CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Noleggio camper: comportamento scorretto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 31
12
dade8
dade8
25/07/2013 13
Inserito il 26/07/2013 alle: 10:10:24
.

Modificato da dade8 il 30/07/2013 alle 18:14:46
16
marinox
marinox
30/09/2009 5305
Inserito il 26/07/2013 alle: 10:51:24
prima di esprimere giudizi aspetto la risposta della controparte . carlo
17
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 26/07/2013 alle: 11:14:09
nella vita professionale si possono anche fare degli errori. Pertanto prima di augurare disgrazie a chicchessia(sopratutto per un problema relitavamente modesto) è meglio andarci con i piedi di piombo. Per quello che mi riguarda presso questa concessionaria ho gia acquistato 3 camper,propio per la sua corretezza. Anni fa sono stato indirizzato presso di loro da altri che già avevavo apprezzato la loro professionalità. PERSONE COSI SI MERITANO TENERE APERTO E AUMENTARE IL FATTURATO. saluti Albertazzi Roberto Bologna
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 26/07/2013 alle: 11:34:30
dade ti posso capire perchè per noleggiare un camper nuovo c'e ne vuole cacchio!!, però avresti potuto cercare di dialogare senza trascendere, e forse il titolare avrebbe potuto echm come dire.... accomodare la situazione dando un avviso per la prossima visto che avevi già noleggiato da loro.[;)]
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 26/07/2013 alle: 11:51:17
Io personalmente non conosco l'azienda in questione ma forse considerando che in altre occasioni ti sei trovato bene può darsi che capiti come è successo la volta in cui c'è l'imprevisto. Non metto in dubbio che lo abbiate pulito bene, ma forse per il concessionario non a sufficienza quindi ha ritenuto di ripulirlo, magari non avrebbe dovuto chiederti i soldi per il lavoro fatto visto che sei un buon cliente, ma tutti si può sbagliare. Però attenzione che le tue accuse ritengo lesive del concessionario potrebbero portarti a costi maggiori, quindi rifletti e magari togli dal post le parti accusatorie e malauguranti ed esprimi solo il tuo malcontento. Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
dade8
dade8
25/07/2013 13
Inserito il 26/07/2013 alle: 12:15:55
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 26/07/2013  11:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consiglio accettato, mi son fatto trascinare dall'in****atura! Comunque che fosse meno pulito... Dubito dato che le altre volte è sempre stato tutto ok! Gli abbiamo dato anche una passata con l'idropulitrice all'esterno x togliere un po' di sporco! La prossima volta vado in un lavaggio e spendo sicuramente meno a farlo pulire solo internamente! Dade imola
12
dade8
dade8
25/07/2013 13
Inserito il 26/07/2013 alle: 12:24:42
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 26/07/2013  11:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, più accomodanti! Io dico solo che si dovevano comportare in maniera diversa! La cabina guida era stata lavata la moquette e aspirati i sedili, probabilmente qualche peluzzo di cane è rimasto, ma non da dover "lavare tutta la tappezzeria"! Se era così xchè non mi ha chiamato subito dicendo che c'era questo problema e per sapere cosa dovevano fare? Se non chiamavo io non si faceva vivo nessuno e dirmi dopo 4 giorni che avevano dovuto lavorare un'ora per pulirlo senza che io avessi effettivamente constatato il difetto e senza darmi la possibilità di dimostrare il contrario... Mi sa da comportamento non troppo corretto e professionale! Dade imola
12
dade8
dade8
25/07/2013 13
Inserito il 26/07/2013 alle: 12:31:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 26/07/2013  11:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, per anni ho gestito una concessionaria auto e non ho mai chiesto soldi ad un cliente per un lavoro extra senza averlo prima avvisato! Se tu vai a fare il tagliando e senza interpellarti ti lavano la macchina e te lo fanno pagare ti in****eresti? Comunque non tutti possiamo trovarci bene con tutti! Sono contento con te che ti sei trovato bene, io fino a ieri ne parlavo benissimo con tutti da oggi no! Per me invece che aver guadagnato 40€ facili ne hanno perso delle centinaia! Dade imola
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2727
Inserito il 26/07/2013 alle: 12:32:35
Io, la prima esperienza in camper, tre anni fa, la feci con un noleggio di 17 giorni. Tra l'altro noleggiai il camper, un bellissimo Pilote semintegrale, dal concessionario della mia zona dove poi scoprii che lavorava un mio vecchio compagno di scuola e la pulizia interna/esterna era completamente a carico loro compresa nel canone. Personalmente non avrei mai accettato di riconsegnarlo "pulito". E' un concetto troppo aleatorio per essere contestabile, ciò che per me è pulito per un altro potrebbe non esserlo e viceversa... Inoltre, la controperizia deve essere fatta insieme contestualmente alla riconsegna. Se nel tempo intercorso tra quando tu lo hai lasciato e lui lo ha ritirato qualche xxxxxxxxx avesse danneggiato il mezzo chi pagava? Ti avrebbe applicato la franchigia? Secondo me hai avuto tanta, troppa, buona fede. Certo forse data dal fatto che li conoscevi (o pensavi di conoscerli), ma è sempre meglio tenere gli occhi aperti ed indossare mutande di ghisa... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 26/07/2013 alle 12:36:16
12
dade8
dade8
25/07/2013 13
Inserito il 26/07/2013 alle: 12:40:06
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 26/07/2013  12:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non incorrere in "disgrazie" con i danni esterni avevo fatto 18-20 foto quando ho lasciato il camper parcheggiato fuori dalla concessionaria... Per la pulizia come dici giustamente tu è un concetto aleatorio, e secondo me ci giocano tanto su questo! Dade imola
navarre
navarre
-
Inserito il 26/07/2013 alle: 13:34:28
Io affittai 10 anni fa per andare a una expò canina a Dortmund, ovviamente il noleggiatore non sapeva che avevamo i cani[:D] Sti zozzi si erano persino rotolati nella fanga nera della Foresta Nera che per pulirli avevamo consumato un intero serbatoio! Al ritorno ci siamo messi in 3 a pulirlo e alla consegna abbiamo fatto il controllo INSIEME AL NOLEGGIATORE, che fra l'altro ci disse che lo avevamo consegnato più pulito di come ce l'aveva dato lui![8D][:D][;)] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 27/07/2013 alle: 22:30:47
pulito o meno, dopo un noleggio di 15 giorni mi pare un po da barboni chiedere 40 eurozzi per un'ora di lavoro, anche fosse vero che il mezzo non fosse stato perfetto, un Cliente (C maiuscola) che affitta da te per la terza volta non gli avrei mai chiesto nulla, al limite una telefonata per chiedergli cortesemente una maggior cura al prossimo noleggio gente cordiale che vende camper ne trovi, non tanta ma ne trovi, se dovessi mai procedere all'acquisto evita quel personaggio, sarà anche molto bravo nel suo lavoro, ma secondo me con te ha toppato e volendo evitare una seconda toppata...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 28/07/2013 alle: 14:07:47
Io trovo assolutamente giusto che si rimarchi la pulizia di un mezzo consegnato e riconsegnato. Non sara' sicuramente il caso di dade ma "chissenefrega tanto e' a noleggio" e' sempre in agguato. Nella vicenda cosi' come desctitta ravviso un pelo di "superficialita'" (senza volonta' di offesa alcuna) da parte di entrambi. Avvisare che il mezzo e' stato riconsegnato considerato pulito e in caso di controversie di essere avvisati e stessa cosa da parte del noleggiatore che pur essendo in buona fede forse ha agito avvantaggiato dall avere una caparra in mano da restituire. "senti ma il mezzo l' hai pulito bene ? a me non sembra , che facciamo ? provvedi tu entro un paio di giorni o procedo io ? Per quanto riguarda il contestare i 40 € ricordiamo che il tempo e' denaro. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 28/07/2013 alle: 17:24:12
Per quanto riguarda il contestare i 40 € ricordiamo che il tempo e' denaroid="blue"> verissimo, figurati che per 40€ quel noleggiatore ha perso un Cliente, astuto molto astuto, se poi era al terzo noleggio ancora più astuto generalizzando sarebbe forse più corretto dire che l'affitto costa xy al giorno e che la pulizia finale costa tot.
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 28/07/2013 alle: 18:00:07
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 26/07/2013  11:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, sono rimasto contentissimo pure io della professionalità di Luigi e company, sono cliente da Gennaio dove ho acquistato il mio terzo camper, e devo dire che di persone così se ne trovano veramente poche. Il reparto noleggio so che era seguito da Max. Forse era corretto avvisare , ma non credo che una concessionaria del genere ha bisogno di lucrare 40 euro . saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
12
dade8
dade8
25/07/2013 13
Inserito il 28/07/2013 alle: 19:07:30
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/07/2013  18:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mac lo conosco bene, purtroppo non lavora più li. Per quanto riguarda il resto dico che per 40€, come giustamente hanno già sottolineato, hanno perso un cliente che si stava avvicinando al mondo del camper e, forse, poteva anche pensare di comprarlo. Dade imola
12
dade8
dade8
25/07/2013 13
Inserito il 28/07/2013 alle: 19:08:39
quote:Risposta al messaggio di dade8 inserito in data 28/07/2013  19:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo scrivere Max Dade imola
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 29/07/2013 alle: 09:36:55
sarebbe molto ineressante e costruttivo sentire anche l'altra "campana" Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 29/07/2013 alle: 10:02:37
Beh ma se già ammetti che poteva essere qualche pelo sui sedili...forse era meglio pulirlo a fondo fin da subito!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6646
Inserito il 29/07/2013 alle: 10:13:52
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/07/2013  14:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto perfettamente forse per un po di superficialità generale "per un pelo" si è perso un cliente, la butto lì senza schierarmi ne per l'uno ne per l'altra parte, facendoti l'esempio che se vado io a noleggiare e mia moglie trova un solo pelo di cane, dal concessionario riuscirà molto piu veloce di come ne è entrata e se proprio dovrà passarci davanti, attraverserà la strada dall'altro lato ma non perchè contro i cani, ma se un segnale di "non pulito" mi ciene lasciato così in evidenza, chissà come sarà il resto probabilmente l'errore secondo me è avvenuto nella riconsegna, la riconsegna deve essere effettuata in presenza delle controparti ciao romeo
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/07/2013 alle: 18:43:25
Un'ora per un'accurata pulizia[:0][:0][:0]! Quando faccio il camper c'impiego quasi una giornata! ... se dovessi noleggiare un camper e trovarci dei peli di cane sul sedile m'in****erei col noleggiatore. Non lo sopporterei[:(!][:(!][:(!] Togliere i peli di cane dalla tapezzeria è un lavoraccio e spesso per agire a fondo rovini pure la tapezzeria stessa. Per assurdo meglio i peli lunghi, il pelo battuto è un vera insidia! Quoto quindi XC70... e aggiungo che è sempre meglio riconsegnare direttamente il camper di persona... Ps: questo post mi sa di puro e semplice: adesso te la faccio vedere io... sarebbe stato più obbiettivo e corretto chiedere un parere sull'accaduto senza menzionare nessuno e poi al limite accusare! Iscritto il 25 e già il 26 a dare giù a qualcuno: se tutti facessero così sai che bei forum da leggere[xx(][xx(]

Modificato da Prat il 29/07/2013 alle 18:47:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
20 minuti fa
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
37 minuti fa
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
59 minuti fa
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link