Salve, vorrei segnalare la disonestà di una particolare ditta di
noleggio camper, in provincia di Brescia: IdeaverdeCamper.
Per portare in vacanza la mia famiglia, decidiamo per la prima volta di noleggiare un camper. La ditta in questione offriva un prezzo un po' meno esoso di altri noleggi, dunque abbiamo optato per loro.
Al momento del ritiro del camper, mi hanno fatto firmare un contratto che mi appariva come standard. In un campeggio francese, il mezzo è stato toccato da un terzo che ovviamente non si è fermato a lasciarmi i suoi dati. Constatato il danno, al momento della riconsegna, l'ho subito segnalato all'addetto. Mi è stato subito detto che, al momento della restituzione della caparra, mi avrebbero indicato l'importo della riparazione. In buona fede, me ne sono tornato a casa. Dopo qualche giorno, mi chiamano per sistemare la questione. In quel momento, chiedo quanto è il dovuto, chiedo un preventivo ma loro non mi danno nulla e mi ridanno semplicemente la caparra sotto forma di assegno. Qualche giorno più in là, mi mandano una mail con l'invito a pagare il danno, senza preventivo, senza una lista dei pezzi cambiati o del costo dell'intervento. A questo punto faccio visionare il contratto dal mio avvocato che mi riferisce di quanto questo sia stato concepito per non dare al cliente alcuna assicurazione, alcuna protezione; scritto semplicemente per proteggersi da qualunque rivalsa da parte dell'utente. Il contratto di IdeaVerdeCamper è in gran parte impugnabile perché in molti punti illegale: non firmatelo. La vostra firma vi vincola anche se il suddetto contratto non è regolare. Di fatto, questi signori, almeno per quanto mi riguarda, si sono ben premuniti di fornirmi qualunque appiglio legale (vedi preventivo, assicurazione o altro) e hanno emesso un conto per cui un'azione legale sarebbe costata molto di più
Il danno è stato fatto e io, come persona onesta, ho pagato, è la situazione i n cui mi hanno messo che è da disonesti.
Ripeto, non noleggiate da loro, non aspettano altro che vi capiti qualcosa per lucrare sulle vostre disavventure.
Giovanni Bonazzi
Strada Costa Vallonga, 1
37011 - Bardolino VR
GIB13
Modificato da bukowski13 il 03/08/2013 alle 11:25:38