quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010 09:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche io come altri, prima di acquistare ho fatto dei noleggi. Ho noleggiato i camper, da due concessionari, uno della mia città e uno ad una ventina di km, non faccio nomi perchè non è giusto, anche se mi sono trovato bene da entrambi. Uno chiedeva un'assegno come cauzione di 500 euro ed uno di 1000 euro. Questa l'unica differenza, perchè appena riconsegnato il mezzo, dopo averlo controllato, entrambi mi hanno sempre restituito immediatamente l'assegno. E poi i costi variano, a seconda del periodo, ci sono diverse tariffe con km inclusi, un mio collega per andare al carnevale di viareggio a speso 280 euro per un we, per un camper omologato da 6. Magari gira un po. Per il resto, per la sosta qui sul forum trovi di tutto, quelli chi è a favore dei campeggi e chi no, chi area di sosta e chi no, chi solo sosta libera. Io dico che tutto ciò mi sfiora...vai dove vuoi, che problemi ti fai? Per iniziare, vai in aree di soste attrezzate, oppure campeggi che fuori stagione costano anche meno di un'area di sosta.
quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010 09:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Onestamente pensavo fosse piu semplice.>> Nulla è semplice e tutto è complicato, in genere questo è il motto che ci accompagna in tutta la Vita e quindi perchè no, anche in camper. Ho noleggiato per tre volte, 2 we e l'ultima per le ferie di 2 settimane in Spagna, a tutte ho lasciato la cauzione di € 1.000 (allora era così) e mi è sempre stata resa, anche quando, nell'ultima, ho sfasciato una finestra e mi sono venuti addosso in Francia, rompendomi il paraurti: ho pagato € 120 della finestra e dopo 6 mesi (i tempi per l'assicurazione estera UE) mi hanno reso la cauzione. Credimi, non è quello l'ostacolo, ma solo "quanto tu/voi vogliate fare questa vita camperistica"; se ti rispondi a questa semplice domanda, poi trovi anche il posto dove parcheggiarlo la domenica notte. [:)] In edit: dimenticavo, la cauzione è anche il tagliando della carta di credito già firmato, o un assegno già firmato, ma non è necessario lasciare il soldo in contante lì, fermo nel loro cassetto. [;)] Bye
quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010 09:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Il titolo stona. Guarda che il sito che è fatto si dai gestori ma sopratutto dai camperisti non deve convincere nessuno, anzi deve caso mai essere uno specchio fedele dei vizi e delle virtù del nostro mondo. Io personalmente ritengo che sia più vantaggioso perdere un nuovo entrato indeciso e molto dubbioso come te, sia per noi che ci troveremo un posto in più occupato, che per te stesso che poi rimarresti deluso. Infine ritengo che se sei dubbioso ancora prima di incominciare (che di solito è il momento dei pensieri magici) figurati quando ti troverai con problemi (e ce ne sono molti) da risolvere. In due parole: manca la passione! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010 11:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ( venti giorni di trattenuta sono davvero troppi da accettare)>> Ma forse non mi sono spiegato bene: la cauzione non è necessario versarla in contanti, basta un assegno firmato che resterà nella loro cassaforte. In questo modo, a te che interessa se sono 10, 20, 60 giorni o 6 mesi? [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010 09:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto i camperisti non devono convincere nessuno ad addottare questo tipo di vacanze, anche perchè c'è già troppa gente che ha un camper ma non è camperista, e forse tu fai parte di questi, pensa a tutti i problemi che ci sono: 1- pulire il camper prima di partire, non sò chi l'abbia usato prima? 2- consegnarlo pulito, altra perdita di tempo ed energia, 3 - tutto quello che ci stà in mezzo, trovare un posto da fermarsi, rumori, casini, vuotare il cesso, riempire l'acqua pulita, svuotare quella sporca, e se si rompe l'antina, e se il motore non và, e se non funziona la caldaia[:D][:D] no, no, troppi casini....meglio campeggiatori.
quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010 12:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao tenth1 . Forse la frase di DF55 (" sia per noi che ci troveremo un posto in più occupato, che per te stesso che poi rimarresti deluso.") non si riferiva al forum ma ai posti disponibili nelle aree di sosta, nei parcheggi ecc.. Era una maniera per spiegarti che se non senti la passione per questo tipo di vacanze che ti fa superare sempre tutte le difficoltà allora il gioco non vale la candela... Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010 12:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, credo che tu abbia interpretato male Daniele, lui intendeva lo spazio per parcheggiare il camper non lo spazio sul forum, dato che i possessori di camper sono già troppi, molti di noi pensano che non sia il caso di convincere altri che il camper è bello, anzi nel tuo caso, visti i dubbi, dirti semplicemente: LASCIA PERDERE, il camper è una passione e tu certamente non l'hai. Ivo
quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010 12:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="green">id="size2">Sono ancora più certo che non sia adatto al mondo dei camper, peraltro non hai letto bene il post, parlavo di spazio nei parcheggi o aree di sosta, sei pure permalosetto. Quando entrai anni fà nel sito lo feci in punta dei piedi con rispetto, tu già col titolo sei fuori. Grazie a Masivo, Cahors, Rovampera, Pici57 e Brigt: ci capiamo al volo ormai. By by, Daniele.id="Arial Black">
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 15/03/2010 15:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non fa un piega![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 15/03/2010 16:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][;)][;)][;)]... pero' e' così...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di tenth1 inserito in data 15/03/2010 09:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro TENTH 1, qualunque persona in vita in questo mondo , puo' raccontare la sua emozione che lo accompagna nel corso del proprio cammino della vita . Ci sono tanti che con gli occhi umidi ,parlano della loro squadra , chi parla del suo giardino come se fosse davvero il paradiso terrestre , chi parla di tutte quelle trote o carpe che riesce a pescare con un solo amo chi pensa che la sua moto e' la piu' bella e potente di tutte le piste . Insomma ognuno di noi vive il proprio CREDO , qualcosa che mette in risalto il proprio carattere con il modo di far pausa tra il lavoro che e' un obblico per tutti ( o quasi..) e la casa perche' e' una necessita' Qualunque sia la tua decisione nel modo di qui vorresti o non far parte della vita del PLENEIR , e' solo a tua saggia decisione, sia per te, e per la tua famiglia , se la tieni . SE ti interessa puoi sempre praticare e intervenire su questo FORUM, se ritieni giusto condividere idee , battibecchi , curiosita', amicizia , consigli , ecc ecc , non serve che hai un CAMPER o SENTIRE TANTE CAMPANE , PER CAPIRE LA PIU' INTONATA ALLA TUA PERSONA . CIAO elio.m Roma