CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Non so voi, Ma!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 16/02/2010 alle: 10:16:17
La discussione mi attizza e per questo voglio dire la mia. Credo che dire “è un lusso o no” sia nel merito sbagliato, qualcuno di voi dice che è un lusso se si usa un camper per 40 notti per 4 persone durante tutto l’anno, altri dicono che se vai in albergo spedi di più per cui ben venga il camper. Purtroppo o per fortuna, ogni uno di noi fa i conti con le proprie tasche e quello che è “risparmioso” per uno può non esserlo per un altro e viceversa. Per questo continuo a dire che il camper è una “condizione/scelta di vita” che può essere più o meno cara a secondo dell’uso che uno ne fa. Vi faccio ad esempio il mio caso, se avessi dovuto comprare un camper nuovo non sarei ora un “camperista” semplicemente perché non me lo potevo permettere, la scelta è caduta su un camper datato ma in buone condizioni che mi ha permesso dalla fine del 2006 ad oggi di fare 45.000 km circa godendo appieno della cosa. Continuo tutt’oggi a girare l‘Italia e non, con mia piena soddisfazione anche se ha 20 anni di vita. Quello che, secondo me, è il paragone da fare per la valutazione dell’effettiva spesa, non è considerare quello che ora si fa e rapportalo a quanto costerebbe se fatto in modo diverso (albergo, casa per le ferie, macchina ecc), ma rapportare quello che si faceva prima dell’acquisto del camper con i costi del camper. Sempre nel mio caso, ero dedito a fare almeno un fine settimana al mese o almeno 2 ogni tre mesi, in albergo con mia moglie a giro per l’Italia, più da 10 a 15 giorni di ferie estive. Considerato questo vi dico che ho mantenuto questo tipo di attività ludica mediante l’uso del camper e nel farlo ho potuto constatare che le spese non sono aumentate ma bensì diminuite, questo cosa porta, porta a far si che si esca per più fine settimana durante l’anno e questo porta ad una spesa parietetica a quella sostenuta precedentemente, ma in compenso mi è cambiato molto nel “gusto della vita”. Tutta questa filippica è solo per dire che il costo del camper è soggettivo e non può essere “assoluto”. Per chi dice che le aree di sosta sono sempre più care si potrebbe rispondere che anche gli alberghi sono sempre più cari, per chi dice che lo spostamento del mezzo è sempre più oneroso si potrebbe affermare che anche con altri mezzi di trasporto la spesa è sempre più onerosa e così via per tutte le cose. Purtroppo l’aumento del costo della vita si ribalta su tutti e tutto per cui sia sui camper che sugli altri mezzi di spostamento, sugli alberghi che sulle arre di sosta/campeggi. A conclusione voglio associarmi cmq con quello che ha affermato @francesco.1 nel dire che “la vacanza è un lusso a prescindere e consapevoli di questo ognuno poi si concede e vive il proprio lusso” Saluti a tutti Montylu
maculani
maculani
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 11:21:39
quote:Risposta al messaggio di Montylu inserito in data 16/02/2010  10:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi certifico che girare per vacanze ed altro con un v.r. datato di circa 15 anni, se usato anche poco, per una famiglia anche di tre persone è innegabilmente un risparmio econimico prima, di scelta "di vita" come secondo aspetto. Ma vi domando:" quanto pensate che ancora si possa fare " ?? Oggi già in molte città non entrate e, se lo fate, correte i rischi del caso per le sanzioni che vi sono per l'aspetto ecologico, quindi che ci piaccia oppure no è una limitazione in tutti i sensi, Maculani.
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 16/02/2010 alle: 12:04:51
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/02/2010 11:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo hai mille e una ragione quando parli delle limitazioni attuali e quelle che sicuramente saranno messe in futuro alla circolazione dei mezzi vintage. Sino ad allora continuerò a godere di quello che ho, poi ..... si vedrà quando saremo lì! Spesso riesco a vedere il bicchier mezzo pieno, questa è una di quelle volte! Montylu
maculani
maculani
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 12:29:02
quote:Risposta al messaggio di Montylu inserito in data 16/02/2010  12:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ricordi un amica del forum che appena leggerà interverrà, vedrai ciao Macu.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 15:18:11
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 15/02/2010  14:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco la soluzione per quello che vuoi fare questa estate in quei posti e vivrete tranquilli: Ciao Marco.
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 16/02/2010 alle: 16:09:32
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/02/2010  15:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...peccato che mi mancano solo entrambe le cose... tu scherzi ma io ci andrei sul serio, anche con il nanetto Jimny!

Modificato da Maury64 il 16/02/2010 alle 16:10:46
maculani
maculani
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:32:42
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 16/02/2010  16:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora il nanetto come lo chiami tu è idoneo a portarsi al seguito la Home [:D][:D][:D], certo con un Discovery sarebbe meglio, ma con il tuo Carta te ne accatti due di nuovi Land Disc. 3, gran macchina tuttofare [:D][:D][:D], ciao Marco.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 17/02/2010 alle: 15:45:53
quote:Risposta al messaggio di mari956 inserito in data 15/02/2010  18:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mari956 Ciao! Condivido la tua opinione.Se non si uscirebbe mai di casa,non ci si apre Mai il portafoglio,anche a me ,succede ,-"no no, esco ma non spendo"- ,oggi non devo spendere non devo prendere niente invece!Mano al portafoglio,anche per un non nulla.Tanto per dirtene una,dal 26 al 29 gennaio,con mia sorella in treno ,siamo andate a Firenze, Bellissimo, contente!Ritorneremo. Ma, sola a me quasi 500 euo sono andati,allora mi sembra che la cosa non cambia ,spesa col camper o anche a piedi,Ovunque si va o si fa.La vita è cara ma bisogna far attenzione anche a chi se ne vuole approffittare Ciao! ANTO15id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link