CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuova esperienza, consiglio per camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
11
padovacapitale
padovacapitale
11/04/2014 16
Inserito il 11/04/2014 alle: 17:32:38
Ciao a tutti, sono Luca. Vengo da varie esperienze camping in tutti imodi ma il camper non lo ho mai provato. Ho una belal famiglia all'italiana, padre madre e due bimbi da 6-7 anni più un cagnolone da 40 kg. Sto cercando di orientarmi per un acquisto camper vi elenco mie necessità perchè i modelli sono tanti ed è una sorta di incubo. Vorrei qualche vostro consiglio. - Usato max 25.000 € - Profilato, deve camminare e molto vorrei un mezzo più agile possibile - Utilizzo per viaggi (no sosta campeggio), estate inverno città d'arte - Mi serve per andare a sciare quindi meglio trazione posteriore - Letto trasversale posteriore doppio. -Garage con portellone avente uno dei due lati pari a 120 cm (devo entrare con il kart del bambino) -Doccia separata -Posti viaggio 6, posti notte 4, penserò poi a come fare un letto basculante bymyself sopra la dinette -Frigo grande - Vorrei cruise control ma se Ford mi pare che si possa montare solo modello 2006, alternativa mercedes. Credo di avervi detto tutto, avete consigli? Grazie Luca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/04/2014 alle: 00:11:31
quote:Risposta al messaggio di padovacapitale inserito in data 11/04/2014  17:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che il profilato te lo puoi scordare e pure con i letti a castello trasversali. Se vuoi un grande garage, ti ci vuole un mezzo con matrimoniale posteriore, se i letti sono a castello trasversali il garage è piccolo e devi pure ribaltare il letto inferiore. Profilati con trazione posteriore non ne ricordo. In sintesi con 25.000 credo che al massimo ci compri un Rimor Superbrig 677 TC sei posti letto con matrimoniale posteriore ed enorme garage. Una alternativa potrebbe essere un profilato con letti gemelli posteriori e basculante sopra la dinette, ma dubito che con 25.000 ne trovi qualcuno e comunque a trazione posteriore non ce ne sono o almeno non me ne ricordo. Consigli? Laika ecovip 9 su Iveco , mansardato. Difficile ma non impossibile trovarne qualcuno con 25.000 euro, visto il periodo.Oppure il Rimor di cui sopra.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 12/04/2014 alle: 03:09:44
a mio modesto parere stai partendo con il piede sbagliato , con quella tipologia di VR la vedo dura molto dura , tra l'altro per il vostro nucleo famigliare + il 4 zampe da 40 kg non la vedo una buona scelta , se non gradisci i mansardati con ampio garage gemellati buttati sui motorhome con meccanica iveco daily ma 25.000 potrebbero non bastare , i profilati non credo siano adatti per voi , parere strettamente personale benvenuto in questa grande unita famiglia di giramondo Mario
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 12/04/2014 alle: 09:57:21
Credo che un camper con le caratteristiche da te richieste non esista. Se vuoi un grosso garage devi andare su un matrimoniale posteriore ( trovi anche roba più datata) oppure letti singoli affiancati ( roba più recente però molto più costosa) Per la tua famiglia più il cane fra l'altro di grossa taglia, il profilato non lo vedo proprio indicato; in più se vuoi utilizzarlo in inverno ti consiglio un mezzo di qualità, magari di qualche anno più vecchio, che però non va d'accordo con la tua necessità di un mezzo veloce per viaggiare. La cosa che si avvicina di più ad un profilato e' un MH ma dubito che con quella cifra tu possa trovare mezzi con ampio garage. Devi scendere ad un compromesso; se la priorità e' il budget, allora l'unica soluzione rimane un mansardato trazione posteriore con letto matrimoniale in coda, se la tua scelta si allarga anche ai trazione anteriore hai più scelta, ma sempre su quella tipologia di camper rimani. Ciao Cristiano
11
padovacapitale
padovacapitale
11/04/2014 16
Inserito il 12/04/2014 alle: 10:47:20
Innanzitutto grazie per le risposte. In base ai dati che ho inserito ciò che trovo di "adeguato" è questo: Trovati a 22-23-25 k € Rimor Sailer 645 Mirage profilato 7.20g Mercedes 316 Elnagh Atmos Mercedes 316 Kentucky Royal 3 Ford Consigli tra questi?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/04/2014 alle: 12:23:22
Quoto ecostar ma se proprio vuoi stare sulla tipologia dei mezzi da te elencati ti consiglio anche il mobilvetta icaro p5...tipo questo

http://www.subito.it/caravan-e-...

Ottima meccanica, ottima cellula.
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 12/04/2014 alle: 12:24:05
Il Kentaky e il Rimor mi sembra un abbiano il basculante; quindi il secondo letto lo ricavi dalla dinette; secondo me è un suicidio. Quella tipologia di camper e' adatta alla coppia. L' Elnagh e' un mansardato con 4 posti letto sempre pronti, quindi comodo per la famiglia, ma non ha garage, nel gavoni sotto il letto a castello al massimo ci carichi una bicicletta dei bambini. Come qualità del marchio si equivalgono. Il mirage non lo conosco. Ti do un consiglio noleggia un camper semi integrale senza basculante lo provi, con la famiglia, son sicuro che dopo provato non lo compri di sicuro. Ma molto meglio non avere il garage e mettere un carrello dietro piuttosto che ogni volta che vai in camper fare e disfare la dinette, togliere i seggiolini dei bambini ecc ecc. veramente un suicidio.
11
padovacapitale
padovacapitale
11/04/2014 16
Inserito il 12/04/2014 alle: 14:15:46
mwww.annunci.ebay.it/s-annuncio/... Oha sbagliato modello chi ha scritto l'amnoncio o ...é un profilato e ha dinette doppia in coda. Ho capito che profilati con ribaltabile non esistono usati é una cosa recente. Infatti ho scritto che penso a una modifica. Nel merito mi pare che Perch3 sia possibile la modifica entrato dalla porta del cper la cucina debba stare a sx. Mi pare che quedto sotto vada bene. m.annunci.ebay.it/s-annuncio/camper-mirage-profilato-7-20g/34490067 cio detto megglio merce o ford?
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 12/04/2014 alle: 14:30:34
Come tu hai notato il basculante nei profilati e' una cosa recente; per questo tipo di disposizione devi considerare il fatto che il letto basculante generalmente va ad occupare la totalità della dinette con impossibilità di un suo uso quando il letto e' abbassato a differenza dei MH che lasciano la dinette fruibile. Considera anche il costo che devi affrontare per la realizzazione di un basculante. Ripeto; secondo me il profilato e' altamente sconsigliato per una famiglia di 4 persone, a maggior ragione se si usa il camper anche in inverno.
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 12/04/2014 alle: 15:02:54
Purtroppo concordo anch'io con tutti gli altri. Se ne vuoi fare un uso itinerante ed invernale del mezzo serve "spazio vitale" ... noi siamo in 3 (35-34-2 anni) su un mansardato grande e ti garantisco che dalle 16.30/17 della serra alle 8 del mattino successivo, la convivenza in 8 mq è già "da gestire bene". Le dimensioni per me non sono mai state un problema, ho parcheggiato ovunque (tranne dove sostano solo i furgonati) ma nella peggiore delle ipotesi in 10 min. a piedi eravamo in centro. Ti dico questo a ragion veduta perché anche noi siamo poco statici ... visitiamo molto e di tutto: città d'arte, borghi storici, montagne ... 25.000 km in meno di 24 mesi. Recentemente, con l'idea di voler cambiare in meglio, abbiamo provato anche un MH di alta qualità ... ebbene, pur avendo praticamente la stessa pianta del nostro, abbiamo rinunciato per quei pochi cm in più di cui ora disponiamo. Inoltre, sempre per un utilizzo invernale, devi considerare la bontà ed il corretto dimensionamento degli impianti unitamente alla presenza di serbatoi coibentati e riscaldati. Tali qualità discordano purtroppo, nella maggior parte dei casi, con le omologazioni a 6 posti (per questioni di peso del mezzo).... Detto ciò ti auguro comunque di identificare e trovare un valido compagno di avventure. In ultimo l'idea del carrello appendice non esalta neanche me ma, all'occorrenza, può essere un eccellente rimedio. Buoni km. Povero Rimorista inside!!!!
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 12/04/2014 alle: 15:55:10
Per quanto riguarda il vostro passatempo, ( kart del piccolo[:p][;)]) secondo me la soluzione ideale e' un carrello appendice dove inoltre potrai sistemare tutto l'occorrente, senza penalizzare lo spazio interno per quando andrete in gita "Domenicale".... Auguri Enzo
11
padovacapitale
padovacapitale
11/04/2014 16
Inserito il 12/04/2014 alle: 16:26:33
Beh grazie x gli utili consigli! pare di capire che il mansardato sia quasi un obbligo x il mio caso. Ció detto seza rinunciare al garage, alla trazione posteriore, cosa congliate x puntare a un mezzo il più "maneggevole"e adatto a lunghe percorrenze possibile?
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 12/04/2014 alle: 17:39:17
quote:Risposta al messaggio di padovacapitale inserito in data 12/04/2014  16:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh; per maneggevole non so cosa intendi; cambia poco da un mezzo di 6.60 o 7.20 la cui altezza supera i 3 mt. Sicuramente se vai su un TP puoi cercare un mezzo con passo più corto in modo che sia più agile nelle manovre, anche se avrà uno sbalzo superiore ( a pari lunghezza camper) sarà meno penalizzato proprio per la trazione. Se devi caricare parecchio il garage tieni anche conto il peso massimo consentito. Se devi percorrere tanti km cerca un mezzo più recente; e per forse di cose a parità di spesa marchi di media fascia. Oltre al mansardato l'unica altra alternativa e' il MH; noi siamo 2 adulti e due bambini e con MH letto basculante più matrimoniale con sottostante garage ci troviamo benone. Buona scelta
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 12/04/2014 alle: 18:57:28
visto le tue esigenze e visto che farai dell'invernale in alta quota un mansardato ecovip 9.1 garage anni 2004/2005 sarebbe l'ideale , li trovi ben messi anche con 25/27.000 euro , non sottovalutare il consiglio del noleggio che ti è stato dato , spenderai di + ma dopo avrai la certezza di cercare ben sapendo cosa cercare oppure affidati ai consigli di chi ci è passato prima come i consigli che stai ricevendo , se sbagli modello e piantina sbagli tutto questo te lo dice uno che anni fa come primo camper usato fece una scelta frettolosa totalmente sbagliata e non sono l'unico , essendo il tuo primo camper hai il coltello dalla parte del manico quindi cerca di approfittarne perchè dopo un eventuale acquisto sbagliato in caso di vendita avrai il coltello dalla parte della lama , eventualmente tieni in considerazione anche gli icaro di Mobilvetta che non sono niente male e gli Arca , se il portafoglio lo permette valuta anche qualche buon motorhome Laika e Arca , avrai capito che ti sto consigliando modelli di media/alta fascia anni 2003/2005 , volendo puoi mirare su modelli di bassa/media fascia meno datati ma per le uscite invernali gelide in alta quota magari prolungate dovrai adattarli , nella scelta non avere fretta , quella è sempre una pessima consigliera mario
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 12/04/2014 alle: 22:23:09
Mi permetto di consigliarti anche di vedere i Rimor Superbrig 687 - 677 o Kentuky Estro 4 - 5... sono mezzi meno blasonati ma, specie nelle annate più recenti, robusti e con ottime dotazioni pur appartenendo ad una fascia media del mercato. Ti porto l'esempio del mio Superbrig del 2008: a prescindere dalla configurazione interna, il mio ha serbatoio di recupero coibentato e riscaldato di serie, ghigliottina riscaldata (da una piccola derivazione della stufa), Truma combi 6000 (C6), finestre Seintz S4, porta Hartal vetrata,ecc... nell'uso invernale "spinto" (per ora sono arrivato "solo" a -18°) non ho mai avuto problemi di gelo delle tubazioni o di condensa con consumi di gas nell'ordine di una bombola ogni 3/3,5 gg. La meccanica Ford Transit 140 cv 6 marce, a prescindere dai gusti estetici, si è finora rivelata molto affidabile e, con 6 gomme invernali, ha superato con disinvoltura anche le salite più innevate... La discesa gli piace meno con tendenze allo "scodinzolamento" dovuto al facile bloccaggio del retrotreno se si è inclini ad "esagerare" ma basta alzare il piede. Io abito a Cuneo e l'inverno qui "picchia abbastanza". Certo un Icaro o un Kreos su Daily sono ancora un gradino sopra ma, a mio avviso, il Superbrig, specie nelle ultime versioni, non ha nulla che manca per trascorrere ottimi momenti di vita da camper in tranquillità. Per le dimensioni ti garantisco che 6,50 o 7.30 non cambia nulla ... unico neo è che sopra i 7 metri non puoi (o potresti) usare la terza corsia... Povero Rimorista inside!!

Modificato da Giorsjj il 12/04/2014 alle 22:24:10
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 12/04/2014 alle: 22:33:26
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 12/04/2014  22:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece ti sconsiglio Rimor; il mio comprato nuovo nel 2007 venduto appena finita garanzia della casa contro le infiltrazioni; un colabrodo; fortunatamente tutti i difetti risolti in garanzia ( non dal concessionario perché non ne capiva nulla) ma direttamente dalla casa madre. Quando pioveva passavo notti insonni; una tortura.
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 12/04/2014 alle: 23:19:15
Cristiano .... 'Tacci tua, quando te pio a te ed al tuo 710!" Il fatto che il tuo fosse nato "sfigato" non vuol dire che non vanno!! Io, Fede, Lura, Simone .... Sul Bernina c'eravamo tutti a - 17, tutti Superbrig e nessun problema! L'unico in panne era Piergianni con il suo arca 720 GLT nuovo e l'impianto gelato! Saluti. Giorgio - Cuneo Povero Rimorista inside!!!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 13/04/2014 alle: 05:07:48
. con quests dimensioni,forse sarebbe il caso metterlo dull avviso di fare attenzione al peso del veicolo in marcia... e che la velocità sarà sui 100 km/h e non di più se si vuole contenere i consumi poi sarà lui a valutare
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 13/04/2014 alle: 09:03:23
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 12/04/2014  23:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho detto che ho avuto problemi che tu hai menzionato ( velature dei tubi ecc ecc) ho detto che ho avuto problemi sulla cellula quali infiltrazioni e rotture vetroresine; il mio sarà stato pure sfigato; ma in fabbrica Rimor a riparare ve ne erano molti. Ps: i nuovi Arca non sono neanche lontani parenti dei suoi predecessori.
11
padovacapitale
padovacapitale
11/04/2014 16
Inserito il 13/04/2014 alle: 13:10:24
Kentucky coral.. con webasto 2007 40000 lm e un bel po di accessori. Lo conosce qialcuno?. chi lo vende lo dichiara adatto ai climi rigidi invernali ha serbatoi riscaldati e isolento aghiuntivo in garage. É ford ma sono perplesso per le fimensioni mi pare tanto grande.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/04/2014 alle: 15:05:31
Deve viaggiare molto cosa significa ? Tanti km oppure velocemente ? Nel primo caso dipende dalla meccanica nel secondo dalla forma. L' unico mezzo grande e filante e' il mh (occhio che dopo i 90-100 il consumo sale in modo esponenziale , l' anno scorso per una vacanza lunga di 4000 km ho speso 700 € di gasolio) A mio a viso il mezzo piu ' indicato (non filante) e' il mansardato senza semidinette in modo da utilizzare la cabina come eventuale ripostiglio per scarponi e giacche durante la settimana bianca o per fare la cuccia del cane. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link