CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Non solo sulla costa azzurra...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:24:33
http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2015/07/22/news/narcotizzati-e-derubati-nel-camper-1.11818071

Si arriverà a bandire gli autogrill dai posssibili posti di sosta. Io li utilizzo rarissimamente, solo in casi di emergenza.

ciao
Gianmaria
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:42:04
In risposta al messaggio di gmp del 23/07/2015 alle 10:24:33

Si arriverà a bandire gli autogrill dai posssibili posti di sosta. Io li utilizzo rarissimamente, solo in casi di emergenza. ciao Gianmaria

Da quello che ho capito sono stati derubati durante il sonno, ma il fatto di essere stati narcotizzati è solo un loro sospetto.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:43:41
In risposta al messaggio di gmp del 23/07/2015 alle 10:24:33

Si arriverà a bandire gli autogrill dai posssibili posti di sosta. Io li utilizzo rarissimamente, solo in casi di emergenza. ciao Gianmaria

Mi spiace, ovviamente, per quanto accaduto. Però, arrivare alle due di notte per fermarsi a dormire, secondo me significa essere agli sgoccioli e cadere subito pesantemente in un sonno profondo che manco le cannonate riuscirebbero ad interrompere. Allora si pensa alla narcotizzazione: io non ne capisco ma gli esperti del settore sanitario dicono che non esistono narcotizzanti spray: eventualmente un panno bagnato d'etere può consolidare il sonno. E se la signora si è svegliata per le punture di zanzara, certamente non era stata narcotizzata.

Giovanni

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:49:10
Macchè narcosi, ci vorrebbe un boccione da 10 litri per saturare il camper, casomai il panno per consolidare è possibile.
Solo che mi domando ancora come mai non avevano nulla come anti intrusione, bloccare una porta cellula e/o due porta cabine ci vogliono 5 minuti.
Allarmi? Come ma non hanno funzionato?
Ormai i ladri sanno che nei camper ci sono soldi e oggetti di lavore, nel 2015 non prendere provvedimenti anti intrusione è proprio da irresponsabili, con una bambina di 9 mesi, poi, da incoscenti!
Hanno tutta la mia solidarietà, è sicuramente uno shock ma sono stati un pò piccioni
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 23/07/2015 alle 10:50:38
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 23/07/2015 alle: 11:02:11
In risposta al messaggio di Grinza del 23/07/2015 alle 10:49:10

Macchè narcosi, ci vorrebbe un boccione da 10 litri per saturare il camper, casomai il panno per consolidare è possibile. Solo che mi domando ancora come mai non avevano nulla come anti intrusione, bloccare una porta cellula
e/o due porta cabine ci vogliono 5 minuti. Allarmi? Come ma non hanno funzionato? Ormai i ladri sanno che nei camper ci sono soldi e oggetti di lavore, nel 2015 non prendere provvedimenti anti intrusione è proprio da irresponsabili, con una bambina di 9 mesi, poi, da incoscenti! Hanno tutta la mia solidarietà, è sicuramente uno shock ma sono stati un pò piccioni È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Hai scritto:

... è sicuramente uno shock ma sono stati un pò piccioni

Secondo me, arrivare a fermarsi alle due di notte, è lì il problema di fondo, la piccioneria. Ci arrivi sfinito, con tutti i livelli di guardia abbassati, a zero, per cui non ti preoccupi di parcheggiare dove meglio sarebbe (e si era messo in un angolo appartato), nessun accorgimento antiintrusione. Io penso che quando ci si ferma a dormire da qualsiasi parte (ma ancor di più negli autogrill) prima di tutto bisogna essere ben coscienti di quello che si sta facendo, ben lucidi e non sfiniti fisicamente che non consente di prendere quelle poche precauzioni standard.

Giovanni

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 23/07/2015 alle: 11:05:42
tutte giuste le considerazioni fatte ma è comunque triste (per me) vivere in un mondo dove devi pensare sempre a come difendere te, i tuoi cari ed i tuoi beni dai ladri. 
Impianti di allarme sul camper, in casa, inferiate alle finestre di casa, videosorveglianza....... che brutto modo di vivere. Quando ero bambino ed abitavo in un piccolo paese i cancelli e le porte di casa di tutte le case non erano mai chiusi a chiave durante il giorno e noi si andava dalla casa di uno a quella dell'altro senza problemi. Oggi abito ancora in un piccolo paese e la gran parte delle case hanno le inferiate alle finestre, l'impianto dall'allarme e qualcuno anche la videosorveglianza, e i ladri arrivano con il flessibile, tagliano le inferiate se ne fregano dell'allarme che suona, tanto minacciano gli eventuali vicini che si avvicinano, e svuotano la casa!
Gianmaria
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 23/07/2015 alle: 11:30:50

Hai perfettamente ragione, noi lasciavano la chiave sulla porta ed eravamo in città, adesso proprio come l'hai descritto, cancelli, inferiate, allarmi e comunque dormi sempre con un occhio chiuso...
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 23/07/2015 alle 11:31:11
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 23/07/2015 alle: 12:30:45
a me non pare cosi' drammatica la situazione, nell'articolo era scritto anche che l'ultimo furto risaliva a due anni fa, mica due settimane.
Certo e' che ognuno la vive a modo suo
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 26/07/2015 alle: 15:17:10
In risposta al messaggio di gmp del 23/07/2015 alle 11:05:42

tutte giuste le considerazioni fatte ma è comunque triste (per me) vivere in un mondo dove devi pensare sempre a come difendere te, i tuoi cari ed i tuoi beni dai ladri.  Impianti di allarme sul camper, in casa, inferiate
alle finestre di casa, videosorveglianza....... che brutto modo di vivere. Quando ero bambino ed abitavo in un piccolo paese i cancelli e le porte di casa di tutte le case non erano mai chiusi a chiave durante il giorno e noi si andava dalla casa di uno a quella dell'altro senza problemi. Oggi abito ancora in un piccolo paese e la gran parte delle case hanno le inferiate alle finestre, l'impianto dall'allarme e qualcuno anche la videosorveglianza, e i ladri arrivano con il flessibile, tagliano le inferiate se ne fregano dell'allarme che suona, tanto minacciano gli eventuali vicini che si avvicinano, e svuotano la casa! Gianmaria
...

Ciao Gianmaria,abito poco distante da te,e penso che ognuno di noi può trovarsi nel posto sbagliato e nel momento sbagliato,aldilà di allarmi o sicurezze varie,se non sbaglio l'auto grill di Dorno ha una stradina secondaria che può essere accessibile a piedi,cosa secondo me molto allettante per dei malintenzionati dove dopo un furto potrebbero dileguarsi indisturbati,altrimenti dovrebbero percorrere l'autostrada andando incontro ad eventuali rischi
Jack 1971
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 27/07/2015 alle: 15:26:20
In risposta al messaggio di Magnum30g del 26/07/2015 alle 15:17:10

Ciao Gianmaria,abito poco distante da te,e penso che ognuno di noi può trovarsi nel posto sbagliato e nel momento sbagliato,aldilà di allarmi o sicurezze varie,se non sbaglio l'auto grill di Dorno ha una stradina secondaria
che può essere accessibile a piedi,cosa secondo me molto allettante per dei malintenzionati dove dopo un furto potrebbero dileguarsi indisturbati,altrimenti dovrebbero percorrere l'autostrada andando incontro ad eventuali rischi Jack 1971
...

Ciao Jack, si penso tu abbia ragione, non conosco bene l'autogrill di Dorno in quanto troppo vicino a casa per avere occasione di fermarmi, se non per fare benzina e via.
Il mio disappunto è dato dal fatto che un tempo c'erano zone (il ponente ligure, la costa azzurra, la zona attorno a Napoli) dove è risaputo che non bisogna fermarsi, se avessi avuto la necessità di fermarmi a Dorno l'avrei considerato un autogrill "tranquillo" invece scopro che così non è. Poi tutti i discorsi su allarmi ecc ecc sono tutti validi e corretti ma il mio disappunto resta! 

ciao
Gianmaria
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 28/07/2015 alle: 21:38:33
Ma voi credete davvero che ci siano piu' probabilita' di furto in un autogril,rispetto ad una piazza di un piccolo paeseo in riva al mare  ?
Io non saprei e ormai,visto come vanno le cose ,ma chi ce lo fa fare di stare in sosta libera ?
Soltanto un approssimato calcolo di possibilita' basato sul sentito dire ?
Tutti dicono sempre " ah non ci sono problemi" in fin dei conti le aggressioni sono ancora minori delle soste,per cui la statistica del sentito dire è sicuramente in errore.....crying
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 29/07/2015 alle: 00:21:36
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/07/2015 alle 21:38:33

Ma voi credete davvero che ci siano piu' probabilita' di furto in un autogril,rispetto ad una piazza di un piccolo paeseo in riva al mare  ? Io non saprei e ormai,visto come vanno le cose ,ma chi ce lo fa fare di stare in
sosta libera ? Soltanto un approssimato calcolo di possibilita' basato sul sentito dire ? Tutti dicono sempre ah non ci sono problemi in fin dei conti le aggressioni sono ancora minori delle soste,per cui la statistica del sentito dire è sicuramente in errore.....
...

Per come la penso io la probabilità di subire un furto è tutt'altro che remota per chiunque e dovunque di questi tempi,è la cosa mi infastidisce parecchio,soprattutto se devo allontanarmi un po dal camper sapendo che dentro c'è il mio cane,dopo un ipotetico furto potrebbero anche lasciarmi una porta aperta,comunque non posso neanche vivere con questo patema,quindi prendo tutte le precauzioni possibili,tipo evitando postacci e favorendo AA possibilmente" custodite",e se dovessi fermarmi in autogrill a dormire sicuramente sosterei dove c'è più movimento possibile....poi se deve succedere vuol dire che sara'destino,frownciao a tutti
Jack 1971
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 29/07/2015 alle: 12:59:45
In risposta al messaggio di Magnum30g del 29/07/2015 alle 00:21:36

Per come la penso io la probabilità di subire un furto è tutt'altro che remota per chiunque e dovunque di questi tempi,è la cosa mi infastidisce parecchio,soprattutto se devo allontanarmi un po dal camper sapendo che dentro
c'è il mio cane,dopo un ipotetico furto potrebbero anche lasciarmi una porta aperta,comunque non posso neanche vivere con questo patema,quindi prendo tutte le precauzioni possibili,tipo evitando postacci e favorendo AA possibilmente custodite,e se dovessi fermarmi in autogrill a dormire sicuramente sosterei dove c'è più movimento possibile....poi se deve succedere vuol dire che sara'destino,ciao a tutti Jack 1971
...

Hai ragione,anch'io faccio come te,ormai sono arrivato al punto che non lascio solo il mezzo nemmeno se vado a fare spesa in un centro commerciale.
Pero' che peccato arrivare  a certi punti...
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 31/07/2015 alle: 16:50:00
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/07/2015 alle 21:38:33

Ma voi credete davvero che ci siano piu' probabilita' di furto in un autogril,rispetto ad una piazza di un piccolo paeseo in riva al mare  ? Io non saprei e ormai,visto come vanno le cose ,ma chi ce lo fa fare di stare in
sosta libera ? Soltanto un approssimato calcolo di possibilita' basato sul sentito dire ? Tutti dicono sempre ah non ci sono problemi in fin dei conti le aggressioni sono ancora minori delle soste,per cui la statistica del sentito dire è sicuramente in errore.....
...

Non sono d'accordo, rispetto a certe AA vuote in luoghi disabitati mille volte più sicura la piazza di un paesino in mezzo alle case e alla gente. Dopo una brutta esperienza in un'area attrezzata della "civilissima" Germania del nord sono fuggito più di una volta da aree attrezzate che venivano giudicate valide. Sarà che io viaggio prevalentemente fuori stagione e, se posso, mai nei w.e. . Poi sicuramente anche il mezzo fa la sua parte, io viaggio su un furgonato da 5,40 che si mimetizza e si parcheggia un po' dappertutto, ho scelto un mezzo così proprio  dopo le cattive esperienze col semintegrale, si sopoprta qualche sacrificio in fatto di spazio, ma i vantaggi in viaggio sono tanti. 

E poi c'è un'altra considerazione da fare, nella piazza di un paesino difficilmente  passano per caso ladri capaci di aprire un camper, nei piazzali degli autogrill e in certe AA semideserte i ladri di camper ci vanno apposta .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 31/07/2015 alle: 17:03:25
In risposta al messaggio di fabiseb del 31/07/2015 alle 16:50:00

Non sono d'accordo, rispetto a certe AA vuote in luoghi disabitati mille volte più sicura la piazza di un paesino in mezzo alle case e alla gente. Dopo una brutta esperienza in un'area attrezzata della civilissima Germania
del nord sono fuggito più di una volta da aree attrezzate che venivano giudicate valide. Sarà che io viaggio prevalentemente fuori stagione e, se posso, mai nei w.e. . Poi sicuramente anche il mezzo fa la sua parte, io viaggio su un furgonato da 5,40 che si mimetizza e si parcheggia un po' dappertutto, ho scelto un mezzo così proprio  dopo le cattive esperienze col semintegrale, si sopoprta qualche sacrificio in fatto di spazio, ma i vantaggi in viaggio sono tanti.  E poi c'è un'altra considerazione da fare, nella piazza di un paesino difficilmente  passano per caso ladri capaci di aprire un camper, nei piazzali degli autogrill e in certe AA semideserte i ladri di camper ci vanno apposta . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Hai hai se ti legge mia moglie non dorme piu' nemmeno nelle AA tedesche.....
Tequi
Tequi
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 17:16:11
Io cerco di non fermarmi a dormire in autogrill ma se proprio devo di certo non faccio questo.. 

Marito, moglie e la piccola Francesca sono rimasti sul camper parcheggiato in una zona isolata dell’area di servizio

Se proprio devo mi metto più vicino possibile all'entrata dell'autogrill stesso.. e se c'è rumore pazienza.

Tequi

www.sv-italia.it/forum

14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 31/07/2015 alle: 17:40:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/07/2015 alle 10:43:41

Mi spiace, ovviamente, per quanto accaduto. Però, arrivare alle due di notte per fermarsi a dormire, secondo me significa essere agli sgoccioli e cadere subito pesantemente in un sonno profondo che manco le cannonate riuscirebbero
ad interrompere. Allora si pensa alla narcotizzazione: io non ne capisco ma gli esperti del settore sanitario dicono che non esistono narcotizzanti spray: eventualmente un panno bagnato d'etere può consolidare il sonno. E se la signora si è svegliata per le punture di zanzara, certamente non era stata narcotizzata. Giovanni  
...

Concordo con te Giovanni, l'ipotesi del narcotizzante è molto remota, tendo ad escludere anche il panno bagnato d'etere o similari perchè da tentato furto a rischio zero i malviventi passerebbero alla rapina con conseguente rischio carcere. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 31/07/2015 alle: 23:31:04
Gas soporifero ?
tante volte ma proprio tante ogni volta che mi fermavo (finalmente ) a dormire alle2/3di notte dopo aver lavorato tutto il giorno e poi via tutta una tirata auto o furgone o camper che fosse per arrivare il più presto possibile alla metà ma a quell ora Morfeo aveva il sopravento ...mi avrebbero potuto rotolare vfuori dal veicolo e portarmelo via che non avrei tegito e la mattina tre o quattro caffe per ritornare sveglio
stanchezza no gas
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/08/2015 alle: 17:35:16
siccome viaggio sempre in bassa stagione e mi fermo a dormire in autogrill ho preso una decisione che ad oggi si è dimostrata validissima.Mi fermo tra i camionisti stranieri , specialmente turchi, e bulgari , nessuno va a rompere i colleoni a quei camionisti.in piu' sono molto piu socievoli e disponibili dei nostri
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/08/2015 alle: 19:41:32
........basta che non abbiano i camion frigoriferi!
slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 01/08/2015 alle: 19:50:27
In risposta al messaggio di Kurt del 01/08/2015 alle 19:41:32

........basta che non abbiano i camion frigoriferi! slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

ESAATTOOOOOOOOOOO
e siccome è tutto un vai e vieni,ammesso che ti metta vicino a uno che non ce l'ha,dopo un po se ne va e arriva quello con il frigo... e in piena estate non si chiudono le finestre...
Ma chi me lo fa fare...
cento volte meglio 10/20 € e dormo tranquillo in AA smiley( soprattutto la mia signora) e sereno.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link