In risposta al messaggio di maxime del 07/09/2026 alle 10:52:27Copia - incolla da una risposta di google
Sono giorni che provo ad aprire un argomento per il telepass europeo per sapere se in Croazia si può utilizzare con il camper ma si blocca . ho un van alto 250 cm e mi sembra di aver letto che sopra 190 cm non può essere utilizzato. Qualcuno mi può aggiornare..grazie Massimo
Telepass Europeo
per veicoli leggeri in Croazia è valido solo per i veicoli con altezza inferiore a 3 metri e peso inferiore a 3,5 tonnellate (veicoli a 2 assi).In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/09/2026 alle 11:31:35Grazie..mi faceva piacere avere qualche informazione da chi lo ha utilizzato
Copia - incolla da una risposta di google Il Telepass Europeo per veicoli leggeri in Croazia è valido solo per i veicoli con altezza inferiore a 3 metri e peso inferiore a 3,5 tonnellate (veicoli a 2 assi).Dettagli e limitazionisull'altezza e sul veicoloAltezza massima: Meno di 3 metri.Peso massimo: Meno di 3,5 tonnellate (35 quintali).Assi: Veicoli a 2 assi.Rimorchi e Roulotte: Il dispositivo standard per privati non è utilizzabile se si viaggia con rimorchio o roulotte (poiché il veicolo sale di classe di pedaggio).Mezzi pesanti: Per veicoli superiori a 3,5 tonnellate o con esigenze specifiche per flotte, serve il dispositivo satellitare dedicato (come il Telepass K1).
In risposta al messaggio di maxime del 07/09/2026 alle 14:19:35Purtroppo il telepass europeo io l'ho usato per ora solo in Francia e Spagna, non sono ancora andato in Croazia e Portogallo, mi spiace.
Grazie..mi faceva piacere avere qualche informazione da chi lo ha utilizzato massimo

In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/09/2026 alle 15:44:48era quello che avevo trovato anch'io e per questo chiedevo ...anche se la figura è ambigua però il numero (190) è chiaro e quindi sembrerebbe solo per le auto...
Purtroppo il telepass europeo io l'ho usato per ora solo in Francia e Spagna, non sono ancora andato in Croazia e Portogallo, mi spiace. Effettivamente sul sito telepass si direbbe che non possono avere il telepass europeo, veicoli di altezza superiore ad 1.90 metri come da foto qui sotto