CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Natale, tradizioni, usanze, ricette e...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 01/12/2010 alle: 17:48:43
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 01/12/2010  15:21:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Naaa... sei troppo centralista per i suoi gusti [8D], stai coperto, non ti mettere in mostra... rischi di fare la fine di De Niro nel film Brazil:

http://www.youtube.com/watch?v=...

un idraulico illegale costretto al terrorismo... [8D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 01/12/2010 alle: 23:16:29
Ed allora, per il momento ho scoperto quello che si mangia il giorno di Natale a Milano ed a Verona (Laroby come farai, con il tuo lavoro da agente, a cucinare tutte queste pietanze?[:D])Domani vi racconterò anche il pranzo della prima festa, così Yuma che verrà dalle mie parti, sarà preparato...al peggio![:)] (inteso come quantità!) Ugolone, il dolce delle Marche sarà buonissimo, ma devi assolutamente provare gli struffoli, sono eccellenti![:p]Ciao Raffaella.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/12/2010 alle: 23:49:09
Agente MacKioto, non hai letto bene il mio intervento, io a Natale non cucino mai, ci pensa da quando sono sposata quell'angelo di mia suocera,e invita anche i miei genitori![:D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 02/12/2010 alle: 00:12:15
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 01/12/2010  23:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, nella missione di riposarti a Natale, ci sei riuscita alla grande![:D] Una medaglia all'agente Laroby! (La mia è tutta invidia![:D])
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 02/12/2010 alle: 00:13:28
a me cucinare il giorno di natale non da fastidio, è tutto il resto dell'anno....[:)]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 02/12/2010 alle: 00:20:04
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 02/12/2010  00:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa, cara Anna, è davvero carina![:)] Me la segno e la rivendo a mio marito per Natale![^] Ciao Raffaella.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/12/2010 alle: 09:21:35
Io non ho mai tempo per cucinare come vorrei quindi le vacanze sono un'occasione per potermi sbizzarrire ad acquistare, cucinare, preparare e mangiare [:p] Con il camper questo non sempre è possibile specie se ci si muove spesso( per fortuna!) ma mi manca molto poter fare qualche piatto sfizioso da gustare in compagnia.[:)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 02/12/2010 alle: 12:18:12
quando con i figli si partiva il 26 dicembre per andare sulla neve vivevamo di avanzi, ma una cosa che divertiva tutti era preparare ilo budino o il salame di cioccolato. erano poi messi a raffreddare sul tetto del camper ed era fondamentale ricordarsi che c'erano prima di partire.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 02/12/2010 alle: 13:02:51
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 02/12/2010  12:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Anna, il salame di cioccolato mi manca![:p] Se puoi postare la ricetta, mi farai felice.[:)] Ciao Raffaella.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 02/12/2010 alle: 13:14:22
ben volentieri, ma tieni conto che le mie ricette sono sempre...spannometriche. allora, in una terrina io sbriciolo dei biscotti secchi, devono uscirne dei pezzi perchè costituiranno il "grasso" del salame. unisco zucchero (poco), cacao amaro (molto), uova, amaretti polverizzati (se disponibili) e un po' di latte se è rivolto ai bambini, rhum se è per adulti, in modo da inumidire il cacao. mescolo il tutto e lo trasferisco in un foglio di alluminio, che va poi arrotolato dando al tutto la forma di un salame. rafffreddare, (con tre effe così è più freddo), togliere la carta e tagliare a fette. io mi fermo qui. mia nuora invece, che è più curata nei particolari, quando è freddo, lo lega come un vero salame e lo cosparge di zucchero a velo per imitare la farinatura del salame. poi si può incartare con carta trasparente, legare con un fiocco rosso e...regalare. semplice, veloce, mai avanzato e...camperizzabile
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 14:18:10
Tralasciando le cose che hanno poco a che vedere con la tradizione napoletana, questo è quanto mettiamo in tavola e a famiglie riunite, per l'occorrenza. Ovviamente si va a tavola verso le 17 max 18.00 la sera della vigilia, poi chi vuole va alla messa di mezzanotte [;)]: id="size3"> ANTIPASTI Ostriche al limone Tartine al burro della normandia e salmone selvaggio Tartine al succedaneo di lompo( nero e rosso) Tapas fatte da me: - all’aringa marinata e aromatizzata con: limone, arancio, alloro e pepe verde e dadini di cipolle di Tropea; - al baccalà affumicato e marinato con capperi, sedano, olio, limone e chiochiere, alias "papaccelle, alias peperoni interi sott'aceto"; - all’uova di salmone selvaggio con maionese. Baccalà lessato con chiochiere e olive verdi e contorno di “vruoccoli ‘e natale” al limone. Carpaccio di polpo Insalata di rinforzo Cavolfiore lesso PRIMI Linguine all’astice blu SECONDI Insalata di mare (seppie, calamari, cozze, vongole, totani, gamberetti, lessati e conditi con olio e limone, il tutto servito tiepido). Capesante al gratin Soutè di vongole Anguillette in umido, dette in "tortiera" (tradizione di famiglia) Capitone alla griglia con aceto balsanico (tradizione di famiglia con variante di qualche goccia d'aceto tradizionale di Modena aggiunta da me. [;)]) Stoccafisso al sedano in umido (tradizione di famiglia) Baccalà fritto, con patate e chiochiere, sempre fritte. Anguillette fritte DOLCI!! Struffoli di zia Lina Roccocò, raffaiuoli e dolci natalizi di pasticceria Panettone artigianale Frutta secca, (anacardi, pistacchi, castagne del prete, noci... nucelle e castagne 'nfornate... [8D]) VINI secondo esigenza e tasca.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 02/12/2010 alle: 14:24:11
Salvo... come ci vai alla messa di mezzanotte... con l'elisoccorso? [:D] E pensare che io sono al MAC (non il computer... il fast food)[:(]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 14:35:26
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 02/12/2010  14:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi ci va a messa.... ho detto "chi vuole"... [8D] Stendo un velo pietoso sulla SECONDA PARTE DEL TUO POST... come non letto. [:(]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/12/2010 alle: 14:49:45
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 02/12/2010  14:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai scherzando vero?? [:0][:0][:0] Mi state facendo venire voglia di preparare qualche specialità ma quando leggo nemmeno capisco che state dicendo con sti nomi strani...che èèè?? [:I]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 02/12/2010 alle: 16:38:49
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 02/12/2010  14:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Salvo, alla faccia del bicarbonato di sodio! direbbe il principe della risata![:)]Sarei tentata di autoinvitarmi, portando, si intende, una quantità industriale di Falanghina dei Campi Flegrei![^] Ma, purtroppo, impegni familiari inderogabili, mi trattengono a casa! (Ovvero, se non cucino io, qui si fa il digiuno!) Non oso pensare quello che mangerete nei giorni successivi, ma me ne posso fare un'idea![:p] Comunque, qualunque sia il menù, l'importante è sempre la buona compagnia! Ciao Raffaella.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/12/2010 alle: 16:48:11
> Aggiungi un posto a tavola ?[:D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 02/12/2010 alle: 17:06:21
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/12/2010  14:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Poesia, è da un pò, che nei miei antipasti per le feste, preparo una bontà rubata ad un giornale di cucina qualche anno fà. Di facile realizzazione ma di grande effetto, trattasi di bignè al formaggio; comprando dei bignè piccoli, già fatti, ma si possono anche realizzare in casa, riempirli con una siringa da dolci di: formaggi cremosi mischiati a patè di olive, rughetta tagliata sottile, noci sminuzzate, crema ai funghi e tutto quello che ti passa per la mente!(assaggia prima di mettere in tavola![:D]) Ma anche il duetto, ovvero gorgonzola e mascarpone o formaggi cremosi già conditi. Per rendere i formaggi ancora più cremosi, basta aggiungere un cucchiaino di panna da cucina. Spero che l'idea ti piaccia, ciao Raffaella.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 18:03:32
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/12/2010  14:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedi e ti sarà spiegato.... [^] e mi sono limitato ai piatti della tradizione. [;)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 18:17:33
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 02/12/2010  16:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Natale si va sul leggero [8D] Una salsina semplice di pomodoro per condire dei ravioletti alla ricotta, un agnello al forno con piselli, patate e porcini... e carciofi arrostiti. A S. Stefano si fa penitenza [:(] con un minestrone di verdure miste, (cicoria, scarola, vruoccoli, ecc,) nel quale è stato immerso un polletto farcito... poca roba insomma, bisogna espiare.... [:(]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 02/12/2010 alle: 18:20:51
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 02/12/2010  18:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:p][:p][:p] Non ho parole, ma solo faccine![:D] Ciao Raffaella.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link