CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

neo mamma e neo camperista chiama esperte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 02/02/2009 alle: 12:24:33
quote:Originally posted by elisa76e
Ciao a tutte, ho un fantastico camper parcheggiato in giardino perchè tra un mese nascerà il piccolo Matteo. Muoio dalla voglia di fare una bella girata... La gine mi ha proibito per ora di spostarmi dalla mia città. Ora Vi chiedo... Dopo il parto quando potrò riprendere a viaggiare con il piccino? Voi avete già passato l'esperienza? Come vi siete trovate in camper fra bibe e pannoloni? Vi prego raccontatemi le Vs esperienze!! Eli[;)] >
> Allora, io ti do una visione meno positiva... A settembre è arrivato il piccolo riky ... Noi siamo partiti bellicosissimi. Poi per due mesi mia moglie ha litigato furiosamente con l'allattamento. Ha fatto ogni cosa per allattare al seno, però per vari motivi siamo rimasti con l'allattamento misto per diverse settimane (non stiamo a discutere su questa cosa, c'è gravidanzaonline dove mia moglie milita per discussioni sull'allattamento), passando l'intero giorno e notte tra allattamento al sento, tiramento di latte con tiralatte di vari modelli, lattino artificiale. Passavamo quasi tutto il tempo a sterellizzare roba. In queste condizioni avevamo difficoltà a uscire qualche ora di casa, figurati preparare e uscire col camper. Quando mia moglie si è ridotta ad uno straccio con le poppe grondanti di sangue, finiti i primi due mesi abbiamo deciso di mollare e passare al latte artificiale, ed abbiamo ricominciato a vivere. Anche perchè prima ci svegliavamo diverse volte nella notte. Ho aspettato qualche settimana per ripigliarsi e poi ... i we che dovevamo uscire ha sempre fatto bruttissimo !!! Abbiamo fatto qualche uscita in giornata per non far morire il mezzo. Siamo finalmente riusciti ad andare a finale nelle vacanze di natale, quasi piangevo dalla commozione. Riky non ha sofferto per nulla la cosa; noi, tra sterelizzazioni, tutine rigurgitate e pisciate a manetta, abbiamo trovato un po' più lungo. Le mie considerazioni sono che: - di sicuro si può fare, ma certo è necessario molto lavoro, molta preparazione, e ridondanza nelle cose che si portano dietro - d'estate (per te la stagione che viene) è molto più facile che d'inverno, visto che non si è costretti a stare chiusi in camper molte ore; - è necessaria molta più acqua, e forse si deve derogare alle teorie della sosta libera dura e pura, di cui sono stato fautore. Se devi fare delle sterelizzazioni chimiche, devi trovare un'area con acqua corrente disponibile (mi sembra idiota sterellizzare e poi usare l'acqua del gavone per sciacquare). Ogni parto, ogni bambino, ogni esperienza è una storia a se; tra pochi giorni per voi finisce una fase di "limbo" e comincia una vita nuova tutta da interpretare. Non c'è nessun motivo per cui tutto non debba andare benissimo, però sicuramente nelle prime settimane avrete delle altre priorità rispetto al proseguire identica la vita che facevate prima. Quando avrete "fatto conoscenza" col nuovo venuto, vi sarete ripresi fisicamente dal parto, non credo che vi sarà nessun problema ad uscire; e poi andate verso la bella stagione .. Certo, se avrete un buon allattamento al seno, molte cose saranno facilitate. Ma non basta volerle le cose perchè vadano per il loro verso ... Io diffido invece molto di chi racconta di essere stato bravissimo e splendido. I primi giorni dalla nascita di un figlio possono essere difficili e non c'è nulla di male, non si è genitori peggiori o migliori, se uno non è sempre splendido e perfetto. Di dove siete, magari si può una volta fare un'uscita con i microbi .... In ogni caso fremiamo perchè finiscano questi we di m..a per poter uscire ...

Modificato da dani1967 il 02/02/2009 alle 12:27:43
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 02/02/2009 alle: 12:24:43
Tanti auguri a voi e tante buone cose a Matteo...!!! Gianluca
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 02/02/2009 alle: 18:23:52
Anche il mio picolo Leo è stato in camper, anzi è stato quasi partorito in camper!!mancavano 15 gg al parto e io sono andata da Nettuno a Milano per partorire e avere qualcuno che mi aiutasse con gli altri 2 bimbi di 20 mesi e4 anni 1/2. Lui è nato una settimana in anticipo quindi mi è andata bene che non si è fermato il camper a Roncobilaccio altrimenti avrebbe avuto un brutto nomignolo!! Il suo primo girolo ha fatto prestissimo, per tornare a casa e poi via di seguito con un wekkend qua e là ogni 15 giorni. a 5 mesi il giro della Sardegna in tutta tranquillità!. I consigli sono quelli di buon senso che ti hanno già dato in molte, opterei inoltre per una piccola farmacia baby in caso di necessità (antipiretico, anticoliche e antidiarroico) perchè non sempre hai una farmacia a portata di mano e il pediatra al telefono non ti può passare il farmaco dalla cornetta!!. Se chiedi al pediatra ti saprà indicare ciò che per tuo figlio può essere utile. Tanti bei viaggi e tanti bei baci alla creatura!
17
elisa76e
elisa76e
04/05/2008 67
Inserito il 10/03/2009 alle: 20:00:51
Sono lieta di annunciarvi che il 21 febbraio con due sett di anticipo è nato Matteo, la sorellona è pazza per il camper, sicuramente anche lui si divertià molto! Aspettiamo le prime giornate primaverili e poi viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ciao!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 10/03/2009 alle: 20:18:58
Congratulazioni alla neo mamma[:I][:)] e a tutta la famiglia. Non farti tanti problemi ma piuttosto segui il tuo istinto di mamma e vedrai che andrà tutto per il meglio.[;)] Baci Baci Noemi[:X][:X][:X]
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 10/03/2009 alle: 22:31:14
ciao, noi abbiamo un bimbo di 5 anni e mezzo e uno di 8 mesi. Il piu' grande e' gia' abituato a viaggiare e a parte chiederci 50 volte quando arriviamo ce la passiamo bene, il piccolo al contrario di molti bimbi non si addormenta neanche a pagarlo. Quando e' molto stanco e lo mettiamo sul seggiolino da viaggio legato etc etc dopo un po' comincia a piangere perche' vuole il suo letto e non la smette di piangere e fare grrr grrr grrrr per minimo mezz'ora. Mi sembra di avere un giaguaro dietro non un bimbo. Ho sempre pensato: "eh che bello adesso alla prima curva si addormenta coccolato dal movimento". Niente!!!! Morale: ci si ferma ogni 3x2 e se non ci si ferma piu' arriviamo alla meta skizzati e stressati anche se facciamo solo 1 ora di viaggio. Come possiamo pensare di fare stupendi viaggi in Europa se il piccolo giaguaro fa cosi'??? Nessuno ha di questi problemi? se si come fate? se no beati voi!! Katia
17
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 11/03/2009 alle: 03:15:18
Ciao, il mio piccolo la scorsa estate aveva 1 anno e mezzo e farlo stare seduto in viaggio è stata dura, mentre l'anno precedente a 10 mesi ci ha fatto viaggiare tranquillamente fino in Bretagna. Di conseguenza sono mesi che non ci muoviamo, aspettando che Attila (questo in realtà doveva essere il suo nome) si tranquillizzi e che arrivi la bella stagione per non doverlo tenere troppo a lungo chiuso in uno spazio ristretto. Noi siamo in 5, non possiamo fare troppo caos o non si sopravvive. Ogni bimbo ha il suo carattere, occorre per forza adattarsi, anche se naturalmente meglio il camper, con tutte le nostre cose a portata di mano, dell'albergo. Buon viaggio a chi può! Lidia
16
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 11/03/2009 alle: 12:00:44
Anch'io sono un papi,ma ho comunque piacere di raccontarti la mia esperienza. Filippo la prima uscita l'ha fatta a tre mesi ma solo perchè non avevamo ancora il camper infatti a noleggio. A sei mesi siamo andati fino in puglia (calcola che sono di Biella)1100 km.....problemi zero!!! A Capodanno a Bardonecchia abbiamo avuto problemi con il riscaldamento ma gli unici ad avere problemi eravamo noi!!! Il camper è il top per un bimbo...non devi mai fare calcoli,basta accostare e c'è tutto dal bagno alla cucina al frigo...
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 11/03/2009 alle: 15:39:25
Ciao a tutti, noi invece di preoccuparci per il camper e baby, abbiamo comprato il camper apposta perche arrivava lui [:0][:0][:0][:0][:0]. siccome dalle notizie di esperienze raccolte ho avuto conferma di poter partire anche subito con le dovute ovvie accortezze [:D][:D][:D][:D][:D] mi son detto perchè non cominciare subito la nostra avventura in vr partendo in 3?. venite a trovarci nella sezione gruppi, stiamo cercando di formare un gruppo ( babyfamily)di camperisti con baby, futuri baby, bambini e amanti bambini. Camperisti con bimbi troviamoci qui Angelo e Mary + la vostra liberta finisce dove inizia la mia e il mio rispetto per voi è determinato dal vostro per noiid="red"> Mi trovate anche su fb clicca l' icona
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link