bè non proprio solo, siamo in due, a volte in quattro, l'albero e il presepe sono sul tavolo della dinette piccola,gli scuri li monto raramente ( esterni e solo a temperature sotto lo zero )in fatti l'albero si vede dalla finestra laterale . Sono sempre stato aqppassionato di presepi , a casa ( fino a due anni fa ) componevo un presepe di circa 3 m2 con luci,effetti, e acqua corrente, albero interno ed esterno su abete alto 7-8 mt., scusate non è megalomania ma una passione ( e una credenza ) curata già da piccolo .
per quanto riguarda i tubi dell'acqua, ti ho postato alcuni link che potrebbero essere utili ( ho trovato questi ma da un buon accessori camper ne trovi - o brico )
http://www.gardena.com/it/water-management/garden-hose-reel/tubo-piatto-in-cassetta-roll-fix/
http://www.gardena.com/it/water-management/hose-connectors/
io ho 3 tubi:
1- arrotolato lungo 10 mt ( lo uso poco )
2- due spezzoni ( li avevo acquistati anni fa all'estero ) sempre piatti di lungh cad di 3 mt, in modo da poterli usare indipendentemente o tutti uniti così copro le seg misure, 3m,6m,16m.
3- raccorderia varia , presa rapido da avvitare sui rubinetti delle misure 1/2 ,3/4, 1" pollice,
4-3 giungi volanti per collegate tutti i tubi tra di loro
5- presa ( ladro d'acqua ), per la verità la uso poco, un tempo la utilizzavo per attaccarmi alle fontane pubbliche ( piazze o in montagna )
6 - adattatore per rubinetti da interno,questo non ce l'ho ma potrebbe essere utile ( l'ho visto in questo catalogo mentre ti rispondo e francamente non ne conoscevo l'esistenza), utile se ti colleghi ai rubinetti dei bagni.
il tutto lo utilizzo nel seguente modo :
arrivo allo scarico,scarico tutti i serbatoi e carico comunque sempre, anche xchè quando esaurisci le chiare hai i serbatoi delle grigie pieni, per il carico
scollego SEMPRE i tubi che trovo e provvedo ad attaccare i miei avendo cura di non utilizzarli x il lavaggio della vaschetta ( anche se è la mia ma è sempre M---) e di non farli toccare a terra , ripongo il tutto in una apposita valigetta che contiene il tutto.
x la corrente uguale ho un pò di prese varie...
scusa se mi sono dilungato .. spero di essere stato chiaro
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 13/01/2012 15:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da errunc il 13/01/2012 alle 18:58:13