quote:Originally posted by nebris> Anche in Italia esiste da anni. La mia, di tre anni, ha il chip! E' utilizzabile ovunque.
Ciao.il chip è in uso gia da anni in Germania,Francia addirittura in Croazia due anni fa,come sempre in Italia ci adeguiamo con ritardo rispetto agli altri paesi! Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by ginger264> Sono stato in Francia 20 giorni a giugno, sempre fatto carburante con carta o bancomat nei distributori automatici 24 ore, una vera comodità, inserisci il codice, riempi, ritiri la ricevuta e riparti. Certamente lo saprai ma un consiglio, i distributori sono molto meno frequenti che da noi, fai carburante nei distributori dei centri commerciali (Auchan, LeClerc ecc), sono sempre pubblicizzati diversi km prima e l'indicazione 24h/24h significa sempre aperti. In autostrada il carburante costa molto di più. Ora che il gasolio costa così poco ripartirei immediatamente. Buon viaggio
Mi é arrivata la carta di credito nuova (VISA), questa ha il CHIP. Secondo voi si può usare in Francia per fare carburante ai distributori nei giorni festivi o nelle ore notturne? Grazie per ogni eventuale risposta ginger264 >
quote:Originally posted by ginger264> Oltre ai consigli gia dati,un'ultima cosa:nella tua banca falli convalidare anche per l'estero,non è una cosa automatica. Questa estate,ai nostri compagni di viaggio,prima della partenza hanno dato due bancomat nuovi con micro chip e in tutte le nazioni che abbiamo attraversato non hanno permesso il prelievo dei soldi.L'arcano è stato scoperto solo al rientro in Italia,non li avevano abilitati per i circuiti esteri
Mi é arrivata la carta di credito nuova (VISA), questa ha il CHIP. Secondo voi si può usare in Francia per fare carburante ai distributori nei giorni festivi o nelle ore notturne? Grazie per ogni eventuale risposta ginger264 >