http://www.promobil.de/test/pre...
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2015 alle 09:01:39
Novità.bella novità...ottimo test per verificare rincojonimento dei camperisti...se comperano questo il prossimo non avrà nessuna finestra...solo quelle obbligatorie in cabina di guida non so con era il modello dell anno scorso...
Così in camera da letto gli oscuranti non lasciano passare luce..

.
In risposta al messaggio di Tore99 del 07/08/2015 alle 21:17:53
La tendenza è quella. Camper super accessoriati, vogliamo più comodità di casa. Frigo a doppia cella, congelatore, lavatrice (e mica scherzo, qualche giorno fa si parlava anche di questo), forno, forno a microonde, condizionatorecon generatore e chi più ne ha ne metta. Dopo che abbiamo deciso di partire ma che comunque non vale la pena scendere dal camper, siamo arrivati a trovare superfluo pure guardare fuori. In fondo basta aggiungere un maxi schermo, maxi parabola, wifi, gps e il posto me lo visito con street view.
E l'aria condizionata...?

In risposta al messaggio di salito del 11/08/2015 alle 11:21:34
...il problema non è tanto guardare il panorama anche non se non si e' claustrofobici.è necessario arieggiare stemperare l ambiente e il sistema più semplice è avere aperture dette finestre perché se giàoggi concamper dotati di molte e pure grandi finestre c'è gente che arieggiare a bisogna di raffrescatori.condizionatori che fanno anche rumore e se non lo fanno loro lo fa il generatore che li fa funzionare...con quell camper cosi strutturato diventa d obbligo comunque nessun problema se ti posteggiano tutti a fianco a te si dà il caso che con i debiti scongiuri servano come vie di fuga...e non solo di entrata di acqua.aria.ladri.
In generale (ho usato rispondi è sto nuovo sistema non mi permette di eliminare la citazione) il mercato propone così tanti mezzi che dovrebbe coprire la varietà dei gusti ...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/08/2015 alle 13:45:35
Evidentemente,chi non guarda alle finestre in un camper ,sono persone che fanno molto nord... Basta passare un estate alle nostre latitudini per capire quanto siano importanti le finestre. Oppure si appartiene alle generazionigiovani,che vivono perennemente all'aria condizionata( finche ' pagano mamma e papa') anche in campeggio,tutti belli chiusi e ferschi... Io non solo voglio tante finestre per avere un po' d'aria ma anche perche' mi piace avere un bel panorama mentre mangio e la questione delle infiltrazioni riguarda chi costruisce i camper,non chi lo compra....
anche per il sud occorrono poche finestre
.jpg)
In risposta al messaggio di itinerante del 12/08/2015 alle 00:13:27
anche per il sud occorrono poche finestre le finestre come la porta con finestra sono i punti deboli della coibentazione e pertanto per gli estremi caldo/freddo occorrono poche finestre per tutti quelli che usano il camper normalmente le finestre sono essenziali Gian Franco
Concordo che per i tipi di camper nella foto,le finestre siano punti deboli ma per me,che vado in Grecia o nel nostro mediterraneo,le finestre sono una cosa indispensabile,dato che non voglio restarmene dentro all'aria condizionata( che non ho...)
In risposta al messaggio di salito del 12/08/2015 alle 12:33:16
...si sulla piantina sono segnate delle finestre ma le foto non sono foto rubate certo che le puoi fare in qualsiasi momento anche dopo averci proposto il prodotto per gli africani 4x4 più la cellula è un blocco unicomeglio è per via delle torsioni sollecitazioni l isolamento senza condizionatore dopo 4 ore dentro c'è caldo come fuori dopo sei di pidentro causa mancanza ricircolo stesso problema d inverno senza riscaldamento può fare anche pareti da metro ...
Le foto e la recensione di primo approccio è stata fatta da Promobil
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/08/2015 alle 11:35:28
Concordo che per i tipi di camper nella foto,le finestre siano punti deboli ma per me,che vado in Grecia o nel nostro mediterraneo,le finestre sono una cosa indispensabile,dato che non voglio restarmene dentro all'aria condizionata( che non ho...) Poi,come al solito,ognuno nel suo mezzo da la priorita' a cio' che crede.....
Anche per me le finestre sono essenziali, non solo non ho l'aria condizionata ma neanche la TV pertanto i panorami me li godo dalle finestre senza tende e senza oscuranti tirati ( che è la moda di molti quando arrivano vicino ad un altro camper)
In risposta al messaggio di itinerante del 12/08/2015 alle 14:20:53
Le foto e la recensione di primo approccio è stata fatta da Promobil Gian Franco
...e loro non sene sono accorti ...anche loro come i ns politici " la butto lì..." " ascolto vedo le reazioni e poi confermo/smentisco...
http://www.malibu-carthago.com/...
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 17/09/2015 alle 13:15:33
senza oscuranti tirati (che è la moda di molti quando arrivano vicino ad un altro camper) Moda o no, quando alla sera, dopo una giornata di pedalate in bici e camminate per km e km, arrivo in un qualunque posto dove,putacaso, mi trovo mio malgrado a 2 metri dal mezzo a fianco, potrebbe capitare che TIRO GLI OSCURANTI perché mi garba parecchio farmi una bella doccia, e perché no, dopo starmene 10 minuti col papero di fuori a sbollentarmi della giornata, magari sdraiato sul letto, o magari in dinette con un grappolo d'uva in mano...... o magari darmi alle Grandi Manovre con la consorte..... Dopodiché noi si riapre tutto (senza fretta però) e siamo belli e pronti per socializzare con tutti, un po' più puliti, un po' più rilassati....... Forse sarebbe bene che quei vicini, che invece lì hanno messo le radici da giorni, sempre posizionati in pole position a scrutare ogni nuovo arrivo e soprattutto ogni comportamento altrui, non battezzassero sempre gli altri come maleducati o irriguardosi, nei confronti di chissachi poi? Se l'equipaggio che si ferma a fianco a noi si chiude dentro, per me non fa proprio differenza, ben diverso invece se da quel mezzo escono i caciaroni, accompagnati da bambini già con le scarpe da calcio ai piedi e l'immancabile pallone che ptumm ptumm, che inizia subito a sfrecciare ovunque....... però sono dei simpaticoni dai, mica come quegli anonimi che hanno tirato giù gli oscuranti, vuoi mettere? Per rimanere il tema, se in Scandinavia avessimo avuto un camper senza finestre, le avremmo aperte noi col seghetto....... con quei panorami, all'ora di cena, prima di addormentarsi, al risveglio........... Ricordo ancora come fosse ieri, sosta a Bolzano durante i mercatini, nevicava davvero forte, prima di addormentarci passammo un'ora ad ammirare la neve cadere fuori dal finestrino della camera, fiocchi grossi come palle da golf, neve che era arrivata già ben oltre le ruote del camper, chiedendoci la mattina dopo cosa avremmo trovato e come saremmo ripartiti. Macchisseneimportava, al calduccio, col gatto che zompettava tra di noi facendo le fusa, in quel momento il finestrino era la nostra tv, di quella serata davvero romantica..... Che orrore quel mezzo linkato in apertura..... Cordialmente Davide
Non merita neanche una risposta