CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

navigatore o cartina?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 03/08/2013 alle: 20:15:32
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/08/2013  15:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non ci sono più i navigatori di una volta[:(] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 03/08/2013 alle 20:16:13
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 04/08/2013 alle: 16:04:26
Oltre ai navigatori, okkio anche alla segnaletica. Anni fà, in Toscana, poco prima di una curva vedo un segnale che indica che gli autocarri (ma noi siamo autovetture [}:)][}:)][}:)]) devono prendere una laterale. Pochi metri dopo (meno male che non ero stanco, distratto, ecc...) mi accorgo che c'era un ponte basso e che sulla laterale (quella obbligatoria per gli autocarri) avevano fatto un invaso per abbassare l'altezza. Ma brutti def...nti. Non era sufficiente mettere un cartello con il limite della altezza? [:(!] Ciao Angelo
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 04/08/2013 alle: 17:39:30
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 04/08/2013  16:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non viaggio più senza cartina. l' anno scorso tom mi lasciò a piedi in Polonia dopo 10 giorni. Quest' anno tom mi ha lasciato a piedi in Scandinavia sempre dopo 10 giorni esatti. Fortuna che c' erano le cartine. Ma al ritorno, attraverso le Repubbliche baltiche, superar Varsavia solo con cartine e lavori in corso è stato un gran problema. Ciao Isidoro
id="left">
peg1
peg1
-
Inserito il 04/08/2013 alle: 18:21:53
Io non uso cartine da una vita, vuoi un poco per il tipo di vacanze che prediligo, vuoi perché in 5 abbiamo 5 smartphone, un pc e 4 tablet, e su ognuno di essi è montato un navigatore off line e google map, che oltretutto è un perfetto succedaneo della storica cartina. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 04/08/2013 alle: 19:03:37
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/08/2013  18:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mia figlia mi dice sempre: papà, la tua non è la generazione tecnologica....ed ha ragione [:D] [:D] [:D] Ciao Isidoro
id="left">
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 05/08/2013 alle: 15:56:22
dunque ma waze non mi pare funzioni offline.... ho fatto la prova a casa con ipad in cui non c'è una card attiva e cerca la connessione?!?! qualcuno dice invece che si usa offline,ma come si fa? quesito due: in dotazione al navigatore basico e vecchiotto che mi ha dato mio padre, non c'è un cavo per attaccarlo al pc quindi non posso scaricarci niente, giusto? cecca76
navarre
navarre
-
Inserito il 05/08/2013 alle: 16:13:19
A me piace avere una cartina in scala grande per pianificar i percorsi, come colpo d'occhio non c'è nulla di meglio di una cartina. Il navigatore è ottimo per arrivare a un indirizzo o a delle coordinate precise, impagabile in città. D'altra parte sono utilissime in città quelle cartine che prendi alle Info dove sono evidenziati i principali monumenti Per il trekking invece non posso fare a meno di robuste cartine dettagliate e i gps non riesco ad usarli al massimo accendo google track per vedere quanta strada abbiamo fatto). Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 05/08/2013 alle 16:14:30
Tequi
Tequi
-
Inserito il 05/08/2013 alle: 16:21:49
La cartina la uso solo per far disegnare itinerario e tappe a mia figlia.. per farle capire bene la "portata" del viaggio (ha 8 anni). Per il resto uso il navigatore dal lontano 2001 (un garmin gps V). Quando si viaggia su arterie importanti non servono ne cartine ne navigatori... quando si devono trovare indirizzi l'unica è il navigatore, la cartina in questo caso non serve a nulla. Se proprio non si vuole il navigatore l'unico altro metodo utile è il caro vecchio "excuse me.. where is the camping?" [;)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/08/2013 alle: 08:25:51
Dipende da come si concepiscono le vacanze in camper. Per noi sono occasione per uscire dagli schemi, vivere alla giornata, andare dove ti porta il naso. In questo modo abbiamo scoperto angoli incantevoli, e persone indimenticabili. Anche la cartina la usiamo “a spanne”, come il calendario: “Ma che giorno è oggi?”. Forse sarebbe più utile una bussola, che infatti non manca mai. Viaggiare usando un marchingegno che come prima cosa mi chiede dove voglio andare mi metterebbe in imbarazzo [:I]. Mi sembrerebbe di essere un autista della DHL o TNT. All’occorrenza uso la cartina, cioè la usa la mia navigatrice provetto (quando non è intenta a uncinettare…..[:D]). Saluti. pilao
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 06/08/2013 alle: 10:45:19
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 06/08/2013  08:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bussola[?][?][?][:D][:D][:D] Mi manca!id="Andale Mono">id="size4"> Ma ogni tanto mi oriento con le stelle[:D][:D][:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 06/08/2013 alle: 10:51:21
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 06/08/2013  10:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A si le solite Orsa Maggiore e Orsa Minore o la Stella polare [:D][:D][:D] Sperando che non ci sia nuvolo [:(] Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link