CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

non riesco a vendere il mio camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
17
ralf
ralf
15/03/2008 38
Inserito il 24/03/2009 alle: 02:22:06
ciao sono nuovo ho un problema vorrei vandere il mio camper ma non riesco a trovare il canale giusto come posso fare? P.S.mod laika kreos 3002 anno 2006
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 25/03/2009 alle: 09:38:20
lo lasci in conto vendita in un concessionario, oppure metti un annuncio internet tipo subito.it auguri pietro
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:20:50
I motivi possono essere molteplici. Il tuo camper rientra probabilmente nella fascia di prezzo "media", quella per intenderci che non è nè economica nè troppo cara. Purtroppo (o per fortuna) in tempi di crisi come questa si trovano mezzi di fascia alta che subiscono forti sconti e si avvicinano al prezzo di un buon usato recente. Chi invece acquistava mezzi medi dai 40000 ai 50000 euro si trova in difficoltà con i finanziamenti e preferisce acquistare un mezzo dal prezzo più basso: le finanziarie non concedono soldi con la facilità di prima e le persone tendono a rinunciare o nel migliore dei casi riducono di molto il budget, orientandosi sugli entry-level. Devi avere la fortuna di trovare qualcuno che ha disponibilità liquida, vuole un mezzo di fascia alta ma non ha i soldi per acquistarlo nuovo: praticamente un ago in un pagliaio.
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 25/03/2009 alle: 16:33:56
quote:Originally posted by meridien114
lo lasci in conto vendita in un concessionario, oppure metti un annuncio internet tipo subito.it auguri pietro >
> Leggiamo con un poco di sorpresa questo suggerimento... Non sarebbe forse meglio inserire l'annuncio internet su un sito di camper, magari anche piuttosto visitato, come - che so - questo sul quale stiamo scrivendo? Usando le apposite sezioni, come Acquisto-Occasioni dei privati? Auguri!
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 25/03/2009 alle: 16:53:03
chiedo scusa, ma davo per scontato camperonline.it per inserire nell'apposito spazio vendo camper. pietro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cuart1
cuart1
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:08:36
quote:Originally posted by ralf
ciao sono nuovo ho un problema vorrei vandere il mio camper ma non riesco a trovare il canale giusto come posso fare? P.S.mod laika kreos 3002 anno 2006 >
> Dalle mie parti (provincia di Torino) c'è un concessionario che, oltre la vendita del suo nuovo/usato, vende conto terzi. Trovo che questo sia molto comodo, anche perchè credo che i compratori si sentano più sicuri appoggiandosi ad una ditta ed inoltre le occasioni di far vedere il tuo mezzo credo sarebbero molte di più. Potresti provare a sentire nella tua zona se esiste qualche cosa di simile. Auguri sinceri. Enrico
maculani
maculani
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:15:06
ciao sono nuovo ho un problema vorrei vandere il mio camper ma non riesco a trovare il canale giusto come posso fare? P.S.mod laika kreos 3002 anno 2006 >
> A che prezzo lo propone ? A parte questo per vendere un Laika Kreos a prescindere dal modello dell'anno 2006, oggi lo si può fare solo svendendolo, non perchè il mezzo sia nel girone dei cattivi ma per il fatto che è troppo recente, troppo diffuso (vi sono diverse proposte in circuito), ancora troppo oneroso; giacciono ancora nei concessionari Laika Kreos 2008 nuovi con il 25% di sconto, pertanto non credo che riuscirà ad infilare l'anello se non deciderà di rivedere un prezzo che non conosco ma che posso immaginare. Cordialmente MACULANI.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:43:24
quote:Originally posted by maculani
> A che prezzo lo propone ? A parte questo per vendere un Laika Kreos a prescindere dal modello dell'anno 2006, oggi lo si può fare solo svendendolo, non perchè il mezzo sia nel girone dei cattivi ma per il fatto che è troppo recente, troppo diffuso (vi sono diverse proposte in circuito), ancora troppo oneroso; giacciono ancora nei concessionari Laika Kreos 2008 nuovi con il 25% di sconto, pertanto non credo che riuscirà ad infilare l'anello se non deciderà di rivedere un prezzo che non conosco ma che posso immaginare. Cordialmente MACULANI.
>
> Certo che tu caro MACULANI non le mandi certo a dire [:D]. In effetti la tua esposizione dei fatti, per quanto ritengo possa risultare un pochino "indigesta" [:(] nelle aspettative dell'interessato, non fa, come al solito, una grinza. Con simpatia [:)] CANARINO [8D]
17
ralf
ralf
15/03/2008 38
Inserito il 26/03/2009 alle: 00:40:30
ciao sono rudy [:o)]grazie a tutti dei votri consigli anche se quello di id="size6">id="red">maculani e' un po' troppo realistico,io le ho provate quasi tutte,da un concessionario prima cercano di vendere i loro,in internet ho quasi preso una fregatura[}:)] (fate attenzione),con tutti gli accessori dovrei venderlo a circa 55000 invece io mi accontento di 50000.Allora uno con il mio problema cosa fa?LO debbo lasciare parcheggiato per qualche anno?

Modificato da ralf il 26/03/2009 alle 00:42:45
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 26/03/2009 alle: 01:57:52
x ralf Ti porto il mio caso. Anche io da gennaio di questo anno ho messo in vendita il camper(laika ecovip 9.1)ed in effetti qualche telefonata d'interesse e poi nulla. L'altro giorno telefona uno dalle mie parti e mi dice che vuole comprare il mio camper(perchè ha l'omologazione al traino fino 25 q.li)infatti lui ha un Adria con omolagazione fino a 20 q.li non gli bastava. Colmo dei colmi gli ho risposto che ho cambiato lo vend idea e non lo vendevo più. Il problema dal quello che ho capito che hai fretta di venderlo altrimenti il tempo fà il suo corso. Il camper precedente che ho venduto abbastanza celermente dopo 8/10 mesi dalla messa in vendita ancora telefonava gente che lo voleva acquistare. Auguroni,Paolo.
17
ralf
ralf
15/03/2008 38
Inserito il 26/03/2009 alle: 02:04:02
PURTROPPO HO INTERESSE VENDERLO IN FRETTA PRIMO E' IL MOMENTO METEO PIU' GIUSTO SECONDO AVENDO PROBLEMI CO IL PAPA' NON POSSO USARLO E VEDERLO FERMO MI PIANGE IL CUORE. RUDY PS:SE QUALCUNO MI PUO'AIUTARE,E VISTO CHE ABITO NELLE MARCHE LUNGO LA COSTA POSSO OFFRIRE UNA BELLA ABBUFFATA DI PESCE RUDY

Modificato da ralf il 26/03/2009 alle 02:08:27
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 26/03/2009 alle: 09:52:30
quoto Paolo limena. Anche io ho messo in vendita il mio e poi non essendo più disponibile quello che volevo acquistare ho cancellato gli annunci. Però posso dire che in pochi giorni ho avuto parecchi contatti. Il motivo ? ho chiesto il prezzo giusto , non quello "sentimentale" o quello "proviamo a fare il colpo". Ho verificato le due quotazioni Eurotax, giallo e blu, e mi sono messo in mezzo con una cifra trattabile. tutto qui. Insieme al mio c'erano sul web camper uguali a 5000 ed anche 10000 euro oltre eurotax. Sono ancora li da mesi..... Nel dettaglio non conosco la quatazione del kreos ma ho provato a fare un ricerca su google e per quella cifra,ad esempio, ne è uscito uno del 2007 presso concessionario. Capisci che così sei già spiazzato. Morale: per fare l'affare ci vuole il prezzo giusto e tanta pazienza. per vendere subito bisogna....svendere Valerio
maculani
maculani
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 10:38:16
ciao sono rudy [:o)]grazie a tutti dei votri consigli anche se quello di id="size6">id="red">maculani e' un po' troppo realistico,io le ho provate quasi tutte,da un concessionario prima cercano di vendere i loro,in internet ho quasi preso una fregatura[}:)] (fate attenzione),con tutti gli accessori dovrei venderlo a circa 55000 invece io mi accontento di 50000.Allora uno con il mio problema cosa fa?LO debbo lasciare parcheggiato per qualche anno? >
> Caro Rudy chi Le scrive è stato sino a circa 18 mesi fà un non convinto proprietario di un Kreos 3000 del 2006 al quale, tra le varie cose, avevo fatto apportare delle modifche particolari sul telaio per renderlo più consono al mio "esigente" modo di guidare, se Lei lo avesso provato gli sarebbe sembrato un motorhome. Nonostante le mie buone conoscenze nel settore ho tentato di venderlo privatamente proprio perchè si trattava di un mezzo particolare, ma dopo tre mesi circa ho lasciato stare e l'ho ceduto a concessionario per l'acquisto di altro veicolo nuovo un pò oneroso. In quei tre mesi ho perso molto tempo con delle persone scarsamente preparate su ciò di cui si stava parlando e comunque non sono riuscito a venderlo neanche per 48mila euro; stiamo parlando di circa 18 mesi fà, quando ancora non vi era la crisi che oggi è reale e non nei sogni degli italiani, come insinua maldestramente qualcuno. Oggi se vuole tentare la vendita del suo mezzo può provare a scendere a 47mila euro, considerando che un Kreos 2008 nuovo lo si acquista quì al nord, ma anche al centro Italia (qualcosina in più) a circa 58mila euro su strada già con veranda originale Laika (Fiamma). E' questo che non Le permette di vendere il suo bene, unito al fatto che vi è troppa offerta in generale e pochissima richiesta, troppo poca. Se vuole comunque mi mandi pure la scheda del veicolo e cercherò di aiutarla come posso, anche se, non conoscendo di persona come è stato tenuto il mezzo, non mi posso sbilanciare più di tanto. Cordialmente MACULANI.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/03/2009 alle: 10:54:39
quote:Originally posted by maculani A che prezzo lo propone ? A parte questo per vendere un Laika Kreos a prescindere dal modello dell'anno 2006, oggi lo si può fare solo svendendolo, non perchè il mezzo sia nel girone dei cattivi ma per il fatto che è troppo recente, troppo diffuso (vi sono diverse proposte in circuito), ancora troppo oneroso; giacciono ancora nei concessionari Laika Kreos 2008 nuovi con il 25% di sconto, pertanto non credo che riuscirà ad infilare l'anello se non deciderà di rivedere un prezzo che non conosco ma che posso immaginare. Cordialmente MACULANI. >
> Purtroppo, per il venditore, la tua analisi e' realistica e veritiera. Ciao Giulio
17
ralf
ralf
15/03/2008 38
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:08:33
ciao MACULANI quello che tu dici e' molto realistico pero'........... Ti ringrazio per il tuo aiuto, sono molto imbranato nel mandare sul forum foto e schede,ci sono foto e quantaltro su

www.subito.it/vi/5104205.htm

comunque se passi di qua un buon piatto di pesce lo possiamo SEMPRE mangiare . CORDIALMENTE RUDY PS:IL MIO NOME E' RODOLFO, RUDY E' SOLO UN DIINUTIVO

Modificato da ralf il 26/03/2009 alle 14:13:09
maculani
maculani
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:26:51
ciao MACULANI quello che tu dici e' molto realistico pero'........... Ti ringrazio per il tuo aiuto, sono molto imbranato nel mandare sul forum foto e schede,ci sono foto e quantaltro su

comunque se passi di qua un buon piatto di pesce lo possiamo SEMPRE mangiare . CORDIALMENTE RUDY PS:IL MIO NOME E' RODOLFO, RUDY E' SOLO UN DIINUTIVO >
> Ok, Rodolfo ho registrato il tutto. Buon proseguimento MACULANI.
17
ralf
ralf
15/03/2008 38
Inserito il 26/03/2009 alle: 23:53:15
quote:Originally posted by maculani

comunque se passi di qua un buon piatto di pesce lo possiamo SEMPRE mangiare . CORDIALMENTE RUDY PS:IL MIO NOME E' RODOLFO, RUDY E' SOLO UN DIINUTIVO >
> Ok, Rodolfo ho registrato il tutto. Buon proseguimento MACULANI.
>
> ok,maculani ti ringrazio,e conl'arrivo del sole ti aspetto
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 27/03/2009 alle: 01:40:03
x rudy Sei in grado di dirmi quanto è la portata del tuogancio di traino o cosa è scritto sul libretto?(mi servirebbe velocemente). Ciao,Paolo.
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 27/03/2009 alle: 02:32:11
x maculani Ho trovato un Carthago Opus W45 del 6/2006 meccanica marcedes,156 cv,trasmissione posteriore,ruote gemellate,46 qli.,cambio senquienziale e automatico,webasto motore,clima motore,pannelli solari, oblò Sietz grande ad azionamento elettrico,18.000 Km. e alti accessori che non ricordo a 65.000 €. Non capisco se è un colpo di fortuna che mi stà passando vicino e bisogna prenderlo o se è una occasione ripetibile. Io possiedo un Laika Ecovip del 2005 con 35.000 Km.,perfetto, super accessioriato che a gennaio avevo messo in vendita per passare a un motorhome ed è ancora presente nel circuto . Poi con l'andare del tempo e guardandomi in giro non c'era tanto e avevo cambiato idea visto che il mio è a postissimo. Ora c'è un tipo dalle mie parti(Venezia) che vuole assolutamente il mio camper per dei motivi precisi e quindi sarei in grado di concludere ma non sò appunto se è una buona opportunità o nò. Ti ringrazio già d'ora per la tua risposta e tanti salutoni,Paolo.
17
ralf
ralf
15/03/2008 38
Inserito il 27/03/2009 alle: 14:22:59
quote:Originally posted by paolo limena
x rudy Sei in grado di dirmi quanto è la portata del tuogancio di traino o cosa è scritto sul libretto?(mi servirebbe velocemente). Ciao,Paolo. >
>x paolo scusa della mia ingnoranza ma cosa intendi per gancio di traino perche' se e' quello che serve per trainare le roulette non lo ho.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 15:53:49
x ralf: Hai provato su ebay? Magari con un prezzo minimo nascosto, anche per vedere cosa sono disposti a offrire. ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link