Inserito il 31/08/2026 alle: 08:29:41
Ciao a tutti, mi presento.
Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma forse ho iniziato direttamente dalla porta principale
Ho appena acquistato un Concorde Credo I 783 L del 2012, 7,91 metri, 4.500 kg, motore 3.0 da 177 CV, patente C.
È il nostro primo camper e siamo una famiglia di 4 persone o forse 2 (perchè i figli non vorranno mai venire con noi ) . Lo useremo sia per le vacanze estive sia per diverse uscite durante l'anno, anche in inverno.
Il camper è parecchio accessoriato: doppia batteria, inverter 1500 W, 240 W di fotovoltaico, Webasto, Alde, climatizzatore Dometic, Viesa, piedini elettrici, sospensioni pneumatiche, doppio serbatoio acqua, ecc.
Sono completamente neofita , quindi mi piacerebbe confrontarmi con voi su tutto: gestione dell'autonomia, elettrico, acqua, scarichi, campeggi, piazzole per un mezzo da quasi 8 metri, manutenzione e soprattutto consigli per rendere il camper ancora più moderno.
Se avete esperienza con Concorde o con motorhome di queste dimensioni, ogni consiglio è ben accetto!
Grazie a tutti e ci vediamo in giro!