quote:Risposta al messaggio di Roberto Boccardi inserito in data 21/01/2012 18:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fanno bene, per disincentivare l'uso delle 2 o 4 ruote. In montagna si va a piedi
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 21/01/2012 21:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> indubbiamente la montagna si apprezza di più con una sana passeggiata..nel mio caso però è indispensabile l'utilizzo di 4 ruote, del camper in qs caso, poichè il mio compagno è in carrozzina. Certo potremmo evitare di andare in montagna...[:o)] Cmq ho capito il senso del tuo messaggio e sono d'accordo, magari con qualche eccezione.. ciao, manu
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/01/2012 21:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro? Per me invece sono contenti
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 21/01/2012 21:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 21/01/2012 21:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quotone andare sui passi dolomitici e trovarli pieni di macchine/moto è veramente fastidioso
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 21/01/2012 22:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FANNO BENE ! ...SE VANNO TUTTI DAVANTI ALLE CASE E ALLE VILLE DEI SINDACI[;)] CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/01/2012 14:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa c'entra piazza navona me lo devi spiegare.. Non si parla di cittá e paesi ma santuari della natura, con valli, boschi, prati, fiori e animali dove gli unici rumori sono il sibilare del vento e la neve che si scioglie che hanno la sfortuna di essere attraversati da strade troppo trafficate. Natura é e natura deve rimanere
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 22/01/2012 14:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Non si parla di cittá e paesi ma santuari della natura, con valli, boschi, prati, fiori e animali dove gli unici rumori sono il sibilare del vento e la neve che si scioglie che hanno la sfortuna di essere attraversati da strade troppo trafficate. Natura é e natura deve rimanereid="size2">id="red">>> Dunque se pago non disturbo [xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Roberto Boccardi inserito in data 21/01/2012 18:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Robe' ma perche' non te ne stai li' a Guarcino? Come ci sei arrivato su questo forum? Vedi sul mio profilo se mi riconosci. Che dici, sto' meglio cosi'o "vestito"? [:D][:D] Salutoni. Mauro
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/01/2012 15:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'istituzione del pedaggio ha lo scopo di disincentivare l'uso del mezzo privato per andare sui passi nella speranza che il traffico diminuisca. Io personalmente sono per la chiusura totale.
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 22/01/2012 14:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le motivazioni per cui si parla di pedaggio son fondamentalmente due. Una è l'inquinamento. E mi chiedo quanto sia l'inquinamento sui passi, personalmente ritengo che ce ne sia di più a fondovalle, e che qs provvedimento farebbe aumentare il traffico nelle vallate. L'altra motivazione fa riferimento ai costi di manutenzione delle strade. Ed è qui che, provocatoriamente mi chiedo se con lo stesso principio si potrà arrivare a tassare l'accesso nelle piazze dove ci sono monumenti che necessitano manutenzioni. Anche una ciclabile o un sentiero hanno bisogno di manutenzione. Facciamo pagare anche questi? Se ,come giustamente dici, la natura deve essere tutelata perché si continuano a costruire impianti di risalita che rendono le montagne simili a tristi puntaspilli? Stefano