CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Neo pensionato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
aquarela
aquarela
13/05/2014 4
Inserito il 13/05/2014 alle: 03:26:52
Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele, sono andato in pensione da pochi mesi. Io e il mio cane Paco (Labrador) vogliamo partire per tornare... boh quando avremo nostalgia, chissa non ci poniamo limiti Dunque adoriamo viaggiare ma mai avuto camper Il bugget per l'acquisto del mezzo può arrivare a 30.000 euri Cosa ci conviene comprare Deve essere 4 stagioni Dimensioni e consumi contenuti 2 posti Bagno comodo Letto matrimoniale Gavoni a suff. per stare via estate e inverno per molto molto tempo Spazio x una bici e una canoa Affidabile Aquarela
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 13/05/2014 alle: 07:19:50
mi compiaccio che sei riuscito ad andare in pensione 3 volte, con 30 cucuzze hai voglia a scegliere, opterei per un camper che abbia il garage e poter caricare tutto quello che ti può servire, mentre nei gavoni è abbastanza restrittivo, per il bagno quasi tutti oggi hanno la doccia separata, letto sempre pronto sopra il garage, e se trovi un Laika Ecovip su Iveco sei a posto.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 13/05/2014 alle: 09:05:54
Sempre nell'ambito Laika ti potrebbe andare bene un Kreos 3010 che per due persone o una e il tuo Paco è comodissimo, ha un ampio garage dove potresti sistemare la bici e la cuccia ed essendo su Ducato ha consumi contenuti circa 9/10 km con un litro. Essendo andato in pensione non sarai come me giovanissimo, ti sconsiglio quindi mezzi eccessivamente pesanti anche se ottimi come quelli su IVECO gemellati, che e per essere in regola richiederebbero la reimmatricolazione (non sempre possibile)e la patente "C".
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/05/2014 alle: 16:20:01
Anche spendendo il triplo di quello che vuoi spendere tu non si ha sempre tutto quello che si vuole, ci sono sempre dei compromessi da accettare….. Bagni comodi non li trovi in mezzi molto nuovi, che danno la priorità al letto matrimoniale in coda con garage e living…anche quelli che hanno di fronte la doccia, spesso hanno un lavandino che di sicuro sarà più piccolo della ciotola del tuo Labrador [:D] Succede. Insomma, io avevo trovato quello che dici tu in un Carthago pat C di quasi 8 mt, ma non te lo consiglio. Quindi? Laika, Arca e tedeschi per coibentazione, visto che vuoi stare via anche in inverno; motorhome invece di semiprofilato perché sono più alti e hanno migliori living, senza la semidinette per intenderci, che non va bene x un Labrador a bordo; per il bagno spazioso….opterei per una modifica su i mezzi che hanno il letto a castello laterale: togliere il castello e fare tutta nella parte in coda il bagno (già visto realizzato in due camper, non costa tanto). Lo spazio rimanente chiuso con sportelli a scorrere per rimettere il cambio di tutte le stagioni[;)] Alla prossima.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> Marystar
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/05/2014 alle: 16:28:02
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 13/05/2014  16:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte i complimentoni per le spiegazioni, volevo farti sapere che dal camping sono partito presto e non ho potuto salutarti di persona, mi scuso e colgo l'occasione per mandarti un bacione grande...[:X] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
aquarela
aquarela
13/05/2014 4
Inserito il 14/05/2014 alle: 08:24:04
Buongiorno a tutti grazie per i consigli Ho guardato bene i modelli di Laika e l'Ecovip 300 non è niente male Una cosa importante come mi ha fatto notare Marystar è la coibentazione Mi piace l'idea di ampliare il bagno nello spazio letti a castello ottenendo anche un buon armadio 4 stagioni ora vado alla ricerca con qualche buona idea grazie e ... Cieli azzurri ( è l'augurio di quando facevo paracadutismo, ma sicuramente non è male anche x NOI camperisti ) quote]Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 13/05/2014  16:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Aquarela
11
roccotos
roccotos
24/01/2014 3
Inserito il 15/05/2014 alle: 22:47:20
Be! io porterei anche lo scooter visto che vuoi rimanere fuori tanto,e con il camper non è che sei libero se non hai un appoggio per girare opta anche per il porta moto.è un consiglio. rocco
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/05/2014 alle: 09:16:05
Scarterei mansardati per ovvi motivi di comodità e praticità, i profilati sicuramente più pratici anche in viaggio sono altresì limitati nel leaving in paragone ad un motorhome. Propenderei per quest'ultimo con matrimoniale dietro così da poter avere un garage capiente. Visto che l'obbiettivo è quello di viverlo da Fulltimers mi sento di darti un paio di consigli: ottima coibentazione (tedeschi in generale) doppio pavimento (in inverno nessun problema di serbatoi ghiacciati e piedi/zampe fredde) uno sguardo a ormesulmondo.com....sono due ragazzi, Pier e sua moglie Amelie che un paio di anni fa hanno mollato tutto e hanno iniziato a vivere appunto da Fulltimers con testa e criterio. Manda loro una email chiedendo consigli, ti risponderanno sicuramente e ti daranno informazioni molto utili per raggiungere il tuo obbiettivo ed iniziare la vostra nuova avventura di vita. Buon futuro Daniele
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 18/05/2014 alle: 21:39:11
quote:Risposta al messaggio di aquarela inserito in data 13/05/2014  03:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che hai intenzione di caricarci molto ti consiglio di dare un occhiata alla tara,se non vuoi essere perennemente fuori peso...
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 19/05/2014 alle: 10:37:13
Un consiglio per il bagno grande:cerca un camper con letto alla francese,così a fianco i servizi sono molto comodi.Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link