CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

neo mamma e neo camperista chiama esperte

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 29
elisa76e
elisa76e
04/05/2008 67
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:38:48
Ciao a tutte, ho un fantastico camper parcheggiato in giardino perchè tra un mese nascerà il piccolo Matteo. Muoio dalla voglia di fare una bella girata... La gine mi ha proibito per ora di spostarmi dalla mia città. Ora Vi chiedo... Dopo il parto quando potrò riprendere a viaggiare con il piccino? Voi avete già passato l'esperienza? Come vi siete trovate in camper fra bibe e pannoloni? Vi prego raccontatemi le Vs esperienze!! Eli[;)]
Francesco e Morena
Francesco e Morena
02/05/2006 3175
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:48:44
quote:Originally posted by elisa76e
Ciao a tutte, ho un fantastico camper parcheggiato in giardino perchè tra un mese nascerà il piccolo Matteo. Muoio dalla voglia di fare una bella girata... La gine mi ha proibito per ora di spostarmi dalla mia città. Ora Vi chiedo... Dopo il parto quando potrò riprendere a viaggiare con il piccino? Voi avete già passato l'esperienza? Come vi siete trovate in camper fra bibe e pannoloni? Vi prego raccontatemi le Vs esperienze!! Eli[;)] >
> Ciao ele benvenuta come mamma e come camperista! non ho esperienza di pannolini e pappe, ma sento molte che già dai primi mesi, portano i propri figli a far conoscere il mondo..[;)]per cui credo che riceverai tanti bei consigli, d' altronde è una piccola casa e si hanno appresso tutte le comodità. Spiacente di non poterti essere utile...ma ho visto che hai un' anno in + di me, e ci tenevo a scriverti! Mory
vertigo
vertigo
26/10/2004 7179
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:56:12
guarda, noi abbiamo fatto una vacanza di un mese con due gemellini (nati prematuri alla 32esima sett.) che al tempo avevano tre mesi: fra biberon da sterilizzare, pannolini da cambiare e culetti da lavare, è stata un'avventura... ma ti garantisco che si può fare. Anche le altre nostre due bimbe, come tanti altri bimbi figli di camperisti, son saliti cul camper a pochissimi mesi dalla nascita: dai, vedrai che starete bene, magari scegliete mete vicinissime per la prima uscita, tipo gita domenicale... Ciao, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:59:02
Ciao, io sono un papi e non una mamy ma penso faccia poca differenza. Noi la prima uscita con il piccolo anche se di pochi km l'abbiamo fatta a tre settimane di vita, la seconda che aveva un mese poco più stavolta per un week end e via via da lì sempre uscite più lunghe ma sempre in luoghi serviti. Considera che aveva 8 mesi ed eravamo a Pasqua 2007 in giro per Bosnia e Croazia, nel 2008 a luglio in sardegna per 15 giorni di mare e ad agosto 2008 in Turchia Bulgaria con il pupo che aveva 2 anni precisi! Quest'anno già più grandino andremo a Caponord e Russia. Poi dipende molto dal carattere del bambino il nostro è tranquillo in tutte le situazioni, basta tenerlo un pò impegnato in viaggio con qualsiasi cosa e poi......dorme anche nel suo bel seggiolino![:D] Dalla prima volta che siamo partiti mai e dico MAI MAI avuti il benchè piccolo problema. Portati naturalmente tutto l'occorrente e per i primi tempi rimani in zone dove hai tutti i servizi (dalle farmacie ai medici ai servizi + elementari) e soprattutto rispetta i suoi orari e le sue necessità e vedrai che non avrai alcun problema. Questi sono i consigli che mi sento di darti per esperienza diretta. In bocca al lupo!
maculani
maculani
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 11:07:25
Ho tre figli: Caterina (16), Gaia (9) e il piccolo Simone (3 solo domani). La prima è stata inziata a 10 giorni, la seconda ad una settimana e l'ultimo dopo un mese perchè nato in inverno e quindi siamo stati un pelino più cauti. Maculani.
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 28/01/2009 alle: 11:10:45
Idem come sopra: abbiamo ritirato il nostro primo camper che mia figlia aveva 1 mese e mezzo. Mai avuto problemi, l'unica cosa che ho sempre fatto, mi sono sempre organizzata per essere autosufficiente in tutto, perfino l'acqua con cui le preparavo il latte, mi portavo tutto da casa. Il suo primo viaggio all'estero l'ha fatto a 7 mesi e ho portato con me tutto quello che mi occorreva in modo da non dover ricorrere a farmacie (quando le vuoi non ci sono mai) o comunque avere problemi a reperire "quel" prodotto a tutti i costi. Per il resto, come gia' detto, rispetta i suoi tempi e i suoi orari e sara' come essere a casa. In bocca al lupo Paola[:X]
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
elisa76e
elisa76e
04/05/2008 67
Inserito il 28/01/2009 alle: 11:12:03
grazie per le Vs testimonianze, sono già più tranquilla e contenta perchè non vedo l'ora di farmi un bel giro!! Per Maculani: Auguri al piccolo Simone!! eli
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/01/2009 alle: 11:23:13
Auguri al piccolo di casa![;)][;)]
quote:Originally posted by maculani
Ho tre figli: Caterina (16), Gaia (9) e il piccolo Simone (3 solo domani). La prima è stata inziata a 10 giorni, la seconda ad una settimana e l'ultimo dopo un mese perchè nato in inverno e quindi siamo stati un pelino più cauti. Maculani. >
>
maculani
maculani
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 12:06:10
grazie per le Vs testimonianze, sono già più tranquilla e contenta perchè non vedo l'ora di farmi un bel giro!! Per Maculani: Auguri al piccolo Simone!! eli >
> Grazie mille è l'erede al trono [:D][:D][:D][:D] è per questo che dopo due volte nonostante non sia più tanto giovane ciò riprovato. Spero di poter avere un buon mozzo [:D][:D][:D][:D] Buoni viaggi con i piccoli che amano e impazziscono per la casa con le ruote in tutto le loro forme più strane. MACULANI.
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:19:37
organizzazione pratiche: - pannolini e pappe portati da casa almeno per qualche giorno in maniera da trovare con calma il supermercato e/o la farmacia con l'occorrente che ci serve - per il bagnetto è perfetto il catino con cui stendi i panni! - per il cambio pannolino credo che la soluzione più comoda sia un bel asciugamano sul tavolino della dinette con pannolini, salviettine e cremine tutte a portata di mano negli sportelli sopra. -per la nanna: durante il viaggio e gli spostamenti rigorasamente il seggiolino auto ben fissato con le cinture mentre per la notte, a qualunque età (provato davvero ad ogni età) uno dei letti a disposizione (di solito o con rete di protezione o con i cuscinoni della dinette si possono fare delle barriere a prova di ogni bimbo), evitare la mansarda!!! i bambini in camper stanno benissimo e sinceramente credo che in camper possiamo dimenticarci di tutte quelle cose inutili che usiamo a casa tipo sterilizzatori, scaldabiberon, lettini da campeggio ecc ecc. i bambini in camper sono felici e si adattano meravigliosamente, basta avere un po' di buonsenso e rispettare soprattutto il loro bisogno di sonno (ed è facile perchè i bimbi piccoli dormono davvero dappertutto) Auguri per il tuo cucciolo in arrivo!

Modificato da moc il 28/01/2009 alle 15:23:45
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 28/01/2009 alle: 16:46:22
mille in bocca al lupo per il cucciolo in arrivo!
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 28/01/2009 alle: 16:54:37
Il nostro pupo,1 anno,quando abbiamo comprato il camper,ma 1 mese quando avevamo la caravan,aveva imparato la sua parola preferita:co-co cioè camper.Cambiava espressione quando lo vedeva,e tutt'oggi che ha 3 anni e mezzo,ogni tanto mi chiede se possiamo andare a dormire nel co-co,che è parcheggiato sotto casa,perchè lui dice che altrimenti sta lì tutto solo,vedi come è triste?Auguri ai neo genitori, i consigli ve li hanno gia' dati gli altri.Godetevi questi pargoli!!
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 28/01/2009 alle: 17:00:36
ciao a tutti ho una figlia adesso di 15 anni nata alla 30 sett. prematura lontana dal domicilio.dopo un mese di terapia intensa e dopo un'altro lo portata un bus (mio marito e autista granturismo)per il suo primo viaggio di 5 ore lei domiva ed io vegliavo tranquillamente.il suo primo anno di vita e' passato ogni 3 settimana a fare cosenza/napoli in bus come dannata per i controlli.per altri 10 anni lo scarrozzata con biberon pannolini bus gruppi da accompagnare e SENZA COMODITA DI SCALBABIBERON ECC.in giro per l'europa a tutte le ore dovevo pensare a lei e lavorare con i gruppi vedevo l'hotel solo la sera.ma lo fatto sempre con grande spirito di avventura ed allegramente.Adesso che ho il camper penso se lo avessi avuto 15 anni fa me ne scarrozzavo "10 pargoli"insieme con le comodita di un camper rispetto al bus :puo lavarlo nel tuo bagnetto cambiarlo sul tuo letto scaldare il latte quando ti pare fermarti quando ti pare e' stupendo e non essere soggetta a nessuno i figli si crescono con spirito di adattamento diverso.Ti faccio i miei migliori auguri e mettilo subito dentro i figli si adattano subito e si abituano subito sono una "spugna "deve essere la mamma FORTE ED ENERGICA
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/01/2009 alle: 22:53:36
PArtite da subito tranquilli....anzi i primissimi mesi saranno i più semplici! Ricordate che avete la casa dietro di voi! Godetevi le vostre vacanze![;) Lorenzo era in camper a 15 giorni![;)]
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2826
Inserito il 29/01/2009 alle: 00:59:26
A leggere questi post devo dire che mia figlia era "vecchia" quando è venuta con noi per capodanno [:0][:0] Aveva 32 giorni[:p][:p] Tonino P.S. Auguri all'erede al trono [:)][:)]id="size3">id="green">
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 05:52:18
quote:Originally posted by Tonino57
A leggere questi post devo dire che mia figlia era "vecchia" quando è venuta con noi per capodanno [:0][:0] Aveva 32 giorni[:p][:p] Tonino P.S. Auguri all'erede al trono [:)][:)]id="size3">id="green"> >
> Ciao Tonino, ti seguo a ruota, la mia aveva 45 giorni....
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/01/2009 alle: 14:36:02
ciao, una risposta da un papà va bene lo stesso? ti troverai sicuramente benissimo perchè avrai a disposizione tutto ciò che ti serve. Pensa solo a come ti potresti trovare a cambiare un pannolino in camper al posto del sedile dell'auto o del bagno di un autogrill.... Buoni KM e congratulazioni BIX
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:20:47
suo primo fine settimana al mare in Giugno quando aveva 10 giorni. In Agosto poi siamo andati via per oltre trenta giorni. Qua siamo a Chamonix in Francia i primi di agosto...cominciava già a mostrare i segni dell'età..... Gianluca

Modificato da sport15 il 30/01/2009 alle 12:01:18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:50:08
Ciao a tutte, ho un fantastico camper parcheggiato in giardino perchè tra un mese nascerà il piccolo Matteo. Muoio dalla voglia di fare una bella girata... La gine mi ha proibito per ora di spostarmi dalla mia città. Ora Vi chiedo... Dopo il parto quando potrò riprendere a viaggiare con il piccino? Voi avete già passato l'esperienza? Come vi siete trovate in camper fra bibe e pannoloni? Vi prego raccontatemi le Vs esperienze!! Eli[;)] >
> Il primo viaggio in camper la mia piccola Giulia l'ha fatto che aveva 20 giorni (senza contare il suo primissimo viaggio, era nella mia pancia, è nata 12 giorni dopo [;)]), siamo della provincia di Torino e siamo andati a Spotorno x il we. Ora lei ha 20 mesi, ed è la padrona del camper, e tra un mese arriverà il fratellino (anche noi abbiamo il camper forzatamente posteggiato in cortile). Con lui aspetteremo un pochino a muoverci x via della temperatura, Giulia invece è nata a metà maggio, quindi era più caldo, questa volta invece credo che aspetteremo fino a Pasqua. Comunque stai tranquilla, l'importante, finchè è piccolo, che non lo porti in posti troppo caldi o in montagna (anche x via dello sbalzo di altitudine e quindi di pressione), x il resto non patirà, anzi, finchè è così piccolo, potrai fare senza problemi spostamenti abbastanza lunghi senza che patisca xchè quando sono così piccoli dormono e basta, e il dondolio del camper in movimento aiuta. Quando invece crescerà dovrai calcolare le soste xchè si stanca, xchè non mangià più solo latte e allora devi faremarti x preparargli la pappa e mille altre menate. Perciò benvenuta e tanti tanti auguri!!!!! Antonella
maramao
maramao
15/01/2009 27
Inserito il 30/01/2009 alle: 16:50:23
Ciao noi abbiamo una bimba ormai di 2 anni e mezzo, e uno in arrivo a Giugno! Siamo sempre stati amanti del campeggio in tenda, ma quando è nata abbiamo deciso di prendere il camper per avere le comodità di avere tutto pronto, soprattutto per la nanna e per la pappa! La prima estate aveva 6 mesi e siamo andati in Calabria, ma sin da quando era piccola abbiamo fatto parecchi w-e. Ottimi i consigli che ti hanno già dato, soprattutto tienilo nel seggiolino durante gli spostamenti! Altra cosa importante: tieni duro con l'allattamento al seno! Il latte materno è sempre pronto, caldo e non teme le farmacie chiuse! Non ti serviranno ne biberon, ne sterilizzatori! In bocca al lupo e congraturazioni!
elisa76e
elisa76e
04/05/2008 67
Inserito il 02/02/2009 alle: 11:40:19
per sport15: la tua foto è veramente fantastica![:)] Bè grazie per tutti i Vs consigli, pensavamo di andare in agosto in Francia, oppure Praga... ma è ancora tutto da decidere. Prima di Agosto comunque ci faremo già dei brevi viaggetti vicini alla Toscana, un pò di mare... un pò di we relax... non vedo l'ora...[;)] Faccio il conto alla rovescia e non vedo l'ora al max fra un mese di vedere il mio piccolino. Inoltre in famiglia c'è già una sorellona di otto anni che sicuramente mi aiuterà tantissimo!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.