CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

"Non mi avete convinto"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
tenth1
tenth1
25/02/2010 9
Inserito il 15/03/2010 alle: 09:41:12
Prima di iniziare vorrei congratularmi con voi per questo forum e in generale con questo sito, uno dei migliori mai visti, molto attivo corretto e sempre preciso. Purtroppo però non è stato sufficiente per convincermi a provare l'esperienza camper" vi spiego velocemente:Ormai da qualche tempo con mia moglie volevamo provare questa novità e quindi ci siamo avvicinati a questo mondo iniziando proprio dal vostro ottimo forum.Leggendo i vari post abbiamo capito che l'uso "nobile" del camper è attraverso le aree di sosta o meglio ancora sosta libera e questo è il primo intoppo psicologico, l'idea di passare la notte in parcheggi di centri commerciali o peggio come ho letto in qualche 3d nei parcheggi di cimiteri non mi esalta particolarmente ma prima di desistere mi sono detto proviamo e poi decidiamo.COmincio a pensare al noleggio per un week end e qui nascono altri problemi: il costo è veramente alto (mi hanno chiesto anche 380 euro) ma proprio in questo sito ho trovato un noleggiatore low cost proprio nella mia citta 99 euro piu 69 euro di spese ma leggendo i termini del noleggio scopro che vogliono una caparra di 1500 euro che mi renderanno solo dopo venti giorni dalla riconsegna del mezzo; Veramenti troppi capisco quindi che anche se alla rinconsegna l'addetto non trova niente possono sempre trattenerti i soldi per vizi che magari si inventano o ti attribuiscono in maniera totalmente arbitraria, inoltre ti costringono a rinconsegnare il camper il lunedi mattina obbligandomi necessariamente ad arrivare tardi sul lavoro... e poi dove lascio nella notte fra domenica e lunedi?. Onestamente pensavo fosse piu semplice.(dimostrazione che non sono adatto?)Accetto suggerimenti
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 15/03/2010 alle: 10:13:36
Ho affittato il camper una sola volta e pure io dovetti lasciare una corposa caparra, ma non ci furono problemi. Magari chiedi espressamente qui sul forum di esperienze dirette con il noleggiatore specifico a cui vorresti rivolgerti. Per quanto "all'uso nobile", l'uso migliore è quello che ti fa stare bene. I parcheggi dei cimiteri sono in genere molto comodi e tranquilli specie quelli dei paesini, in mezzo al verde e con l'acqua sempre disponibile. Io preferisco sempre fermarmi nelle campagne magari con qualche chiesetta antica. Se non ti senti tranquillo ci sono le aree attrezzate, molte bruttine e a pagamento, molte altre nel verde con lka corrente e anche gratuite. Infine ci sono i campeggi.
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 15/03/2010 alle: 10:31:17
quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010  09:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche io come altri, prima di acquistare ho fatto dei noleggi. Ho noleggiato i camper, da due concessionari, uno della mia città e uno ad una ventina di km, non faccio nomi perchè non è giusto, anche se mi sono trovato bene da entrambi. Uno chiedeva un'assegno come cauzione di 500 euro ed uno di 1000 euro. Questa l'unica differenza, perchè appena riconsegnato il mezzo, dopo averlo controllato, entrambi mi hanno sempre restituito immediatamente l'assegno. E poi i costi variano, a seconda del periodo, ci sono diverse tariffe con km inclusi, un mio collega per andare al carnevale di viareggio a speso 280 euro per un we, per un camper omologato da 6. Magari gira un po. Per il resto, per la sosta qui sul forum trovi di tutto, quelli chi è a favore dei campeggi e chi no, chi area di sosta e chi no, chi solo sosta libera. Io dico che tutto ciò mi sfiora...vai dove vuoi, che problemi ti fai? Per iniziare, vai in aree di soste attrezzate, oppure campeggi che fuori stagione costano anche meno di un'area di sosta.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/03/2010 alle: 10:50:52
quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010  09:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Onestamente pensavo fosse piu semplice.>
> Nulla è semplice e tutto è complicato, in genere questo è il motto che ci accompagna in tutta la Vita e quindi perchè no, anche in camper. Ho noleggiato per tre volte, 2 we e l'ultima per le ferie di 2 settimane in Spagna, a tutte ho lasciato la cauzione di € 1.000 (allora era così) e mi è sempre stata resa, anche quando, nell'ultima, ho sfasciato una finestra e mi sono venuti addosso in Francia, rompendomi il paraurti: ho pagato € 120 della finestra e dopo 6 mesi (i tempi per l'assicurazione estera UE) mi hanno reso la cauzione. Credimi, non è quello l'ostacolo, ma solo "quanto tu/voi vogliate fare questa vita camperistica"; se ti rispondi a questa semplice domanda, poi trovi anche il posto dove parcheggiarlo la domenica notte. [:)] In edit: dimenticavo, la cauzione è anche il tagliando della carta di credito già firmato, o un assegno già firmato, ma non è necessario lasciare il soldo in contante lì, fermo nel loro cassetto. [;)] Bye

Modificato da maurito54 il 15/03/2010 alle 10:52:32
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 15/03/2010 alle: 10:54:34
Ciao, forse se già ti fai tutti questi problemi, proprio tanta voglia di essere camperista non l'hai, se vuoi noleggiare e se vuoi viaggiare una soluzione si trova sempre, forse dovresti scoprire se ti manca un pò di spirito di adattamento, hai mai fatto campeggio? Hai mai viaggiato allo sbaraglio, con la cartina in mano, lo zaino sulle spalle pensando torno quando ho finito i soldi? Secondo me, non tutti possono diventare camperisti, molti proprio non ci son tagliati e dopo aver provato l'esperienza hanno deciso di non comprarlo oppure di venderlo se non avevan provato prima il noleggio. Personalmente trovo bellissimo dormire in riva al mare, ma anche vicino al cimitero o in un parcheggio se questo mi permette di vedere posti stupendi e sentirmi libero, ma rispetto anche chi preferisce un modo diverso di viaggiare, magari con qualche comodità in più rinunciando ad altro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
tenth1
tenth1
25/02/2010 9
Inserito il 15/03/2010 alle: 11:10:12
ringrazio subito quanti mi hanno risposto... L'idea camper nasce proprio dal fatto di voler cambiare... infatti ormai sono troppi anni che passiamo delle vacanze in un campeggio (sempre il solito) grazie ad una vecchia roulotte stanziale, sono ormai 9 anni che andiamo sempre li... solita piazzola, solite persone intorno solita spiaggia e via dicendo ,di "campeggio" è rimasto poco perche con gli anni abbiamo "attrezzato" la piazzola cercando di creare una sorta di surrogato della casetta al mare. ma la solita minestra dopo un po stufa. cercherò ancora noleggiatori che abbiamo clausole meno vessatorie del quelle trovate fin d'ora ( venti giorni di trattenuta sono davvero troppi da accettare).
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/03/2010 alle: 11:32:41
quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010  09:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Il titolo stona. Guarda che il sito che è fatto si dai gestori ma sopratutto dai camperisti non deve convincere nessuno, anzi deve caso mai essere uno specchio fedele dei vizi e delle virtù del nostro mondo. Io personalmente ritengo che sia più vantaggioso perdere un nuovo entrato indeciso e molto dubbioso come te, sia per noi che ci troveremo un posto in più occupato, che per te stesso che poi rimarresti deluso. Infine ritengo che se sei dubbioso ancora prima di incominciare (che di solito è il momento dei pensieri magici) figurati quando ti troverai con problemi (e ce ne sono molti) da risolvere. In due parole: manca la passione! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
15
tenth1
tenth1
25/02/2010 9
Inserito il 15/03/2010 alle: 12:05:22
Non penso di aver tolto lo spazio a nessuno visto che non c'è un limite di iscritti o un limite di messaggi mi sembra che il forum sia aperto a tutti, se non è cosi i moderatori possono facilmente bannarmi. Proprio perche ho qualche dubbio cerco di rivolgermi a chi ne sa piu di me in materia e magari consigliarmi per il meglio se lo ritengono opportuno. Se poi caro daniele ti do fastidio basta che tu non legga e non rispondi a miei post e tutto finisce li.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/03/2010 alle: 12:37:28
Io forse ho noleggiato dal concessionario che stai prendendo in considerazione (mur..ycamper lo dico in base ai prezzi che hai postato), devo dire che anche a me parvero condizioni capestro, ma poi ho trovato gente seria, ho riavuto indietro i miei depositi cauzionali dopo 5-6 giorni, senza contestazioni, ho noleggiato 2 volte ed altrettante i miei amici. L'unico neo è forse sulle condizioni igeieniche, ma di quelle andrebbe chiesta ragione ai noleggianti che mi hanno preceduto. Dissento sul tuo modo di chiedere informazioni sul noleggio, perchè mi pare che dia adito a polemiche, qui nessuno deve convincere qualcuno a fare o non fare qualcosa. Semplicemente se valuti l'idea di noleggiare ed hai dubbi esprimili chiedendo pareri o informazioni su esperienze dirette. Ciao Alberto

Modificato da bigt il 15/03/2010 alle 12:38:37
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/03/2010 alle: 12:58:10
quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010  11:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ( venti giorni di trattenuta sono davvero troppi da accettare)>
> Ma forse non mi sono spiegato bene: la cauzione non è necessario versarla in contanti, basta un assegno firmato che resterà nella loro cassaforte. In questo modo, a te che interessa se sono 10, 20, 60 giorni o 6 mesi? [:)] Bye
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 15/03/2010 alle: 13:42:51
> Intanto i camperisti non devono convincere nessuno ad addottare questo tipo di vacanze, anche perchè c'è già troppa gente che ha un camper ma non è camperista, e forse tu fai parte di questi, pensa a tutti i problemi che ci sono: 1- pulire il camper prima di partire, non sò chi l'abbia usato prima? 2- consegnarlo pulito, altra perdita di tempo ed energia, 3 - tutto quello che ci stà in mezzo, trovare un posto da fermarsi, rumori, casini, vuotare il cesso, riempire l'acqua pulita, svuotare quella sporca, e se si rompe l'antina, e se il motore non và, e se non funziona la caldaia[:D][:D] no, no, troppi casini....meglio campeggiatori.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/03/2010 alle: 14:32:06
quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010  12:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao tenth1 . Forse la frase di DF55 (" sia per noi che ci troveremo un posto in più occupato, che per te stesso che poi rimarresti deluso.") non si riferiva al forum ma ai posti disponibili nelle aree di sosta, nei parcheggi ecc.. Era una maniera per spiegarti che se non senti la passione per questo tipo di vacanze che ti fa superare sempre tutte le difficoltà allora il gioco non vale la candela... Saluti. Marco (FI)id="green">
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 15/03/2010 alle: 14:53:07
personalmente non ho mai noleggiato non ho mai fatto campeggio e non sono mai stato in viaggio con zaino alla spalla fino a quando non finivo i soldi... Ma ho deciso di buttarmi e il camper l ho comprato... La mia prima esperienza l ho fatta quindi sul mio camper e per fortuna a conti fatti l unico errore che mi rimprovero e di non averlo comprato prima...adesso sono sempre attaccato a riviste internet ecc x scovare nuove mete e nuovi itinerari... Ho sostato in luoghi con paesaggi incantevoli posti che con altri tipi di vacanze non avrei neppure immaginato...mi è capitato di fermarmi a notte fonda e al mattino uscito dal camper di restare senza parole x i paesaggi che mi circondavano e che la sera prima con la notte non avevo notato... Se tu giustamente hai dei dubbi l unica strada da percorrere è quella del noleggio prova vivi le tue esperienze e fai le tue valutazioni... O ti piace o non ti piace mal che vada hai fatto un esperienza nuova... Ciao e buonafortuna.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 15/03/2010 alle: 14:54:02
quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010  12:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, credo che tu abbia interpretato male Daniele, lui intendeva lo spazio per parcheggiare il camper non lo spazio sul forum, dato che i possessori di camper sono già troppi, molti di noi pensano che non sia il caso di convincere altri che il camper è bello, anzi nel tuo caso, visti i dubbi, dirti semplicemente: LASCIA PERDERE, il camper è una passione e tu certamente non l'hai. Ivo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/03/2010 alle: 15:07:22
> id="green">id="size2">Sono ancora più certo che non sia adatto al mondo dei camper, peraltro non hai letto bene il post, parlavo di spazio nei parcheggi o aree di sosta, sei pure permalosetto. Quando entrai anni fà nel sito lo feci in punta dei piedi con rispetto, tu già col titolo sei fuori. Grazie a Masivo, Cahors, Rovampera, Pici57 e Brigt: ci capiamo al volo ormai. By by, Daniele.id="Arial Black">
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 15/03/2010 alle: 15:58:20
Sono 17 anni che giro in camper, ci sono cresciuto dentro e in 17 anni non ho mai noleggiato(neanche prima di comprarlo), non ho mai fatto 1 giorno di campeggio e soprattutto non ho mai e poi mai dormito nel parcheggio di un cimitero. Al contrario abbiamo dormito a 100m dalle ramblas a Barcellona[:D][:D][:D][:0][B)] Mio padre al contrario-che ora lavora in banca[;)]- e' stato un tipo da autostop, da vacanza del "non torno finche' non ho finito i pochi soldi che ho" e del tipo "Mamma apri, sono io, ho solo la barba lunga, una maglietta che mi sta 10 volte ed un cappello a tese larghe con cui ho fatto il bagno a rimini"[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mia madre al contrario non e' mai e poi mai stata fuori da un albergo finche' non ha comprato il camper. Il suo dictat fu "sì, lo compriamo ma dormiremo sempre in campeggio!" [:D][:D][:D] Manco alla prima uscita ci abbiamo dormito e da lì in poi in campeggio ci siamo stati solo se ne avevamo bisogno o necessita', o in rari casi in cui ne avevamo voglia. Ognuno il camper lo vive a modo suo, con i suoi tempi e le sue esigenze. Questo deve essere il motivo dell' acquisto o della prova del noleggio...tutto il resto sono solo chiacchiere e caxxate di circostanza! Ciao Luca
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 15/03/2010 alle: 16:34:19
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 15/03/2010  15:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non fa un piega![:D][:D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 15/03/2010 alle: 18:17:42
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 15/03/2010  16:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][;)][;)][;)]... pero' e' così...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7007
Inserito il 15/03/2010 alle: 18:28:34
Io ho noleggiato e ho deciso che il camper non lo avrei preso ! Dopo un paio di anni ho ripensato al fatto che tutto ciò che non mi era piaciuto del camper erano i limiti posti dal noleggio (mezzo base, anche se Ecovip), carica/scarica, pulizia prima pulizia dopo. Quando ho capito questo l'ho comprato ! e a distanza di 2 anni, lo ricomprerei.
16
pablos
pablos
15/03/2009 186
Inserito il 15/03/2010 alle: 19:06:19
Ciao io non sapevo neanche cosa fosse un camper ero abituato a case e hotel al mare con mia moglie(allora fidanzata)continuava a dirmi prendiamo il camper ma sai che bello andare in campeggio il campeggio?mamma mia mi venivano i brividi solo al pensiero,poi quasi per non sentirla piu mi sono deciso andiamo a vedere per il noleggio e anchio sono rimasto un po sbalordito dai prezzi allora mi sono detto ne compro uno da spendere poco mal mal che vada lo rivendo partiamo per la sardegna e ti dico che sono state le vacanze piu belle della mia vita,svegliarsi con il rumore del mare e da li mi sono preso una cotta per il camper ci vuole un po di spirito di aventura ma ne vale la pena pensaci bene.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 15/03/2010 alle: 19:56:55
> Caro TENTH 1, qualunque persona in vita in questo mondo , puo' raccontare la sua emozione che lo accompagna nel corso del proprio cammino della vita . Ci sono tanti che con gli occhi umidi ,parlano della loro squadra , chi parla del suo giardino come se fosse davvero il paradiso terrestre , chi parla di tutte quelle trote o carpe che riesce a pescare con un solo amo chi pensa che la sua moto e' la piu' bella e potente di tutte le piste . Insomma ognuno di noi vive il proprio CREDO , qualcosa che mette in risalto il proprio carattere con il modo di far pausa tra il lavoro che e' un obblico per tutti ( o quasi..) e la casa perche' e' una necessita' Qualunque sia la tua decisione nel modo di qui vorresti o non far parte della vita del PLENEIR , e' solo a tua saggia decisione, sia per te, e per la tua famiglia , se la tieni . SE ti interessa puoi sempre praticare e intervenire su questo FORUM, se ritieni giusto condividere idee , battibecchi , curiosita', amicizia , consigli , ecc ecc , non serve che hai un CAMPER o SENTIRE TANTE CAMPANE , PER CAPIRE LA PIU' INTONATA ALLA TUA PERSONA . CIAO elio.m Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link