CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuova esperienza, consiglio per camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 13/04/2014 alle: 17:00:43
Spero che per velocemente intenda tanti KM, perché con qualunque camper non vedo sicuro andare veloce.
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 13/04/2014 alle: 22:28:30
Insomma, se vuoi correre ci va il furgonato ma è piccolo per le tue esigenze e ci va il carrello per cui 80 km/h. Se vuoi spazio vai di mansardato ma ricordati che è un mezzo di "polistirolo" per cui velocità 95/100 km/h ... Se vuoi andar più forte puoi farlo, il mio transit tocca i 145 senza problemi ma se batti buona fortuna. A te la scelta. Povero Rimorista inside!!!!
11
padovacapitale
padovacapitale
11/04/2014 16
Inserito il 14/04/2014 alle: 09:56:13
Dopo lunga ed estenuante ricerca... Mobilvetta 190 Euroyacht LX, pare che abbia tutto quell oche cerco. Chiedo, ha la trazione posteriore? Conoscete il mezzo? Grazie
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 14/04/2014 alle: 10:18:31
Cedo che sia solo TA, un bel camper.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
11
padovacapitale
padovacapitale
11/04/2014 16
Inserito il 14/04/2014 alle: 11:24:31
Si, TA, lo vado a vedere oggi. Consigli su cosa guardare? Grazie
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 14/04/2014 alle: 11:41:28
quote:Risposta al messaggio di padovacapitale inserito in data 14/04/2014  11:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa guardare? Credo sia da un privato. -stato generale del camper,sia interno che esterno, se è tenuto con cura, pulito, ecc - guardare se ha fatto tagliandi delle infiltrazioni e tagliandi motore - Se funzionano le utenze - Se ci sono decolorazioni o ingillimenti pareti/tessuti segno di possibile infiltrazione -pneumatici non solo battistada, ma anche anno di costruzione, se è maggiore di 5/6 anni metti in conto di sostituirli a breve. -prova ad accendere tutte le luci assieme nel tempo che lo guardi per vedere come si comporta la batteria. Non ti fermare al primo, guardane parecchi. Al momento che poi si deciso, prima di comprarlo fai fare un controllo infiltrazioni da un tecnico. Ciao e buona scelta.
11
padovacapitale
padovacapitale
11/04/2014 16
Inserito il 14/04/2014 alle: 14:19:41
Visto il mezzo. Direi ottimo, per manutenzione, ha certificato rilasciato su infiltrazioni 80.000 km, webasto, del 2003. Vuole 25 k.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 14/04/2014 alle: 18:53:39

https://forum.camperonline.it/t...

tieni presente che quel 3d è di 7 anni fa buona fortuna mario
11
padovacapitale
padovacapitale
11/04/2014 16
Inserito il 15/04/2014 alle: 09:50:56
Grazie Ecostar, letto tutto il thread. Il punto è che il tipo che me lo vende, avendolo comprato in comproprietà e dovendolo vendere perchè l'altro proprietario non ne vuole più sapere, mi ha chiesto di comprarlo a metà e condividerlo. Io per diversi motivi non posso, ciò mi fa immaginare che problemi non ne abbia, quelli che citano nel thread che gentilmente mi hai linkato certo sono relativi al mezzo nuovo, questo ha 10 anni e il certificato dell'officina di avere verificato la tenuta all'acqua. Aggiungo che me lo terrebbe in box custodito, quindi ho pochi dubbi che abbia problemi. Sul prezzo è un po alto visto che ha 11 anni, devo dire però che gli optionals sono quello che a me serve quindi oggi penso di entrare nella compagnia... Vado un po OT e chiedo: assicurazione con chi la si fa su mezzo nuovo, pare che la Vittoria abbia una convenzione ne sapete nulla?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 15/04/2014 alle: 14:01:38
francamente un camper in comproprietà qualunque esso sia mai e poi mai lo prenderei neanche se l'altro fosse mio fratello o il miglior amico , sarei proprio curioso di sapere l'altro proprietario che ne è uscito come e quanto è stato liquidato se lo prendi per intero fai molta ma molta attenzione , non mi riferisco sulle condizioni del mezzo ma sulla situazione comproprietà , per quanto riguarda le condizioni del mezzo in tutti i casi andrebbe ben visionato e rivisionato , assolutamente non fidarti di nessun esito positivo sulle infiltrazioni effettuate da chi non conosci ma fallo fare a pagamento tu stesso da chi conosci o preferisci ma davanti ai tuoi occhi forse o capito male e forse sbaglio ma mi insospettisce non poco il fatto che prima ti propone una comproprietà poi decide di venderlo per intero , se così fosse personalmente ci andrei con i piedi di piombo magari in compagnia di un datato esperto camperista , per la compagnia assicuratrice io ultimamente ero con Vittoria con la loro specifica polizza per camper e con il loro specifici vari pacchetti devo dire che a mio parere è tra le migliori , ho utilizzato anche Toninelli e non è niente male , valide polizze con interessanti specifici pacchetti le trovi anche in altre 2 o 3 compagnie ma non avendole mai utilizzate non saprei se nel bisogno effettivamente meritano , ora da qualche anno sono scamperizzato per quel motorhome del 2003 se veramente in ordine senza magagne oculte o ben ocultate 25.000 euro li trovo + che consoni , concludo dicendoti che l'Euroyacht 190 LX era e lo è tutt'ora è un gran bel motorhome ma andrebbe visionato con occhi molto esperti e molta attenzione ciao mario
11
padovacapitale
padovacapitale
11/04/2014 16
Inserito il 15/04/2014 alle: 16:36:21
Ecostar Grazie, tranquillo il camper è intestato solo a lui. Chi ha fatto la revisione delle infiltrazioni mi cambia l'intestazione di garanzia e la intesta a mio nome. Cerco di capire che durata mi assicura. Ho scoperto però che non ha le cinture dietro perchè ha i sedili longitudinali, in revisione non gli hanno mai fatto problemi. Io ho due bimbi 6 - 7 anni e non mi sogno lontanamente di abituarli a giocare a mamma casetta in viaggio, sapete se si possono installare? Oppure metto seggiolini isofix e faccio attacchi isofix? cosa si fa di solito? Per la assicurazione grazie ora mi informo, il tipo diceva che conviene anche essere soci aci per il carroattrezzi in ogni caso. Il tipo in generale comunque mi pare affidabile, ha appena revisionato freni, batteria e mi pare anche uno puntiglioso. Grazie!
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 15/04/2014 alle: 16:40:32
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/04/2014  14:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono daccordissimo, con Ecostar, il prezzo è più che valido, ma fai attenzione al discorso conproprietà, fallo controllare da un tuo tecnico, e non t fidare di quello che ti dice il proprietario.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 15/04/2014 alle: 17:54:27
dopo la garanzia ufficiale della casa madre non esiste nessun altra garanzia per le infiltrazioni quindi quel pezzo di carta non serve a nulla , chiaramente tutti i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione devono essere documentati su fattura altrimenti non fanno fede , ti ricordo che durante la trattativa sei davanti a uno sconosciuto , potrebbe essere anche la persona più onesta di questo mondo ma non lo conosci come non conosci il mezzo quindi apri gli occhi , chi vende non svelerà mai eventuali difetti o problemi ma svelerà solo pregi , il fatto che è stato sempre rimessato al chiuso non ti salva da eventuali malaugurate infiltrazioni subite o presenti , anzi sarebbero più complicate da individuare , chiaramente non è mia intenzione allarmarti ma visto che di camper al momento ne mastichi poco e facile prendere una fregatura , magari il proprietario e mezzo sono veramente a posto e te lo auguro ma non essere troppo leggero ne ingenuo 25 primavere fa dopo esperienze n caravan quando presi il mio primo camper usato la mia inesperienza - fretta e ingenuità mi fecero prendere una gran bella fregatura eppure quel camper (motorhome Elnagh magum) apparentemente sembrava impeccabile , da allora ho sostituito altri 4 camper sempre usati con 4 eccellenti acquisti sempre da privati , quella prima esperienza a mie spese mi ha insegnato molto e il proseguo ancor di più , nel possibile faccio del mio meglio per tramandarla per quanto riguarda le cinture sulle sedute in cellula con quella sistemazione di sedute che io sappia non dovrebbero essere obbligatorie ma giustamente come dici le tue creature durante il viaggio devi proteggerle il più possibile quindi fai bene a preoccuparti e provvedere , purtroppo io non sono in grado di suggerirti quale sia la soluzione migliore e sicura ma sicuramente ti risponderà qualcuno che ha risolto nel miglior modo ti auguro di trovare in quel venditore camperista onestà e sincerità che ti venda un camper in ordine quanto lo è la sua sincerità e onestà ma ci devi mettere del tuo , ora cerca di farti una lista di tutto quel che dovrai controllare ascoltando anche i vari suggerimenti che arriveranno poi senza alcuna fretta vai a rivisionarlo anche + volte e sono certo che lo rivisionerai + preparato ciao Mario
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 15/04/2014 alle: 17:57:28
Non ho letto tutte le risposte, ma tra i consigli ci metto anche quello di controllarne il peso, se vuoi stare nelle regole. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 15/04/2014 alle: 18:08:21
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/04/2014  17:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il peso è importante ma purtroppo è una pecca che ci accomuna e ci accomuna ancor di + sui mezzi di un certo livello , quel motorhome sarà quasi al limite da vuoto ma sostanza e qualità con il peso si son sempre presi a sberloni [:)] ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 16/04/2014 alle: 06:41:18
Lo so bene, dimmelo a me che il mio a vuoto pesa 36qli.... Ma visto che chiedeva che cosa controllare,gli ho consigliato di acquistare un mezzo conoscendone il peso,per non ritrovarsi a sorprese inaspettate una volta varcata la frontiera... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
11
padovacapitale
padovacapitale
11/04/2014 16
Inserito il 16/04/2014 alle: 09:33:16
Il tipo a la pesa perchè produce Grappa. Dice che pesa 34 q.li pronto per partire in ferie con 200 lt di acqua vestiti vivande etc... Me lo faccio pesare a vuoto così almeno "sto sereno"...
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 16/04/2014 alle: 11:29:01
34q neanche se li vedo; forse senza gasolio; nessuno a bordo, senza bombole del gas ecc
11
padovacapitale
padovacapitale
11/04/2014 16
Inserito il 18/04/2014 alle: 11:51:49
Comprato! Grazie a tutti per i consigli. A presto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 18/04/2014 alle: 22:41:29
bene , ora personalizzalo poi godetevelo più che potete , ovunque andiate abbiate sempre il massimo rispetto del territorio e cittadinanze che vi ospiteranno Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link