità sufficiente: costa molto meno di quanto crediate e se ne può avere tanto da chi lo produce e commercializza. Mica esiste un "porto di gas" simile al porto d'armi!!![:D] [8D]

Modificato da Oliver il 12/01/2007 alle 17:59:52
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 12/01/2007 alle: 19:13:02
Belin, sta a vedere che, dopo le rassicurazioni di Oliver, che comunque ringrazio, dobbiamo uscire con le mutande di ferro! La verità è che occorre sempre un po' di giudizio, accortezza e anche un buon antifurto. Quando scatta l'allarme non credo che siano propensi a perdere tempo a cercare qualcosa che tu hai avuto l'avvedutezza di imboscare.
21
SDR64
SDR64
27/12/2003 50
Inserito il 13/01/2007 alle: 23:07:38
quote:Originally posted by oliver
quote:Originally posted by mauro_grp
L'azoto e l'elio sono gas inerti, non hanno effetti sull'organismo, il 78% dell'aria è costituita da azoto. >
> Infatti: altera quella quantità e hai la nitrogen narcosis. Sai quanti sub ci lasciano la pelle perchè si ubriacano con l'aumentare della concentrazione di azoto nel sangue con lo scendere in profondità? E sai quante scemenze fanno e poi non se ne ricordano - sempre che riesci a salvarli... Comunque, dalla prima scheda tecnica di azoto alimentare che ho sottomano (e non viene venduto in bombolette spray...) ti ricopio:
>
> Ma che cavolo state scrivendo? Sott'acqua si parla di pressioni parziali. In superficie abbiamo 1 ata. Se tu aumenti la pressione parziale in ambiente chiuso di 7 metri x 2 metri x 2 metri =28 mc = 28.000 litri = bombola da 140 litri a 200 bar... non so' se mi spiego. Per raddoppiare la ppN2 in un camper di 1 ata ci vuole un tir di azoto. Ora visto che l'azoto diventa ""narcotico"" a 6 ata e piu' diciamo che in un camper di 7 metri x 2 di larghezza x 2 di altezza = 28mc ci vuole 28.000 litri x 6 ata = 180.000 litri pari ad una bombola da 900 litri caricata a 200 bar... Poi sai il rumore che farebbe sffffff sffffff sfffff sffff da quando l'hai scaricata hai svegliato tutti i palazzi nell'arco di 2 km. Senza contare che a 6 ata = 6 bar (pressione necessaria per rendere narcotico l'azoto ed io me ne intendo perche' sono un sub tecnico) saltano via gli sportelli, le finestre, gli oblo'..... ecc ecc ecc Quindi e' una grande cazzata. Credo invece nell'apertura senza rumore di una finestra o di una porta e poi furtivamente arrivano vicini vicini al tuo viso facendoti respirare gas narcotici da anestesia .....il cloruro di etile, il ciclopropano, l’alotano, l’enflurano, l’isoflurano..... Cmq basta avere una moglie che dorme con un'occhio solo o fare a turno ed il problema si risolve. Restare in ambienti SICURI... e' molto importante. Io a volte visito un posto, ceno in un'altro posto e dormo in un terzo posto dopo aver spostato il camper alle 22 circa mettendomi o vicino ad altri camper oppure vicino a Polizia.... oppure nascosto tra villette residenziali. Cerco di evitare in tutti i modi di farmi NOTARE. SDR
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/01/2007 alle: 12:43:24
Che irruenza! Comunque per diventar narcotico bastano 100 parti per milione. Meno di quanto tu credi, nonostante i tuoi calcoli. Leggiti la scheda tecnica dell' "azoto" alimentare e... buona ubriacatura (anche a 1 atm!) Buon'aria! Oliver (sub non tecnico)
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 15/01/2007 alle: 13:11:59
Non conosco le proprieta chimiche dell'azoto ma quasi giornalmente effettuo lavaggi con tale gas, questi lavaggi durano minimo 24h e si protraggono a step di 12h, non mi sono mai sentito più intontito di quello che sono già naturalmente.....che sia come la goccia di veleno giornaliera che funge da antidoto? una buona norma, oltre a quelle già esposte, è lasciare sempre gli oblò un po' aperti. Credo anch'io che la maggior parte dei furti sia per destrezza, infatti i comuni deterrenti hanno ridotto di molto i furti con persone a bordo. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link