CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Natale in camper (no parenti) chi quest'anno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 15/12/2014 alle: 18:02:44
Per la prima volta ho pensato di trascorrere il Natale in camper con la mia Fidanzata, io e lei soltanto (non abbiamo figli). Generalmente facciamo un anno dai suoi e uno dai miei, questa volta toccherebbe ai miei ma dato che abitiamo nel solito palazzo e ci vediamo sempre, potrei decidere di sfruttare i 5 giorni che abbiamo di ferie in comune per fare un giro. A Natale ho sempre visto pochi camper in giro, qualcuno ha pensato di fare come me? Un saluto.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/12/2014 alle: 18:18:20
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 15/12/2014  18:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Matera anche per il fine anno... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 15/12/2014 alle: 18:19:00
a me piacerebbe,ma si sa con i bambini e'un po più problematico,comunque noi si parte il 27 mattina...[;)]beati voi godetevi il natale in camper deve essere davvero particolare ciao e buoni km[;)][;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 15/12/2014 alle: 18:56:50
l'ho fatto l'anno scorso... partito il 24 con moglie e figlio e via da tutti i parenti... da un lato è stato bello e diverso dalla solita routine..., dall'altra soprattutto per i miei suoceri che hanno solo una figlia, è stato per loro un po' triste... per questo motivo (e anche perché il 25 sera battezzo il nuovo arrivato in famiglia), quest'anno parto il 26... Ti confermo che camper a Natale in giro se ne vedono pochi... ma è proprio questo il bello!![:)][;)] Nicola.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 15/12/2014 alle: 19:09:23
Diciamo pure che in inverno di camper se ne vedono pochi in giro,soprattutto di Italiani all'estero... Io ho passato in camper il natale almeno una ventina di volte,con gran goduria... Adesso i figli crescono,restano a casa,e la moglie rincitrullita vuole stare a casa...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 15/12/2014 alle: 22:04:02
se tutto va bene anche per noi Natale a giro e piu' precisamente in Sicilia... (veramente dipendera' dal traffico sulla Salerno-Reggio Calabria...) E' per noi l'unico modo di tornare con una certa tranquillita' sull'isola. I parenti comprendono e approvano... stefano
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 16/12/2014 alle: 08:53:50
Noi non facciamo più il Ntale a casa dal 2008, anno in cui comprammo Lui, il camper[:D] Se i parenti si offendono è solo perchè loro non possono farlo, altrimenti chi li vedrebbe più? Abbiamo tre figli, 26-20-15, il medio ed il piccolo ci seguono. La grande è venuta con noi lo scorso anno, siamo partiti il 23. Quest'anno ha il ragazzo. Stiamo insieme la sera del 24 e noi il 25 mattino partiamo, intanto lei non è sola, poi si sta insieme sempre, facciamo tutto insieme...cosa cambia se è il 22 o il 25? Il Natale più bello lo scorso anno quando eravamo tutti 5 sul camper, quello più "strano", quando ci siamo sentiti davvero "on the road", due anni fa. Raggiungemmo Londra tutta su statale francese, attraversavamo paesini addobbati dai quali all'interno delle case vedevi la gente pranzare. Noi ci siamo fermati ed abbiamo pranzato comodamente sul camper e siamo ripartiti. Cosa c'è di più bello?[;)] [:D][^][:p][:)][:X]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 16/12/2014 alle: 09:24:50
Natale in camper da ormai qualche anno visto che per capodanno la figlia vuole trascorrerlo con i suoi amici. A Matera è meraviglioso, chi non l'ha mai vista potrebbe approfittare di queste feste perchè ne vale veramente la pena. PdA
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 16/12/2014 alle: 09:53:08
È l'unica festa che faccio con tutta la famiglia e ci piace mantenerla più a lungo possibile Raduno tutto il parentame, non siamo tantissimi, dodici persone, da quest'anno tredici, l'ultima arrivata festeggia sei mesi proprio il giorno di Natale. Il menù viene deciso dai figli e noi, che siamo dei bravi cuochi (e anche mangiatori), esaudiamo tutte le loro richieste. Ci mettiamo a tavola a pranzo, e dopo cominciano i giochi di società. La sera, chi ha fame (dubito) mangia gli avanzi e poi tutti liberi fino al Natale successivo. Insomma rispettiamo il detto 'Natale con i tuoi....' Ok buone Feste -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
16
Pier160
Pier160
19/04/2009 511
Inserito il 16/12/2014 alle: 10:13:47
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/12/2014  18:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi Matera e giretto per la Puglia partenza 20/12 Ciao Pier
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 16/12/2014 alle: 14:39:48
Fatto qualche Natale in camper con le figlie piccole.. È anche passato Babbo Natale che sapeva di non trovarci a casa Il problema più grosso è stato nascondere i doni alla partenza Buon Natale Saluti Massimo
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 16/12/2014 alle: 14:55:38
Noi partiamo sabato 20 per il camping Antholz,[:)][:)]con due piccoli terremoti,per noi è il primo natale da "soli"e sara una nuova scoperta...[:D][:I][:I] clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
19
endriu64
endriu64
28/10/2006 185
Inserito il 18/12/2014 alle: 20:08:21
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 15/12/2014  18:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pochi camper in giro?prova a recarti nelle aree di sosta/campeggi in montagna tra Natale E l'epifania.Purtroppo per motivi famigliari non abbiamo più il ns.camper e già penso a cosa mi aspetta per le festività a casa(ultimi 4 anni a sciare dal 24 al 30-12 una pacchia[:)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 18/12/2014 alle: 21:12:44
[quote]Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 15/12/2014  18:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote A Natale ho sempre visto pochi camper in giro, qualcuno ha pensato di fare come me?id="red"> io no! ma non fateci caso perche' purtroppo sono strano davvero.. comunque ricordati "Bambino" , che i Genitori ci sono solo ora anche perche ' come tutti gli esseri sulla terra non saranno mai eterni.... ciao !! elio.m di Roma
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/12/2014 alle: 07:24:08
Ciao a tutti, personalmente - da quando posseggo il Camper - sono sempre partito la mattina del 25 Dicembre : tradizionale vigilia con suoceri e parenti dalla parte di mia moglie, dormita rilassante e poi via... Con i miei ho tagliato i ponti quando me ne sono andato a 23 anni, quindi non ho forzate incombenze da seguire. Quest'anno, causa trasloco in corso, riuscirò a partire solo il 30...ma è un ritardo assolutamente giustificato...[:D] Dario
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/12/2014 alle: 10:26:35
Anche noi siamo in due senza figli (per scelta), ed adoriamo mettere in moto il camper all'improvviso e senza preavviso, e partire per chissà dove, mete pronte da un pezzo o anche, e spesso, alla CDC (membro di segugio). Con i familiari ci vediamo spesso, Natale compreso e devo dire che siamo anche fortunati, si mangia ci si diverte blabla... Ma il click per "fuggire" a Natale da qualche tempo ce lo ha fatto venire Barbara e famiglia (barbagianni7169), e devo dire che quest'anno le condizioni c'erano tutte, ferie coincidenti, qualche familiare in crociera ai tropici ([}:)]) e che quindi non può essere al ritrovo... ma poi capita che a Parma picchiamo la testa e cambiamo camper... il nostro dato in permuta (e venduto subito) a settembre ed il nuovo già pronto, ma in attesa di immatricolazione ad inizio gennaio 2015... per cui siamo momentaneamente appiedati... Quindi per ora ci leggiamo ancora i diari dei viaggi natalizi di Barbara (splendidi)... ma il prox anno faremo scattare anche noi (cane compreso) la "fuga dal Natale"... Buone Feste e sopratutto, che siate in camper o sul vostro divano, non perdetevi i soliti film (Una poltrona per due, Il piccolo lord, The family man, Mamma ho perso questo e quello... ecc[:o)][:o)]) [;)] Davide

Modificato da nanonet il 19/12/2014 alle 10:31:10
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/12/2014 alle: 13:45:06
Io non so -purtroppo- quando passerò un altro Natale con il camper. Quello dello scorso anno mi ha lasciato un grande rimpianto. Infatti sono partito con la mia famiglia "trasgredendo" la tradizione che mi voleva a casa dei miei genitori, ultraottantenni, per la cena del 24. La sera di Natale ho ricevuto la telefonata di mio padre che si lamentava del fatto che non fossimo con loro e tutto è sfociato in una litigata furibonda. Per farla breve, di lì a pochi giorni mio padre è deceduto [V] Non sono riuscito a passare con lui l'ultimo Natale e in più mi sono arrabbiato in modo eccessivo con lui. Ancora oggi mi maledico per quella scelta. [V] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 19/12/2014 alle: 14:06:47
vabbe' ! comunque domenica come ogni anno postero' il mio video auguralecome sempre in occasione di Natale ; poi ogni scelta per il modo di trascorrere il Natale , e' strettamente personale per ogni individuo... pero' occhio...perche' la vita e'" una giostra che gira " ciao !! elio.m di Roma
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/12/2014 alle: 14:37:45
quote:Risposta al messaggio di Caparezza family inserito in data 16/12/2014  10:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi si parte il 26, giro della puglia e per il 30 a Matera, siamo all'agricampeggio pantaleone... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 19/12/2014 alle 14:40:30
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 21/12/2014 alle: 13:53:43
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 19/12/2014  10:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cattiva compagnia[:D][:D] [:D][^][:p][:)][:X]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 21/12/2014 alle: 14:08:15
Volevamo chiarire una cosa...nel nostro comportamento non esiste traccia di menefreghismo nei confronti dei parenti. I nostri genitori non sono vecchi, i miei in particolare mi hanno sempre insegnato la libertà reciproca, hanno sempre fatto poco caso alle feste comandate. Ora con gli anni forse ci terrebbero un pò di più ma cercano di capire, in fondo sono loro che hanno seminato la pianta e l'hnno bagnata, vista crescere. La suocera rimane con le figlie, hanno figli piccoli, tutti chiusi un una stanza tutto il giorno. Noi queste cose in passato le abbiamo sempre fatte. Ora siamo noi 5, la figlia grande è indipendente, lo scorso anno è venuta con noi, quest'anno è super fidanzata e passerà il 25 dai suoceri. Sta con noi il 24. Noi due il 25 partiamo, con figli di 20 e 15 anni a seguito si cerca di sfruttare al meglio il tempo che ancora ci concedono insieme viaggiando...poi si staccheranno anche loro e si viaggerà in due. Fratelli e sorelle? Ognuno ha la propria famiglia, abbiamo figli di età diversa, esigenze diverse. Ci si può vedere sempre. Noi siamo sempre disponibili, ma non capiamo perchè dovremmo rinunciare a dieci giorni di vacanza. Lo spieghiamo anche ai figli. Il bene per noi si dimostra sulla complicità, il rispetto, la gioia di come ognuno vive la propria vita. Non c'è cattiveria o menefreghismo nell'andare via. Il nostro sogno è viaggiare, tutta la vita. Ora con i figli, poi in coppia. Certo l'ansia di non esserci se dovesse succedere qualcosa è sempre presente, ma per ora non abbiamo vincoli che ci leghino. Siamo convinti che tutti i nostri parenti potessero, farebbero uguale. Se loro andassero, figli compresi, godrei della loro gioia. [:D][^][:p][:)][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link