CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Novizio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
simonissimo
simonissimo
20/02/2010 40
Inserito il 20/02/2010 alle: 16:28:48
Buongiorno a tutte/i. Complimenti per quanto avete scritto sul forum. Vi leggo da un mesetto ed ora sarei seriamente intenzionato a provare ad affittare un camper per Pasqua e nel caso poi valutarne l'acquisto. Ora. Ho letto e riletto questo fantastico forum ma capirete che mille dubbi mi assalgono. Prima di tutto chiedo scusa se posto nel posto sbagliato ma sinceramente non sapevo dove inserire. Abito in provincia di Novara; direzione lago maggiore. Chiedo quindi se qualcuno mi consiglia dove rivolgermi per questo affitto. Siamo una famiglia di 3 persone con bimbo di 9 anni che non sta più nella pelle per l'idea di provare. Vorremmo andare qualche giorno intorno a Pasqua ma non abbiamo ancora pensato dove. Mi rendo conto che la domanda può sembrare banale a Voi "professionisti" ma penso che ognuno di voi ci sia passato... [:)] Tutte le info che potreste darmi saranno ben accettate; dimensione camper, necessario per il viaggio, mete e quanto altro. Purtroppo per ora posso solo ringraziarvi anticipatamente sperando che arrivi presto Pasqua... Per un contatto diretto: pizzetta.simone@gmail.com
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 20/02/2010 alle: 17:03:19
Ciao,anch'io abito in provincia di Novara. Prima di comperare il camper l'ho preso svariate volte a noleggio. Penso che le varie esigenze non permettano di dare dei consigli precisi,sopratutto ad un novizio. In compenso su COL troverai parecchie pagine di consigli dedicate a chi vuole cominciare questa avventura. Per quanto riguarda invece il posto dove rivolgersi per un nolo ti cosiglio sicuramente il Centro Valsesia Caravan di Brusnengo (nei pressi dell'ex discoteca Il Faro,sulla statale Gattinara-Biella),sia per i prezzi sia per la modalità per il rilascio dllla cauzione. La domenica sono aperti,ti consiglio di fare un giro. Fammi sapere. Ciao.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 20/02/2010 alle: 17:40:04
Oppure Camping Sport Magenta, anche aperto la domenica
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 20/02/2010 alle: 17:56:16
quote:Risposta al messaggio di simonissimo inserito in data 20/02/2010  16:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prima di valutare l'acquisto prova ad andare a noleggio diverse volte con camper diversi,così potete provare realmente quale tipo di camper ed allestimento è più adatto alle vs esigenze.per il necessario usate quello di casa,piatti e bicchieri usa e getta,per le mete dovete prima dire le vs preferenze e giorni a disposizione e quindi avrete tutte le informazioni in merito,ciao.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 20/02/2010 alle: 19:01:24
Benvenuto in... questa gabbia di matti... Consiglio anch'io, come Rosella; il camping sport Magenta. Per Pasqua vado con amici da Casalborsetti a Chioggia, passando da Comacchio e il delta del Po. può essere un'idea? alvaro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 19:19:33
Ciao, Concessionari dove si affittano camper, in Piemonte. Torinoid="red"> Moncalieri, Abrate Tour.

www.abratetour.it

Bricherasio, B.M.,

www.racing.it

Bricherasio, Bouchard Rent,

www.blurent.com

Ozegna, Camperdreams,

www.blurent.com

Moncalieri, Caravan Gierre,

www.caravangr.it

Camper Go, Via Battisti 71,

www.campergo.it

Chivasso, Camper One,

www.camperone.it

Cavour Camper, Cavour,

www.cavourcamper.it

Donetto Corrado, Nichelino,

www.donetto.it

Eurocamper Center, Strambino,

www.eurocampercenter.it

Expocar Service, Torino,

www.expocar-service.it

Intercar, Monaclieri,

www.interar.it

Italia VR Group, Druento,

www.coattocamper.com

Lanzo Noleggi, Lanzo,

www.lanzorent.it

Mondo Vacanze, Carmagnola. Palma Caravan, Rivoli,

www.palmacaravan.it

Sidercamp, Alpignano,

www.sidercamp.com

Skyrent, Carmagnola. Spazio Camper, Leinì,

www.spaziocamper.it

Supercamper, Rivolta Di Torino,

www.supercamper.net

Torino camper, Torino,

www.torinocamper.it

Valsusa Camper, Sant'Antantonino di Valsusa,

www.valsusacamper.com

Alessandriaid="red"> Bieffeti Camper 2000, Pozzolo Formigaro,

www.bieffetirent.it

Coinova, Caraffa,

www.coinova.com

Sirio camper, Acqui Terme,

www.siriocamper.com

Astiid="red"> Asti Caravan, Quarto d'Asti,

www.blurent.com

Team Cars Motor, Calamandrana,

www.blurent.com

Biellaid="red"> Autonoleggi Muscato Remo, Gaglianico,

www.muscato.it

Camper Two, Cavaglia,

www.campertwo.it

Easy camper, Biella,

www.blurent.com

Nuova Nordaffari, Brusnengo,

www.nordaffari.com

Valsesia Centro Caravan, Brusnengo,

www.valsesiacentrocaravan.it

Cuenoid="red"> Caravan Langhe, Treido d'Alba,

www.caravanlanghe.it

Grosso Vacanze, Genola,

www.grossovacanze.com

G.E.A., Guarene,

www.geacamper.it

Lusso, San Rocco Bernezzo,

www.lussocuneo.com

Mc Holiday, Sanfrè,

www.mcholiday.it

Oggero Piercarlo, Cuneo,

www.blurent.com

Rolling camper, Racconigi,

www.rollingcamper.com

Novaraid="red"> Camper Avventura, Lumellogno,

www.camperavventura.it

Caravan Center, Castelletto Ticino,

www.caravancenter.it

Verbaniaid="red"> Autocaravan Vagamondo, Verbania Pallanza,

www.vagamondo.com

Magicamper, Verbania-Suna,

www.magicamper.com

SPI Service, Omegna,

www.spiservice.com

Par camper, Casale Corte Cerro,

www.parcamper.it

Vercelliid="red"> Grosso Vacanze,

www.grossovacanze.com

Vercelli Valsesia Centro Caravan, Vercelli/Casale Monferrato,

www.valsesiacentrocaravan.it

Scusa se ci sarà qualche errorino, ma ho copiato tutto a mano da Ac. Ciao Pravet[:)]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 19:25:10
Ciao, Ti posso rispondere per le dimensioni. Innanzitutto dipende dove vuoi sostare: Camper grande (facciamo dai 7.5 metri in su) sei più limitato, campeggi e aree di sosta, non tutte. Camper più piccolo, AA, campeggi, sosta libera. Dipende anche se volete tutti e tre i letti pronti: C'è per esempio il mansardato con letti a castello, 4 posti pronti, oppure il semintegrale con matrimoniale posteriore e basculante una piazza e mezzo. O ancora il furgonato con castello posteriore e letto ricavabile dai sedili. Dovete innanzitutto scegliere mansardato, semintegrale o furgonato, anche se affittano molte volte quasi solo mansardati. Ciao, Pravet
15
simonissimo
simonissimo
20/02/2010 40
Inserito il 20/02/2010 alle: 21:42:57
Grazie a tutti per le info. Siete proprio degli amici. Domani andrò a vedere a Magenta come da consiglio per farmi un'idea sui prezzi. Per 2 adulti ed un bimbo di 9 anni, su che dimensioni devo guardare? Aspetto anche info su eventuali mete. Noi vorremmo fare dal lunedì di Pasquetta fino al venerdì della stessa settimana. Grazie ancora per tutto...
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 21/02/2010 alle: 09:45:39
Ti consiglieranno loro, noi in 4 prendevamo un 6 posti per avere i 4 letti sempre pronti. Se è il primo noleggio e se siete solo in 3 ti va bene un camper più "piccolo" che costa anche meno di noleggio. Se vai a Magenta guarda se vedi il nostro Elnagh Super d 112 g che è lì per una riparazione (in garanzia) e salutacelo...[:D]
15
simonissimo
simonissimo
20/02/2010 40
Inserito il 21/02/2010 alle: 09:49:48
Ok Rosellla.... te lo saluteremo. Grazie anche a te per le info. Non vedo l'ora che arrivi oggi pomeriggio....
Pravet
Pravet
-
Inserito il 21/02/2010 alle: 10:48:37
Ciao, per farti un'idea guarda qui...

http://www.aurocaravan.it/Noleg...

Pravet[:)]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 21/02/2010 alle: 21:20:26
Allora come è andata? C'era il nostro Super D?
15
simonissimo
simonissimo
20/02/2010 40
Inserito il 21/02/2010 alle: 23:42:44
Andato, visti ed AFFITTATO!! E vai!! Dal 6 al 10 aprile potrò finalmente vivere la mia prima esperienza in camper! Ora farò la stessa contando i giorni! Ho salutato il super D che non vede l'ora di partire verso nuove mete.
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 22/02/2010 alle: 16:11:31
quote:Risposta al messaggio di simonissimo inserito in data 21/02/2010  23:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ricordati solo che i camper a noleggio sono "vuoti" non ti scoraggiare se avrai mille e 1 difficoltà. E' normale. Cerca di prendere i lati positivi e sopratutto leggi nel forum tutto quello che serve per una vacanza. Dal basso della mia poca esperienza rispetto ad altri nel forum ti sconsiglierei come prima uscita a noleggio di fare della libera a meno che il mezzo da te noleggiato non abbia almeno 2 BS+ pannelli. Cercati le AA lungo il viaggio ,meglio se te le carichi su gps, in modo da poter sempre attaccarti alla 220V ed avere carico e scarico disponibili. I primi tempi è difficile fare i conti con i serbatoi ...e sopratutto non mostrare incertezze con tua moglie... Un collega camperista a noleggio mi ringrazio una sera alle 23.30 dopo che lo accompagnai con lo scooter sino ad un'area di sosta mal segnalata dicendo lontano dalla moglie:" Grazie stasera hai salvato un matrimonio SONO 3 ORE CHE CERCHIAMO QUESTO POSTO"
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 22/02/2010 alle: 16:21:21
quote:Risposta al messaggio di macrocd inserito in data 22/02/2010  16:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il minimo sindacale inponga: -cunei x livellare il V.R. -prolunga -tanica/ innaffiatoio per caricare acqua -confezione disgregante -cassetta utensili -tester -filo plastificato + mollette per stendere. oppure stendino ad ombrello in plastica. (le mogli hanno sempre qualcosa da far asciugare)
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 22/02/2010 alle: 17:06:21
Ma no, vai sereno!! Se dimentichi qualcosa ne farai a meno... noi siamo partiti la prima volta un po' al "buio", abbiamo sostato in libera, poi abbiamo voluto provare un campeggio, tanto per vedere come si sta, e adesso preferiamo le aree attrezzate,altrimenti dormiamo in autogrill oppure nelle piazze dei paesi segnalate su "sosta" di camperonline. Il camper è un'avventura, se pianifichi troppo tanto vale che vai in albergo... Viaggiate sereni e... rilassatevi. il bello del viaggio in camper è che parti quando vuoi, arrivi quando vuoi, pranzi in un posto e ceni in un altro. Quest'estate, a noleggio, un giorno eravamo sull'oceano e il giorno dopo facevamo il bagno nel mediterraneo, davvero, eh? Dalla Duna du Pilat alla Camargue... Noi abbiamo viaggiato sempre senza cunei, adesso che abbiamo il camper nostro i cunei li abbiamo comprati, ma quest'inverno, in montagna, volevamo salirci in area di sosta, ma scivolavano perchè c'era ghiaccio e così abbiamo fatto senza...[:D][:D][:D] ... le comiche... Ci riproveremo alla prossima uscita...[:D] Ma davvero avete visto il nostro Super D??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link