CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Novizio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
parlapa
parlapa
23/10/2014 5
Inserito il 07/01/2015 alle: 23:32:04
ho appena preso un vecchio camper per fare esperienza,cortesemente avrei necessita' di capire il vero significato dei vari simboli inerenti i servizi che ci sono nelle varie aree di sosta e le modalita',questo per non creare problemi a nessuno grazie parlapa

Modificato da parlapa il 07/01/2015 alle 23:37:42
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 08/01/2015 alle: 10:34:02
Ciao, Innanzitutto, per aiutarti, dovrei capire se lo scarico del WC é nautico o a cassetta. Nel primo caso devi avvicinare il camper alla "fossa", centrare bene llo scarico con la fossa appunto eppoi tirare la maniglia e scaricare. Se hai la cassetta devi estrarla e gettarne il contenuto o nella fossa oppure, se c'é, alla colonnina apposita. Per quanto riguarda le acque "grigie" ( quelle dei lavandini) devi sempre allinearti col camper sulla fossa es aprire la maniglia. É molto importante, dopo aver effettuato tali operazioni, lavare la fossa con acqua corrente, in genere disponibile nei pressi mediante una manichetta. Troverai zone di carico e scarico acque di differenti tipologie...alcune "comode" per poter effettuare tali operazioni e talune piú "scomode". É comunque molto importante compiere tali operazioni in queste aree chiamate comunemente CS (camper service) oppure AA (area attrezzata). É vietato e disdicevole scaricare tali liquami "in giro". Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/01/2015 alle: 11:11:00
quote:Risposta al messaggio di parlapa inserito in data 07/01/2015  23:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, intanto benvenuto, è apprezzabile la tua voglia di non creare problemi a nessuno, io posso consigliarti solo di usare il buon senso e se hai qualche dubbio chiedi a noi o ai tuoi vicini, sperando che ti capitino vicini civili come te. Ciao Giovanna.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 08/01/2015 alle: 19:15:59
Ciao e benvenuto sul forum Ti consiglio,visto che il camper è vecchio,di provarlo nelle sue varie componenti,prima di fare un 'uscita Per esempio la stufa,o il frigorifero,poi la pompa dell'acqua e le varie luci. Sarebbe spiacevole accorgersi di un malfunzionamento di alcuni importanti accessori. Proprio a Napoli ho conosciuto un ragazzo che,con un camper vecchio acquistato da poco,ha avuto problemi ad accendere la stufa e ha fatto un gran botto,con tanto di camino saltato...
11
parlapa
parlapa
23/10/2014 5
Inserito il 11/01/2015 alle: 13:29:23
grazie dei consigli,si ho un camper del 96,ma vi assicuro che è stato tenuto maniacalmente. è stato tutto revisionato e controllato,ho gia' fatto un giretto di 2 gg per provare che tutto funzioni ed è andato benissimo. quello che mi lascia perplesso è lo scaricare le acque nere,devo capire se la griglia su cui piazzarsi serve sia per le nere che per le bianche. nel primo viaggio di prova che ho fatto,non sapendo come funzionava la cosa ho preferito scaricare le nere nel contenitore apposito che ho comprato per tutte le evenienze per poi scaricarle nel gabinetto di casa,ma se inizio a girare (come voglio fare) devo capire bene come fare- tra le altre cose ci sono 2 simboli quasi uguali di cui non capisco la differenza,sono tutti e due raffigurato il profilo del camper con sotto la fossa e la freccia che indica lo scarico,uno è piu' marcato ,l'altro meno. parlapa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 11/01/2015 alle: 14:15:20
Ciao e benvenuto, Un camper del 96 non è vecchissimo, l'età media di un vr è ben oltre i 10 anni... Quello di mio fratello è del 83 e fa il suo dovere... Qui su Col troverai le risposte a più o meno tutto.... Buoni viaggi! Nicola.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 11/01/2015 alle: 16:09:46
quote:Risposta al messaggio di parlapa inserito in data 11/01/2015  13:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io viaggio per l'Europa anche per lunghi periodi con un '92....ben tenuto e manutenzionato, se e' cosi' anche il tuo vai ovunque. I simboli a cui ti riferisci ti segnalano un luogo per caricare acqua e scaricare le acque grigie (lavandini e doccia) e nere (wc), questi luoghi si chiamano camper service. Non sono tutti uguali e ti devi orientare per l'occasione, alcuni hanno colonnine dove scaricare esclusivamente il wc a cassetta e sono indicati da etichetta, se non vedi nulla del genere cioe' qualcosa specifico per wc scarichi sulla griglia per le grigie...vai e osserva.... Poi dipende se hai un wc nautico o a cassetta... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link