CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuova utente, primo camper, zero esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
Mondo peloso
Mondo peloso
14/08/2012 4
Inserito il 14/08/2012 alle: 18:31:49
Ciao a tutti! Io e mio marito abbiamo appena "fermato" un camper in vista delle nostre ferie a settembre. Abbiamo già acquistato il biglietto per Igoumenitsa e pensavamo di fare un giro fino a Cefalonia. Abbiamo a disposizione 8 giorni pieni e, cosa fondamentale, 2 cani al seguito! È la nostra prima esperienza in camper. Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio tecnico/pratico al fine di goderci le ferie al massimo senza incappare in disastri da neofita (anche se poi fanno scuola ..) Il nostro mezzo è stato piuttosto vissuto..ha la sua età. Ho letto molto sui diari di bordo, ma forse mi è sfuggito qualche viaggio con cani al seguito. Essendo metà settembre non credo che incontrerò problemi di affollamento...ma qualcuno sa indicarmi spiagge e camping adatti a noi 4?Soprattutto mi farebbe piacere avere proprio consigli sulla gestione del mezzo e su ciò che dovremmo portare con noi. Grazie mille a tutti
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 14/08/2012 alle: 19:04:47
Benvenuti [:D] in questo splendido mondo di nomadi! Non intendo assolutamente gufare ma da dove partite? io ad esempio partendo dal Veneto in 8 giorni sarei proprio costretta a fare corse pazze...spero per voi che siate ben più vicini per l'imbarco!
13
Mondo peloso
Mondo peloso
14/08/2012 4
Inserito il 14/08/2012 alle: 19:22:00
Partiamo da Bari e arriviamo a Igoumenitsa di prima mattina. Le distanze non sembrano assurde, magari ci si ferma nei posti che ci interessano di più. Non è un tour de force ma vorremmo vedere quanto più possibile.. Siamo giovani![:D] Cercavo qualche consiglio sui preparativi da chi ormai se ne intende... Grazie mille per la risposta.. Spero sia solo la prima di tante avventure... Noi in realtà siamo del mondo subacqueo, ma era un mio sogno fare un giro in Grecia con i cani. Si, il tempo a disposizione non è tantissimo ma cerchiamo di arrangiarci
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 14/08/2012 alle: 19:38:04
quote:Risposta al messaggio di Mondo peloso inserito in data 14/08/2012  19:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora buon viaggio ragazzi! giocate in casa dato che siete già all'imbarco[:D][:D][:D] Tranquilli sarà una vacanza bellissima con i vostri cagnoloni[:p]
13
Mondo peloso
Mondo peloso
14/08/2012 4
Inserito il 14/08/2012 alle: 19:44:34
Beh.. Da Roma a Bari.. [8D] ma gli 8 giorni partono dall'arrivo a Igoumenitsa! Grazie mille... Non vedo l'ora di partire! Mio marito, i cani e il camper...un sogno! Almeno ci divertiremo tantissimo..comunque vada! Ho letto un pò cosa portare a bordo ma tu, da donna, sai consigliarmi qualcosa di particolare da portare ( oltre l'ovvio) a cui da neofita posso non aver pensato?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 14/08/2012 alle: 21:03:58
ops avevo capito che eri Barese....ma cmq 8 giorni utili dall'arrivo in Grecia già si può fare! Consigli su cosa portare? difficile perché tutto dipende dalle abitudini di ognuna di noi: io anche se "datata" e "tondetta" vesto solo casual e sportivo per cui la faccenda è semplice, tute, jeans, tshirt, polo, scarpe da ginnastica, mocassini, infradito e crock sono le sole cose che porto oltre ad un paio di costumi e bermudoni da spiaggia[;)] Non sono affatto mondana ma se capita qualche festa paesana o in campeggio vado così....non mi formalizzo certo! idem per mio marito e il cagnino mio che non ha problemi ovviamente[:D]. Son freddolosa ecco e quindi anche in Grecia a luglio portai qualche felpa che ovviamente rimase nei gavoni ma non si sa mai.... Biancheria da letto e da tavola non mi deve mancare anche se poi uso il sacco a pelo e i tovaglioli di carta con le stuoiette americane, per la cosmesi tutto ciò che uso a casa mi segue magari in confezione mignon ....e qua mi fermo perché capisco scrivendo che ha ragione mio marito a dire che mi servirebbe un TIR! Tu sei giovane vai tranquilla che di ciò che non avrai appresso ne farai a meno suvvia...piuttosto meglio avere sempre qualche eurozzo in più o una buona carta di credito con i quali farai fronte ad ogni dimenticanza! Buone ferie nuova amica ciao ciao[;)]
13
Mondo peloso
Mondo peloso
14/08/2012 4
Inserito il 14/08/2012 alle: 23:10:10
Grazie di cuore! Ti farò sapere... Intanto buon ferragosto!
opa miro
opa miro
-
Inserito il 15/08/2012 alle: 07:29:15
Ciao e benvenuta in questo forum[:)] non sono ancora stato in Grecia e quindi non riesco a darti consigli circa spiagge e campeggi... volevo solo ricordarti, anche se sicuramente saprai, che per i tuoi compagni "pelosi" è indispensabile siano dotati del Passaporto Europeo.[;)] Buona strada e buon ferragosto
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 17:22:45
Nulla a che vedere con la Grecia ma utilissimo per ricordarti cosa può servirti, qui la check list per la partenza:

Magellano

____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 17/08/2012 alle: 19:33:16
. . finalmente un pò di brio ,una botta di vita, in mezzo a molti che per una spesa di una vignetta... c'è qualc'uno che non bada a spese per farsi 10giorni di sogno Hellas-o-Helas
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/08/2012 alle: 21:41:57
Non sono stata ancora in Grecia...coi cani. Infatti è per loro che non ci sono andata [:D] Non troverai un posto ospitale x loro, purtroppo. Quindi, se vuoi, parlerei più di cose tecniche, di bordo, visto che di abbigliamento ecc te ne è già stato parlato. Che camper è? Quanti lt di acqua può contenere? WC nautico o a cassetta? Insomma dacci qualche informazione e ti diremo di cosa potresti avere bisogno. [:X] Marystar
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link