CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Non ancora camperista! Please help me...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
Lennon24
Lennon24
18/10/2015 6
Inserito il 18/10/2015 alle: 19:31:54
Buonasera a tutti, 
Ho due bimbi piccoli e volevo info su questo camper:  

http://www.subito.it/vi/1097757...

Pro e contro...? 

Lennon
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/10/2015 alle: 20:31:34

ciao, motrice affidabile, consumi molto buoni, cellula da controllare con rilevatore umidità,se infiltrato,
fai presto a spendere 2000 euro......... doppia dinette che, volendo, si utilizza magari, se i bambini dormono, i "grandi" possono fare colazione.......chiarirei lo scritto "forno elettrico"...a memoria d'uomo sui camper non sono mai esistiti...se riesci, vista la crisi, fai fare prezzo tondo, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
10
Lennon24
Lennon24
18/10/2015 6
Inserito il 18/10/2015 alle: 21:05:00
Grazie della pronta risposta. 15.000 è preso bene quindi? 
Dove posso trovare pezzi di ricambio dato che ha un fanale da cambiare? Ultima cosa: sapreste dirmi un libro riconosciuto con tutto quello che bisogna sapere su un camper ?
Lennon
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 19/10/2015 alle: 09:52:13
Come libro io qualche anno fa ho acquistato il Manuale del Camper a cura del PleinAir edito da Giunti Editore, costo allora euro 14,50. - Parla un po' di tecnica e di turismo.  Penso tu lo possa trovare in qualsiasi libreria discretamente fornita.
Franco.

10
Lennon24
Lennon24
18/10/2015 6
Inserito il 19/10/2015 alle: 14:09:42
Ok... Un dubbio mi sorge ora: dal modello che vi ho fatto vedere nel link,  ci sono stati dei passi avanti significativi nel mondo del camper o grosso modo si sono fatti dei normali miglioramenti di estetica?  20 anni passano da quel modello: cosa mancherebbe di utile ed importante che non avrei e cosa invece potrei integrare in un secondo momento?
Lennon
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 19/10/2015 alle: 14:36:50
Bhe meccanica mercedes sei sereno, però, manutenzione?! Prezzi?, non é  un ducato ! Poi safari domani a rivenderlo é  durina più che oggi e secondo me a questa cifra trovi sicuramente altre cosine
12
alex2000
alex2000
28/09/2013 136
Inserito il 19/10/2015 alle: 15:39:24
Tieni presente che i figli crescono piu' in fretta di quanto i genitori pensino, quindi ti consiglierei un mansardato, con motore Fia.., si ripara ovunque a prezzi accettabili, con quella cifra trovi roba piu' recente, non aver premura e vai da un concessionario che ti da' la garanzia per un anno.
SALUTI
alex2000
17
cate3it
cate3it
16/06/2008 361
Inserito il 19/10/2015 alle: 20:15:27
Ciao Leonon, io non me ne intendo di meccanica ecc, però confermo quanto scritto da Alex, i figli crescono.
Nel senso che un semintegrale può essere più maneggevole nella guida e magari consuma meno però lo spazio interno è sicuramente più ridotto di un mansardato e poi tutte le sere dover preparare la dinette  ...  io lo troverei pesantino.
Magari prova prima a noleggiare un semintegrale così provi e vedi quanto ti pesa dover tutte le sere preparare il letto...
Cmq buon acquisto e buoni km

Cate
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/10/2015 alle: 21:34:36
mezzo che necessita di rinforzo sulle balestre, anche spesso si trovano con i soffietti  che  risolvono solo il problema estetico  alzandolo e abbassandolo a piacimento, senza trovare pero' la corretta soluzione in marcia. Questo veicolo soffre di pavimento MOLLE, sicuramente non passerà mai nessuno attraverso di esso, ma la sensazione è davvero fastidiosa. Lo sbalzo posteriore è elevato assai.L'abitabilità interna è tra le migliori  del mercato, le stoffe e le  imbottiture delle cuscinerire, materassi comprese, sono scarsine.Meccanica onesta  ma datata.
Slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
10
Lennon24
Lennon24
18/10/2015 6
Inserito il 20/10/2015 alle: 13:07:11
Ottimo.... Nel frattempo che farò le mie prove di noleggio... Sapreste dirmi perché non riesco a trovare un semintegrale con letto basculante e doppia dinette per 5 persone sotto i sette metri? 
Lennon
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 20/10/2015 alle: 14:28:22
Ciao! Purtroppo non posso rispondere a questa tua ultima domanda, però ti racconto la nostra esperienza da neo camperisti.
Siamo una famiglia con due bambini piccolo, chiaramente abbiamo scelto un mansardato prima sui 6 metri, poi usandolo ci siamo accorti che, sopratutto fuori dal periodo estivo, lo spazio non basta mai e usando spesso il camper abbiamo fatto un up-grade sui 7 metri per avere la doppia dinette che ci risolve i compiti e il gioco separato dei due figli mentre noi possiamo preparare i pasti e rilassarci sopratutto nell'uscite invernali. Il più grande di 8 anni già, quando sa che non usciamo con i nostri amici che hanno i figli di pari età, piante le grane!!! Quindi in conclusione, considerando che la differenza fra consumi, confort di marcia e velocità che esiste innegabilmente fra i mansardati e i semiintegrali viene ampiamente ripagata dalla differenza di spazio utili alla "sopravvivenza", poi certo abbiamo anche amici che ci seguono sui campi da sci con un furgonato, ma poi le cene le facciamo da noi!!!
Buona scelta e in bocca al lupo!!!
Ciao Fabio!!!
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Inserito il 20/10/2015 alle: 22:55:36
Ciao, 

anche io mi allineo con chi ti suggerisce di guardare ad un mansardato con due figli piccoli. Preoccupati anche di verificare bene gli spazi per i seggiolini dei bambini e magari che sia omologato almeno 5 posti in modo che un adulto possa andare in alcuni momenti legittimamente sul retro coi bimbi.
Un semintegrale interessante (per il noleggio) adatto a 4 persone che ha una dinette abbastanza larga ma non doppia è il challenger 296/chausson 616. È certamente meno di 7metri e a Parma mi pare ci sia chi lo noleggia.
Però ricorda che il letto basculante passa la giornata attaccato al soffitto e quando in estate lo abbassi per dormire è equivalente ad un forno, ricordati che quando lo abbassi spesso non puoi usare o comunque è molto ridotto l'uso della dinette. 

Ciao. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link