CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Non solo sulla costa azzurra...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/08/2015 alle: 20:35:09
forse non sapete che i camionisti ( specialmente gli stranieri ''lontani'') si fermano di sabato se pensano di non  poter arrivare in tempo per la domenica,giornata di fermo obbligatorio,Quindi .........ecco il motivo della sosta,Posso dire in tutta onesta' di aver condiviso parecchie soste notturne con queste persone ,forse dovuto al fatto di  aver lavorato nel settore per una vita per cui conosco i comportamenti Tra le altre cose sono stato aiutato da un autista lituano nei pressi di Grosseto,in un'area di servizio della SS Aurelia ,che mi ha prestato una canna con cui ho svuotato il serbatoio ,riempito per errore con benzina al posto del gasolio.Era l'unico camion presente e senza il suo aiuto sarei stato veramente nei guai., visto che l'officina del distributore non aveva nemmeno questo.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/08/2015 alle: 12:43:54
in ogni caso a me ha fatto effetto e visto che stavo ultimamente abbassando la guardia, ho deciso di ricomprare dopo questo intervento delle cinghie per tenere chiusi gli sportelli anteriori ....
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 02/08/2015 alle: 21:23:53
Per quanto devastato oltre ogni limite io ho una regola fissa mai in un autogrill. Non che fuori sia tutto sicuro, ma gli autogrill no.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 02/08/2015 alle: 22:09:11

Mi chiedo, ma dove le trovate tutte queste AA sicure quando siete in viaggio ? Non dico quando avete raggiunto la meta, ma quando viaggiate. Tenendo presente che io non faccio quasi mai vacanze stanziali, ma viaggi con scarsa programmazione, decido in linea di massima il percorso e vado " dove tira il vento" , ho tutte le possibili guide cartacee , app, eccetera, ma troppo spesso fidandomi di quelle indicazioni mi son trovato in sedicenti AA che si sono rivelate degli squallidi parcheggi deserti in luoghi isolati, e mi facevano sinceramente paura. Gli autogrill li evito, se non per un breve riposino diurno e mai in luogo isolato, ma se l'area non mi convince, mi spiace, ma per me mille volte meglio la piazza di un paesino, in mezzo alle case e alla gente. Poi se trovo l'AA sicura spendo volentieri anche io per dormire tranquillo, non è che sono un fautore della libera a tutti i costi, sia chiaro,  ma , ripeto la domanda, voi la trovate sempre ? 

In ogni caso non aspetto le due di notte, alle 18 al massimo comincio a cercare dove fermarmi ( il che vuol dire mettterci anche un paio d'ore se i posti non mi convincono ) , piuttosto parto all'alba o a notte fonda , ma non tiro mai tardi la sera. 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 03/08/2015 alle: 10:38:00
In risposta al messaggio di fabiseb del 02/08/2015 alle 22:09:11

Mi chiedo, ma dove le trovate tutte queste AA sicure quando siete in viaggio ? Non dico quando avete raggiunto la meta, ma quando viaggiate. Tenendo presente che io non faccio quasi mai vacanze stanziali, ma viaggi con scarsa
programmazione, decido in linea di massima il percorso e vado dove tira il vento , ho tutte le possibili guide cartacee , app, eccetera, ma troppo spesso fidandomi di quelle indicazioni mi son trovato in sedicenti AA che si sono rivelate degli squallidi parcheggi deserti in luoghi isolati, e mi facevano sinceramente paura. Gli autogrill li evito, se non per un breve riposino diurno e mai in luogo isolato, ma se l'area non mi convince, mi spiace, ma per me mille volte meglio la piazza di un paesino, in mezzo alle case e alla gente. Poi se trovo l'AA sicura spendo volentieri anche io per dormire tranquillo, non è che sono un fautore della libera a tutti i costi, sia chiaro,  ma , ripeto la domanda, voi la trovate sempre ?  In ogni caso non aspetto le due di notte, alle 18 al massimo comincio a cercare dove fermarmi ( il che vuol dire mettterci anche un paio d'ore se i posti non mi convincono ) , piuttosto parto all'alba o a notte fonda , ma non tiro mai tardi la sera.  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Premesso che non trovo sempre le AA sicure e sorvegliate,per me,un AA a pagamento,a meno che non sia deserta è sempre piu' sicura di una sosta libera spesso ai bordi di strade.
Poi il tutto è relativo alla propria percezione,io non ho alcun problema a dormire solo in riva al mare,in una piazza di paese o in altri posti ritenuti non a rischio. Mia moglie ha avuto paura a dormire anche a Avila,in una piazza con altri tre camper,in mezzo alle case e davanti alla sede della polizia.
Sempre ritornando alla percezione personale,un camperista ha definito sicuro e vigilato il parcheggio di santiago de compostela.
E' un enorme piazza asfaltata di un paio di ettari,in cui parcheggiano anche le autobus,il cui perimetro totale è delimitato da 4 strade trafficate da chiunque senza alcuna recinzione. Il sorvegliante è una persona che sta nel casottino a 200 metri della zona camper e che alza e abbassa la sbarra solo dalle 8 alle 20.
Con che criterio si definisce sicura ?  Chiunque si trovi ai bar davanti potrebbe aver bevuto,chiunque transiti da una della 4 strade che la circondano potrebbe gettare qualcosa.
Sicuramente non accadra' mai niente in quel posto ma le minime precauzioni per evitare che chiunque possa entrare e disturbare non ci sono.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/08/2015 alle: 14:11:35

Ho letto spesso della quantità di prodotto necessario a narcotizzare le persone all'interno del camper....
Oggi mi sono imbattuto in questo articolo del Corriere (quotidiano molto serio...) relativamente ai furti in villa (con molti più metri cubi da saturare di gas rispetto ad un camper) 

http://www.corriere.it/sport/15...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:06:45
In risposta al messaggio di topanga del 07/08/2015 alle 14:11:35

Ho letto spesso della quantità di prodotto necessario a narcotizzare le persone all'interno del camper.... Oggi mi sono imbattuto in questo articolo del Corriere (quotidiano molto serio...) relativamente ai furti in villa (con molti più metri cubi da saturare di gas rispetto ad un camper)     Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Prova a ridurre il link con tinyurl o a inserirlo nel menu catenella con un testo alternativo. Così non si legge.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 14/08/2015 alle: 10:49:51
Ma poi non hanno paura per i loro bimbi???Io ne avrei.
Ho due piccoli, uno di tre anni e 1/2 e l'altro di un mese e MAI riuscirei a prender sonno sapendo che non sono al sicuro.
Ho paura che me li portino via al supermercato, figuriamoci in un autogrill..... ed il mio camper sembra "Fort KNox".... allarmi, chiusure, sistemi anti intrusione, luci di prossimità a 3 lati (fighissime tral'atro)..... il tutto fatto per essere aperto in un attimo in caso di emergenza ma solo dall'interno verso l'esterno. Diversamente per entrare devono fare un buco sulle pareti o smontare una finestra e, in quel caso, uno degli allarmi suonerebbe pure con conseguente accensioni di 8000 luci.....
Mah.....
Intendiamoci, io ho fatto molta sosta libera ma sempre in nord Europa .... in Costa Azzurra o lungo le strade ed autostrade nel periodo estivo secondo me è una mera scommessa..... se non si viene "colpiti" è pura fortuna.

Povero Rimorista inside ... Fiero del suo "Brighella"....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link