quote:Se fosse per me il navigatore non sarebbe stato comprato, quindi di problemi non me ne faccio. Detto tra noi: se non funziona meglio!... sarà come non averlo>> "de gustibus" Ciao Chantal A proposito a che punto é la preparazione dell'itinerario? Mi sembra di ricordare che non passavi da Legzira Plage e questo mi dispiace perché gli archi, specialmente se visti al tramonto, sono di un'emozione unica. Saluti e buoni chilometri in Marocco Stefano
quote:Tafraute e oasi di Ait Mansour. Risaliamo su Talouine (ho letto che la strada è bella>> E così tralasci anche l'imperdibile agadir di Amtoudi/Aid Aissa e le suo gole. Che peccato! ma Ti voglio dare una dritta per recuperare un agadir (granaio fortificato): la strada che da Tafraoute passa per Igherm e arriva a Taliouline é veramente una delle più belle del Marocco in particolare nel tratto Tafraoute Igherm. Ora lasciata Tafraoute e immesi sulla R106 e arrivati a Tiguermine (45 km circa da Tafraoute) fermati: a sinistra c'é un bivio che con 7,6 km di pista (ma potrebbe essere anche buona o asfaltata malamente) porta all'agadir di Tasguent. Non sarà alla pari di Amtoudì ma dovrebbe essere molto meno conosciuto turisticamente, quindi più autentico. Guarda qui: http://taroudant.over-blog.com/article-28470758.html Inoltre passato Taliouline di 12 km verso Tazenakt con un bivio a dx si dovrebbe raggiungere in breve l'agadir Ifri N'Imadin. Particolare perché piuttosto che su di un rilievo come quasi tutti gli agadir questo è incassato nelle pareti della montagna. Purtroppo di questo non sono riuscito per ora a trovare altro che una foto:
quote:Più che le cascate di Ouzoud, punterei verso la cathédrale des Roches>> La Cathedrale de Roches si può ragiungere (sempre in 4x4) anche dalla valle di Ait Bouguemez via Zaouia Ahanesal Guarda qui: http://www.aitbouguemez.com/index.htm
quote:TSe vi va, ci possiamo trovare per il viaggio di trasferimento. Male che vada ci troviamo a Peniscola>> Perchè un eventuale lungo trasferimento insieme possa avere senso dovreste avere come noi il C. B. per scambiare 4 chiacchere durante il viaggio. Ho comunque l'impressione che non siamo molto compatibili come impostazione di viaggio, tempi, interessi ecc. Sempre che noi si riesca a partire potremmo negli ultimi giorni prima della partenza scambiarci il nr. di cellulare e comunicarci durante il viaggio le posizioni. Visto che il Vostro itinerario è costruito giorno per giorno e il nostro pur essendo molto definito ha un elevato numero di possibili varianti non é escluso che non ci si possa ritrovare a sera nel medesimo campeggio. Saluti e buoni chilometri in Marocco Stefano P.S. Qui sui navigatori siamo O.T. e quindi sposto tutto su Marocco mon amour nel caso continuiamo di la