CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Navigatore Garmin

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Chantal
Chantal
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:58:32
Premetto che siamo quasi ignoranti in materia [B)] Abbiamo caricato la cartografia del Marocco. C'è un modo per sapere se è andato tutto a buon fine? Inserendo ad esempio coordinate deve uscire l'identificazione del luogo? Grazie per i consigli. id="navy">
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:02:07
Ciao. Se hai caricato correttamente, basta zummare su una città e vedrai le strade e le vie particolareggiate, altrimenti potresti vedere solo strade principali o di grande comunicazione, detta anche basemap. Maurizio
Chantal
Chantal
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:15:26
Ok Vediamo solo le vie principali. Vuol dire che non è stato caricato corettamente?id="navy">
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:23:43
Curiosità, dove hai trovato la cartografia del Marocco, che sul sito non la vedo?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:23:54
Non conosciamo la definizione di quelle mappe, pertanto non è così semplice. Mi spiego: quest'anno sono andato in Grecia con (ahimè) le mappe al 70%, voleva dire che, fuori da Atene, Salonicco e qualche altra grande città, fuori dalle strade principali, non vedevo nulla, come ad esempio tutta la Calcidica! [:0] Pertanto con il Marocco, potresti vedere le strade principali e basta. Prova a cercare il tuo itinerario previsto con Google map e poi cerca qualche dettaglio sul navigatore, magari riesci ad ottenere più informazioni di quanto noi possiamo darti ... facci sapere. [:)] Bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 08:29:31
Abbiamo provato ad inserire questo: N 31°30'33.90" W 9°45'56.56"Essaouria Il luogo è stato individuato ma non sappiamo se indica solo le vie principali [8)]id="navy">
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 27/11/2009 alle: 08:56:43
Ciao Chantal così come scitto sul mio diario:(che ti consiglio di rileggere al capitolo;GPS, MAPPE, GOOGLE EARTH) https://www.camperonline.it/dia... "Per il Marocco non ci sono cartografie GPSid="red">" "Sempre grazie a Google Earth ho ricavato le coordinate dei punti critici dell’itinerario come: posizione dei campeggi, bivi, svolte ecc. Le medesime registrate sul navigatore mi hanno dato un valido ausilio durante lo svolgimento del viaggio." id="red"> Per quanto ne so io non esiste ancora la cartografia del Marocco se non per le vie di grande comunicazione che comunque sono tracciate in linea retta quindi sommarie e imprecise ma soprattutto incomplete. Risultato: In Marocco il navigatore per la navigazione classica non serve a nulla, anzi queste tracce danno pure fastidio proprio perché imprecise. Se però, come scritto sopra, Tu hai le coordinate di un punto che ritieni importante, questo una volta registrato,(semplicemente inserendo le coordinate numeriche N W e attribuendogli un nome a piacere come per es.bivio per..., campeggio di..., o quello che vuoi) Ti comparirà sullo schermo del navigatore quando sarai in prossimità e Ti farà capire il momento preciso in cui lo hai raggiunto. Discorso diverso invece per le grandi metropoli. Per questo Ti rimando al proseguimento della lettura del mio diario: "Le mappe delle grandi città sono meglio rappresentate su Touring Club, mentre quelle minori sono ben disegnate su Lonely Planet o Routard. In fase di preparazione, ho tratto un utile aiuto da Google Heart con cui ho verificato l’intero itinerario. Particolare attenzione è stata dedicata ai centri urbani. La conformazione della città e l’eventuale periferia non risultante sulle mappe cartacee, diventa in questo modo ben chiara. Si acquisisce così, una miglior percezione dell’orientamento una volta sul posto."id="red"> In definitiva ti dico: In Marocco non ti devi preoccupare per le strade che sono poche, semplici e ben segnalate. Se questo non bastasse troverai (anzi sarà lui a trovarti) qualche marocchino ben disposto a farti strada per pochi spiccioli, un indumento o caso non raro, solo per cortesia. Saluti e buoni chilometri in Marocco Stefano

Modificato da sestefano il 27/11/2009 alle 09:10:19
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 09:13:43
Se fosse per me il navigatore non sarebbe stato comprato, quindi di problemi non me ne faccio. Detto tra noi: se non funziona meglio!... sarà come non averlo [:D] A noi è stata passata questa cartografia ritenuta buona da gente che conosce bene il Marocco. boh! Grazieid="navy">
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 27/11/2009 alle: 09:42:18
quote:Se fosse per me il navigatore non sarebbe stato comprato, quindi di problemi non me ne faccio. Detto tra noi: se non funziona meglio!... sarà come non averlo>
> "de gustibus" Ciao Chantal A proposito a che punto é la preparazione dell'itinerario? Mi sembra di ricordare che non passavi da Legzira Plage e questo mi dispiace perché gli archi, specialmente se visti al tramonto, sono di un'emozione unica. Saluti e buoni chilometri in Marocco Stefano

Modificato da sestefano il 27/11/2009 alle 09:43:52
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/11/2009 alle: 10:00:34
Non ultimo cara Chantal, con un navigatore puoi crearti una serie di punti "tuoi" che se al momento sembrano solo una rottura in una prossima visita possono tornare utilissimi a farti risparmiare tempo! Visto che la tecnologia sta prendendo piede in casa Chantal vorrei segnalarti un piccolissimo oggetto, il gps tracker (grande meno di un pacchetto di sigarette) e che una volta sincronizzato con la macchina fotografica (devi solo controllare che l'ora della macchina sia esatta, come quella dell'apparecchio gps) ti permette di dare alle tue foto una collocazione...ad ogni immagine una volta inserite nel pc corrisponderà l'esatta posizione da dove è stata scattata la foto, ora, giorno ecc... Nonchè la possibilità di creare delle mappe con il tragitto ed i vari punti cliccabili che fanno aprirsi l'immagine scattata da quel punto...(costo? anche inferiore ai 100 eurozzi) Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 27/11/2009 alle 10:03:56
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 10:13:21
Sai, ci sarà sempre qualcosa di bello che lascerai indietro per il prossimo viaggio, per cui faremo quel che possiamo, con i nostri ritmi. Dobbiamo anche tenere conto dell’adolescente che viaggia con noi. I chilometri sono tanti e non vogliamo passare le giornate in camper.. Il nostro itinerario di massima è Casablanca, Marrakech, Taraudant via il passo di Tiz-n-test, Tafraute e oasi di Ait Mansour. Risaliamo su Talouine (ho letto che la strada è bella). Da lì puntiamo verso Merzouga. Poi Tinehir- gole di Todra e Dadès. Speriamo di poter fare l’escursione in 4x4 verso Imichil. A quel punto vedremo come saremo messi come siamo con i tempi. Più che le cascate di Ouzoud, punterei verso la cathédrale des Roches. Non fare caso a come ho scritto i nomi (vado a memoria). La foto della spiaggia che hai postato mi ricorda la costa atlantica della Spagna. Se vi va, ci possiamo trovare per il viaggio di trasferimento. Male che vada ci troviamo a Peniscola [;)] Ciaoid="navy">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 10:24:22
Gianni, non sono io quella che fa entrare la tecnologia in casa [:D] Ricordo quando ho attraversato il Sahara (tanti anni fa [:(] ): si seguiva il sole, si usava la bussola e cartine… e mi piaceva tanto [:)] Se mi gira questo weekend vedo di tirare fuori qualche diapositiva [;)]id="navy">

Modificato da Chantal il 27/11/2009 alle 10:24:59
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 27/11/2009 alle: 10:58:10
quote:Tafraute e oasi di Ait Mansour. Risaliamo su Talouine (ho letto che la strada è bella>
> E così tralasci anche l'imperdibile agadir di Amtoudi/Aid Aissa e le suo gole. Che peccato! ma Ti voglio dare una dritta per recuperare un agadir (granaio fortificato): la strada che da Tafraoute passa per Igherm e arriva a Taliouline é veramente una delle più belle del Marocco in particolare nel tratto Tafraoute Igherm. Ora lasciata Tafraoute e immesi sulla R106 e arrivati a Tiguermine (45 km circa da Tafraoute) fermati: a sinistra c'é un bivio che con 7,6 km di pista (ma potrebbe essere anche buona o asfaltata malamente) porta all'agadir di Tasguent. Non sarà alla pari di Amtoudì ma dovrebbe essere molto meno conosciuto turisticamente, quindi più autentico. Guarda qui: http://taroudant.over-blog.com/article-28470758.html Inoltre passato Taliouline di 12 km verso Tazenakt con un bivio a dx si dovrebbe raggiungere in breve l'agadir Ifri N'Imadin. Particolare perché piuttosto che su di un rilievo come quasi tutti gli agadir questo è incassato nelle pareti della montagna. Purtroppo di questo non sono riuscito per ora a trovare altro che una foto:
quote:Più che le cascate di Ouzoud, punterei verso la cathédrale des Roches>
> La Cathedrale de Roches si può ragiungere (sempre in 4x4) anche dalla valle di Ait Bouguemez via Zaouia Ahanesal Guarda qui: http://www.aitbouguemez.com/index.htm
quote:TSe vi va, ci possiamo trovare per il viaggio di trasferimento. Male che vada ci troviamo a Peniscola>
> Perchè un eventuale lungo trasferimento insieme possa avere senso dovreste avere come noi il C. B. per scambiare 4 chiacchere durante il viaggio. Ho comunque l'impressione che non siamo molto compatibili come impostazione di viaggio, tempi, interessi ecc. Sempre che noi si riesca a partire potremmo negli ultimi giorni prima della partenza scambiarci il nr. di cellulare e comunicarci durante il viaggio le posizioni. Visto che il Vostro itinerario è costruito giorno per giorno e il nostro pur essendo molto definito ha un elevato numero di possibili varianti non é escluso che non ci si possa ritrovare a sera nel medesimo campeggio. Saluti e buoni chilometri in Marocco Stefano P.S. Qui sui navigatori siamo O.T. e quindi sposto tutto su Marocco mon amour nel caso continuiamo di la

Modificato da sestefano il 27/11/2009 alle 11:44:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link