CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Noleggio camper: comportamento scorretto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Inserito il 29/07/2013 alle: 19:48:44
Circa venti giorni fa ho riconsegnato anch'io un camper preso a noleggio. Nel contratto era scritto il divieto di portare cani e gatti a bordo e non so che torto dargli visto che il camper a fine stagione lo devono vendere: non so chi di voi comprerebbe un camper pieno di peli! Quando sono andato a riconsegnare il mezzo c'era un 'incaricato che ha controllato se era tutto a posto e solo dopo l'ok il titolare mi ha ridato l'assegno della cauzione. Due parole su come era andata la vacanza, una stretta di mano e via. La ditta è la Nuova Maril in prov. di Verona. Veramente gentili e professionali. Paolo
12
dade8
dade8
25/07/2013 13
Inserito il 29/07/2013 alle: 21:23:25
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 29/07/2013  18:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che pure tu a dar giudizi sulle persone nn ci metti molto! Ci abbiamo messo "solo" un'ora xchè l'ultimo giorno di campeggio mia moglie aveva già effettuato le pulizie più impegnative; bagno e piano cottura. In 15gg in cui ho noleggiato il camper nn credo che i peli di cane (oltretutto appena portato alla toelettatura con rasatura a 3mm...) possano essersi insidiati all'interno della tappezzeria. Considerato poi che su tutti i sedili su cui saliva anche il cane li avevamo ricoperti con asciugamani. Comunque nessun problema, i 40€ li ho tirati fuori io, non tu! E in quel noleggio sicuramente non metterò più piede. Dade imola
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/07/2013 alle: 21:44:13
occorre anche secondo me stabilire cosa si intende per pulizia. se intendiamo restituirlo in ordine , pattumiera svuotata , bagno e frigo passati con un panno bagnato , scopino e asporapolvere per ripersentarlo in ordine come minimo va via qualche ora. se si intende riportatlo al nuovo allora e' tutta un altra musica , sfoderare tutti i divani le tendine varie e metterli in lavatrice. passare il lucida cruscotti lavare la moquette in cellula pulire a fondo l' eventuale garage , togliere una per una tutte le macchiettine che si fanno sul pavimento passare l' interno di gavoni armadi e pensili per eliminare ogni briciola di cibo , capelli un po' di sabbia del mare . e siamo solo all interno , se dobbiamo fare anche l' esterno tetto compreso non bastano due giorni pieni (e penso che in tanti qui sul forum lo sappiamo) un tipo di pulizia praticamente impossibile da effettuare a fine noleggio da parte dell' utente. ecco perche' alcuni conce applicano 100 - 150 euro per la pulizia finale. ovviamante con questo non voglio motivare alcuna posizione ma solo esprimere un parere su di un concetto che puo' avere diverse sfumature a seconda del punto di vista. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 30/07/2013 alle 13:28:17
12
benedettoa55
benedettoa55
08/06/2013 50
Inserito il 29/07/2013 alle: 22:13:44
Risposta al messaggio di dade8 inserito in data 29/07/2013  21:23:25 Premetto che io ho 4 cani, tre in una casa di campagna ed uno a casa dove abito. Se qualcuno mi viene a trovare è normale (per me)che la mia cagnetta annusi il visitatore, ma noto molto spesso che la cosa quasi infastidisce chi non ha avuto mai animali. Con questo voglio dire che una persona che fa il noleggiatore e che ha a che fare con il cliente più esigente, NON può consegnare un mezzo dove questi ci devono mangiare, dormire,ecc, ecc. con "qualche pelo" dimenticato in giro. SECONDO ME, ha sbagliato solo nel non aver fatto vedere, prima di pulire il mezzo, le condizioni dello stesso. Ps.Mi sarei arrabbiato di più se avrebbe trovato "qualche pelo" senza che io avessi portato animali a bordo. I soldi fanno l'uomo ricco l'educazione lo rende signore
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 30/07/2013 alle: 08:39:25
In primis io col cavolo lasciavo il camper preso a noleggio incustodito sino alla sera, e se fosse successo qualcosa al camper da quando lo hai lasciato sul parcheggio sino all' arrivo del personale noleggiatore di chi era la responsabilità ? poi non capisco una cosa, ti dà fastidio l' aver sborsato 40 euro in più o non essere stato avvisato ? Vorrei inoltre aggiungere che non è forse il pelo lasciato dal cane che darà fastidio a colui che andrà a noleggiare il camper che tu hai appena lasciato, bensì l' odore del cane stesso che ha impregnato i tessuti del camper, tu magari vivendoci a contatto non li percepisci, altri si , eccome... (preciso che io amo i cani) " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "

Modificato da lucignolo63 il 30/07/2013 alle 08:48:26
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 30/07/2013 alle: 08:49:22
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 29/07/2013  18:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ps: questo post mi sa di puro e semplice: adesso te la faccio vedere io... sarebbe stato più obbiettivo e corretto chiedere un parere sull'accaduto senza menzionare nessuno e poi al limite accusare! Iscritto il 25 e già il 26 a dare giù a qualcuno: se tutti facessero così sai che bei forum da leggereid="blue"> sarà anche vero ma si è firmato come da regolamento del forum, sta alla controparte, se lo ritiene opportuno intervenire, certo venisse a spigare la richiesta ridicola dei 40€ farebbe un figurone[:I], o chiedi l'importo per la pulizia totale 100/150€ o lasci correre, ripeto come commerciante ha preso un abbaglio siamo coerenti se il mezzo fosse stato sporco era corretto chiedere il dovuto, previe fatte varie considerazioni sul Cliente probabile/possibile acquirente, alcune volte dire "guardi il mezzo non era come da nostri standard ma vista la sua affezione ai nostri servizi questa volta ci pensiamo noi nella speranza di rivederla"
12
dade8
dade8
25/07/2013 13
Inserito il 30/07/2013 alle: 09:19:50
[quote]Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 30/07/2013  08:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Come dicevo non sono per i 40€ ma per il fatto di avermeli chiesti senza avermi interpellato prima x verificare assieme l'effettiva pulizia o meno Dade imola
12
dade8
dade8
25/07/2013 13
Inserito il 30/07/2013 alle: 09:28:57
quote:Risposta al messaggio di benedettoa55 inserito in data 29/07/2013  22:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti per questi motivi abbiamo tenuto asciugamani sui sedili, il cane veniva lavato tutte le sere e dormiva fuori, stava in camper solo per i trasferimenti. Dade imola
12
dade8
dade8
25/07/2013 13
Inserito il 30/07/2013 alle: 09:31:48
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 30/07/2013  08:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo Dade imola
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 30/07/2013 alle: 11:10:01
Vediamo di non cadere nella tentazione di farci regole ad uso e consumo proprio. Tutti penso abbiamo avuto un'esperienza di noleggio. Il camper si ritira e riconsegna direttamente siglando l'apposito verbale in modo da evitare addebiti. Se non sei presente alla riconsegna vale il silenzio assenso e accetti l'addebito. Per Masso126: attaccare una struttura è facilissimo, non è altrettanto facile armarsi di pazienza e obiettività ... personalmente non vedo perchè una struttura ( che io non conosco) debba giustificarsi per un qualcosa che nemmeno il diretto interessato (Dade8) ha potuto confutare. Dade 8 non presenziando alla riconsegna ha delegato al concessionario la valutazione. Tale valutazione per i comportamenti tenuti dalla parte interessata ( ha pagato l'importo) va ritenuta obiettiva e verittiera. Questi sono i fatti. Per dade8 Ti esorterei a rileggere e dare la giusta interpretazione a ciò che ho scritto e non a rigirare il senso delle parole a creare inutile e sterile polemica. Non ho espresso giudizi su persone bensì un'opinione personale, lecita e condivisibile, sull'utilizzo di un forum pubblico contro qualcuno e qualcosa. E veniamo a questi40.00 €, nocciolo della questione, lo spartiacque tra definire una concessionaria degna o indegna della giusta considerazione pubblica su un forum ... Mi sembra un'argomentazione del tutto risibile a fronte delle pubbliche accuse scritte qui sul forum e del danno d'immagine che queste parole possono arrecare alla struttura stessa. Inoltre proprio perchè già cliente si deve ritenere che i camper siano sempre stati presentati puliti, in ordine e a condizioni vantaggiose a tal punto da spingere a usufruire più volte del servizio di noleggio. Concludo e saluto senza repliche che dal mio punto di vista quest'attacco pubblico è del tutto gratuito e fuori luogo sopratutto alla luce di quanto esposto nel Post di apertura. Bye Bye[;)]

Modificato da Prat il 30/07/2013 alle 11:28:38
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 30/07/2013 alle: 19:07:41
Se trovo un fornitore, di qualsiasi cosa,che mi soddisfa per alcune volte io mi ritengo fortunato e se si presenta qualche possibile inconveniente cerco di risolvere il problema ragionado con calma. Molto spesso i punti di incontro non stanno da una sola parte e i problemi non si risolvono con i proclami. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link