quote:Originally posted by Marystar> confermo. Non è una specificità dei camper, ma una nuova moda in voga per tutti gli autoveicoli. Sulla mia croma il ruotino di scorta l'ho preso come optional. E' una cdelle cose a cui prestare attenzione al momento dell'acquisto. A dire il vero uno di quei kit lo volevo prendere, nel caso di forature in condizioni ambientali complesse in cui è un casino fare la sostituzione della ruota. Confermate che quando si usa uno di qui kit poi si deve buttare la gomma o è una leggenda metropolitana ?
Anche nelle auto non la mettono più. Io ho un'Audi ma quando sono andata a guardare....niente gomma, solo il kit[:(!] e dire che non è un'auto che costa poco! >
quote:Originally posted by marga> stessa situazione. Una volta effettuata l'immatricolazione, over size per over size, ho fatto montare dal conce nela stessa posizone dei 42q.li la ruota di scorta. Solo che io "dovrei" restare dentro i 35 qli. Se vogliamo la qualità, lo sappiamo tutti dobbiamo pagarla con il peso. Sulla carta certo ma nella realtà è una chimera restare dentro i 35 qli. Quindi la mia guida e la mia attenzione dal momento che lascio il rimessaggio è proporziomalmente rapportata al sovrappeso. Mai sopra i 110 e occhio alla strada. Meglio 1 ora dopo che coprirmi di rischi. Se vuoi, non mi metterò mai e poi mai, con mezzi propri ai bordi di una qualsivoglia strada all'imprescindibile cambio gomme. Chiamo l'assistenza o il traino e forse con comodo se mi gira farò il cambio gomme all'interno di una officina dotata di strumenti idonei. Non certo in un fazzoletto di asfalto. cordialità
Anche sul mio non c'è la ruota di scorta,ma i colmo è che ho dovuto pagare l'optional "riduzione peso",pena la mancata immatricolazione a 35 q.li marga >
quote:Originally posted by pobobawa> Provato questo kit una volta che avevo preso un chiodo. Ottimo, lo consiglio. Comunque io sul mio camper avevo la ruota di scorta, ma l'ho tolta per viaggiare un poco più leggero e ho comperato il kit sostitutivo. Inoltre ho l'abbonamento ACI GOLD a 89€ l'ho utilizzato 3 volte negli ultimi 5 anni, sempre in Italia (1 col camper 2 con l'auto). E' stato veloce, ha risolto il mio problema e gratuitamente.
Per chi fosse interessato ,€4,50 su e-bay (facilissimo da usare) FOTO RIMOSSA PER NON INTRALCIARE LA DISCUSSIONEid="red"> >
http://www.aci.it/index.php?id=96
Federico Tuci Pistoiaquote:Originally posted by cortav> Fanno già fatica le ruote normali,con quei pesi,figurati un ruotino IVO
Ma un ruotino per camper non esiste proprio? >
quote:Originally posted by cortav> Un ruotino che deve portare in media 1 tonnellata... io la vedo un po' dura, no?
Ma un ruotino per camper non esiste proprio? >
quote:Originally posted by masivo Sull'attuale camper ho la ruota di scorta, che non tolgo perchè non ho problemi di peso,ma mi procurerò anche il kit+compressorino. >> Ma questi compressorini funzionano veramente? Chi ce l'ha ed ha avuto modo di provarlo, può dire se è valido? In quanto tempo si gonfia una gomma?