quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/01/2012 21:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 05/01/2012 21:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maddaaaiii!! Si! Ho notato subito il magnifico alberello di Natale dall'oblo'! Solo che ho perso la connessione e leggo solo ora! peccato..avremmo potuto parlare di persona! Com'è andata?...quando l'abbiamo parcheggiato al garage quasi piangevo![:D] Certo è un lavoro a cui mio marito deve ancora abituarsi...e soprattutto deve abituarsi a farsi sorpassare dalle auto..dato che lui da bravo agente di commercio (in giacca e cravatta e quindi non avvezzo alle faccende sporche)è abituato a premere il piedino[8)] Io sarei una camperista nata...adoro viaggiare e farei a meno dell'autostrada x conoscere scorci nuovi ed emozionanti,ma mio marito ancora ha paura ad addentrarsi in strade sconosciute e soprattutto dopo aver fatto conoscenza con le nebbie di Monzambano[xx(] siamo stati pazzi,è vero,ma non svenderemo nemho nonci perderemo 20.000 euro[:o)] Grazie delle belle parole e dei preziosi consigli,peccato chre la chiavetta nn funzionava e non avervi letto prima...[:)]
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 08/01/2012 17:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 08/01/2012 17:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti per la chiavetta che non funzionava, forse è stato meglio, quando sono in giro non uso quasi mai il PC, racconto sempre quando torno! Se il problema di tuo marito è solo essere sorpassato, beh! Non è un problema! Piuttosto, come avete passato le notti? Avete dormito? Ti assicuro che se sbarchi l' inverno poi sarà tutto in discesa, d' estate è tutta un' altra cosa, è molto più facile tutto! Anche io sono diventato camperista in inverno, ho noleggiato un Rimor proprio in fabbrica (abito a 15 minuti e conosco bene il personale, ho comprato un Rimor anch' io ed ho avuto un ottimo trattamento), dicevo, ho noleggiato questo mansardato insieme alla mia ragazza, così siamo partiti senza sapere nulla. Destinazione, udite udite... PRAGA!! Abbiamo fatto la prima notte al passo del Brennero, ci saranno stati -15°C, poi siamo andati a Vienna e dopo ci siamo diretti a Praga dormendo lungo l' autostrada in Slovacchia (ai confini col nulla). Dopo Praga siamo andati a Monaco, in Germania e abbiamo fatto rientro a casa. Questa è stata la mia prima volta. La seconda ancora a noleggio facendo 5000 Km in Spagna (2 settimane). Così ho comprato il mio primo mezzo nel 2008 all' età di 31 anni, era un Riviera del 1999. Ad aprile 2011 ho comprato il mio Europeo4 nuovo di pacca.
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 09/01/2012 11:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 09/01/2012 18:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esteticamente la rimor, soprattutto per gli interni, è una delle migliori. Anche il mio è molto carino in pelle panna e stoffa chiara, con mobilio ciliegio (che non passerà mai di moda) e tanti accorgimenti davvero ricercati. Ma l' abito non fa il monaco. Gli scricchiolii ci sono e più passa il tempo e più ci saranno. In tutti i mezzi, anche quelli da 100K€, c'era un post in questi giorni, scricchiola anche il Carthago! Un punto a favore della Rimor, e qui fu importante al momento della scelta, è il bagno!! Pochi hanno una stanza funzionale e ben divisa come propone Rimor, il mio è uguale al tuo, cambiano alcuni accorgimenti ma la disposizione, gli spazi e il grande vano doccia sono uguali. Per quanto riguarda l' aerazione in mansarda ti devo correggere, se non sbaglio hai una finestra lato passeggero e una frontale, basta! E' poca roba, io avevo solo quella lato passeggero e ho fatto aggiungere quella frontale, a Rimor manca sempre e in tutti i modelli, l' utile oblò nel soffitto della mansarda, in estate è indispensabile! Noi della Rimor ce lo sogniamo tutte le estati. Poi, purtroppo, i giudizi spesso sono luoghi comuni, miti da sfatare, conosco benissimo tanti operatori del settore camper e ti posso dire che rimbalzano da una fabbrica all' altra (abito nel regno dei camper, sono presenti circa 10 marchi), in tutti i posti fanno arrosti da paura, in tutti i posti. Quindi dire che Rimor oggi è assemblata male e dire che Roller è ok è come dire che il cielo è verde, te lo posso assicurare. E anzi, Rimor è l' unica fabbrica che va con le sue gambe dalla A alla Z. I pannelli Rimor sono solo Rimor, il mio amico del controllo numerico taglia solo per Rimor. Approfitto per farti vedere il mio mezzo.
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 09/01/2012 18:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti voi, noi abbiamo una storia analoga alla Vostra, ma senza figli (per la verità tra 10 giorni nasce il primo[:p])... nel 2009 siamo andati in tenda in norvegia per 25 giorni (volo aereo), incontravamo tanti camper italiani e al ritorno abbiamo preso 3 fulmini a circa 9000 metri di altitudine e uno di questi oltre il gran botto ha spento anche le luci dell'aereo, tant'è che quando siamo atterrati a bologno c'era l'ambulanza pronta e i vigili del fuoco [:0]. insomma per tanti buoni motivi [:D] siamo tornati a fine agosto e i primi di settembre eravamo in fiera, allora a rimini, a comprare il nostro primo camper, mai noleggio mai saliti in un camper... dopo un estenuante ricerca della pianta più adatta a noi 2 e eventualmente anche ad un futuro figlio senza dover cambiare il camper, abbiamo scelto un rimor superbrig 675 tc di 6 mesi ex noleggio. Come siamo arrivati a questa scelta? la pianta è quella con il castello in coda, alzando il letto di sotto si aumenta il volume del garage e la lunghezza è sotto i 7 metri, queste erano le nostre prerogative. Guardando un po' tutte le marche e avendo un budget di 40.000 euro non potevamo trovare di meglio volendo comunque un gemellato (per motivi di sicurezza). Così fi che 2 mesi dopo partimmo per la scozia (dicembre) senza esserci mai saliti prima, montai 6 gomme termiche e via, dovetti anche telefonare in rimor per sapere come cambiare la bombola e come fare arrivare gas ai fornelli...[:D] cmq ad oggi pur riconoscendo che per quello che costa un mezzo come il Vostro nuovo ora e il mio allora potrebbero costruirli un po' meglio, sono soddisfatto sopratutto delle mie vacanze invernali ed estive!! tornassi indietro preferirei il matrimoniale in coda ma sotto i 7 metri penalizza molto il bagno, e i soldi per un carthago e44 al momento non li ho [:D]
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 09/01/2012 18:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...dimenticavo, io ho messo una bocchetta di aria calda sul letto posteriore, è facile ed economico se vuoi ti posto le foto... ciao nicola
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 10/01/2012 08:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Nicola,magari le mostro a mio marito[;)] Beh,lo ammetto...ma lo dico sotto voce..io adoro il "muso" del Ducato,io e mio marito sosteniamo che faccia da solo la bellezza (almeno esterna) del camper intero! La Ford poteva modernizzarsi un po' con l'estetica,è vero! @Stefano- Il bagno è comodissimo,questo è innegabile,ad avere 800l d'acqua sai che docce alla Anita Eckberg..[:D] E poi, (e questo lo dice Vita in camper) Rimor Nemhoo ha la mansarda piu' ampia che c'è...e io l'ho scelto soprattutto per questo. Le altre erano piu' basse,anche senza oblo'. L'oblo' sul soffitto...in effetti sarebbe stato bello guardare il cielo,e d'estate tenderà a mancarci l'aria.Ma se godi un santo,non ne godi un altro. Personalmente ( solo personalmente eh) il Carthago...non lo invidio:andare in giro per paesini con quel "pullman",non è il massimo. Ho scoperto che mi piacciono proprio i mansardati e basta! Poi la cucina è grande e le dinette sono raffinatissime,con i faretti al led poi... Beh,cmq ovviamente c'è di meglio,ma costavano anche molto di piu' e non avevano cmq tutte queste prerogative che richiedevo io. Mi ero un po' avvilita leggendo che Rimor è da..."zingari",odio i clichè,non che mi importasse molto,ma nn sapevo che fondo di verità potesse avere ai fini della qualità.[:)]
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 10/01/2012 08:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Nicola,magari le mostro a mio marito[;)] Beh,lo ammetto...ma lo dico sotto voce..io adoro il "muso" del Ducato,io e mio marito sosteniamo che faccia da solo la bellezza (almeno esterna) del camper intero! La Ford poteva modernizzarsi un po' con l'estetica,è vero! @Stefano- Il bagno è comodissimo,questo è innegabile,ad avere 800l d'acqua sai che docce alla Anita Eckberg..[:D] E poi, (e questo lo dice Vita in camper) Rimor Nemhoo ha la mansarda piu' ampia che c'è...e io l'ho scelto soprattutto per questo. Le altre erano piu' basse,anche senza oblo'. L'oblo' sul soffitto...in effetti sarebbe stato bello guardare il cielo,e d'estate tenderà a mancarci l'aria.Ma se godi un santo,non ne godi un altro. Personalmente ( solo personalmente eh) il Carthago...non lo invidio:andare in giro per paesini con quel "pullman",non è il massimo. Ho scoperto che mi piacciono proprio i mansardati e basta! Poi la cucina è grande e le dinette sono raffinatissime,con i faretti al led poi... Beh,cmq ovviamente c'è di meglio,ma costavano anche molto di piu' e non avevano cmq tutte queste prerogative che richiedevo io. Mi ero un po' avvilita leggendo che Rimor è da..."zingari",odio i clichè,non che mi importasse molto,ma nn sapevo che fondo di verità potesse avere ai fini della qualità.[:)]
Sergio quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 10/01/2012 18:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>