CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Non ne posso più...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/08/2009 alle: 14:39:27
allora: ho venduto il precedente mezzo per il fai da te obbligato durante le ferie. impianto elettrico , motore , accessori... un tormento , partico con una cassetta di ferri tipo officina mobile. L' ho cambiato con uno nuove per non soffrire piu' e ... lasciamo perdere. Ho detto a mia moglie che se comincia a diventare problematico lo vendo finche' vale ancora e mi compro un cassone da 5 000 , uno di quei vecchi mercedes aspirati di 20 anni camperizzato e mi sacteno con il fai da te definitivo , e se non va bene nemmeno quello avro' investito solo 5000 euro. Quando andro' in pensione mi comprero' una bella moto cruiser tipo harley o triumph e me ne vado con la moglie e due zaini in grecia per pensioni o stanze. Ciao Roberto
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/08/2009 alle: 07:47:07
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/08/2009  14:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai tolto le parole di bocca...allora ieri sera fino alle 8.30 siamo stati lì a sostituire la centralina di stò benedetto frigo, ancora niente, il bruciatore ok, la fiammella brucia bene, si pensa alla candeletta....stamattina vediamo, e incrociamo le dita!!!!!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 04/08/2009 alle: 22:21:07
Com'è andata?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 04/08/2009 alle: 22:31:42
Riflettendo su quanto detto dai vari colleghi camperisti,il pensiero va a quando avevamo la caravan o roulotte,mai avuto nessun problema serio.Impianti tecnologici ridotti al minimo,e tutti supercollaudati.Concordo inoltre sul camper di 20 anni,io lo ho dato indietro(adriatik 400 del 1989)per prendere un mezzo più adatto alla situazione attuale,siamo in due ora a partire,le figlie hanno obiettivi diversi.Comunque preso un mezzo già rodato e sistemato,da una coppia di pensionati quasi 5 anni di vita,buon compromesso costo qualità,SPERIAMO BENE....... dai non te la prendere prendila a ridere,finchè c'è gasolio c'è speranza. E.B.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 05/08/2009 alle: 00:42:01
camper di 3 anni, fatti 15.000km in tutto, ho segnato sul libro di bordo almeno 30 inconvenienti, una piccola incompleta lista: cambiate le batterie (BM dopo pochi mesi, BS dopo 2 anni), miscelatore bagno sostituito dopo 1 anno, finestre bloccate, sportelli rotti, continue scollature di tutti i profili, ora ho fatto le vacanze senza l'oscurante fisso sul cruscotto che non si arrotolava più (alla luce della sardegna), un sacco di pezzi e pezzettini che si rompono di continuo. piano piano ho messo a bordo una scatola di attrezzi, ma poi mi manca sempre quella particolare chiave o un certo cacciavitino. a sentire i discorsi di altri, anche più esperti, negli ultimi 10 anni c'è stato un calo enorme della qualità (pareggiato da robusti incrementi dei costi), soprattutto negli allestimenti e accessori. I motori sono la componente più sicura perchè hanno raggiunto standard europei (poi, c'è comunque la sfiga, che ci vede benissimo). per questo i proprietari di mezzi "antichi" di 20 o 25 anni se li tengono stretti e non cedono alle lusinghe dei nuovi mezzi strafichi e superaccessoriati.

Modificato da spike58 il 05/08/2009 alle 00:44:30
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 05/08/2009 alle: 07:35:56
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 04/08/2009  22:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, il problema sembra che sia venuto dal gas, poichè se si agisce nel bruciatore, quando la fiammella è appena accesa, chiudendo con un dito un forellino poco prima della fiamma, il tic tic scompare...a quel punto se fai lo stesso procedimento di accensione e spegnimento il frigo si accende, ma se aspetti un pò di tempo rifà la stessa cosa e bisogna tornare a chiudere col dito quel forellino, come se si freddasse o non sò neanche io. Quindi ho cambiato il secumotion e la bombola ma ci fà lo stesso, ora non mi resta che rivolgermi ad un santo!!!!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 05/08/2009 alle: 21:52:34
Premesso che non sono un esperto del settore,e considerando che è tardi,non sono sicuro di avere capito bene ma comunque: So che esiste il famoso "ragnetto del gas" che si infila nel giglè del gas e provoca problemi= smontare e soffiare il giglè di minima (in pratica il pezzetto che fa uscire il gas in accensione,poi passa in funzione il bruciatore vero e proprio)Quello grosso con tanti beccucci. 2) Se continui a sentire il tic tic,sembra che il termostato non scaldi e quindi il gigleè di prima resta aperto e butta gas,in attesa che si scaldi la termocoppia,che a sua volta chiude il giglè e apre il collettrore grande Piu o meno dovrebbe essere il funzionamento sia della stufa che del frigo (a Gas) Il principio è molto semplice.Nel caso soffia con un compressore,dopo avere smontato il giglè e la rampa (quella con tanti beccucci)Oppure la termocoppia non funziona . Prendilo con beneficio d'inventario,non sono un esperto del settore. Auguri.Ciao. Concordo, come ho già detto ciò che veniva progettato e costruito un tempo rispondeva a requisiti qualitativi superiori,oggi un oggetto NON DEVE durare più di un tanto,è la Prima Legge del Consumismo.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/08/2009 alle: 07:52:37
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 05/08/2009  21:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio la legge del consuminsmo, il vecchio camper l'ho tenuto 23 anni e troppo durava ancora, a parte i mali dell'età ma quelli ci stanno, comunque ho cambiato ancora il secumotion, la bombola, e stamattina al terzo tentativo è partito, poi se si spegene e si riaccende alcune volte parte sempre. Sembra proprio che quando la candeletta si è scaldata non dà più problemi ma perchè prima non ci faceva? Comunque in assistenza non l'abbiamo cambiata perchè non ce l'avevano ma mi ha promesso che se avrò problemi lo riguardiamo e proviamo a vedere se cambiare stà benedetta termocoppia, saluti Simone.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/08/2009 alle: 22:00:58
Se ricordo bene,la termocoppia fuoriesce con un conduttore rigido,o comunque semiflessibile che porta fuori dalla stessa il contatto elettrico(trattasi dell'equivalente di un interruttore ma va a calore,in definitiva è un termostato)secondo me può essere il classico FALSO CONTATTO (detto:'na rogna)perchè ora lo fa e ora no,senza un apparente logica.L'importante è che prima che riparti hai trovato e risolto il probl. sennò prima o poi si ripresenta. (Vibrazioni,variazioni di temperatura,ecc.)Penso che il costo dell'oggetto non sia alto,cambialo e tieni il vecchio.Anche quello rientra nel discorso"quelli di una volta". In bocca al lupo. Nei prossimi giorni non sarò presnte,se tutto ok andiamo a fare un giro di sette/dieci gg.Meta prevista Normandia. Un saluto a tutti. da Eta Beta
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/08/2009 alle: 09:07:42
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 06/08/2009  22:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parto domattina, il frigo adesso è acceso e sembra che gli gira dal verso giusto ma non sono così certo, poichè se lo lascio fermo un pò di tempo vedo che fà un pò di fatica ma poi parte. Come se stesse fermo un mese ho paura che torna lo stesso problema. Comunque ti auguro buon viaggio e salutami la Normandia che lo scorso anno ci è rimasta nel cuore, non tralasciare la costa d'alabastro dove ci sono le falesie, in alta Normandia!!!! Saluti Simone.
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 07/08/2009 alle: 14:50:23
SOLIDARIETA' A RELUDWIG... MA SONO COSE CHE CAPITANO A TUTTI.. PERO' DEVO DIRE CHE CAPITANO DI PIU' A QUELLI I CON MEZZI NUOVI... BOOO!!!
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/08/2009 alle: 16:25:31
quote:Risposta al messaggio di francyvally inserito in data 07/08/2009  14:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I mezzi nuovi sono pieni di elettronica e orpelli di ogni genere, e si sà che queste cose hanno una vita più limitata. Il vecchio camper non mi ha mai dato grossi problemi durante la sua lunga vita, a parte gli ultimi peccati ma glieli perdono poichè il suo lavoro lo ha fatto in maniera ottimale, in 170.000 km non mi ha mai lasciato a piedi, sempre passato ottime vacanze, a parte l'ultima per vari acciacchi....Il nuovo non ha presentato ancora seri problemi, tutte cose piccole di poco conto ma che riescono a farti innervosire lo stesso, perchè dici: caspita è nuovo!!! Poi quando senti certe cose molto più gravi, beh meglio accontentarsi!!! Saluti Simone.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 23/08/2009 alle: 00:21:10
Come volevasi dimostrare...Siamo rientrati dal viaggio dove abbiamo dato man forte al collega. Falso contatto nel sistema elettronico di accensione di accensione,naturalmente in Francia #####++++ Persa una giornata tra trovare un'off. con Pc per localizzare il guasto,che naturalmente si è ripresentato altre quattro volte.Fermati,bruciati un pò tanto fa freddo,stringi il contattino,riparti....Ah il frigo,automatico con congelatore,va che è un incanto se:non fa troppo caldo,lo colleghi al 220 V,sei in pari perfetto,altrimenti bisogna acconentarsi...Boh??? Comunque meglio vedere le cose positive,viaggio bello e istruttivo(so almeno dieci parole in più di Francese) Ciao a tutti e fatevi sentire Eta Beta da La Spezia[:D][:D][:D][:D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/08/2009 alle: 09:51:38
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 23/08/2009  00:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, tanto ce n'è sempre una!!!!!! Mi dispiace che hai dovuto passare questo inconveniente ma che frigo hai????
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 23/08/2009 alle: 11:22:38
Salve,dunque il frig. è un dometic da 110 lt con congelat. separato,con centralina di commutazione per l'alimentazione, automatica.Nel complesso va bene,ma risente,secondo me,troppo dell'assetto orizzontale del mezzo,specie alimentato a gas.Ad onore del vero quando mi fermo non uso i cunei per il livellamento,salvo che la pendenza non sia veramente eccessiva.In particolare durante il viaggio ho sempre trovato situazioni in pendenza,poi il camper,dotato di sospensioni ad aria,pende di fatto in avanti,con le stesse cariche a una atm.(se ricordo bene).Comunque a gas in leggera pendenza il bruciatore "soffia" molto e il frigo raffredda poco.A 220v mette il turbo. Ciao. Eta Beta da SP
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link