quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/05/2014 13:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . strano ,molto strano a me risulta che dopo furto/incendio pagano in base ad un tariffario indipendentemente dal fatto che si sia pagato per valori superiori hai trovato super onesti? oppure tu pretendi uno scritto che sarai pagato per dieci il tuo camper che ne vale sette ?
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/05/2014 13:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato con la Toninelli [?] Il primo anno in caso di furto ti rimborsano il valore intero del veicolo. Non so però se questo vale per qualsiasi camper o se esiste una soglia di valore massimo.
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/05/2014 14:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al furto/incendio si può anche rinunciare. Difficilmente un mezzo come il tuo viene rubato. Ne circolano troppo pochi ed è troppo facilmente rintracciabile. Quello che invece devi fare è scegliere un'assicurazione che ti coprà il parabrezza per non meno di 3000 €, meglio se 4000 €. Rompere il parabrezza è un evento tutt'altro che raro sui Motorhome [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/05/2014 14:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A titolo informativo la Toninelli ti assicura il parabrezza fino a 4000 € ed è a mia conoscenza l'unica con quel massimale. E' però più cara della d'Orazio. Io 6 anni fa ero nelle tue stesse condizioni. L'Ausonia mi assicurava il camper per massimo 70 K€ e le due compagnie rimaste tra cui scegliere erano la D'Orazio e la Toninelli. Spulciando bene le loro polize ho scelto quest'ultima. Controlla bene tutto prima di prendere una decisione.
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/05/2014 14:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento, perchè alcune compagnie se assicuri il camper per un valore di molto inferiore ti risarciscono la % di prezzo assicurato rispetto a quello reale. Ti faccio un esempio: valore stimato dall'assicurazione = 20.000 valore da te assicurato = 10.000 % valore assicurato su valore stimato= 50% risarcimento = 10.000 x 50% = 5.000 Allucinante[:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/05/2014 14:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' inutile assicurare il mezzo per l'importo che hai pagato all'acquisto; in caso di furto NON TI DARANNO MAI QUEI SOLDI!! Anche se tu assicuri il camper per il valore di acquisto, in caso di furto ti verrà corrisposto il valore riportato su eurotax quale usato, meno le franchigie. E' per questo che non vogliono assicurarti per quel valore anzi, diffida da chi lo fa poichè ti farà pagare una polizza sovrastimata che non verrà MAI pagata per quel valore, in caso del verificarsi dell'evento.
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/05/2014 20:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Toninelli, Toninelli, Toninelli. Chiama la sede a Grosseto e chiedi di Eleonora Toninelli, ti darà soddisfazione e ti troverai bene ( come benissimo mi sono trovato io ) In pvt se vuoi ti do il numero del suo cellulare Giancarlo