CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nessuno mi assicura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 12/05/2014 alle: 13:48:20
Proprio così , pare che nessuno voglia assicurare il mio mezzo per l' intero valore, parlo ovviamente di furto e incendio...! Giallo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:21:02
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/05/2014  13:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . strano ,molto strano a me risulta che dopo furto/incendio pagano in base ad un tariffario indipendentemente dal fatto che si sia pagato per valori superiori hai trovato super onesti? oppure tu pretendi uno scritto che sarai pagato per dieci il tuo camper che ne vale sette ?
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:30:05
Vittoria non mi assicura per l' intero valore, nemmeno Allianz e Campersereno, ed altri ancora....ultima speranza la D' Orazio...ma è' una settimana che attendo che la direzione dia il benestare....e comincio a temere che non gli vada giù , nonostante un premio imbarazzante...mi chiedo se non valga la pena rinunciare al furto/incendio e risparmiare così 1.500 euro annue...ma se poi...? Giallo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:30:53
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/05/2014  13:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai provato con la Toninelli [?] Il primo anno in caso di furto ti rimborsano il valore intero del veicolo. Non so però se questo vale per qualsiasi camper o se esiste una soglia di valore massimo.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:34:45
. . fammi capire, di quale cifra si sta parlando ?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:38:20
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/05/2014  14:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al furto/incendio si può anche rinunciare. Difficilmente un mezzo come il tuo viene rubato. Ne circolano troppo pochi ed è troppo facilmente rintracciabile. Quello che invece devi fare è scegliere un'assicurazione che ti coprà il parabrezza per non meno di 3000 €, meglio se 4000 €. Rompere il parabrezza è un evento tutt'altro che raro sui Motorhome [}:)]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:41:09
Che caso....proprio adesso ho risposto alla chiamata della D' Orazio....ok...mi pare....loro arrivano quasi alla cifra da fattura, un 15k in meno....si può fare.... Ora vi chiedo...assicurare il mezzo per un importo sottostimato può crearmi problemi...ossia....e' chiaro che malauguratamente succedesse l' impronunciabile ( tocco ferro ) mi risarcirebbero per la cifra pattuita e sottoscritto meno lo scoperto ...giusto...? Perché al' Allianz, mia precedente compagnia, mi hanno detto che non avrei potuto assicurarlo per un valore inferiore a quello pagato...una fesseria...? Giallo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:43:37
Una polizza, stipulata per un valore maggiore a quello commerciale di un veicolo e dei suoi accessori non ti dà diritto, in caso di furto od incendio, ad avere un valore maggiore di quanto dichiarato nei listini ufficiali dell'usato. Mi sembra strano quindi che gli assicuratori possano accettare, se onesti, l'assicurazione per un valore maggiore. In genere questi tendono addirittura a sovrastimare, entro certi limiti, il valore, in modo da incassare un premio superiore rispetto al rischio effettivamente coperto. Mi sembra strano quindi che tu non riesca a stipulare una polizza furto, a meno che tu non chieda garanzie ed indennizzi particolari.
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:44:10
Si Topolone, anche per questo la D Orazio mi ha convinto, unica con massimale a 3000,00, il massimo che ho trovato per il parabrezza, e unica a farmi la kasko.... Ho paura a risparmiare adesso...mi sentirei troppo un cogl...one....se succedesse qualcosa...! Giallo
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:46:29
Ik6amo...e' il contrario...io voglio assicurarlo per quanto lo ho pagato...loro invece per un valore inferiore....tutte non superano i 100.000....la D Orazio arriva a 150.000 Giallo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/05/2014 alle: 15:09:36
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/05/2014  14:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A titolo informativo la Toninelli ti assicura il parabrezza fino a 4000 € ed è a mia conoscenza l'unica con quel massimale. E' però più cara della d'Orazio. Io 6 anni fa ero nelle tue stesse condizioni. L'Ausonia mi assicurava il camper per massimo 70 K€ e le due compagnie rimaste tra cui scegliere erano la D'Orazio e la Toninelli. Spulciando bene le loro polize ho scelto quest'ultima. Controlla bene tutto prima di prendere una decisione.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 12/05/2014 alle: 15:22:45
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/05/2014  14:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attento, perchè alcune compagnie se assicuri il camper per un valore di molto inferiore ti risarciscono la % di prezzo assicurato rispetto a quello reale. Ti faccio un esempio: valore stimato dall'assicurazione = 20.000 valore da te assicurato = 10.000 % valore assicurato su valore stimato= 50% risarcimento = 10.000 x 50% = 5.000 Allucinante[:(!][:(!]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64594
Inserito il 12/05/2014 alle: 15:51:03
Veramente a me la Vittoria me l'ha assicurato per 88000 Euro. Casomai sono le franchigie e i cristalli Per i cristalli ho chiesto il massimo, a mente non ricordo quanto ma mi pare non più di 3000 Euro (e quello anteriore ho paura che costi almeno il doppio)
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 12/05/2014 alle: 16:01:36
Purtroppo gli 88k non bastano....e la polizza cristalli mi pare fosse subordinata alla stipula di quella F/I... Giallo
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 12/05/2014 alle: 16:30:03
Aspetto la Toninelli e vediamo....mi sembra effettivamente completa...e non mi fanno problemi per la cifra...! Giallo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/05/2014 alle: 19:52:34
sapevo che gli autoveicoli costosi venivano assicurati ( furto) su due assicurazioni distinte e separate per fare un esempio Ferrari da 200 euro: 100.000 con pinco e 100.000 con panco slt
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/05/2014 alle: 20:39:34
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/05/2014  14:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' inutile assicurare il mezzo per l'importo che hai pagato all'acquisto; in caso di furto NON TI DARANNO MAI QUEI SOLDI!! Anche se tu assicuri il camper per il valore di acquisto, in caso di furto ti verrà corrisposto il valore riportato su eurotax quale usato, meno le franchigie. E' per questo che non vogliono assicurarti per quel valore anzi, diffida da chi lo fa poichè ti farà pagare una polizza sovrastimata che non verrà MAI pagata per quel valore, in caso del verificarsi dell'evento.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 12/05/2014 alle: 20:55:55
L'intero importo è risarcibile per 6 mesi o al max il primo anno Anche se lo sottostimano probabilmente andra tutto bene. Dal 2° anno il valore cala vistosamente [}:)] e potrai assicurarlo per l'intero importo. Hai provato con qualche compagnia con sede estera (D) magari si puo fare Saluti Massimo
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 12/05/2014 alle: 20:58:51
Se lo assicurassi per un importo inferiore andrei a scalare ad una base di partenza inferiore il 10% di scoperto riducendo ulteriormente i margini di recupero... Giallo
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 13/05/2014 alle: 01:35:07
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/05/2014  20:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Toninelli, Toninelli, Toninelli. Chiama la sede a Grosseto e chiedi di Eleonora Toninelli, ti darà soddisfazione e ti troverai bene ( come benissimo mi sono trovato io ) In pvt se vuoi ti do il numero del suo cellulare Giancarlo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 13/05/2014 alle: 09:27:29
. . dimentica il valore dell'IVA come il veicolo viene targato il suo valore è iva compresa cioè da 100+iva(122) diventa 100 iva compresa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link